cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

purtroppo su alcune GEM sono state levate delle cose per gli optional hai controllato se avevi quei 5v su i due pin ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

No sinceramente pensavo che essendo a fine produzione non si mettessero a fare modifiche. La mia macchina è per la maggior parte uguale a quella di molti altri, forse potrebbe influire la presenza del power button e del key free.  Devo provare a vedere i pin 10 e 18 e se arriva il cavo sotto il volante. Controllo e vi informo

vincmass

controlla se ci sono i fili sui pin 10 e 18 sul connettore piccolo, se ci sono vuol dire che arrivano al volante. poi dopo controlla la tensione sugli stessi pin. guarda le mie foto alla pagina 28 dei fili bianco e marrone.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

ragazzi al 90% delle volte è tutto già cablato, pero' parlando con il mio amico elettruto ford quando lo facemmo sulla mia mi spiego che se uno vuole si puo' installare anche se manca qlk basta controllare su etis tramite il n° telaio l'impianto elettrico della fofo e poi fare le eventuali modifiche cmq cosa semplice da fare se uno è esperto e competente

vincmass

per able,
ma una volta attivato tramite ids, poi installati i pulsanti al volante, ma alla centralina non potrà mai succedere nulla?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Citazione di: vincmass il 08 Ottobre 2011, 13:16:07
per able,
ma una volta attivato tramite ids, poi installati i pulsanti al volante, ma alla centralina non potrà mai succedere nulla?

La funzione è presente proprio sulla centralina (PCM), oltre che nel quadro strumenti (IC) e nel modulo GEM.

Sono delle funzioni già presenti che si devono abilitare, dai menù del programma IDS.

AngeloB

Ho ho controllato e il connettore mi sembra uguale a quello di vincmass però controllare la tensione mi sembra difficile, gli spazi sono proprio stretti. Voi come avete fatto? Poi per contare i pin non trovo nessun numeretto da cui poter iniziare, mah!

Per chi conosce qualche officina competente e che ha già fatto questo lavoro su una delle vostre Focus, potete darmi l'indirizzo o il telefono così che possa scambiare qualche opinione? Ricordo che ho già provato a configurare tramite IDS però non siamo riusciti ad entrare nel menù, non è che serve montare prima i pulsanti?

Ecco il mio connettore







Mystral

se ci dici di che zona sei magari possiamo capire se qualcuno di noi sa qualche officina nei tuoi paragi.

AngeloB

Citazione di: Mystral il 08 Ottobre 2011, 23:29:38
se ci dici di che zona sei magari possiamo capire se qualcuno di noi sa qualche officina nei tuoi paragi.
Sono della provincia di Pescara ma mi capita anche di andare un pò in giro per il centro Italia

Mystral

Citazione di: AngeloB il 09 Ottobre 2011, 09:52:19
Sono della provincia di Pescara ma mi capita anche di andare un pò in giro per il centro Italia

Ecco perché è bene dire in che zona si cerca l'officina disponibile.

Se tinteressa a Senigallia conosco un'officina autorizzata che potrebbe fare al caso tuo, dove tra l'altro mi servo io stesso per tagliandi e riparazioni varie.
Eventualmente anche a Pesaro.

Able007

se volete nel mio paese Putignano(Bari)  c'è l'officina pesce che lo fa', cmq io sono quasi certo che tutte le centraline sono abilitate non conviene avere varie cenbtraline diverse da montare in base agli allestimenti!

cristian7151

#991
avete i valori delle resistenze e lo schema dei 5 tasti del cc?ho provato a farlo artigianalmente e collegarlo ai fili bianco e marrone ma non si attiva niente!grazie

Mystral

Citazione di: cristian7151 il 09 Ottobre 2011, 17:20:32
avete i valori delle resistenze e lo schema dei 5 tasti del cc?ho provato a farlo artigianalmente e collegarlo ai fili bianco e marrone ma non si attiva niente!grazie

Io l'ho costruito con lo schema e funziona perfettamente.
Se vai nelle pagine indietro c'è.

Cristian

Salve ragazzi,
mi rifaccio vivo dopo tanto tempo riproponendo la stessa domanda:
Qualcuno lo ha fatto in zona Roma?
Sapete consigliarmi qualche officina?
Saluti.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

AngeloB

Citazione di: Mystral il 09 Ottobre 2011, 13:19:43
Ecco perché è bene dire in che zona si cerca l'officina disponibile.

Se tinteressa a Senigallia conosco un'officina autorizzata che potrebbe fare al caso tuo, dove tra l'altro mi servo io stesso per tagliandi e riparazioni varie.
Eventualmente anche a Pesaro.

Senigallia andrebbe bene, c'è l'uscita dell'autostrada. Se mi dici come si chiama l'officina provo a contattarli.
Grazie

PS: ho provato a riscaricare la guida ma su megaupload il link è morto


AngeloB

Questa me l'ero persa, avevo preso il link per la guida da una pagina di questa discussione.

AngeloB

Poco fa ho controllato, sui pin 10 e 18 ci sono 4.6 v con il quadro acceso. Comunque ho contattato un'altra officina Ford della zona, dopo lo scetticismo mi hanno detto che comunque mi avrebbero aiutato a provare. Domani vado con la guida e vediamo. Come l'ho riletta mi ha colpito una cosa. Nel menù principale dell'IDS dell'altra volta mancavano molte voci rispetto alla guida

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Dalla firma che hai presumo sia come la tua, la mia Focus è SW 1.6 tcdi 110 cv del 2010, l'ho ordinata ad agosto e ritirata a novembre. Quando l'ho presa nel titanium pack erano inclusi il power button e il sistema key free. Se non mi sbaglio sul mio connettore vicino al marrone del cruise c'è un filo bianco in più, non so se dipende da quello. Oggi però vado dall'altra officina e riprovo a aggiornare la centralina. Vi tengo informati

vincmass

#1000
la mia però è la versione base 110cv plus, ho aggiunto solo il pacchetto plus(cerchi in lega, fendinebbia, bracciolo).
anche io oggi vado dall'elettrauto a verificare se è possibile attivare tutto. attenzione con l'aggiornamento della centralina, a volte succedono casini.
;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Si però la guida è molto dettagliata, credo non ci siano se problemi. Se poi succede come l'altra volta forse rinnuncio

vincmass

ma la tensione di 4,6 volt con il tester e l'auto in moto, l'hai misurata dietro al volante oppure sui pin della GEM (fili bianco e marrone)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

L'ho misurata sulla gem ma l'auto non era in moto. Ho acceso solo "il quadro", credo corrisponda alla posizione 2 però non avendo la chiave non ne sono sicuro

AngeloB

Sono appena tornato dall' officina, nonostante abbia trovato un ragazzo molto disponibile non siamo riusciti a fare la modifica alla centralina, la procedura si arena quando si cerca di entrare nel menù "programmazione del modulo, parametri programmabili, componenti velocità", cliccandoci sopra appare la scritta "data error"
Il ragazzo non ha saputo spiegarmi perchè ho questo errore, secondo lui potrebbe essere che il mio modulo non è predisposto per questa modifica. Mi ha proposto di andare presso l'officina del concessionario partner Ford della mia zona, chiedere del responsabile elettrauto per eventuali chiarimenti.
A questo punto credo che rinuncio  :(

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

salve ragazzi, mi faccio vivo dopo un pò di tempo.
Nessuno è riuscito a farlo a milano e/o provincia? io sono milano ovest.
garzie

AngeloB

Citazione di: Fofo74 il 11 Ottobre 2011, 16:13:47
devi fare l'aggiornamento del quadro strumenti

Questa ipotesi l'abbiamo verificata, infatti il ragazzo ha provato a vedere se ci fossero aggiornamenti di qualsiasi tipo ma era tutto già aggiornato

Fofo74

se hai i volt su i due pin ed il quadro è aggiornato forse sulla tua non si puo fare verifica il numero della GEM (su qualche post avevo evidenziato da quale numero si poteva fare)
ho potresti avere i ultimo qualche problema per questo con il WDS non son riusciti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

Citazione di: Fofo74 il 11 Ottobre 2011, 19:39:17
se hai i volt su i due pin ed il quadro è aggiornato forse sulla tua non si puo fare verifica il numero della GEM (su qualche post avevo evidenziato da quale numero si poteva fare)
ho potresti avere i ultimo qualche problema per questo con il WDS non son riusciti

Sulla mia GEM cambiano le ultime 2 lettere del codice, JG invece che FB. Vabbè comunque sarebbe stata una figata ma riuscirò a farne a meno. Mi spiace che quando comprai la macchina fu il venditore a sconsigliarmi il pack perchè la consegna avrebbe subito ritardo per le macchine meno standard e io avevo già venduto la vecchia auto perciò lo ascoltai  >:(

Fofo74

senti prova nel far ricarica l'ultimo aggiornamento magari funziona 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dadocom04

 :'( :'( :'( :'( aiuuuuuuto, non riesco a trovare le resistenze per i pulsanti, qui tra napoli e caserta non le tratta nessuno, ho trovato solo un vecchietto che ne aveva giù in cantina e mi ha dato quelle disponibili ma non sono dei valori precisi sopratutto quella da 1kohm che è 920 e quella da 180 che è 142...che faccio? provo lo stesso o rischio di mandare tutto a p....ne? non vorrei fare brutta figura con il capo-officina che a breve si metterà a disosizione con l'IDV... voi dove le avete comprate
help help help :'( :'( :'(
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

macteo

Citazione di: pinulandia il 11 Ottobre 2011, 16:43:28
salve ragazzi, mi faccio vivo dopo un pò di tempo.
Nessuno è riuscito a farlo a milano e/o provincia? io sono milano ovest.
garzie

Io si, dopo mesi di ricerca grazie ad un altro utente del forum ho trovato un' officina a Monza che l'ha fatto senza problemi. Se mi contatti in privato ti di tutte le info.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

#1013
Citazione di: dadocom04 il 12 Ottobre 2011, 03:09:53
:'( :'( :'( :'( aiuuuuuuto, non riesco a trovare le resistenze per i pulsanti, qui tra napoli e caserta non le tratta nessuno, ho trovato solo un vecchietto che ne aveva giù in cantina e mi ha dato quelle disponibili ma non sono dei valori precisi sopratutto quella da 1kohm che è 920 e quella da 180 che è 142...che faccio? provo lo stesso o rischio di mandare tutto a p....ne? non vorrei fare brutta figura con il capo-officina che a breve si metterà a disosizione con l'IDV... voi dove le avete comprate
help help help :'( :'( :'(

Se sono quelle dello schema elettrico di Ioi4, le resistenze te le posso procurare io, ti vengono 0,50 euro cad.+ sp.
Fammi sapere, ciao.

vincmass

Citazione di: Mystral il 12 Ottobre 2011, 20:19:41
Se sono quelle dello schema elettrico di Ioi4, le resistenze te le posso procurare io, ti vengono 0,50 euro cad.+ sp.
Fammi sapere, ciao.
Ciao Mystral hai un PM.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳