Focus 2000km vibra tra 2200 e 2600 giri

Aperto da marmart, 13 Aprile 2021, 19:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marmart

Ciao, ho una nuova ford focus hybrid 125cv, tutto ok ma dopo il viaggio autostradale di diverse ore mi sta dando questo problema.

Avete presente quando la macchina vibra quando i giri sono molto bassi e si richiede la necessità di scalare di marcia?

Mi fa questa vibrazione se sono a filo gas, piede appoggiato sull'acceleratore e i giri motore sono fissi, (tra i 2200 e i 2600 giri). Sia di terza quarta o quinta. Se accelero, si toglie subito la vibrazione. Vibra volante cambio, un po'tutta insomma.

La macchina è nuova di zecca.

Ho notato anche che se scelgo modalità Sport non mi fa. Ma voglio riprovarla per verificare.

Qualcuno potrebbe essermi di aiuto?

Saluti, Marco

Maya

Ciao, visto che l'auto è nuova, hai sentito in Ford cosa dicono?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Ink Blue

Ciao
La tua è una versione che percaso ha la disattivazione di un cilindro in caso di nessuna richiesta di potenza?

marmart

alla Ford ancora no.. non mi piacciono per scortesia.. sono andato per chiedere se fosse normale che il tappo easyfuel fosse perennemente aperto, ovvero che infilando il dito anche a maccina chiusa, il primo tappino si aprisse tranquillamente e quasi mi ridevano.. secondo me a macchina chiusa anche il primo tappo dovrebbe resiatere alla pressione del dito, a meno che non ai introduca il bocchettone benzina o il relativo inbuto... mi sbaglio io?

Si, ha la disattivazione del cilindro. Ho pensato anche io la stessa cosa visto che in Sport sembri non farlo, anche perché a parità di velocità i giri stazionano sotto i 2000.

Però quello che mi fa riflettere è che prima non faceva nemmeno in Eco o Normale.

Grazie a tutti.

Maya

Beh è un tuo sacrosanto diritto chiedere informazioni sull'easy fuel, e se quelli ti rispondono ridendoti dietro sono proprio dei cafoni!
Il mio consiglio di andare in Ford è per il semplice fatto che se l'auto ha un problema che poi (mi auguro di no) dovesse diventare più importante, è giusto che tu ti faccia sentire.
Se hai la possibilità passa comunque e se ti trattano ancora con sufficienza permettiti di mandare loro una raccomandata o una pec.
Perché carta canta.
Io non ho assolutamente esperienza né con le auto ibride né con le nuove Ford, quindi non ti so dire se è normale quello che riscontri.
Però se come dici tu, prima non lo faceva, un dubbio mi viene
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳