cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michi70

a questo punto credo sia la mia di macchina che smette di comunicare, poichè sono costretto a scollegare tutto, chiudere il contatto, aprire le porte  e riconnettere il tutto dopo di che va.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

marcovola

Citazione di: michi70 il 08 Febbraio 2012, 15:05:39
a questo punto credo sia la mia di macchina che smette di comunicare, poichè sono costretto a scollegare tutto, chiudere il contatto, aprire le porte  e riconnettere il tutto dopo di che va.
Non credo sia questione di auto.... se leggi i miei post io ho provato a connettermi con due miei PC, uno con XP e IDS 74 e l'altro con seven e IDS 69 e nisba, mentre con il portatile dell'officina e lo stesso IDS 69 scaricato dai link di Mystral ha funzionato... il motivo non lo so spiegare ma escluderei il fatto che possa essere la tua auto!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

michi70

Guarda, io mi collego, riesco a leggere la centralina, faccio di tutto poi all'improvviso la linea si interrompe, e l'unica che mi viene in mente è che l'auto smetta di comunicare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

#1789
Provate ad installare ed eseguire IDS sempre come amministratore.

Il caso di Michi mi sembra più complesso, sembrerebbe come dici tu che l'auto smetta di comunicare.

Inoltre, se entrambi utilizzate un clone e non un originale non sottovalutatela come possibile causa.

Pasquale S

dalle prove che ha fatto  michi
sembra un problema dell'auto

sulla fiesta della moglie non  da problemi
sulla sua focus si disconnette

la prima cosa che vi viene da pensare?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Si va per tentativi non avendolo in mano per poterlo testare.
Ho il problema dipende dal fatto che è un clone o dall'auto, perché non si sipega perchè sulla fiesta funziona e nella focus no.
Inoltre quando ci si connette all'auto è necessario selezionare le giuste scelte prima sulle domande che vengono proposte: per esempio il VIN se è corretto, nel mio caso mi chiede se l'auto è stata fabbricata prima o dopo il 2008 e così via.
Inoltre ci si deve connettere selezionando la voce APRI UNA NUOVA SESSIONE e poi "TUTTI GL'ALTRI" dando in seguit conferma con V in basso a destra.

Pasquale S

Citazione di: Mystral il 08 Febbraio 2012, 18:48:31
Si va per tentativi non avendolo in mano per poterlo testare.
Ho il problema dipende dal fatto che è un clone o dall'auto, perché non si sipega perchè sulla fiesta funziona e nella focus no.
Inoltre quando ci si connette all'auto è necessario selezionare le giuste scelte prima sulle domande che vengono proposte: per esempio il VIN se è corretto, nel mio caso mi chiede se l'auto è stata fabbricata prima o dopo il 2008 e così via.
Inoltre ci si deve connettere selezionando la voce APRI UNA NUOVA SESSIONE e poi "TUTTI GL'ALTRI" dando in seguit conferma con V in basso a destra.

anche sulla mia con il clone
stessa cosa mi chiede il vin
domanda prima o dopo anno 2008
identica procedura  per avviare la diagnostica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral


michi70

#1794
allora ho testato il vcm con l'alimentazione,ad un certo punto cade la comunicazione, a questo punto credo che sia il vcm difettoso, oppure le porte dei cpu che fanno le bizze, poichè adesso non mi riconosce il vcm.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

#1797
Io ho installato i driver del cavo IC3(v.1.8 ) e IC4(v.1.9), e ho installato anche i file delle tarature C69.
Non so se le tarature siano necessarie, ma domani mattina passo di nuovo in conce e vediamo cosa succede, sia con win xp che con win7.


A proposito, ho dimenticato di dirvi che quando andai in conce ho fatto una copia del cd originale ford della versione v.69.
Non so, se a qualcuno può servire qualche file dica pure. ;D
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

michi70

ulteriori test e sembrerebbe il cavo usb, però non ho nessuno in zona per poterlo testare
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

Peccato sia bloccato dalla neve ad Avellino altrimenti facevo volentieri da cavia michi

vincmass

#1802
Per michi:
non ho capito , ma il cruise l'hai attivato o no?, perchè nel video aggeggi da tutt'altra parte e non su parametri programmabili.

poi, a me il portatile con xp dà lo stesso problema tuo quando collego qualcosa (hard disk esterno, cellulari,etc...)solo alla porta usb inferiore (ne ho 2 una sopra l'altra), cioè smette di passare i dati, ma lo fà quando il pc si riscalda.
Quindi per me può essere la usb che smette di comunicare.

Sono ritornato in conce per l'attivazione, ed hanno prestato il VCM alla officina ford principale. Ripasso la settimana prox.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

anche io te lo volevo chiedere
il temo di attivarlo te lo da
l'hai fatto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 11 Febbraio 2012, 08:37:30
anche io te lo volevo chiedere
il temo di attivarlo te lo da
l'hai fatto?
Io il cc l'ho già attivato, come avete visto il collegamento comunque non dura più di 10 minuti, sono riuscito ad entrare in più opzioni però all'improvviso smette di comunicare, questo succede anche su win7.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

Citazione di: michi70 il 11 Febbraio 2012, 08:47:23
Io il cc l'ho già attivato, come avete visto il collegamento comunque non dura più di 10 minuti, sono riuscito ad entrare in più opzioni però all'improvviso smette di comunicare, questo succede anche su win7.

Ahh, e allora non è la usb.
hai provato a muovere i cavi surante la connessione per vedere se sono interrotti da qualche parte, oppure a verificare la continuità con il tester?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

In basso a destra, in IDS, devono essereci il simbolo della batteria e il simbolo V+, altrimenti vuol dire che non riceve carica dalla batteria dell'auto, di conseguenza non si alimenta.

michi70

Citazione di: Mystral il 11 Febbraio 2012, 10:25:30
In basso a destra, in IDS, devono essereci il simbolo della batteria e il simbolo V+, altrimenti vuol dire che non riceve carica dalla batteria dell'auto, di conseguenza non si alimenta.

se hai fatto caso, il simbolo è sempre presente fino a quando  si disconnette.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

adesso che mi ci fai pensare, in ford dove mi servivo io, collegavano il vcm alla presa accendisigari.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

oggi ho riprovato alimentando il vcm ed ha tenuto, durante i test mi dice che non può testare la PCM, da cosa potrebbe dipendere?
Sto usando IDS75.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

come hai fatto ad alimentarlo e contemporaneamente a collegarlo nel connettore obd?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 11 Febbraio 2012, 13:57:07
come hai fatto ad alimentarlo e contemporaneamente a collegarlo nel connettore obd?

Ciao Pasquale, ho usato un alimentatore 12v pagato 4 euro, messo in tensione, collegato il VCM alla presa diagnostica e dopo alimentato con l'alimentatore, infatti durante il test ad un certo punto si è illuminato di verde l'icona su IDS, e questo mi ha fatto pensare che in quel momento l'auto non stesse più alimentando.
Questa cosa mi è venuta in mente quando mi son ricordato che l'officina ford dove mi servivo, alimentava il VCM con un cavetto nell'accendisigari, e la motivazione era che all'improvviso poteva proprio mancare l'alimentazione al VCM.
Domani provo più a lungo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

si ma non ho capito dove hai messo l'alimentatore fisicamente
lo spinotto 12 volt dove l 'hai collegato nel vcm?

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

perche a me è uscito l'alimentatore  con connettore maschio
poi un altro fili di 20 cm
da una parte il connettore femmina per l'alimentatore
dall'altra la presa obd uguale a quella dell auto
appunto per collegare il vcm
quindi io ho collego l'alimentatore o collego l'auto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

vedi che vicino al connettore OBD, sul VCM c'è fisicamente un buchino, ti posto una foto


Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

none

son 2 vcm diversi il mio e il tuo

sono andato  a controllare ora
nel mio vcm non cè connettore per 12v
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

michi allora si potrebbe prova anche sulla mia fofo ^_^

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 11 Febbraio 2012, 14:20:05
none

son 2 vcm diversi il mio e il tuo

sono andato  a controllare ora
nel mio vcm non cè connettore per 12v


allora sono diversi, una curiosità anche a te lo ha riconosciuto come realtech ethernet?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

non ricordo di preciso
ma l ha visto come una nuova connessione di rete
infatti nelle connessiono oltre  alla lan e alla wlan
esce un altra connessione locale lan

il nome hardware della periferica di rete non l ho controllato
perchè ha funzionato tutto e non ho avuto la necessità di fare verifiche nel pc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳