cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

La prova del 9 sarebbe scoprire quale versione ha adoperato Mystral quando ha fatto la guida, installarla su un pc (magari appena formattato) non connesso ad internet e provare su una Focus su cui la pcm non è stata mai aggiornata.
Però può essere che per quando troveremo la soluzione avremo tutti cambiato auto :D

Mystral

sinceramente non ricordo la versione, ma per sicurezza sai che ti dico...installate la 69 così non restano dubbi ;)
Quello che ho notato dai download delle versioni dalla 69 alla 76, è che mentre da versione a versione la capacità del programma aumentava di circa 10 MB a versione, dalla versione 75 in poi c'è stato un incremento di 100 MB circa.
Questo mi fa pensare che siano stati inseriti molti dati relativi ai seriali delle centraline delle auto che possiedono e che non possiedono il CC, o magari dei dati ugualmente relativi all'attivazione del CC atti a riconoscere le centraline già impostate dalla casa e quelle non impostate.

Mystral

Citazione di: slemash il 27 Gennaio 2012, 15:35:52
allora niente da fare, a quanto pare non si riesce a capire se hanno bloccato sul pcm qualcosa o sull'ids (a sto punto questo è più probabile) avranno creato una black list di VIN su cui dare l'errore!

Può anche essere, ma resta il fatto che per essere applicabile o si interviene aggiornando l'IDS o aggiornando la centralina, di sicuro non per via aerea :)
Questo deve voler dire che magari si deve utilizzare una versione vecchia di IDS su centralina non aggiornata di recente e senza utilizzare la connessione a internet durante l'installazione di IDS e durante la modifica al CC.

AngeloB

Che poi mi viene da chiedere, si sono prodigati a fare questi blocchi quando invece potevano vendere questa opzione aftermarket come fa Mazda ad esempio, tra l'altro con gli stessi motori e software. Io personalmente avrei pagato qualche centinaio di euro per farmi fare il lavoro da loro.
Che non lo fanno per una questione di sicurezza lo andassero a raccontare a qualcun'altro!

marcovola

Prova effettuata, dopo vari tentativi non siamo riusciti a far riconoscere il cavo VGM..... a questo punto non saprei cos'altro dire. Ne parlavo per telefono con Mystral e una ipotesi potrebbe essere che anche il cavo VGM viene aggiornato all'ultima versione e pertanto lavora in simbiosi con L'IDS ma a questo punto come detto da Angelo si profilano tempi bibblici per questa modifica ....naccia!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Mystral, tu che hai giocato parecchio con l'ids, puoi darmi qualche idea del perchè per attivarmi il cc mi hanno resettato la centralina (attenzione, non sbiancato) e sono entrati in manuale mentre per rimetterla com'era in origine non posso resettarla di nuovo e fare una procedura automatica anche togliendomi tale funzione?

Mystral

Citazione di: AngeloB il 27 Gennaio 2012, 18:51:17
Mystral, tu che hai giocato parecchio con l'ids, puoi darmi qualche idea del perchè per attivarmi il cc mi hanno resettato la centralina (attenzione, non sbiancato) e sono entrati in manuale mentre per rimetterla com'era in origine non posso resettarla di nuovo e fare una procedura automatica anche togliendomi tale funzione?

Se la rivuoi come prima secondo me devi fare un aggiornamento della centralina, sempre se è disponibile.
Riguardo al reset o asbiancamento non li ho mai fatti e onestamente non mi sarei mai azzardato.

ernesto

Citazione di: slemash il 26 Gennaio 2012, 13:20:29
ma che scuse! Come dicevo, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e altri di contrastarle!

P.S. Quindi in sostanza il famoso data error è rimasto, ma il cruise funziona! Cmq bella idea questa!
PPS. Sono anche io un informatico e credo anche io alla tua teoria del banning di  VIN da un certo numero in poi, solo che è strano, con le versioni ides 70 allora avrebbe dovuto funzionare, ma a quanto pare non funge.
Ora è diventata una vera e propria sfida contro questo data error!




questo perchè io penso che l'ids abbia memorizzato sulla pcm il limite, è come se l'ids fosse l'amministratore,  che ha deciso che un'altro utilizzatore non possa effettuare delle modifiche
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Citazione di: Mystral il 27 Gennaio 2012, 17:58:20
Quello che ho notato dai download delle versioni dalla 69 alla 76, è che mentre da versione a versione la capacità del programma aumentava di circa 10 MB a versione, dalla versione 75 in poi c'è stato un incremento di 100 MB circa.
Questo mi fa pensare che siano stati inseriti molti dati relativi ai seriali delle centraline delle auto che possiedono e che non possiedono il CC, o magari dei dati ugualmente relativi all'attivazione del CC atti a riconoscere le centraline già impostate dalla casa e quelle non impostate.
Pensandoci bene la teoria sembra di Mystral mi sembra la più probabile. Abbiamo visto che questo "data error" è comparso per la prima volta verso Settembre, o magari sono il primo che lo ha riportato non lo so. Forse è stato in concomitanza con il rilascio della versione 75, ma sto sempre teorizzando. Se anche chi aveva attivato prima il cc adesso ha l'errore, per logica mi viene da pensare che qualcosa li ha "bannati", magari sempre la versione 75 indipendentemente dall'anno di costruzione dell'auto.
Si potrebbe provare ad "aprire" il file .exe e vedere se si sono delle librerie .dll con dei seriali riconducibili ai nostri vin. Io però non sarei in grado di farlo, non ho i programmi giusti e non lo so neanche fare, è un'idea che ho dato ad un amico tempo fa per farmi modificare un programma che mi serviva ;)

Pasquale S

potrebbe essere
resta il fatto che io ho usato la 75 (senza mai collegarlo a internet)
e la seconda volta  si è attivato.

pensandoci bene ricordo che quando ho attivato il cruise
quando ho messo presente nella prima schermata in componenti velocità
è uscito un messaggio che diceva nessun file di configurazione trovato
provare a collegarsi a internet(più o meno diceva così)
ma io ho messo ignora (convintissimo che non avrebbe funzionato)
e l'ha attivato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

#1655
e se fosse  così, visto che in ford l'ids è sempre connesso a internet credo,
nel momento che collegano l'ids all auto per l'attivazione del cruise,
l'ids si collega a un database ford  e verifica se quel vin è associato al cruise  o meno.
in caso negativo da data error

il mio dubbio è una volta che da data error "blocca "la pcm dall'attivazione del cruise?

qualcuno ha provato ad attivarlo disconnesso dalla  rete?



inoltre come osserva Mystral

ids 74 è 280mb
ids 75 circa 370 mb
ids 76 circa 380mb

quindi nella 75 hanno messo "qualcosa di grosso " teoricamente un database di vin da non attivare il CC.

ma se fosse così io non avrei dovuto attivarlo  avendo lavorato con la 75.

quindi se effettivamente hanno creato un blocco di vin dovrebbe
ids dovrebbe verificarlo tramite rete.

(non ho intenzione di smentire nessuno,questa è la mia opinione)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2012, 13:02:01
e se fosse  così, visto che in ford l'ids è sempre connesso a internet credo,
nel momento che collegano l'ids all auto per l'attivazione del cruise,
l'ids si collega a un database ford  e verifica se quel vin è associato al cruise  o meno.
in caso negativo da data error

Questa potrebbe essere un'altra ottima probabile spiegazione!
Una altra domanda che mi verrebbe da fare, come mai se il software è possibile scaricarlo da internet senza nessun login le officine devono installarli con i supporti fissi (cd,dvd)? Premetto che io non ho provato ad installarlo ma non chiede nessun codice di attivazione, nessun pin di officina?

vincmass

#1657
Citazione di: AngeloB il 28 Gennaio 2012, 13:08:21
Questa potrebbe essere un'altra ottima probabile spiegazione!
Una altra domanda che mi verrebbe da fare, come mai se il software è possibile scaricarlo da internet senza nessun login le officine devono installarli con i supporti fissi (cd,dvd)? Premetto che io non ho provato ad installarlo ma non chiede nessun codice di attivazione, nessun pin di officina?
No, non chiede nessun codice di officina, o password o quant'altro.

Poi, quando io andai ad attivarlo, il pc sul quale c'era la versione 76 non era connesso ad internet. Me lo ricordo perchè gli chiesi se il programma dialogava con qualche data base centrale. L'elettrauto mi disse no, io ho installato solo il programma, internet non centra nulla.
Anche per me la vostra teoria è valida, nel senso che i VIN caricari nella versione 76 , non faranno attivare il cc.

Comunque io lunedi prox ritorno in ford alle 8, e faccio tutte le prove possibili ed immaginabili. stasera installo su un pc la versione 75, e su un'altro la 74 e poi la uso con l'elettrauto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

Citazione di: AngeloB il 28 Gennaio 2012, 13:08:21
Questa potrebbe essere un'altra ottima probabile spiegazione!
Una altra domanda che mi verrebbe da fare, come mai se il software è possibile scaricarlo da internet senza nessun login le officine devono installarli con i supporti fissi (cd,dvd)? Premetto che io non ho provato ad installarlo ma non chiede nessun codice di attivazione, nessun pin di officina?

nessun pin
nessun codice
la mia spiegazione del perchè lo fanno scaricare e che magari
pensano "tanto senza 2000-3000€ di vcm
chi lo scarica che uso ne fa?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

#1659
Citazione di: vincmass il 28 Gennaio 2012, 13:13:49

Anche per me la vostra teoria è valida, nel senso che i VIN caricari nella versione 76 , non faranno attivare il cc.

Comunque io lunedi prox ritorno in ford alle 8, e faccio tutte le prove possibili ed immaginabili. stasera installo su un pc la versione 75, e su un'altro la 74 e poi la uso con l'elettrauto.


ma se un database di vin è stato incluso in ids sarà stato nella versione 75
in quanto è quella con un incremento di mb  maggiore.
io ti consiglio di usare la 74


sapete cosa ci sarebbe bisogno secondo me?
di una cavia.
un utente che non ha mai provato   ad abilitare il cc
quindi che non gli è mai uscito data error,
dovrebbe installare ids 74 senza mai collegarlo a internet e provare a fare l'attivazione.

il mio dubbio è
se esce la prima volta data error
la pcm memorizza che non può abilitare il cc
e quindi anche se si prova con altre versioni da sempre l'errore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

#1660
Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2012, 13:21:14

il mio dubbio è
se esce la prima volta data error
la pcm memorizza che non può abilitare il cc
e quindi anche se si prova con altre versioni da sempre l'errore

Ma a te non è successo però.
Beh, potrebbe essere, non so se la pcm ha una sorta di memoria. chiederò all'elettrauto. Io provo anche con la 74, e di nuovo senza internet. Ora che ci penso la ford dove io devo andare lunedi hanno 3 pc con ids, non se se qualche pc ha qualche versione vecchia. Chiederò anche questo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

Citazione di: vincmass il 28 Gennaio 2012, 13:38:36
Ma a te non è successo però.
Beh, potrebbe essere, non so se la pcm ha una sorta di memoria. chiederò all'elettrauto. Io provo anche con la 74, e di nuovo senza internet. Ora che ci penso la ford dove io devo andare lunedi hanno 3 pc con ids, non se se qualche pc ha qualche versione vecchia. Chiederò anche questo.

anche questo è vero,non me lo so spiegare
perchè la prima volta è uscito il data error  e poi non più
- è uscito data error, ma nessuna memorizzazione in quanto dopo ha funzionato l'attivazione
- ho usato la 75 che quella con 80 mb in più,che teoricamente dovrebbe avere  un database di vin.

non lo so ragazzi,è strano per questo,
ho detto subito che potrebbe essere la connsessione a internet che fa uscire data error
ma vincmass ha detto che ha provato disconnesso.

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2012, 13:21:14
ma se un database di vin è stato incluso in ids sarà stato nella versione 75
in quanto è quella con un incremento di mb  maggiore.
io ti consiglio di usare la 74


sapete cosa ci sarebbe bisogno secondo me?
di una cavia.
un utente che non ha mai provato   ad abilitare il cc
quindi che non gli è mai uscito data error,
dovrebbe installare ids 74 senza mai collegarlo a internet e provare a fare l'attivazione.

il mio dubbio è
se esce la prima volta data error
la pcm memorizza che non può abilitare il cc
e quindi anche se si prova con altre versioni da sempre l'errore

Guarda che l'ha già provato ieri pomeriggio Marcovola.
Con la versione 74 ha provato a collegare il VCM dell'officina, ma purtroppo il software non si connette al VCM, anche se il pc accetta la periferica come pronta per l'utilizzo dopo che s'installa automaticamente il driver.
Come diceva Marcovola, è probabile che venga aggiornato anche il VCM durante l'installazione e aggiornamento online dell'IDS.
E' anche probabile che abbiano trascurato qualche particolare.
Eventualmente sabato prossimo vedrò se potrò farlo io presso l'officina dove ho attivato il mio CC.

Mystral

Pasquale...ma la prima volta il data error è apparso col tuo VCM o con quello della FORD?

Pasquale S

Mystral la prima volta l errore l'ha dato con il mio vcm

ford non ha neanche voluto provare ad attivare il cc.

che ids aggiorni anche il vcm durante l'installazione mi sembra difficile.
magari non gli ha funzionato per altri motivi relativi al pc(antivirus,firewall,ecc)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tratra

Ragazzi, io ogni volta che installavo una versione di ids.... mi aggiornava anche il vcm prima di fare qualsiasi operazione......
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

Pasquale S

Citazione di: tratra il 28 Gennaio 2012, 13:57:35
Ragazzi, io ogni volta che installavo una versione di ids.... mi aggiornava anche il vcm prima di fare qualsiasi operazione......
in che senso ti aggiornava il vcm
di preciso che faceva
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2012, 13:45:21
anche questo è vero,non me lo so spiegare
perchè la prima volta è uscito il data error  e poi non più
- è uscito data error, ma nessuna memorizzazione in quanto dopo ha funzionato l'attivazione
- ho usato la 75 che quella con 80 mb in più,che teoricamente dovrebbe avere  un database di vin.

Pasquale, magari sei l'eccezione che conferma la regola. Può essere che il tuo sistema "home made" sia quel tanto differente da rendere possibile l'operazione oppure il fatto di scaricarlo da internet ti fa installare una versione base che poi dovrebbe essere aggiornata mentre in Ford installano dal dvd con tutte le tarature e i vari files già presenti nel pc al momento dell' installazione?

Able007

ragazzi il post sta diventando lunghissimo quando avete deglle novita importanti scrivetelo in le mie guide cosi integro la guida iniziale!!!!!!!!!!!!!

AngeloB

Citazione di: Able007 il 28 Gennaio 2012, 17:22:34
ragazzi il post sta diventando lunghissimo quando avete deglle novita importanti scrivetelo in le mie guide cosi integro la guida iniziale!!!!!!!!!!!!!
Work in progress :D :D :D :D

Able007


tratra

Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2012, 14:01:59
in che senso ti aggiornava il vcm
di preciso che faceva

Nel senso che se caricavo sull'ids la versione 75 e prima c'era la 76, quando connettevo il VCM alla macchina l'ids diceva che stava aggiornando alla stessa versione anche il VCM prima di fare qualsiasi operazione.
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

marcovola

Citazione di: tratra il 28 Gennaio 2012, 18:22:07
Nel senso che se caricavo sull'ids la versione 75 e prima c'era la 76, quando connettevo il VCM alla macchina l'ids diceva che stava aggiornando alla stessa versione anche il VCM prima di fare qualsiasi operazione.
E quindi il fatto che io abbia attaccato L'IDS 74 senza essere connesso potrebbe essere la causa del mancato riconoscimento del VCM? a te cosa faceva esattamente? a me quando provava a rilevare il VCM veniva fuori "nessun cavo collegato, staccare e riattaccare il VCM" ( adesso non ricordo i termini esatti ma il senso era questo).
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

tratra

Citazione di: marcovola il 28 Gennaio 2012, 18:26:47
E quindi il fatto che io abbia attaccato L'IDS 74 senza essere connesso potrebbe essere la causa del mancato riconoscimento del VCM? a te cosa faceva esattamente? a me quando provava a rilevare il VCM veniva fuori "nessun cavo collegato, staccare e riattaccare il VCM" ( adesso non ricordo i termini esatti ma il senso era questo).

no non credo Marco... a me lo faceva in automatico. Considera che quando operavo sulla macchina il Vcm o l'ids non erano in rete, sicuro... solo che l'ids aggiornava il vcm alla sua versione installata.... Es... se prima sull'ids vi era la vers. 76 ed io avevo installato la 72, prima di ogni altra operazione, appena lo attaccavo mi aggiornava il VCM....
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

Pasquale S

#1674
una domanda che qualcuno ha gia fatto

cosa sono e a cosa servono le calibrazioni
perchè nel dvd che mi è uscito con il vcm cè questo software di 3.4 gb
installantolo si va a integrare nella cartella dell ids.

quando ho fatto l'attivazione non avevo insallato questo dvd.
infatti ora su ids mi esce anche la voce taratura c75,mentre prima non cera.
cosa sono?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2012, 22:37:09
una domanda che qualcuno ha gia fatto

cosa sono e a cosa servono le calibrazioni
perchè nel dvd che mi è uscito con il vcm cè questo software di 3.4 gb
installantolo si va a integrare nella cartella dell ids.

quando ho fatto l'attivazione non avevo insallato questo dvd.
infatti ora su ids mi esce anche la voce taratura c75,mentre prima non cera.
cosa sono?

l'ho chiesto anche io prima.
Ma secondo me forse sono i valori che l'ids da alla pcm in caso di riprogrammazione oppure quando deve ripristinare un danno. Può essere secondo te pasquale?
Lunedi lo chiedo all'elettrauto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

e bo
può essere come dici tu
fammi sapere che ti dice l'elettrauto.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

X Marcovola

è probabile che il vcm non sia stato riconosciuto dall'IDS perchè quei link che ho allegato nella pagina precedente da cui scaricare le varie versioni riguardino solo il software senza driver, è probabile che serva l'intero DVD delle varie versioni.
Se riesco vedo se trovo una versione dvd più vecchia dalla 74 in giù.

A questo punto chiedo a Pasquale Sgro se lui ha una versione DVD del 75 o ha la versione solo software...????

marcovola

#1678
qui dice che: Si noti che l'applicazione rileverà il dispositivo di interfaccia che è collegato al portatile. Le icone appariranno l'indicatore in basso a destra dello schermo quando l'IDS VCM  e / o VMM sono collegati (tradotto con google)
Si notano anche due DVD che potrebbero essere rispettivamente : IDS e DRIVER VCM ????

http://www.autodiag.de/ford-rotunda-dealer-ids-vcm.html
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

Citazione di: Mystral il 29 Gennaio 2012, 11:23:29

A questo punto chiedo a Pasquale Sgro se lui ha una versione DVD del 75 o ha la versione solo software...????

io ho acquistato il vcm  e mi è uscito ildvd con ids 76 e le calibrazioni,ma non lho installato
o usato solo ids 75 scaricato dai link che conosciamo.

non può essere una questione di driver in quanto anche nel dvd completo cè un solo file ids.exe e un setup per le calibrazioni,quindi eventuali driver sono gia compresi nel file ids.exe, non ci sono driver supplementari.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳