cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raffaeleforte

anche io ho notato questi su ebay ma nella descrizione dice anche radio volume che cosa vuol dire? dalla foto sembrano loro, io li ho ordinati in ford mi dovrebbero arrivare a giorni se non hai fretta poi ti do il codice originale

Able007

per la focus 2009 il cod finis dei tasti è 1352794 e sono gli stessi miei tasti!!! dal 03/12/2007 sono quelli!!!

Mystral

Nell'inserzione dice 08/2008 e cmq sono provenienti da UK, dunque il codice potrebbe essere differente dal nostro.

Able007

scusami ma se posso quanto ti costano in tutto comprese di spedizioni....da mamma ford con un €65,00 le compri!

macteo

su ebay sono a 14 € managgia! e io li ho appena comprati, dopo averli cercati inutilmente per giorni su internet :(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

da notare che sulle focus quando c'è il CC la ford monta il volante 4razze come il c-max

vedete le foto di questo utente https://www.idaf.it/index.php?topic=11674.msg209678#msg209678

michi70

Citazione di: Able007 il 04 Settembre 2010, 10:56:37
da notare che sulle focus quando c'è il CC la ford monta il volante 4razze come il c-max

vedete le foto di questo utente https://www.idaf.it/index.php?topic=11674.msg209678#msg209678

le ford col CC hanno tutte il volante a 4 razze, anche kuga e mondeo, li hanno disegnati proprio così
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007


michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ioi4

Sabato mattina ho modificato la centralina e il cruise control funziona alla perfezione. Appena riesco posto la foto del mio volante. Ho agguinto 5 tasti neri, due a sinistra e tre a destra e ho collegato le ralative resistenze. Tutto ok e senza aggiungere fusibili o relè
P.s.

L'allarme D900 che usciva quando facevo il test è sparito con la modifica.
Forse era una discordanza di programmazione... infatti prima l'avevo attivato solo in un punto anziche in tre
A presto e alla faccia delle persone che mi hanno detto che era impossibile

raffaeleforte

Ottimo ma non ho capito hai modificato tu la centralina?

Mystral

Citazione di: raffaeleforte il 06 Settembre 2010, 14:00:57
Ottimo ma non ho capito hai modificato tu la centralina?

Forse è meglio che leggi qualche post indietro o la guida su come attivare il Cruise Control ;)

raffaeleforte

No forse è meglio che impari l'italiano......una modifica dalle mie parti non è la stessa cosa di cambiare la configurazione della centralina.

Scusa avevo capito male....ciao

Mystral

Innanzi tutto non sono stato offensivo, era un consiglio per avere chiara la situazione della modifica, dunque datti una regolata col tuo linguaggio aggressivo e magari per l'italiano posso farti scuola e doposcuola.
E probabilmente è il momento che ti istruisci un pochino, perché anche una modifica della configurazione è ugualmente una modifica della centralina, considerando anche il fatto che si effettua una nuova riprogrammazizone con le nuove impostazioni e che la mappatura viene variata nella parte iniziale.

Se poi ti riferivi a una eventuale modifica manuale allora esprimiti un pò meglio perché mi sa che l'italiano sei tu a conoscerlo poco!!!

bamircmba

Citazione di: ioi4 il 06 Settembre 2010, 12:59:07
Sabato mattina ho modificato la centralina e il cruise control funziona alla perfezione. Appena riesco posto la foto del mio volante. Ho agguinto 5 tasti neri, due a sinistra e tre a destra e ho collegato le ralative resistenze. Tutto ok e senza aggiungere fusibili o relè

Hai aggiunto i tasti originali sul volante a tre razze? Vogliamo vedere le foto!!!

Able007

beh che è questo baccano!!!

stiamo tranquilli!!

su dai...... ecco la guida per abilitare il CC e per montare i tasti al volante a 4razzehttps://www.idaf.it/index.php?topic=11383.0

appena potrà ioi4 ci illuminera sui tastini fatti da lui per il 3razze  ;)

raffaeleforte

Scusatemi tutti  per l'episodio ma io avevo solo fatto una domanda non mi è sembrato un tono gentile il tipo di risposta.


"Forse è meglio che leggi qualche post indietro o la guida su come attivare il Cruise Control "


Ancora scusa a tutti :-X

Able007

cmq se leggi nelle pagine precedenti c'è lo schema per come realizzare i tasti!! il resto e spiegato tutto nella guida che ti ho postato  ;)

raffaeleforte

Si Filippo ho letto da tempo tutta la procedura....tasti ordinati ho anche chiamato il tuo amico Valerio che mi ha confermato che sulla mia C-max è fattibile. Devo solo capire se riesco a fare un salto da lui visto che sono spesso dalle tue parti oppure trovare un'officina qui dalle mie parti.

Ciao

Fofo74

Apro una piccola parentesi x tutti :
visto che nn tutti sanno operare o modificare determinate cose , meglio leggere e rispondere con piu calma ;D

in questo periodo nn ho tempo cmq una dritta per montare i pulsanti avendo tutte le connessioni , si possono montare sulle parti cromate del volante (è un po laboriosa ma carino)
devo caricare delle foto , se avete altre idee postate :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4


macteo

sembra un bel lavoro... riesci a mettere una foto presa più da lontano del volante per vedere come stanno i tasti?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ioi4


ioi4


Able007

 :-*  :-*  :-*  :-* lavoro al bacio !!! bravoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Cruise attivato, alla fine ho pagato solo il tagliando  :D

L'officina è disponibile per chi volesse farlo, si trova in provincia di Pordenone.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

27 Rosso

Citazione di: michi70 il 08 Settembre 2010, 22:46:20
Cruise attivato, alla fine ho pagato solo il tagliando  :D

L'officina è disponibile per chi volesse farlo, si trova in provincia di Pordenone.


Michi,ma il volante e ancora quello a tre razze ??

michi70

Citazione di: 27 Rosso il 09 Settembre 2010, 07:39:58
Citazione di: michi70 il 08 Settembre 2010, 22:46:20
Cruise attivato, alla fine ho pagato solo il tagliando  :D

L'officina è disponibile per chi volesse farlo, si trova in provincia di Pordenone.


Michi,ma il volante e ancora quello a tre razze ??

si quello a tre razze, se riesco fine settimana monto le orecchie  :D (pulsanti originali  :D :D )
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

Fai delle foto dettagliate su come si possono montare i tasti originali sul 3 razze  ;)

Able007


raffaeleforte

#591
Ecco i tasti con la confezione originale e i codici:

Scatolina



Scatolina con swtich costo 61,00 euro



Qui invece il relè  R4 che nel mio caso pare che non serva costo 3,85 euro






Adesso ci vuole solo qualcuno che faccia il lavoro qui in zona Monza.

Ciao



Mystral

Come vedi, ci sono i fori per avvitare i tasti, che sul 3 razze non hanno i fori combacianti come nel 4 razze, come si installano???

Able007

da ieri a volte mi esce la scritta avaria sistema motore, spengo l'auto e scompare il bello e che non funziona il CC a meno che non spengo l'auto per qualche ora e la riaccendo così riprende a funzionare sino a che non riappare la scritta avaria sistema motore!!

lunedi porto in officina e vi aggiorno!

Mystral

Io non ho avuto nessun problema da quanto ho attivato il CC, facci sapere dopo il controllo che problema hai.

🡱 🡳