cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sbaldo

Ciao ragazzi oggi mi anno chiesto di attivare il cc su una focus 2.0 136 cv con modulo sid 803,attivato la spunta sulla gem-hec arrivo alla pcm mi da errore e non riesco a scrivere,il proprietario a fatto modificare il dpf che non funziona e quando serve modifica un parametro e funziona. Come posso risolvere questo problema. Grazie Baldo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco5684

Modulo Sid: il Cruise control dovrebbe funzionare anche senza spunta su PCM

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Logan73

Ciao il dpf mi sa che non c'entra. Ti basta attivare solo la spunta su gem e hec. E ricordati che una volta attivato la spia si accende sopra i 40 km/h. È lo stesso motore mio e funziona

sbaldo

Grazie ragazzi,controllerò meglio i risultati delle resistenze dei tasti. Sono arrivato a 50 km/h ma non voleva partire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fardase'74

Hai premuto prima il tasto On e poi il tasto +

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

sbaldo

Si,ho avuto per 7 anni una focus del 2009 con il cc di serie poi ho cambiato auto,ho già attivato il cc su una focus 2011 1.6 tdci e a due fiesta del 2015. Un 2.0 con questa centralina non mi è mai capitata. L'unico dubbio sono i pulsanti,domani provo a vedere i valori e li confronto con quelli che a postato Pasquale s il 12 dicembre 2011


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: sbaldo il 26 Gennaio 2019, 16:28:47
Ciao ragazzi oggi mi anno chiesto di attivare il cc su una focus 2.0 136 cv con modulo sid 803,attivato la spunta sulla gem-hec arrivo alla pcm mi da errore e non riesco a scrivere,il proprietario a fatto modificare il dpf che non funziona e quando serve modifica un parametro e funziona. Come posso risolvere questo problema. Grazie Baldo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho avuto anche io lo stesso problema... ho montato tutto e in ford mi hanno attivato i comandi riscrivendo la centralina motore con un software nuovo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

A me è capitato che si erano staccati 3 fili su 4 nei tasti on e off, li ho dovuti risaldare

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Fazer68

Prova a fare il test dei pulsanti: mantieni premuto il pulsante dello sbrinatore, accendi il quadro, a questo punto se la pulsantiera è ok premendo i tasti si sente un bip. Per attivare la spunta in pcm, non so se puo essere questo il problema, ma non tutte le elm funzionano in pcm. Io ho dovuto cambiarla e l'ho acquistata da fastinside e con quella non ho avuto problemi. In bocca al lupo
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

vincmass

Per me devi riscrivere la pcm e poi fare le modifiche, compreso il defap.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

iMarco83

Ragazzi scusate una domanda (forse stupida):
ho collegato il CC e spuntato le relative voci nel GEM, PCM ed HEC.
Non vedo però la spia sul quadro strumenti...
O si attiva solo quando attivo effettivamente il CC??

Grazie a tutti in anticipo

mirkosv

Ciao si attiva solo quando entra in funzione il cruise, puoi attivarlo una volta superati i 40km/h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

iMarco83

Citazione di: mirkosv il 08 Febbraio 2019, 15:16:33
Ciao si attiva solo quando entra in funzione il cruise, puoi attivarlo una volta superati i 40km/h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Grazie mirkosv
ti ricordi per caso come si verificano i tasti del CC tramite suono?

mirkosv

Certo, tieni schiacciato il tasto dello sbrinatore posteriore e accendi il quadro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

iMarco83

Fatto tutto...
anche la prova su strada
et voila:

Grazie di cuore a tutti voi del forum!!  :love1:

landtools

Citazione di: iMarco83 il 08 Febbraio 2019, 16:37:55
Fatto tutto...
anche la prova su strada
et voila:

Grazie di cuore a tutti voi del forum!!  :love1:
mi dici se si attiva a 40 Km/h o 50 ?

iMarco83


landtools

Citazione di: iMarco83 il 08 Febbraio 2019, 17:43:38
appena riesco con a macchina ti farò sapere  ;)
ok grazie mille perche a me  non va oltre i 50 Km/h

iMarco83

Citazione di: landtools il 08 Febbraio 2019, 17:46:43
ok grazie mille perche a me  non va oltre i 50 Km/h
appena provato, a me si attiva già dopo i 30 km\h

Fazer68

Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

sbaldo

In teoria come dice Ford parte da 30 km/h, io sia sulla focus che sulla mondeo funzionano come indicato da Ford


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: sbaldo il 08 Febbraio 2019, 18:59:52
In teoria come dice Ford parte da 30 km/h, io sia sulla focus che sulla mondeo funzionano come indicato da Ford


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me parte da poco meno di 50.... forse c'è da impostare qualcosa... il CC l'ho montato il mese scorso e fatta riprogrammare la centralina in ford

sbaldo


Questa velocità perdetela con le pinze,quando avevo la focus del 2009 avevo richiesto il total pack che c'era il cc sulla mondeo del 2011 era di serie. Potete fare questa prova (fatta in entrambe le auto) fate partire il cc a una velocità di 40/45 km/h e scendete con il pulsante meno fino alla velocità minima che in teoria è 30 km/h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: sbaldo il 08 Febbraio 2019, 20:15:34
Questa velocità perdetela con le pinze,quando avevo la focus del 2009 avevo richiesto il total pack che c'era il cc sulla mondeo del 2011 era di serie. Potete fare questa prova (fatta in entrambe le auto) fate partire il cc a una velocità di 40/45 km/h e scendete con il pulsante meno fino alla velocità minima che in teoria è 30 km/h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
provato, ma se va sotto i 48 si disattiva... Boooo

anatana69

Citazione di: landtools il 09 Febbraio 2019, 11:46:43
provato, ma se va sotto i 48 si disattiva... Boooo
Hai il cambio manuale o automatico e in che marcia stavi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: anatana69 il 16 Febbraio 2019, 14:39:55
Hai il cambio manuale o automatico e in che marcia stavi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cambio manuale...

anatana69

Nelle marce basse non funziona, se non mi sbaglio funziona solo dalla 4  in su.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: anatana69 il 17 Febbraio 2019, 19:44:08
Nelle marce basse non funziona, se non mi sbaglio funziona solo dalla 4  in su.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bhe, la vedo dura andare in 4° a 40Km/h.... Comunque, con la 2° e la 3° a 48Km/h si abilita il CC.... non so perche a chi a 30 e a chi a 40 e a me a 50...

anatana69

A me sopra 40 ma dalla quarta in poi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex_RS



ciao a tutti, ho una domanda per gli esperti per quanto riguarda i tasti del cruise control e volante a 3 razze:

1 differenza tra i tasti in foto sinistra e centrale?
2 nel caso siano uguali bisogna in entrambi i casi "tagliare" il volante per alloggiarli?
3 se non voglio tagliare il volante ed optare per quelli di destra, perdo i comandi vocali?

grazie!

ford16tdci

Non saprei io ho optato per la torretta meno scenografica ma certamente pratica da installare sulle nostre auto purtroppo costa un po'!

Inviato dal mio Xperia Z3C utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Vespista150

#4756
I pulsanti di sx hanno la basetta per poter essere fissati all'interno della base del volante 4 razze, ma bisogna tagliare un po'il volante originale 4 razze; quelli nel mezzo invece sarebbero un accrocchio per il volante 3 razze, infatti non hanno le staffe di fissaggio frontali ma laterali in maniera da dare un'idea di originale e non chiaramente un sistema posticcio. In molti lo adottano.... Il satellite nella foto di dx non ho molto da dirti, vista solo in foto e perdi i comandi vocali....

La torretta fatta in casa per me è sempre stata una ca@@ta incredibile... L'originalità resterà sempre il top, c'è poco da dire. Cambiare il volante da 3 a 4 razze con i comandi Cruise Control originali Ford o cinesi è un lavoro da 20  minuti......... Per il costo che può avere secondo me è l'unica scelta, poi chiaro che se il volante 4 razze non piace... Amen... Bisogna trovare altro.... Ma la torretta proprio no!!!

Se ti interessa io ho un volante 4 razze ci pulsanti Cruise originali Ford... Manca solo l'airbag.. che ha il connettore uguale a quello 3 razze, basta guardare la data dell'auto e cercare uno con la stessa data.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

alex_RS

Citazione di: Vespista150 il 24 Luglio 2019, 22:38:56
I pulsanti di sx hanno la basetta per poter essere fissati all'interno della base del volante 4 razze, ma bisogna tagliare un po'il volante originale 4 razze; quelli nel mezzo invece sarebbero un accrocchio per il volante 3 razze, infatti non hanno le staffe di fissaggio frontali ma laterali in maniera da dare un'idea di originale e non chiaramente un sistema posticcio. In molti lo adottano.... Il satellite nella foto di dx non ho molto da dirti, vista solo in foto e perdi i comandi vocali....

La torretta fatta in casa per me è sempre stata una ca@@ta incredibile... L'originalità resterà sempre il top, c'è poco da dire. Cambiare il volante da 3 a 4 razze con i comandi Cruise Control originali Ford o cinesi è un lavoro da 20  minuti......... Per il costo che può avere secondo me è l'unica scelta, poi chiaro che se il volante 4 razze non piace... Amen... Bisogna trovare altro.... Ma la torretta proprio no!!!

Se ti interessa io ho un volante 4 razze ci pulsanti Cruise originali Ford... Manca solo l'airbag.. che ha il connettore uguale a quello 3 razze, basta guardare la data dell'auto e cercare uno con la stessa data.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

perfetto grazie mille per le info.
Tengo il volante a 3 razze che mi piace di più e installerò per i tasti al volante.

Grazie ancora

Vespista150

Quando vuoi....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


firefoxxx79

Citazione di: Vespista150 il 24 Luglio 2019, 22:38:56

Se ti interessa io ho un volante 4 razze ci pulsanti Cruise originali Ford... Manca solo l'airbag.. che ha il connettore uguale a quello 3 razze, basta guardare la data dell'auto e cercare uno con la stessa data.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Ciao Vespista125, sono nuovo nel forum, mi sto documentando per fare la modifica, ho verificato la presenza della tensione dalla centralina e stavo cercando i comandi da poter adattare al mio volante a 3 razze ed ho trovato quelli in figura, ma leggendo il tuo post sto valutando la possibilità di sostituire il volante e metterne uno a 4 razze. eventualmente tu ce l'avresti ancora disponibile? io abito abbastanza vicino a te. Ti faccio una domanda forse sciocca: l'airbag del volante a 3 razze è compatibile sul volante a 4 razze? (immagino di no...)

🡱 🡳