Kit estetici Ford custom

Aperto da Smilzo, 05 Marzo 2017, 11:13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Smilzo

Ciao ragazzi ,qualcuno ha fatto modifiche o messo dei kit estetici sui nostri mezzi?
Io mi sono fatto fare gli adesivi molto simili a quelli che si trovano in rete del modello m-sport,probabilmente in settimana me li montano,speriamo venga decente anche perché vederli su quei mezzi tutti assettati cerchi enormi e super paraurti sicuro farà un' effetto diverso.
Qualcuno ha montato le minigonne oppure il paraurti davanti?
Ho visto che vendono il baffo anteriore su ebay,ma le fasce laterali basse originali a prezzi folli sul sito Ford uk,stesso per i profili parafanghi.
Avete avuto modo di trovare qualche venditore a prezzi più ragionevoli ?
Appena mi hanno appiccicato un po' di adesivi posto il risultato [emoji106]
Se avete qualche link possiamo condividerlo in questo post almeno che non c'è ne sia uno già creato,ma non ho trovato niente.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

botacco

#1
Questi sono i piu' noti. Ne trovi anche diversi da venditori ebay uk ma vanno verniciati e ne parlano abbastanza male

http://www.tradevanaccessories.co.uk/tva-sports-body-styling-set-ford-custom-swb-magnetic-grey-2016-on/

Questi sono economici ma dicano ci sia da impazzire per gli accoppiamenti

http://exelcompsite.com/index.php/ford/custom-body-kit

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Smilzo

#2
Grazie velocissimo come sempre,ma swb è passo corto e lwb il lungo giusto?

Il primo link sono cerchi.....
Il secondo ok ma dici che sono rogne per il montaggio?
Nessuno li ha mai messi sul forum?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

botacco

Citazione di: Smilzo il 06 Marzo 2017, 22:04:50
Grazie velocissimo come sempre,ma swb è passo corto e lwb il lungo giusto?

Il primo link sono cerchi.....
Il secondo ok ma dici che sono rogne per il montaggio?
Nessuno li ha mai messi sul forum?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, swb sta per passo corto, lwb passo lubgo. Bisogna chiedergli se lo fanno per il p. Lungo...

Oltre ai cerchi trovi anche tutti gli accessori per il transit/tourneo compresi i kit estetici gia' verniciati.

Per il secondo, ci sono dei report sul forum uk. Ne parlano spesso. Alla fine li monti comunque, solo che ci impieghi un sacco di tempo e magari devi adattarli un po' con la pistola a caldo per farli aderire bene.

A me piace un sacco il frontale dell'M-sport con gli antinebbia a led e il posteriore con il doppio scarico ma quelle modifiche non esistono non originali. Costerebbe un patrimonio farlo post-vendita. Penso non meno di 5-6000 euro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Smilzo

#4
Nel primo link vedo soltanto i cerchi e non vedo altri componenti di carrozzeria,solo barre e pedane [emoji17]riprovo a controllare

Sul sito uk della msport vendono il pacchetto alettone minigonne e non so cosa a 1350 sterline.
Gli antinebbia a led secondo me sono estetici e poco più .
Fare lo scarico è una cavolata avendo il paraurti,sugli altri siti nessuno lo ha fatto post vendita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

botacco

Citazione di: Smilzo il 08 Marzo 2017, 13:37:04
Nel primo link vedo soltanto i cerchi e non vedo altri componenti di carrozzeria,solo barre e pedane [emoji17]riprovo a controllare

Sul sito uk della msport vendono il pacchetto alettone minigonne e non so cosa a 1350 sterline.
Gli antinebbia a led secondo me sono estetici e poco più .
Fare lo scarico è una cavolata avendo il paraurti,sugli altri siti nessuno lo ha fatto post vendita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il primo link riporta proprio il kit estetico verniciato nel colore Magnetic Grey.
"Ford Custom Full TVA Sports Body Styling for SWB Vans"
Finished in Ford Magnetic Grey Set of 11 parts (1 x Front Spoiler, 4 x Wheel Arch 2 x Side Skirts, 2 x Rear Bumper Corners)

Qua trovi tutti i colori, e tutte le lunghezze.
http://www.tradevanaccessories.co.uk/transit-custom-tva-body-styling/

In questo momento il prezzo e' molto buono, visto lo sconto applicato. 945 sterline da verniciare e 1395 gia' verniciato.
500 euro non sono poi tante per la verniciatura. Qui a bolzano ho speso quasi 500 euro solo per riverniciare un paraurti di una Golf (smontato e rimontato da me)


Smilzo

Ci prendi i Ford originali sul sito uk
http://www.fordpartsuk.com/shop/search.php?start=10&limit=50&cat=1618
Quelli del secondo link 16 pezzi 550€ spediti da verniciare che saranno 100€ circa e 100€ di montaggio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

botacco

Citazione di: Smilzo il 15 Marzo 2017, 21:56:56
Ci prendi i Ford originali sul sito uk
http://www.fordpartsuk.com/shop/search.php?start=10&limit=50&cat=1618
Quelli del secondo link 16 pezzi 550€ spediti da verniciare che saranno 100€ circa e 100€ di montaggio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non trovo il link ai 16 pezzi di cui parli ma solo ai singoli pezzi (escluso minigonna anteriore e posteriore).

Se riesci ad averli a quel prezzo ci faccio un pensiero anche io.
L'unico difetto e' che dovrei togliere le pedane laterali...

P.s: hai qualche idea su come montare il posteriore m-sport? Quello per me e' spettacolare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Smilzo

#8
I 16 pezzi sono quelli del tuo secondo link
Per il posteriore direi che andrebbe bene insieme a tutto il resto cioè paraurti anteriore e minigonne laterali belle basse ,sul nostro che rimane più alto forse stona...gli,scarichi ho chi me li fa...il paraurti post dove lo trovi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Smilzo

Salve ragazzi,ho fatto acquisti,ho preso i pezzi della excelcomposite che mi aveva indicato botacco, vediamo come sono quando arrivano.
Vi tengo informati
Ho preso anche centralina speedbox,filtro k&n,luci xeno e kit fendinebbia\diurne [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

botacco

Citazione di: Smilzo il 10 Aprile 2017, 22:22:38
Salve ragazzi,ho fatto acquisti,ho preso i pezzi della excelcomposite che mi aveva indicato botacco, vediamo come sono quando arrivano.
Vi tengo informati
Ho preso anche centralina speedbox,filtro k&n,luci xeno e kit fendinebbia\diurne [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, arrivati i pezzi della excelcomposite? Sono curioso di vedere come vanno sul passo lungo.
Per montarli devi togliere le pedane, giusto?

Puoi mettere il link alla centralina? Non trovo niente come speedbox.

Smilzo

Arrivati me li mettono la settimana del 2maggio anche se il carrozziere e titubante perché non ci sono gli ancoraggi quindi andrà fissata in qualche maniera con della colla dove non si può mettere delle viti.
Di quale pedane parli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

botacco

Citazione di: Smilzo il 20 Aprile 2017, 18:04:45
Arrivati me li mettono la settimana del 2maggio anche se il carrozziere e titubante perché non ci sono gli ancoraggi quindi andrà fissata in qualche maniera con della colla dove non si può mettere delle viti.
Di quale pedane parli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi fissarle con il Sikaflex...
Tu non hai le pedale laterali sotto al portellone scorrevoli? Probabilmente ci sono solo nel tourneo...

Smilzo

No io non le ho le pedane... il sikaflex cosa sarebbe? Rovina la vernice se un domani devo toglierlo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

botacco

Citazione di: Smilzo il 21 Aprile 2017, 13:37:32
No io non le ho le pedane... il sikaflex cosa sarebbe? Rovina la vernice se un domani devo toglierlo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, montato i kit estetici?

Il sikaflex e' un "adesivo strutturale". E' quello che usano in fabbrica per montare praticamente tutto. Il tetto e' incollato con il sikaflex (guardalo dall'alto e vedrai che e' tutta una siliconata...).
Toglierlo e' pressoche' impossibile. Devi riverniciare tutto.

Smilzo

Ciao mister,allora ieri è andata sotto ai ferri....
Hanno detto che sentiranno i loro rappresentati per quale adesivo polimerico usare se ho ben capito.
Unico difetto al momento sono i pezzi dietro che hanno una curva abbondantemente diversa e gli ho suggerito di rivettarli insieme incollarli e poi stuccare e verniciare.
Ti ho mandato un Pm per l'omologazione dei cérchi torneo passo lungo.
Per il resto vi aggiorno e metterò tutto sul mio garage


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Smilzo

#16
Salve ragazzi,oggi dovevo riprendere io mezzo ma doveva stare 24 ore fermo per la colla e quindi ho preferito lasciarla lì fino a lunedì .
Purtroppo non é un bel lavoro....in parte non saranno stati capaci al 100% ma per buona parte i pezzi sono molto scadenti,specie l'archetto di destra passaruota anteriore ha una curva proprio fuori linea....
Molto deluso.....a mio sfavore una spiccata pignoleria,spero di farci l'occhio alla svelta perché messi così sembrano veramete posticci e parti separate dal veicolo....
Specie gli archetti che presentano una fessura irregolare tra carrozzeria e particolare che essendo bianco risulta lo spazio di colore scuro e si vede molto da vicino.
Avevo pensato di siliconare il tutto nella fuga come una mattonella per capirsi così da riempire il vuoto scuro con del bianco...ma non saprei.
Appena la ritiro vi mando foto dettagliate così potrete capire meglio e magari farmi qualche consiglio in merito
Grazie


Ecco le foto,non sono autorizzato al doppio post quindi modifico questo.
Le foto intere le metto sul mio garage srb
Fatemi sapere



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

🡱 🡳