cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

ottimo
speriamo riuscirò ad attiavrlo anche io prima o poi
lunedì se riesco provo con un altra officina ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

quitobis

CitazioneRagazzi, con piacere mi informo che mi hanno attivato il cruise control.
Siccome c'è un piccolo risvolto negativo vi racconto tutto, se la faccio un pò lunga scusate.
Stamattina sono andato in officina, mi hanno fatto l'accettazione e subito ho visto che il tecnico che si occupa di queste cose ha l'attesto di tecnico master,da quello che so è il massimo quindi è uno che ne capisce. Sono state persone molto cortesi ed educate, ho chiesto però di farmi assistere ma mi hanno detto che non era possibile però mi avrebbero fatto parlare con il tecnico per eventuali delucidazioni. Ho chiesto se l'intervento facesse cadere la garanzia ma mi hanno detto di no in quanto per loro si tratta di un semplice aggiornamento e di essere sicuri di quello che stavano per fare. Dopo circa 45 minuti li ho visti uscire con la mia auto per fare un giro di prova, sono tornati sorridenti dicendomi "toh vatti a divertire". Sono andato a pagare e mentre aspettavo ho chiamato un mio amico con il cmax raccontadogli il tutto. Lui mi ha detto di voler fare la stessa cosa così mi sono ricordato del volante con i comandi a prezzo stracciato. L'ho chiesto con il codice e mi hanno detto "l'hai letto sul forum?"ridendo, "si ce l'abbiamo"  così ho pagato,tutto €115.
Ho ripreso la macchina e ho chiesto di parlare con il tecnico. Gli ho chiesto: "ma cosa hai fatto esattamente, uno sbiancamento?" Testuali sue parole: "no non lavoro così, ho resettato la centralina come se fosse nuova e ho inserito il cruise control manualmente". Mi ha detto che era stato contattato da un altro tecnico di Caserta che dopo aver fatto lo sbiancamento con un software più nuovo aveva problemi con gli iniettori,non so se fosse qualcuno di idaf. Riparto felice e mi metto a giocare con il menù notando però che sul dispaly manca la voce del consumo instantaneo e l'orologio. Torno indietro e lo faccio presente ma non sa darmi spiegazioni del perchè. La cosa mi secca non poco però al momento non lo trovo indispensabile, poi avevo fretta perchè dovevo andare a lavoro. Magari in futuro vedrò se posso fare qualcosa. Cmq la macchina non ha subito cambi di prestazioni, tutto come prima. Si sono un pò stupiti dei miei tasti artigianali però volevo chiedere se anche a voi funziona così. Superati 40 km/h premo on e non si accende niente, premo + si accende la spia verde e la macchina va. Tutto funziona regolare, + - res e off, se premo + senza prima aver premuto on non va. Per tornare a casa mi sono fatto 80 km di autostrada, da Avezzano a Chieti Scalo la A14 è spesso in discesa a causa del dislivello. Ho impostato la velocità a 115 km/h, sono uscito dal casello con una media di 3.8 l/100 km!
Grazie a tutto il forum, a chi ha fatto la guida e a quitobis che mi ha segnalato l'officina che resta a disposizione di chiunque voglia chiarimenti, con me sono state persone gentili cortesi e oneste, oltre che competenti.

Ciao AngeloB.

Ero curioso di sapere com'era andata... mi fa piacere sapere che hai finalmente risolto. Te lo avevo detto che da Piemmeauto sono dei competenti professionisti! Davvero raccomandabili.

Per il funzionamento del cc quoto melyeclau. Funziona così.

Per la mancanza del dato sul consumo istantaneo ti preciso che sulla mia è regolarmente presente, mentre non ho capito quando non ti appare l'orologio... potresti spiegarti meglio?

Per il resto...  "toh vatti a divertire"...  :D :D ;)


slemash

#1367
Citazione di: AngeloB il 16 Dicembre 2011, 18:20:52
Guarda io ho stagnato i finali dei fili e li ho inseriti nel connettore, dove vedi che finiscono i fili 10 e 18

scusa, ma non c'è rischio che escano? operare su quel connettore è una cosa da contorsionisti, come hai fatto hai staccato qualche fascetta che tiene i fili raggruppati? Addirittura io non riuscivo neanche a metterci i puntali del tester per misurare il voltaggio!

marcovola

Lunedi' ho appuntamento in officina e pertanto ci provo io anche se non ho ne circuito ne tasti, potete confermarmi che si attiva ugualmente?
Grazie anticipatamente.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Citazione di: quitobis il 16 Dicembre 2011, 18:48:00
Ciao AngeloB.

Ero curioso di sapere com'era andata... mi fa piacere sapere che hai finalmente risolto. Te lo avevo detto che da Piemmeauto sono dei competenti professionisti! Davvero raccomandabili.

Per il funzionamento del cc quoto melyeclau. Funziona così.

Per la mancanza del dato sul consumo istantaneo ti preciso che sulla mia è regolarmente presente, mentre non ho capito quando non ti appare l'orologio... potresti spiegarti meglio?

Per il resto...  "toh vatti a divertire"...  :D :D ;)



Nella Focus l'orologio è presente nella parte superiore del display tra il tachimetro e il contagiri, cmq poco male c'è sulla radio

AngeloB

Citazione di: slemash il 16 Dicembre 2011, 19:00:01
scusa, ma non c'è rischio che escano? operare su quel connettore è una cosa da contorsionisti, come hai fatto hai staccato qualche fascetta che tiene i fili raggruppati? Addirittura io non riuscivo neanche a metterci i puntali del tester per misurare il voltaggio!

Ovviamente li ho stretti con una fascetta da elettricista. Per operare sulla gem basta svitare le due viti, ruotarla di circa 90° verso di te poi tirala in avanti. Volendo la sfili pure del tutto

AngeloB

Citazione di: marcovola il 16 Dicembre 2011, 19:01:55
Lunedi' ho appuntamento in officina e pertanto ci provo io anche se non ho ne circuito ne tasti, potete confermarmi che si attiva ugualmente?
Grazie anticipatamente.

Si si può fare senza i tasti, tranquillo

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

slemash

#1373
Citazione di: AngeloB il 16 Dicembre 2011, 19:04:37
Ovviamente li ho stretti con una fascetta da elettricista. Per operare sulla gem basta svitare le due viti, ruotarla di circa 90° verso di te poi tirala in avanti. Volendo la sfili pure del tutto
non ci avevo pensato alla fascetta. grazie del suggerimento!
Vediamo se domani l'addetto mi può dedicare del tempo e spero che lo riesca a far funzionare prima dell'uscita di Natale!
Qui c'è un tratto di autostrada tra Cerignola Est e Termoli sud (rettilineo quasi perpetuo), dove il piede si calcifica con la caviglia perchè oltre i 130 nn si può andare.....e la cosa mi tornerebbe utile!

vincmass

#1374
Ciao Angelob, sono molto contento che hai risolto dopo vari problemi.
Io ritorno martedi mattina, ma questa volta con la guida idaf.
La piemmeauto alla quale ti sei rivolto, è quella in provincia dell'Aquila?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Citazione di: vincmass il 16 Dicembre 2011, 19:45:06
Ciao Angelob, sono molto contento che hai risolto dopo vari problemi.
Io ritorno martedi mattina, ma questa volta con la guida idaf.
La piemmeauto alla quale ti sei rivolto, è quella in provincia dell'Aquila?
Si, sta ad Avezzano. Chiedi di Ettore. In quell' officina se proprio devo trovare un difetto è l'officina stessa o meglio il capannone, vecchiotto e con il tetto bombato in eternit.
Cmq mi hanno detto che hanno lasciato Mazda, tengono Ford e hanno preso il gruppo Volkwagen, forse daranno una rinfrescatina al look.
Per il resto qualità, cortesia e competenza.

melyeclau

quelle sono le cose essenziali.. mica ci devi andare ad abitare!! ;)

ernesto

Citazione di: quitobis il 16 Dicembre 2011, 18:48:00
Ciao AngeloB.

Ero curioso di sapere com'era andata... mi fa piacere sapere che hai finalmente risolto. Te lo avevo detto che da Piemmeauto sono dei competenti professionisti! Davvero raccomandabili.

Per il funzionamento del cc quoto melyeclau. Funziona così.

Per la mancanza del dato sul consumo istantaneo ti preciso che sulla mia è regolarmente presente, mentre non ho capito quando non ti appare l'orologio... potresti spiegarti meglio?

Per il resto...  "toh vatti a divertire"...  :D :D ;)










auguri  mi sa che devo andare  a trovare ettore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dadocom04

 :'( per angelo b... quel "tecnico" che lo ha contattato da Caserta era il mio... mi hanno resettato la centralina, provato a caricare il programma nuovo e nonostante abbiano l'IDS aggiornato all'ultima versione non và...  il sistema si blocca e l'elettrauto fà una faccia strana... domani devo portarla di nuovo da loro anche se il c.off mi ha anticipato che il guaio è grosso!!! speriamo bene. per il momento ad ogni accensione mi dice guasto motore poi spengo e riaccendo e và via  rimanendo accesa la spia dell'ESP... per il resto tutto k.
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

AngeloB

Citazione di: dadocom04 il 18 Dicembre 2011, 11:21:34
:'( per angelo b... quel "tecnico" che lo ha contattato da Caserta era il mio... mi hanno resettato la centralina, provato a caricare il programma nuovo e nonostante abbiano l'IDS aggiornato all'ultima versione non và...  il sistema si blocca e l'elettrauto fà una faccia strana... domani devo portarla di nuovo da loro anche se il c.off mi ha anticipato che il guaio è grosso!!! speriamo bene. per il momento ad ogni accensione mi dice guasto motore poi spengo e riaccendo e và via  rimanendo accesa la spia dell'ESP... per il resto tutto k.

Infatti Ettore ha rimarcato il fatto che ti hanno fatto il lavoro con il software nuovo. Il suo ids è stato in riparazione ed è tornato lunedì scorso, poi mi ha detto che c'è voluto un giorno per aggiornarlo ma evidentemente avrà caricato o i "driver" vecchi o la versione che usa lui di solito, magari è per quello che mi manca l'orologio sul display

quitobis

CitazioneNella Focus l'orologio è presente nella parte superiore del display tra il tachimetro e il contagiri, cmq poco male c'è sulla radio

Ciao AngeloB  :). Nella mia c-max dopo l'aggiornamento cc l'orologio è presente e sincronizzato con quello della radio.

CitazioneCitazione da: dadocom04 - Oggi alle 11:21:34 am
per angelo b... quel "tecnico" che lo ha contattato da Caserta era il mio... mi hanno resettato la centralina, provato a caricare il programma nuovo e nonostante abbiano l'IDS aggiornato all'ultima versione non và...  il sistema si blocca e l'elettrauto fà una faccia strana... domani devo portarla di nuovo da loro anche se il c.off mi ha anticipato che il guaio è grosso!!! speriamo bene. per il momento ad ogni accensione mi dice guasto motore poi spengo e riaccendo e và via  rimanendo accesa la spia dell'ESP... per il resto tutto k.

Infatti Ettore ha rimarcato il fatto che ti hanno fatto il lavoro con il software nuovo. Il suo ids è stato in riparazione ed è tornato lunedì scorso, poi mi ha detto che c'è voluto un giorno per aggiornarlo ma evidentemente avrà caricato o i "driver" vecchi o la versione che usa lui di solito, magari è per quello che mi manca l'orologio sul display

Non credo che a te manchi l'orologio per quello, anche perchè avremmo avuto lo stesso problema... devi sapere infatti che Ettore ha avuto l'ids in riparazione anche prima che facesse il lavoro sulla mia e ci volle sempre un giorno circa per aggiornarlo... se avesse caricato i "suoi" driver e aggiornamenti, non lo avrei neanche io l'orologio... il motivo dovrebbe essere un altro... la butto lì, potrebbe essere l'aggiornamento quadro strumenti?

quitobis

CitazioneCitazione da: quitobis - Dicembre 16, 2011, 06:48:00 pm
Ciao AngeloB.

Ero curioso di sapere com'era andata... mi fa piacere sapere che hai finalmente risolto. Te lo avevo detto che da Piemmeauto sono dei competenti professionisti! Davvero raccomandabili.

Per il funzionamento del cc quoto melyeclau. Funziona così.

Per la mancanza del dato sul consumo istantaneo ti preciso che sulla mia è regolarmente presente, mentre non ho capito quando non ti appare l'orologio... potresti spiegarti meglio?

Per il resto...  "toh vatti a divertire"...   










auguri  mi sa che devo andare  a trovare ettore



Ciao Ern.focus  :).

Dai che la strada per venirlo a trovare la conosci benissimo!!  :D  ;D  ;)

vincmass

Ragazzi, e se si facesse un backup della centralina prima di procedere all'attivazione del cc, così in caso di problemi si rimettono i dati precedenti?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

 :( :( :( :(
RAgazzi, sabato ritornato in officina con le indicazioni di AngeloB, ma anche riprogrammando il PCM, viene fuori questo maledetto "data error" al primo passaggio. Giusto per scansare ogni dubbio, ho provato a far attivare la GEM e IC, e qui tutto procede per il meglio.
Mi sa proprio che sto cruise non sa da fare......tra un pò vi cedo i miei tastini artigianali!

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

melyeclau


ernesto

Citazione di: quitobis il 18 Dicembre 2011, 12:53:53


Ciao Ern.focus  :).

Dai che la strada per venirlo a trovare la conosci benissimo!!  :D  ;D  ;)





è vero devo solo contattarlo, ma ora  ci sono le feste
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

#1387
Salve ragazzi,
torno ora dalla ford, e vi comunico che anche a me esce il famoso "data error", in programmazione PCM. La GEM e IC sono attivati.
L'elettrauto mi ha detto che si può fare il reset della centralina ma non sa poi come inserire i dati ed il comando del cruise manualmente.
Soluzioni?  :(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

ho la triste sensazione che ford abbia aggiornato IDS inserendo questo blocco del "Data error"!
Non so quanto valga la pena farsi resettare la centralina e reimpostarla da zero con la alta probabilità che sorgano problemi ben più grandi dell'utilità del cruise!
Sto iniziando a desistere dalla voglia di installarlo

vincmass

#1389
Citazione di: slemash il 20 Dicembre 2011, 10:42:28
ho la triste sensazione che ford abbia aggiornato IDS inserendo questo blocco del "Data error"!
Non so quanto valga la pena farsi resettare la centralina e reimpostarla da zero con la alta probabilità che sorgano problemi ben più grandi dell'utilità del cruise!
Sto iniziando a desistere dalla voglia di installarlo
Non so che valenza ha per te il cruise, però come dici tu è giusto se bisogna avere problemi molto grossi come dadocom allora chi se ne frega del cruise.
Io lo voglio attivare in quanto ho problemi al ginocchio. Figurati che per fare 28 km (ci metto circa 50 minuti) per raggiungere la scuola dove lavoro, mi si blocca il ginocchio e lo devo muovere con le mani.
Bisogna trovare persone competenti, perchè penso che si può fare tutto, ma bisogna essere molto aggiornati.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: vincmass il 20 Dicembre 2011, 11:36:40
Non so che valenza ha per te il cruise, però come dici tu è giusto se bisogna avere problemi molto grossi come dadocom allora chi se ne frega del cruise.
Io lo voglio attivare in quanto ho problemi al ginocchio. Figurati che per fare 28 km (ci metto circa 50 minuti) per raggiungere la scuola dove lavoro, mi si blocca il ginocchio e lo devo muovere con le mani.
Bisogna trovare persone competenti, perchè penso che si può fare tutto, ma bisogna essere molto aggiornati.
bè ovviamente nel tuo caso è certo utile e se per me il cruise è diventata più che altro una questione di principio, nel tuo caso continuare a tentare non è sbagliato. Come dicevamo però, occhio a cosa combinano sulla macchina!

lencmax

Ragazzi oggi ho attivato il cruise control , funziona  tranne il  modulo IC che dava codice guasto. Non siamo riusciti ad abilitarlo perciò non si accende la spia sul cruscotto , ma per i resto funziona tutto,,sono riuscito a fare una foto al guasto che segnava l' IDS   

Ford C max  titanium 110 cv

dadocom04

  :D :D :D popolazione, popolazione, annunciazione annunciazione.... pepe peeepeee peeeeppppeee (squillo di trombe!!!)
oggi a tre giorni dal santo Natale, mi hanno consegnato la fofa!! dopo due giorni di travaglio e circa 5000 sigarette fumate... il Capo officina benedetto (il suo nome) mi ha chiamato e mi ha dato la lieta notizia...

RESET CENTRALINA:  EFFETTUATO CON SUCCESSO ( copia incolla di altro software da altro veicolo)

CRUISE CONTROL  : A T T I V A T O     E      F U N Z I O N A N T E!!!!! :D :D :D

7 ore di lavoro circa (  ::) ::) 6,30 per capire dove si impallava il sistema IDS)
grandissima preparazione nel fare copia incolla da un'altra vettura dotata di c.c. per poi settarlo sulla mia con i miei accessori  :-X

e pensate che sono andato a ritirarla dopo una mattinata del c.. al lavoro alle 14.30 ancora in divisa e non ho dovuto "sparare" a nessuno dell'officina...  :( :( mi hanno dato le chiavi e fatto gli auguri di natale  ??? ???

cmq funziona davvero bene e sono contento, tutto passato in garanza!! ::) ::)
grazie a tutti voi del forum per i consigli e l'aiuto, sono a vostra disposizione, anche se mi rimane il dubbio sulla versione dell'IDS  ::) ::) che mamma ford abbia di proposito fatto l'aggiornamento per poi non far effettuare questa operazione ai suoi adepti??? ma! boH!  ;) ;) ;)
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

vincmass

Citazione di: dadocom04 il 22 Dicembre 2011, 03:34:48
  :D :D :D popolazione, popolazione, annunciazione annunciazione.... pepe peeepeee peeeeppppeee (squillo di trombe!!!)
oggi a tre giorni dal santo Natale, mi hanno consegnato la fofa!! dopo due giorni di travaglio e circa 5000 sigarette fumate... il Capo officina benedetto (il suo nome) mi ha chiamato e mi ha dato la lieta notizia...

RESET CENTRALINA:  EFFETTUATO CON SUCCESSO ( copia incolla di altro software da altro veicolo)

CRUISE CONTROL  : A T T I V A T O     E      F U N Z I O N A N T E!!!!! :D :D :D

7 ore di lavoro circa (  ::) ::) 6,30 per capire dove si impallava il sistema IDS)
grandissima preparazione nel fare copia incolla da un'altra vettura dotata di c.c. per poi settarlo sulla mia con i miei accessori  :-X

e pensate che sono andato a ritirarla dopo una mattinata del c.. al lavoro alle 14.30 ancora in divisa e non ho dovuto "sparare" a nessuno dell'officina...  :( :( mi hanno dato le chiavi e fatto gli auguri di natale  ??? ???

cmq funziona davvero bene e sono contento, tutto passato in garanza!! ::) ::)
grazie a tutti voi del forum per i consigli e l'aiuto, sono a vostra disposizione, anche se mi rimane il dubbio sulla versione dell'IDS  ::) ::) che mamma ford abbia di proposito fatto l'aggiornamento per poi non far effettuare questa operazione ai suoi adepti??? ma! boH!  ;) ;) ;)

ok, allora tutto funzionante? nessun problema al motore, parti elettroniche, spie che si accendono e cavoli vari?
Hanno copiato la centralina da un'altra macchina? a me non hanno voluto farlo, in quanto hanno avuto paura per il motore.
Anche la ford di firenze ha pensato che mamma ford, abbia fatto qualche aggiornamento sull'ids per non far mettere le mani sulla centralina da smanettoni come noi. Ma comunque ci riusciamo lo stesso.
Auguri, leggi il PM.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Citazione di: dadocom04 il 22 Dicembre 2011, 03:34:48
  :D :D :D popolazione, popolazione, annunciazione annunciazione.... pepe peeepeee peeeeppppeee (squillo di trombe!!!)
oggi a tre giorni dal santo Natale, mi hanno consegnato la fofa!! dopo due giorni di travaglio e circa 5000 sigarette fumate... il Capo officina benedetto (il suo nome) mi ha chiamato e mi ha dato la lieta notizia...

RESET CENTRALINA:  EFFETTUATO CON SUCCESSO ( copia incolla di altro software da altro veicolo)

CRUISE CONTROL  : A T T I V A T O     E      F U N Z I O N A N T E!!!!! :D :D :D

7 ore di lavoro circa (  ::) ::) 6,30 per capire dove si impallava il sistema IDS)
grandissima preparazione nel fare copia incolla da un'altra vettura dotata di c.c. per poi settarlo sulla mia con i miei accessori  :-X

e pensate che sono andato a ritirarla dopo una mattinata del c.. al lavoro alle 14.30 ancora in divisa e non ho dovuto "sparare" a nessuno dell'officina...  :( :( mi hanno dato le chiavi e fatto gli auguri di natale  ??? ???

cmq funziona davvero bene e sono contento, tutto passato in garanza!! ::) ::)
grazie a tutti voi del forum per i consigli e l'aiuto, sono a vostra disposizione, anche se mi rimane il dubbio sulla versione dell'IDS  ::) ::) che mamma ford abbia di proposito fatto l'aggiornamento per poi non far effettuare questa operazione ai suoi adepti??? ma! boH!  ;) ;) ;)


Benone, io invece devo riportargliela per sistemare la faccenda del quadro strumenti, auguroni a tutti :)

slemash

Citazione di: AngeloB il 22 Dicembre 2011, 09:13:41
Benone, io invece devo riportargliela per sistemare la faccenda del quadro strumenti, auguroni a tutti :)

AngeloB......se puoi fatti dire da Ettore precisamente cosa ha fatto!
Questa storia del copia incolla non mi piace!

Able007


marcovola

Stamane effettuato il tagliando e chiesto l'attivazione: il capo mi ha detto che le altre due auto da lui attivate, le aveva fatte con su i tastini e che probabilmente mettendo i pulsanti dovrebbe funzionare. Dato che non l'ho visto molto entusiasta gli ho chiesto se mamma Ford avesse potuto bloccare qualcosa e lui mi ha confermato di avere fatto gli aggiornamenti pochi giorni fa e pertanto non è da escludere.... Riusciranno i nostri eroi???
Il seguito alle prox puntate, intanto provo a recuperare il circuito con relativi pulsanti e continuo a seguire l'evoluzione qui sul forum.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

slemash

Citazione di: marcovola il 22 Dicembre 2011, 12:17:57
Stamane effettuato il tagliando e chiesto l'attivazione: il capo mi ha detto che le altre due auto da lui attivate, le aveva fatte con su i tastini e che probabilmente mettendo i pulsanti dovrebbe funzionare. Dato che non l'ho visto molto entusiasta gli ho chiesto se mamma Ford avesse potuto bloccare qualcosa e lui mi ha confermato di avere fatto gli aggiornamenti pochi giorni fa e pertanto non è da escludere.... Riusciranno i nostri eroi???
Il seguito alle prox puntate, intanto provo a recuperare il circuito con relativi pulsanti e continuo a seguire l'evoluzione qui sul forum.
e quindi facciamo la fatidica domanda a chi ha attivato il cruise ed è funzionante:
Ma quando avete fatto attivare il cruise control, i tasti (originali o non) erano gia attaccati ai famigerati pin 10 e 18 della gem oppure no?
Vediamo se riusciamo ad isolare il maledetto "data error"

Pasquale S

ragazzi si è gia risposto a questa domanda.
il cruise si può attivare anche senza pulsanti.
alla centralina non interessa se ci sono i pulsanti o meno.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳