cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dexter63

#735
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi qualche officina Ford zona Napoli/Caserta capace di abilitare la funzione cruise control per la mia C-Max I 1,6 TdCi 110cv del 2009?
Grazie
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Fofo74

viene venduto cosi l'unica cosa artigianale è l'etichetta i pulsanti son montati bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


AndryAtWork

Citazione di: Fofo74 il 30 Marzo 2011, 08:56:47
viene venduto cosi l'unica cosa artigianale è l'etichetta i pulsanti son montati bene

Ma, sbaglio o ha solo 3 tasti, contro i 5 della pulsantiera al volante?

Sembra che manchino i tasti + e - per il cambio di velocità, sopra ci sono set e accensione, sotto c'è off.

Fofo74

no sono 5 gli altri si trovano sotto le leve (nn si vede in foto)
il costo nn so aspetto risposta nn ho capito se si puo prenderne 1 o sono con un minimo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Citazione di: Fofo74 il 30 Marzo 2011, 11:45:31
no sono 5 gli altri si trovano sotto le leve (nn si vede in foto)
il costo nn so aspetto risposta nn ho capito se si puo prenderne 1 o sono con un minimo

Dacci dentro Luca,che la cosa mi interessa,quello che mi ha frenato fino ad ora ,è stato il volante a 4 razze,.............a me non piace.

AndryAtWork

Citazione di: Fofo74 il 30 Marzo 2011, 11:45:31
no sono 5 gli altri si trovano sotto le leve (nn si vede in foto)
il costo nn so aspetto risposta nn ho capito se si puo prenderne 1 o sono con un minimo

Cavolo, non male  :o

A quel punto, dovrebbe bastare andare in officina e far attivare il cruise  8)
mmmh, quasi quasi :-\

Fofo74

cmq stavo vedendo x un'altra modifica cioè montarli sulle razze del volante (posizione piu comoda)
una modifica un po particolare è questa

da notare volante Mondeo su Ford Focus II
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Fofo il cambio di volante, qualunque esso sia è troppo dispendioso, perché oltre al csto del volante (circa 350 euro) si deve cambiare anche l'airbag (costo 700-800 euro).

Dunque se quella leva non originale non elimina alzune delle funzioni della leva originale, ma aggiunge in più il cruise allora è l'unica soluzione.

Ma è possibile sapere dove lo vendono o è top-secret?

CorradoPC

#744
Ragazzi, provate a cercare "GUIDA ATTIVAZIONE CRUISE CONTROL FORD FOCUS / C-MAX" su ebay...  :o

L'aggeggio citato da Fofo74 l'ho invece visto qui

Mystral

Noto che la leva sopra ha 2 pulsanti e se ben ricordate l'originale sopra ha un pulsante per il voice control.
Non vorrei che la presenza dei tasti del cruise nella parte superiore inibisca la funzione del voice control che non vedo più.

AndryAtWork

Citazione di: CorradoPC il 30 Marzo 2011, 13:53:31
Ragazzi, provate a cercare "GUIDA ATTIVAZIONE CRUISE CONTROL FORD FOCUS / C-MAX" su ebay...  :o

L'aggeggio citato da Fofo74 l'ho invece visto qui

Dimmi come hai fatto ad entrare nel mio pc :o

Avevo trovato esattamente le stesse cose e stavo esattamente per scrivere le stesse parole  :o

macteo

Citazione di: Fofo74 il 30 Marzo 2011, 13:17:45
cmq stavo vedendo x un'altra modifica cioè montarli sulle razze del volante (posizione piu comoda)
una modifica un po particolare è questa

da notare volante Mondeo su Ford Focus II

bello... ma a parte il costo dell'operazione tutti i comandi sono funzionali o è solo una modifica estetica? ad esempio i comandi per la radio sono doppi (sul volante e sulla leva del piantone)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dexter63

Ciao a tutti, scusatemi se ripeto il messaggio, qualcuno di voi sa indicarmi qualche officina Ford zona Napoli/Caserta capace di abilitare la funzione cruise control per la mia C-Max I 1,6 TdCi 110cv del 2009?
Ps Ho il volante a 4 razze, quindi dovrò procurarmi i pulsanti.
Grazie
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Able007

Citazione di: Fofo74 il 30 Marzo 2011, 13:17:45
cmq stavo vedendo x un'altra modifica cioè montarli sulle razze del volante (posizione piu comoda)
una modifica un po particolare è questa

da notare volante Mondeo su Ford Focus II

fofo' se mi dai indicazioni precise se lo trovo da uno scasso lo monto al volooooooooooooooooooooo

Fofo74

x il volante ho la guida ma si deve modificare un po di cose con un po di pazienza ci si riesce i doppi comandi si possono anche eliminare

x l'altro c.c. nn me gusta visionando bene i pulsanti dietro nn sono comodi stavo optano x un'altra soluzione molto piu conveniente

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Citazione di: dexter63 il 30 Marzo 2011, 15:00:37
Ciao a tutti, scusatemi se ripeto il messaggio, qualcuno di voi sa indicarmi qualche officina Ford zona Napoli/Caserta capace di abilitare la funzione cruise control per la mia C-Max I 1,6 TdCi 110cv del 2009?
Ps Ho il volante a 4 razze, quindi dovrò procurarmi i pulsanti.
Grazie

Guarda Dexter, che quella funzione ,quando non esce gia in origine,nessun conce si assumerà mai la responsabilità di attivartela,perche (corna facendo) nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa ,loro andrebbero nei guai.

Quindi ,se riesci a trovare qualcuno compiacente, o qualche amico di qualche amico, bene,altrimenti nessuno mai te lo farà .

Noi è da un bel pò che stiamo cercando qualcuno che lo faccia,ma fino ad adesso niente. :(


ioi4

Qualcuno ha visto che su ebay vendono la giuda per attivare il cc? Ho l'impressione che sia la nostra guida, tanto sudata e che qualcuno ci voglia fare soldi.
Chi ne sa qualcosa?

ioi4

Fofo, possiamo avere qualche notizia in più su qui pulsanti? Perché sei sempre così misterioso?
Non  è questo lo spirito di idaf, siamo solo tanti "amici" con una passione in comune: Ford.
E' bello scambiare informazioni, discutendo.

dexter63

Citazione di: 27 Rosso il 30 Marzo 2011, 17:39:19
Citazione di: dexter63 il 30 Marzo 2011, 15:00:37
Ciao a tutti, scusatemi se ripeto il messaggio, qualcuno di voi sa indicarmi qualche officina Ford zona Napoli/Caserta capace di abilitare la funzione cruise control per la mia C-Max I 1,6 TdCi 110cv del 2009?
Ps Ho il volante a 4 razze, quindi dovrò procurarmi i pulsanti.
Grazie

Guarda Dexter, che quella funzione ,quando non esce gia in origine,nessun conce si assumerà mai la responsabilità di attivartela,perche (corna facendo) nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa ,loro andrebbero nei guai.

Quindi ,se riesci a trovare qualcuno compiacente, o qualche amico di qualche amico, bene,altrimenti nessuno mai te lo farà .

Noi è da un bel pò che stiamo cercando qualcuno che lo faccia,ma fino ad adesso niente. :(


Concordo 27 Rosso, quello che dici è giusto, ma visionando tutti gli interventi a riguardo, rilevavo che a qualcuno è andata bene, quindi avendo verificato che sulla mia C-Max  con volante a 4 razze sono presenti gli spinotti per i pulsanti del cc,  vi chiedevo se qualcuno sapeva se in zona Napoli/Caserta c'era qualcuno compiacente, o qualche amico di qualche amico...
Domani proverò a contattare un mio amico meccanico che ha un amico che lavora in una conc. Ford, speriamo bene.

C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Fofo74

be mi mancava questa che la vendono pure!!! :-\

be facendo un giro su ebay si capisce che viene da qui la guida

nn ho notizie in piu o altre info , poi scusa xke misterioso ho postato sempre tutto??se leggi i post precedenti sta scritto sto aspettando piu info  :)


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dexter63

Certo che è assurdo pretendere 9,90 euro per l'invio a mezzo email di un file (guida) carpito dal forum idaf.
I disonesti sono duri a morire. >:(
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Fofo74

che dire ....

@dexter63 prima di andare in conce hai controllato se  sulla tua GEM sono presenti i cavi/pin

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: ioi4 il 30 Marzo 2011, 18:15:20
Fofo, possiamo avere qualche notizia in più su qui pulsanti? Perché sei sempre così misterioso?
Non  è questo lo spirito di idaf, siamo solo tanti "amici" con una passione in comune: Ford.
E' bello scambiare informazioni, discutendo.

sti bastaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxdiiiiiiiiiiiiiiiii  posta il link vediamo di capire chi è!!!  >:(  >:(  >:(

macteo

Citazione di: ioi4 il 30 Marzo 2011, 18:11:10
Qualcuno ha visto che su ebay vendono la giuda per attivare il cc? Ho l'impressione che sia la nostra guida, tanto sudata e che qualcuno ci voglia fare soldi.
Chi ne sa qualcosa?

metti il link così vediamo intanto di chi si tratta. Poi per avere la certezza che sia la nostra guida piuttosto facciamo una colletta e si compra. Dopodichè se è la nostra si denuncia. Ma se è stato furbo (ed in questo momento ci starà leggendo) l'avrà almeno modificata quanto basta.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Titanium

Caaaaalma, tenete a bada i vostri spiriti bollenti....
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

dexter63

Citazione di: Fofo74 il 30 Marzo 2011, 18:42:24
che dire ....

@dexter63 prima di andare in conce hai controllato se  sulla tua GEM sono presenti i cavi/pin


Si ho cntrollato e c'è tutto come da guida.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Fofo74

ok allora se trovi un centro autorizzato devi farlo solo attivare cioè è una semplice diagnosi (normalmente sta 30 euro circa o poco di piu) ti fai attivare la voce del C.C. (visto che stai fatti attivare anche il controllo pressione gomme se è possibile sulla tua versione)
senza far montare nulla (i tasti ed i vari collegamenti)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: Titanium il 30 Marzo 2011, 19:38:45
Caaaaalma, tenete a bada i vostri spiriti bollenti....

eh scusate ma queste cose mi fanno infervorare... stavo scrivendo molto di più ma poi mi sono auto-censurato altrimenti sarei stato bannato ed esonerato dall'incarico di moderatore ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

vergogna!!!

comunque chiudiamola qua x non riempire il post di OT!! al max aprite una discussione in bar

Titanium

Tranquillo, ti capisco, ma cerchiamo di non andare troppo OT . :)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

Citazione di: Able007 il 30 Marzo 2011, 15:17:13
Citazione di: Fofo74 il 30 Marzo 2011, 13:17:45
cmq stavo vedendo x un'altra modifica cioè montarli sulle razze del volante (posizione piu comoda)
una modifica un po particolare è questa

da notare volante Mondeo su Ford Focus II

fofo' se mi dai indicazioni precise se lo trovo da uno scasso lo monto al volooooooooooooooooooooo

fofo per questo aprirei un post a parte!  ;D  ;D  ;D

Fofo74

ok apro un'altro post fammi ritrovare tutte le foto ed il come e cosa si fa!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dexter63

Citazione di: Fofo74 il 30 Marzo 2011, 19:46:44
ok allora se trovi un centro autorizzato devi farlo solo attivare cioè è una semplice diagnosi (normalmente sta 30 euro circa o poco di piu) ti fai attivare la voce del C.C. (visto che stai fatti attivare anche il controllo pressione gomme se è possibile sulla tua versione)
senza far montare nulla (i tasti ed i vari collegamenti)

Grazie mille Fofo74. Vi aggiornerò. :)
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

CorradoPC

Citazione di: AndryAtWork il 30 Marzo 2011, 14:20:42
Dimmi come hai fatto ad entrare nel mio pc :o
Avevo trovato esattamente le stesse cose e stavo esattamente per scrivere le stesse parole  :o

he he, magiiiiiiiaaaaaa  ;)

🡱 🡳