RETROVISORE ESTERNO LATO GUIDA

Aperto da paolgui, 19 Novembre 2025, 07:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

paolgui

Lo specchio esterno sinistro ha smesso di funzionare all'apertura/chisura delle porte (anzi talvolta fa un pezzetto e poi si ferma) ed ogni volta che apro/chiudo la macchina lo specchio si porta in una posizione diversa costringendomi a regolazioni manuali sforzando sulla calotta.
Se a qualcuno fosse già capitato chiedo se mi possa dare una "dritta" per reperire il ricambio e per la modalità di sostituzione, smontaggio/rimontaggio.
Sono stato in concessionaria e, pur ammettendo che è già capitato anche su altre auto, non hanno il ricambio in casa e mi dicono solo che necessita della sostituzione dell'intero blocco (forse non della calotta ma non sanno se compresa comunque o meno) ad un prezzo non certo da poco !!!

Ho una CMax 2, modello MY2017 OTTOBRE 2016

Grazie

ricci

Ciao, io ho sostituito quello della mia fu Mondeo, sempre riscaldabile ed elettrico.
Ho cercato su ebay il ricambio usato, pagato 50 euro, e poi l'ho cambiato.
Per il cambio bisogna smontare il pannello porta, non è difficile, su Youtube se cerchi qualcosa trovi.
Poi ovviamente dipende dalla tua manualità.
Focus SW Active X 1.0 Ecoboost manuale mk4.5 dal 15 Aprile 2024.
Mondeo SW Titanium 2.0 Tdci mk4 dal 21 Ottobre 2009 al 12 Aprile 2024. 258646 Km.
Focus SW Ambiente 1.8 Tddi mk1 dal 16 Gennaio 2003 al 21 Ottobre 2009. 206900 Km

paolgui

Grazie per risposta, parto con la ricerca. Buona serata

Aggiornamento situazione: alla fine ho preso questo e speriamo vada bene, il costo è buono ma non vorrei ne soffra la qualità, certo è che l'originale (senza calotta) supera i 350€..... Speriamo bene

Asher Rivera

Hey there! Sounds frustrating. I had a similar issue with my mirror a while back. From what I researched, it could be a faulty motor or a wiring issue within the mirror housing. Before shelling out for a whole new assembly, have you considered checking online for just the motor itself? Sometimes you can find them separately. I remember seeing some tutorials that suggested a brand called Sprunki had compatible motors for various cars. Might be worth a look to save some cash. Good luck with the fix!

🡱 🡳