cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

michi se puo farti piacere posso fare io da cavia se nn erro sei di napoli vero :-) sarebbe davvero un grosso piacere

Mystral

Citazione di: pasquale sgro il 01 Febbraio 2012, 14:10:38
bo può essere
il mistero ancora più grande è perche la prima volta è uscito data error e poi non più.
comunque appena ho tempo, voglio provare a mettere la 76 e vedere che fa.



Puoi anche mettere la 69, il VCM dovrebbe aggiornarsi di conseguenza alla versione IDS che installi sul pc.

michi70

Citazione di: vincmass il 01 Febbraio 2012, 12:45:58
Anche io voglio sapere il link dove l'hai preso.

Per michi70:
Michi, tu se non mi sbaglo sei di napoli, vero?

Confermo

Ho usato google, e da li ti rimanda al sito dei venditori
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

princeps c max

Citazione di: michi70 il 01 Febbraio 2012, 11:54:50
Ottimo da sapere che funziona anche con windows 7,
Settimana prox arriva il vcm, se qualcuno vuole fare da cavia :)
Sono disposto anche io a fare da cavia quando ti arriva contattami  per metterci d' accordo, anche io sono di Napoli e devo attivare il cc grazie.

ataru

se capiti a roma, faccio da cavia anche io ;D

ma se attivo il cc senza avere i pulsantini, e li costruisco e collego dopo, poi mi funziona?
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ataru

e si può, contestualmente, attivare la chiusura automatica delle portiere in marcia?
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

AngeloB

Citazione di: ataru il 02 Febbraio 2012, 10:20:23
e si può, contestualmente, attivare la chiusura automatica delle portiere in marcia?
Per quello c'è la procedura, l'hai già provata?

ataru

Citazione di: AngeloB il 02 Febbraio 2012, 10:21:23
Per quello c'è la procedura, l'hai già provata?
quale, quella di aprire e chiudere 3 volte poi la capriola e la giravolta e poi esci chiudi metti l'antifurto e rientri spaccando il vetro? :D

già provata, non funziona
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

AngeloB

Citazione di: ataru il 02 Febbraio 2012, 10:24:48
quale, quella di aprire e chiudere 3 volte poi la capriola e la giravolta e poi esci chiudi metti l'antifurto e rientri spaccando il vetro? :D

già provata, non funziona
SI SI e non ti dimenticare che deve essere in un mese dispari ma in una settimana pari, tra le 2 e le 2.05 di notte e ci deve essere pure la luna piena!

darkantony

ca@@o ecco perche nn e andato.... non c era la luna piena ih ih ih ih . scherzi a parte se michi davvero ci riesce ad attivare tutto cio gli faccio na statua. ieri in ford mi stavano x mandare al manicomio quando ho accennato a volermi attivare il cc hanno sparato stronzate del tipo non ce l hardware necessario x attivarlo che la macchina non e predisposta perche mancano alcuni pezzi ecc....

AngeloB

Ormai siamo abituati a queste reazioni, ma non è neanche colpa loro. Di fronte ad una cosa che non conoscono e magari una patata bollente che non vogliono avere preferiscono convincerti che non si può e farti cambiare idea. La differenza la fa il fatto se siano disponibili almeno all'idea, senza fare i presuntuosi. Quello si che mi fa arrabbiare!

vincmass

Citazione di: AngeloB il 02 Febbraio 2012, 10:52:54
Ormai siamo abituati a queste reazioni, ma non è neanche colpa loro. Di fronte ad una cosa che non conoscono e magari una patata bollente che non vogliono avere preferiscono convincerti che non si può e farti cambiare idea. La differenza la fa il fatto se siano disponibili almeno all'idea, senza fare i presuntuosi. Quello si che mi fa arrabbiare!
Infatti, se non sai fare una cosa, dillo. No che mi metti in mezzo cose che non c'entrano nulla perchè devi  far vedere che sei il capofficina. Li mi incazzo anche io, come è successo lunedi scorso con l'imbecille di turno.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcovola

Squillino le trombe si aprano i sipari..... peppepeperepeppppeeeeeee........
Scusate non sono diventato matto, stamani prova effettuata con IDS 69 e incredibile a dirsi......


FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie soprattutto a Mystral per la sua cocciutaggine e naturalmente grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, per adesso tutto sembra andato a buon fine e finalmente mi posso concentrare sulla costruzione dei pulsanti. Forza ragazzi, insistete perchè DEVE funzionare per forza.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Le situazioni che ho avuto io sono diverse, cioè: "Buongiorno, vorrei attivare il cc, ho trovato questa guida su internet, è possibile?"
1) "Ah guarda non lo sapevo, pensavo non si potesse però per ragioni di responsabilità che non voglio non posso farti il lavoro, mi spiace"------- "Va bene grazie e buona giornata"
2) "Ah guarda non lo sapevo, ci proviamo e vediamo se ci riusciamo"----------"Ok grazie mille"
3) "No no è impossibile, la macchina non è predisposta"-----"No guarda ho letto che è possibile, lo hanno fatto sicuro"------"No di sicuro ti manca qualcosa"----- "Ok può essere ma non ci puoi provare lo stesso?"-----"No, e poi non c'è ampio parcheggio,ho il gomito che mi fa contatto con il piede, mio padre è rimasti chiuso in un autolavaggio....(scuse inutili da tapparella :D)"
Questo si che è irritante!

marcovola

Citazione di: AngeloB il 02 Febbraio 2012, 11:09:09
Le situazioni che ho avuto io sono diverse, cioè: "Buongiorno, vorrei attivare il cc, ho trovato questa guida su internet, è possibile?"
1) "Ah guarda non lo sapevo, pensavo non si potesse però per ragioni di responsabilità che non voglio non posso farti il lavoro, mi spiace"------- "Va bene grazie e buona giornata"
2) "Ah guarda non lo sapevo, ci proviamo e vediamo se ci riusciamo"----------"Ok grazie mille"
3) "No no è impossibile, la macchina non è predisposta"-----"No guarda ho letto che è possibile, lo hanno fatto sicuro"------"No di sicuro ti manca qualcosa"----- "Ok può essere ma non ci puoi provare lo stesso?"-----"No, e poi non c'è ampio parcheggio,ho il gomito che mi fa contatto con il piede, mio padre è rimasti chiuso in un autolavaggio....(scuse inutili da tapparella :D)"
Questo si che è irritante!

Chiedigli solo il cavo, magari pagando per l'affitto e attivatelo da solo nel parcheggio la fuori... oppure lascia perdere la ford e recati da qualche elettrauto che abbia il VCM con un tuo portatile....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ataru

Citazione di: AngeloB il 02 Febbraio 2012, 11:09:09da tapparella :D

molto OT, da tapparella ce n'è una, le altre sono da servi della gleba ;D
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Pasquale S

a me 2
hanno detto che non è possibile fare queste cose che la macchine come esce te la tieni

l'altro che si dovrebbe vedere se la macchina e predisposta,
se ha interruttore frizione(ma se ce l hanno tutte)
e poi eventualmente solo con i tasti originale.

scoraggiato e  dalle risposte e dal tempo perso
ho deciso di acquistare il vcm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: ataru il 02 Febbraio 2012, 11:14:24
molto OT, da tapparella ce n'è una, le altre sono da servi della gleba ;D
VERO :D :D :D :D

slemash

Citazione di: marcovola il 02 Febbraio 2012, 11:01:52
Squillino le trombe si aprano i sipari..... peppepeperepeppppeeeeeee........
Scusate non sono diventato matto, stamani prova effettuata con IDS 69 e incredibile a dirsi......


FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie soprattutto a Mystral per la sua cocciutaggine e naturalmente grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, per adesso tutto sembra andato a buon fine e finalmente mi posso concentrare sulla costruzione dei pulsanti. Forza ragazzi, insistete perchè DEVE funzionare per forza.
COMPLIMENTI e goditi finalmente il tuo cruise!
Vorrà dire che proverò anche io a disturbare l'officina di fiducia, ma ho dubbi sul fatto che mi prestino il VCM anche pagando!
grazie a Mystral anche se non ho ancora provato!
potreste comunicare ad able di integrare la guida con le tue nuove istruzioni?

michi70

per Roma e Napoli, no problem, appena arriva mi faccio sentire qui.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Cristian

Roma e Napoli no problem?
Ma scherzi? Guarda che se dici sul serio mi prenoto!!!!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

vincmass

Citazione di: marcovola il 02 Febbraio 2012, 11:01:52
Squillino le trombe si aprano i sipari..... peppepeperepeppppeeeeeee........
Scusate non sono diventato matto, stamani prova effettuata con IDS 69 e incredibile a dirsi......


FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie soprattutto a Mystral per la sua cocciutaggine e naturalmente grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, per adesso tutto sembra andato a buon fine e finalmente mi posso concentrare sulla costruzione dei pulsanti. Forza ragazzi, insistete perchè DEVE funzionare per forza.
quindi hai seguito alla lettera ciò che ha detto Mystral e funziona.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcovola

Citazione di: vincmass il 02 Febbraio 2012, 14:15:58
quindi hai seguito alla lettera ciò che ha detto Mystral e funziona.
C'è un piccolo retroscena che non riesco a spiegarmi e che consiste nel fatto che io con i miei due portatili non ci sono riuscito, mentre sia il portatile del meccanico che quello di Mystral non hanno presentato problemi.... io ho pensato al firewall o all'antivirus, sarebbe da provare disattivando il tutto e vedere cosa succede.
PS io ho su entrambi i PC NOD 32....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Mystral

Citazione di: marcovola il 02 Febbraio 2012, 14:30:22
C'è un piccolo retroscena che non riesco a spiegarmi e che consiste nel fatto che io con i miei due portatili non ci sono riuscito, mentre sia il portatile del meccanico che quello di Mystral non hanno presentato problemi.... io ho pensato al firewall o all'antivirus, sarebbe da provare disattivando il tutto e vedere cosa succede.
PS io ho su entrambi i PC NOD 32....

Preciso che il problema di marcovola è che i suoi pc non configurano correttamente il driver del VCM al momento della connessione USB.

michi70

Citazione di: Cristian il 02 Febbraio 2012, 11:50:34
Roma e Napoli no problem?
Ma scherzi? Guarda che se dici sul serio mi prenoto!!!!

non scherzo, Roma zona Pomezia
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

Citazione di: michi70 il 02 Febbraio 2012, 11:25:55
per Roma e Napoli, no problem, appena arriva mi faccio sentire qui.

mi prenotoooooooo :-) grazie mille davvero sono davvero poche le persone disponibili a fare tutto cio

vincmass

ho trovato un'officina autorizzata ford, che mi fa fare ciò che voglio con il vcm.
Loro hanno la versione 76, devo installare la versione 69 sul mio portatile.
in questi giorni ci passo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

il progetto cruise control si avvia alla conclusione
ecco a voi la mia tastiera definitiva,
su brevetto e realizzazione dello scheletro in alluminio da parte del grande AngeloB









se smette di piovere pomeriggio lo monto.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB


vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 04 Febbraio 2012, 11:59:55
il progetto cruise control si avvia alla conclusione
ecco a voi la mia tastiera definitiva,
su brevetto e realizzazione dello scheletro in alluminio da parte del grande AngeloB









se smette di piovere pomeriggio lo monto.

Bello. Allora aspettiamo le foto del montaggo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳