strano comportamento del motore dopo cambio olio

Aperto da velocity86, 21 Febbraio 2020, 07:33:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

velocity86

ho effettuato il cambio olio e filtro sulla mia fiesta 1.4 tdci, operazione che ho effettuato anche altre volte senza incontrare mai problemi. questa volta, a 160000 km, ho sostituito l'olio motore (utilizzo il formula f 5w-30),ho notato che alcune volte il motore impiega più tempo ad avviarsi e successivamente borbotta, una volta in marcia il borbottio scompare ma sembra come se la macchina si fosse appesantita, devo scalare più spesso la marcia in ripresa da bassi giri o per affrontare una pendenza. il livello dell'olio è al max.
ho sostituito anche il filtro aria, controllando di aver chiuso bene la copertura dell'airbox apparentemente sembra tutto ok

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

velocity86

Citazione di: vincmass il 21 Febbraio 2020, 13:07:39
hai riattaccato i connettori ?
scusa, ma nell'operazione di svuotamento della coppa dall'olio vecchio, rabbocco del nuovo olio, cambio del filtro olio, smontaggio coperchio del filtro aria... non ho dovuto staccare o riattaccare nessun connettore

vincmass

Il filtro olio, come lo smonti, senza togliere il tubo dell'aria con il debimetro?
Anche io ho una fiesta 1.4 tdci.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

velocity86

Lo smonto tranquillamente senza rimuovere altri componenti

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳