Aggiunta ingresso USB su radio/navi di serie

Aperto da serafino8, 12 Novembre 2007, 16:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

Tienici aggiornati cold, perchè la cosa è molto interessante ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

non so se sia per queste radio ma questo cod 1385358 dovrebbe essere il cavo usb con alimentazione x l'ipod!
qui da me non sanno cos'è e di come si monta!!
ma si dovrebbe montare sicuramente sulle ultime  radio del 2008!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Citazione di: fofo74non so se sia per queste radio ma questo cod 1385358 dovrebbe essere il cavo usb con alimentazione x l'ipod!
qui da me non sanno cos'è e di come si monta!!
ma si dovrebbe montare sicuramente sulle ultime  radio del 2008!!:D:D
e dove si cercano questi codici? basta googlare o c'è da andare in qualche sito?

Fofo74

del codice sono sicuro ma ho chiesto in ford e nada!!
cmq viene dal sito ford uk se non ricordo male!!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

pero nel catalogo ford spagna riporta questo cosice

cod 1529287
ora quale dei due e giusto????:/:/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

invece per chi vuole su questa radio


come fare il collegamento della presa aux!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ottimista

La speranza e l'entusiasmo divampano.... dentro di me.
Un utende su omiauto è riuscito a farsi mettere la porta USB nel C-MAX, gli ho suggerito di postare foto e codici anche qui.
PEACE AND LOVE

blackbird

Citazione di: dikko72Ciao Macteo, quello che ti hanno detot in Ford non è vero sia la presa AUX che quella USB si possono tranquillamente mettere dopo in alcuni modelli il cavo addirittura già collegato ma nascosto e nastrato dietro al cassetto porta oggetti.
Comunque se vuoi l'uscita jack il codice del pezzò è 1310208 costo 4,20 euro, io l'ho fatto su entrambe le mie Ford sulla Fusion di mia moglie ho speso 14 euro perchè necessitavo anche del cavo mentre sulla Focus il cavo c'era già ho preso solo l'uscita che è appunto il pezzo indicato dal codice che ti ho trascritto sopra.

Se invece vuoi l'uscita USB il codice della presina è 1490569 il costo di 7,50 euro.

Il cavo va nello spinotto della radio ed ha un connettore di colore bianco se c'è già lo vedi subito smontando la radio, se vuoi altre dritte chiedi... e ti sarà fatturato! :lol::lol::lol::lol::lol:
ciao Dikko.una semplice curiosità.la mia focus non ha la presa usb,ma ne ho vista una in concessionario che l aveva nel bracciolo.se io apro il bracciolo,la parte posteriore non è che trovo li il cavo per l usb o lo trovo solo nascosto nel cassteeo porta oggetti?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Tentar non CUOCE :P prova, non mi stupirei se lo trovassi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72Tentar non CUOCE :P prova, non mi stupirei se lo trovassi.
sarebbe una bella fortuna.anche se dopo dovrei trovare tutto il pezzo in plastica originale.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Ma no... basta fare un forellino per fissare la presa ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72Ma no... basta fare un forellino per fissare la presa ;)
se riesco preferirei trovare tutto il pezzo,al limite la fisso con il nastro biadesiso.niente fori..il pezzo è questo  1490569?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

#82
ciao.ho trovato questo connettore dietro al cassetto portaoggetti nello stesso fascio di cavi che stavano uniti al cavo della presa aux.è il connettore giusto per l usb?chiedo queste info a chi  a già fatto il lavoro
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Luke III

Citazione di: Alex_VrLa speranza e l'entusiasmo divampano.... dentro di me.
Un utende su omiauto è riuscito a farsi mettere la porta USB nel C-MAX, gli ho suggerito di postare foto e codici anche qui.
Questa è veramente interessante... Tampinalo Alex fino a quando non ti manderà le foto ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Franco

Allora vediamo di fare un po' d'ordine, avete presente la chiavetta usb a forma rettangolare (normale o mini)?
Bene la presa usb deve avere la stessa in formato femmina, cioè deve contenere il maschio della chiavetta.
Qui la maggioranza si confonde con la semplice presa aux che serve solo per i lettori mp3 o ipod, che nulla hanno a che fare con l'usb, essendo già alimentati per conto loro e in uscita hanno un segnale analogico.
Al contrario del usb che ha un'alimetazione e un'entrata digitale dati.
Per notizie raccolte nei vari forum, finora le C-Max sono senza presa usb, tranne una consegnata da un paio di giorni, vedi post 2946:
http://www.omniauto.it/magazine/2265/ecco-la-nuova-ford-c-max

Luke III

Si infatti il problema dell'aggiunta della porta USB è proprio quello che dici tu pelko. Lo avevo già evidenziato io mesi fa... Eravamo in attesa di sapere se c'erano delle news tipo quelle di tonino
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Ottimista

Ecco le risposte che tanto cercavamo sulla birbante USB
qualcuno ha tenuto duro e per il suo KUGA ha risolto il problema.
il link al sito con foto e codici

Kuga Mania :: Kuga :: La Tecnologia della Kuga :: Supplire alla mancanza USB

http://www.forum-kuga-mania.net/la-tecnologia-della-kuga-f23/supplire-alla-mancanza-usb-t98-240.htm

da leggere da pagina 17 in poi.
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_VrEcco le risposte che tanto cercavamo sulla birbante USB
qualcuno ha tenuto duro e per il suo KUGA ha risolto il problema.
il link al sito con foto e codici
Kuga Mania :: Kuga :: La Tecnologia della Kuga :: Supplire alla mancanza USB
http://www.forum-kuga-mania.net/la-tecnologia-della-kuga-f23/supplire-alla-mancanza-usb-t98-240.htm
da leggere da pagina 17 in poi.

Già, 250 euro + manodopera...e forse funziona! :( :( :(

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

rembo

Ciao Io vorrei mettere la porta usb ho il sony system , ho seguito tante discussioni ma non ho mai capito se qualcuno
e' riuscito a farlo a no tramite concessionaria. seguendo varie discussioni ho letto vari codici da far ordinare e cosi
 li ho dati alla concessionaria e visto che hanno molta gente che lo chiede si e' messa a ordinare pezzi per capire
come si possa fare ma sono arrivati ad un punto morto hanno comprato il cavo un altro pezzo e gliene manca un altro
che non sanno qual'e. possibile che non riescano a fare niente per sapere qual'e' il cablaggio giusto?
Chi puo aiutarmi a darli i codici giusti per risolvere il problema ?

Ciao

Ottimista

qualcuno per il suo KUGA ha risolto il problema
il link al sito con foto e codici
Kuga Mania :: Kuga :: La Tecnologia della Kuga :: Supplire alla mancanza USB
http://www.forum-kuga-mania.net/la-tecn ... 98-240.htm
da leggere da pagina 17 in poi.

Il problema è che c'è chi dice che anche la centralina deve essere predisposta, cosa che se non lo è... meglio cambiare autoradio dal tutto. Ammeno che non si possa aggiornare a livello software......
PEACE AND LOVE

Fofo74

be x quanto ne so esiste un kit x montare la porta USB ma ora nn so se dopo funge il tutto!!  :/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rembo

Citazione di: fofo74be x quanto ne so esiste un kit x montare la porta USB ma ora nn so se dopo funge il tutto!!  :/

Pero nessuno sa qual'e sto kit , cavolo devo proprio cambiare l'autoradio mi sa

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

USB il codice della presina è 1490569 il costo di 7,50 euro.
questa si monta al posto del jack nel cassetto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74


questo è il kit di cui parlavo preso dal sito spagnolo della ford
cod 1529487
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rembo

Citazione di: fofo74
questo è il kit di cui parlavo preso dal sito spagnolo della ford
cod 1529487

Ciao ho cercato questo codice su google e mi dice che e' questo
http://www.fordpartsuk.com/shop/audio_cable_btvc_phone_interface_+_usb_connect_1086.htm

Grazie lo stesso

hunte88

seguite il link della kuga, li è stato fatto un bel lavoro dalla concessonaria stessa su una kuga che non aveva l'USB, hano smontato una fiesta nuova hanno messo il modulo bluethoot della fiesta predisposto per l'USB, dopo hanno aggiunto il cavo e voilà.
rembo si quello sembra essere il cavo per l'ipod quindi ergo non era quello che intendeva fofo74.
 In ogni caso fofo, non vorrei ti stessi confondendo con quella diciamo parziale soluzione nella quale l'uscita aux viene sostituita dall'usb, ma che poi non può essere gestita via software e senza alimentazione...

Che io sappia cmq da quanto ho letto in giro il sony sistem non ha un software interno per gestire l'ipod o i dispositivi usb....il software è contenuto dentro al modulo bluethoot.

Fofo74

se si deve montare il sistema bluethoot , x avere la presa Usb , costa un bel po allora!! :/
sei certo che si debba montare quello?? ed il costo???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

dunque io so che si deve montare quello, per chi ha già il vecchio modulo del bluethoot ossa quello che è nelle ford che hanno il bluethoot per azionare comunque condizionatore, radio etc etc tramite comandi vocali, ma che non hanno l'USB.
Per quanto riguarda il costo pare che si aggiri intorno ai 220 euro, non ho ben capito se compreso il montaggio escluso, però la pagina esatta dove c'è la discussione con tanto di foto è qui  http://www.forum-kuga-mania.net/la-tecnologia-della-kuga-f23/supplire-alla-mancanza-usb-t98-240.htm  da qui in poi leggete e informatevi, il mod di quel forum è disponibilissimo e se la vostra concessonaria vi fa storie potete chiedere a lui di darvi il numero del suo concessonario che gli ha fatto il lavoro in modo che un concessnario insegni all'altro per telefono come fare XD.

Fofo74

x il montaggio nn ci son problemi xke so come si fa, il costo è un bel po alto!!! :/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

volendo credo che sia anche una cosa che va a discrezione del concessonario, io ad esempio non sapendo se la mia c-max sarebbe uscita con l'usb o no mi ero fatto incluedere nel contratto il montaggio e ll'aggiunta post market quindi gratis.....
Ovviamente se il concessonario vuole farti un favore te lo fa XD.

paco988

#102
salve a tutti....ho una focus del 2008...insomma l'ultimo modello cn il sonysystem...cn bluetooth comandi accanto al volante e lettore mp3....siccome la macchina era in pronta consegna non c'era l'usb ma mi ha detto che se ordinavo l'auto lo poteva mettere....siccome non potevo aspettare decido di prenderla senza usb....appena me la consegnano gli dico se mi montano l'usb e mi dicono che non è possibile a meno che non si ordina fin dal principio insieme all'auto....ora siccome so che non è vero....la vorrei mettere io da solo....è possibile??avete guide o anche solo foto??
grazie a coloro che mi risponderanno!!


Able007

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

🡱 🡳