cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Pasquale stai attento con ste cose, altrimenti se ti va bene ti ritrovi come me che mi mancano alcune cose ma se ti va male la macchina non ti accende neanche più! Io vado martedì a farmi sistemare il quadro strumenti, magari provo a chiedere qualcosa anche se sono un tantino ermetici.

Pasquale S

sisi lo so
infatti non modifico niente di particolare,

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 19 Gennaio 2012, 09:20:15
Aggiornamenti negativi:

riassumo brevemente
scoraggiato dal fatto che le tre officine forn che ho  girato non volevano neanche provare ad attivare il cruise,
decido di acquistare un vcm rotunda(quello che usa ford per intenderci)
hongkong 250€  e in 10 giorni mi arriva
ids v75 gia cè l avevo installato su un portatile nuovo con win xp.
perfetto ho ids come ford,
stamattina prima di andare al lavoro collego tutto
il vcm funziona,ids rileva la macchina,
vado ad entrare in componenti velocità: DATA ERROR
ed è ids v75 non v76

gli ho dedicato giusto 10 minuti perchè andavo di fretta
sabato lo farò con più calma, provando anche v76 che è quello che mi esce con il vcm.
ma la vedo dura,
l'unico sistema secon me è fare un reset della centralina e poi una riconfigurazione manuale(ovviamente questo non sono in grado di farlo)

cacchio, ma allora quel vcm funziona? Riconosce la macchina e si può intervenire con ids?
Cmq benvenuto anche tu nel club dei "Data error"!

Pasquale S

funziona funziona
peccato che da data error

ho visto che usvito anche la verione idv v77
voglio provare con queste nuove versioni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Tienici informati che l'argomento interessa a tanti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 19 Gennaio 2012, 10:40:35
certo certo
sabato faccio altre prove

Grande Pasquale, speriamo che tu riesca a perfezionare la guida alla luce di questo nuovo problema che ci stà affliggendo tutti, noi del "club dataerror" ti diamo il benvenuto.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

#1478
Citazione di: pasquale sgro il 19 Gennaio 2012, 10:32:09
funziona funziona
peccato che da data error

ho visto che usvito anche la verione idv v77
voglio provare con queste nuove versioni
allora come dissi io all'inizio, si può fare. Cioè comprare vcm ed installare ids sul pc. Cavolo allora ci siamo quasi.
Se posso essere d'aiuto per pasquale, un elettrauto di una conce di napoli, mi ha detto che c'è un modo per entrare nella centralina diverso da quello che facciamo noi, andandoci da altre finestre dell'ids, ma non mi ha voluto dire come. Quindi si potrebbe vedere se si trova tra le varie voci dell'ids, se c'è qualche chiamata per poi attivare il cc sulla pcm.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

il software ids si scarica dal sito

basta comprare il vcm e si ha il sistema di diagnostica ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

#1480
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GRAZIE IDAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

scusate ma son felice come un bambino
udite udite
MI SONO FINALMENTE ATTIVATO IL CRUISE CONTROL

alla faccia delle 3 officine ford che ho girato e mi hanno detto che non si poteva o che non volevano farlo.
gia provato funziona tutto e  alla perfezione,per ora con  tasti provvisori.
ho avuto un po di paura a giocare con il mio ids,
ho rischiato ma è andato tutto bene.
grazie ancora a tutti, se l'ho fatto il merito e di idaf e degli utenti che hanno iniziato questo post
grazie
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

i  prossimi lavori da fare con l'ids sono:
codifica 3° chiave con telecomando
e possibilità di disattivare l'airbag passeggro(mi arrivala seconda pupa tra 2 mesi)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tratra

Citazione di: pasquale sgro il 21 Gennaio 2012, 15:33:25
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GRAZIE IDAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

scusate ma son felice come un bambino
udite udite
MI SONO FINALMENTE ATTIVATO IL CRUISE CONTROL

alla faccia delle 3 officine ford che ho girato e mi hanno detto che non si poteva o che non volevano farlo.
gia provato funziona tutto e  alla perfezione,per ora con  tasti provvisori.
ho avuto un po di paura a giocare con il mio ids,
ho rischiato ma è andato tutto bene.
grazie ancora a tutti, se l'ho fatto il merito e di idaf e degli utenti che hanno iniziato questo post
grazie




Spiega a noi comuni mortali i passaggi.....cioè, nello specifico, come hai fatto?  ;)
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

Pasquale S

scusate il piccolo OT
e non ci crederete ho attivato anche il controllo fluido lavavetro.
appena attivati sul display mi esce fluido lavavetro basso,
ne aggiungo un litro e il messaggio scompare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

Citazione di: tratra il 21 Gennaio 2012, 16:06:29



Spiega a noi comuni mortali i passaggi.....cioè, nello specifico, come hai fatto?  ;)

allora come avrai letto avevo provato una mattina in 10 minuti,ero di fretta
e mi dava data error

oggi l ho rifatto con calma
e ha funzionato alla prima configurazione.
ho usato la versione 75
disponibile per ogni altro chiarimento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau


geronimo2

Citazione di: pasquale sgro il 21 Gennaio 2012, 16:16:50
scusate il piccolo OT
e non ci crederete ho attivato anche il controllo fluido lavavetro.
appena attivati sul display mi esce fluido lavavetro basso,
ne aggiungo un litro e il messaggio scompare


Nooooooo, ora mi hai messo un altro ingrippo mentale!!! Voglio anch'io la segnalazione del liquido lavavetri basso!!!! :p
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Pasquale S

aspetta
il cruise va alla grande
la segnalazione del liquido lavavetri  dopo un po che cammini ti da l'errore fluido basso, anche se il fluido cè
probabilmente nella mia manca il sensore nella vaschetta.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 21 Gennaio 2012, 15:33:25
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GRAZIE IDAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

scusate ma son felice come un bambino
udite udite
MI SONO FINALMENTE ATTIVATO IL CRUISE CONTROL

alla faccia delle 3 officine ford che ho girato e mi hanno detto che non si poteva o che non volevano farlo.
gia provato funziona tutto e  alla perfezione,per ora con  tasti provvisori.
ho avuto un po di paura a giocare con il mio ids,
ho rischiato ma è andato tutto bene.
grazie ancora a tutti, se l'ho fatto il merito e di idaf e degli utenti che hanno iniziato questo post
grazie

miticoooooooooooooooooooo

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 21 Gennaio 2012, 16:18:47
allora come avrai letto avevo provato una mattina in 10 minuti,ero di fretta
e mi dava data error

oggi l ho rifatto con calma
e ha funzionato alla prima configurazione.
ho usato la versione 75
disponibile per ogni altro chiarimento





ma sul dysplay  centrale del cruscotto se lo scorri ti manca qualcosa? tipo ..............................l'oroogio?..................regolazione idroguida?..............................valori consumo istantaneo?....................................... antipattinamento non funzionante?.......tutto ok??
allora sei candidato in ford come esperto informatico, l'hai risolto senza spiegazioni, figuriamoci se avessi frequentato i loro corsi, gli faresti fare le scintille!! ottimo COMPLIMENTI ;D ;D :) :)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Citazione di: pasquale sgro il 21 Gennaio 2012, 17:28:21
aspetta
il cruise va alla grande
la segnalazione del liquido lavavetri  dopo un po che cammini ti da l'errore fluido basso, anche se il fluido cè
probabilmente nella mia manca il sensore nella vaschetta.

Esatto ho riscontrato lo stesso problema anche io.

vincmass

#1491
Citazione di: pasquale sgro il 21 Gennaio 2012, 16:18:47
allora come avrai letto avevo provato una mattina in 10 minuti,ero di fretta
e mi dava data error

oggi l ho rifatto con calma
e ha funzionato alla prima configurazione.
ho usato la versione 75
disponibile per ogni altro chiarimento

Ciao pasquale, allora hai usato passo passo la procedura per attivare la GEM di Mystral (oppure hai dovuto fare altre manovre)e la verione 75 di ids?
Allora alla conce gli dico se possono reinstallare al versione 75.

Ma i tasti li hai attaccati dopo l'attivazione, oppure prima dell'attivazione?

Puoi postare il link del sito dove hai acquistato il VCM, e quello dove hai scaricato la versione 75 di IDS?
Bravo e complimenti per il coraggio....

P.S. Posso venire da te ad attivarmi il cruise(scherzo)?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

ora al tuo posto andrei nelle tre officine che ti hanno detto che non si poteva attivare e dopo avergli fatto almeno un paio di pernacchie a testa gli spiegherei come si attiva...tiè alla faccia vostra...cialtroni...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Ragazzi l'hardware VCM, che io sappia, costa un botto!!!

Si parla di 2000 euro in su.


Pasquale S

per Mystral :
il vcm mi è costato sulle 250€
il portatile cè l'avevo gia


per ern.focus
no al momento sembra non mancare nulla, funziona tutto.
anche perchè non ho fatto reset o sbiancamenti, ma ho fatto i vari passaggi presenti nella guida idaf.

per iceman:
cio pensato
pensa che facce che farebbero, ma poverini li lascio stare.

per vincimass:
la prima volta che ho provato ad attivarlo lo fatto di fretta una mattina prima di andare al lavoro
e mi dava data error, ma non avendo tempo nn ho neanche riprovato.
oggi lho fatto con calma ed ha funzionato tutto alla  prima configurazione.
io ho usato il software 75 perchè sentendo che altre ford avevano problema con il 76 non l ho installato.

i tasti provvisori erano gia collegati alla gem
ma ripeto non è quello ilproblema
alla pcm non fa differenza avere i tasto o meno

credo di aver riposto a tutti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: iceman. il 21 Gennaio 2012, 19:13:20
ora al tuo posto andrei nelle tre officine che ti hanno detto che non si poteva attivare e dopo avergli fatto almeno un paio di pernacchie a testa gli spiegherei come si attiva...tiè alla faccia vostra...cialtroni...

Ahahahah, anche io. E gli direi anche: al posto di dire stronzate, aggiornatevi..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Citazione di: pasquale sgro il 21 Gennaio 2012, 20:14:49
per Mystral :
il vcm mi è costato sulle 250€
il portatile cè l'avevo gia


Se l'hai comprato 250 euro o era usato o non è quello originale.
Girano una marea di cloni del VCM, che potrebbero creare problemi all'auto.
Se vedi bene nel link di ebay che avete allegato ci sono VCM a 2000 euro.

Pasquale S

il software lho scaricato dal sito motorcraft


il vcm ovviamente non è originale
è un ottimo clone

ma parliamoci chiaro che danni può causare?

il suo compito è quello di fare da interfaccia tra il pc  è la pcm


io ti posso dire che lho provato sulla mia auto
ovviamnete a mio rischio e pericolo
ma funziona esattamente come quello che hanno in ford

ripeto la sua funzione è quella di interfaccia, nn vedo che danni possa causare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

quoto pasquale il danno più grosso che può fare è non funzionare

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 21 Gennaio 2012, 20:24:14
il software lho scaricato dal sito motorcraft


il vcm ovviamente non è originale
è un ottimo clone

ma parliamoci chiaro che danni può causare?

il suo compito è quello di fare da interfaccia tra il pc  è la pcm


io ti posso dire che lho provato sulla mia auto
ovviamnete a mio rischio e pericolo
ma funziona esattamente come quello che hanno in ford

ripeto la sua funzione è quella di interfaccia, nn vedo che danni possa causare





quoto, non lo definirei neanche clone, in quanto se funziona, lo è a tutti gli effetti, creato da altri, ma allo stesso fine, voglio dire o pirellli o bridgestone ( tanto  per dire 2 nomi) fanno gomme, gomma è l'una e gomma è l'altra, in entrambi i casi fanno la loro funzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Io ero rimasto al punto che in settimana sarei tornato in officina per rifare la procedura con i tastini, ma a leggere gli ultimi risultati di Pasquale credo che se il meccanico non fa il downgrade alla versione precedente ci sia poco da fare.... è cosi???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Pasquale complimenti, complimenti per la tenacia, complimenti per il coraggio! Facci sapere quando pari l'officina che ti mandiamo un mazzo di fiori :)

Per Marco: Quando ho visto per la prima volta il famoso dataerror era settembre, non credo che dipenda dalla versione 75 o 76. Quando mi hanno attivato il cc era dicembre e hanno usato la 75.
L'ultima volta (3 Gennaio) ho avuto problemi solo perchè veniva chiesta la versione successiva, non riuscivano proprio a lavorare con il sistema diagnostico però cosa strana mi hanno detto che gli veniva spedito dalla Ford, non la scaricavano però può essere pure che mi hanno detto così tanto per dire

marcovola

Citazione di: AngeloB il 22 Gennaio 2012, 10:24:48
Pasquale complimenti, complimenti per la tenacia, complimenti per il coraggio! Facci sapere quando pari l'officina che ti mandiamo un mazzo di fiori :)

Per Marco: Quando ho visto per la prima volta il famoso dataerror era settembre, non credo che dipenda dalla versione 75 o 76. Quando mi hanno attivato il cc era dicembre e hanno usato la 75.
L'ultima volta (3 Gennaio) ho avuto problemi solo perchè veniva chiesta la versione successiva, non riuscivano proprio a lavorare con il sistema diagnostico però cosa strana mi hanno detto che gli veniva spedito dalla Ford, non la scaricavano però può essere pure che mi hanno detto così tanto per dire
Quindi mi pare che anche tu confermi il fatto che la versione 76 da problemi? o ho capito male?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳