It Discussioni Auto Ford

L'Officina => Additivi, Carburanti e prodotti vari => Topic aperto da: marx - 18 Ottobre 2021, 14:40:36

Titolo: iniettori c max 1.6 115 cv
Inserito da: marx - 18 Ottobre 2021, 14:40:36
Buon pomeriggio, la mattina nell'accensione della mia ford cmax 1.6 diesel, noto che a freddo il motore vibra un pò. appena si riscalda la vibrazione diminuisce ma resta leggermente. Ho provato a mettere un additivo, ovviamente dopo aver fatto il pieno, ma nessun miglioramento ho notato. Potrebbero essere gli iniettori danneggiati? E' il caso di fare vedere subito da un pompista per evitare ulteriori danni? :( :(
Titolo: Re:iniettori c max 1.6 115 cv
Inserito da: Maya - 18 Ottobre 2021, 16:31:43
Ciao,
non conosco al 100% il motore della tua auto, ma se è discendente come logica al 1.6tdci 90/110cv può essere che hai una o più candelette bruciate e non ti viene segnalato. Ad esempio sulla Focus II, si accendeva la spia solo quando tutte e quattro si bruciavano, di conseguenza se ne partiva una, nessuno se ne accorgeva.
Se hai un tester e un minimo di dimestichezza le puoi controllare da solo, altrimenti un qualsiasi elettrauto potrà verificarle.
Se non dovessero essere le candelette (non ne ho la certezza) potresti avere il sistema dell'egr (sia la valvola che la farfalla sul collettore) sporco.
Purtroppo anche qui non ti assicuro niente, ma di certo prima di mettere mano agli iniettori (con costi che puoi immaginare) tenterei di vedere queste cose.