cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony


darkantony

allora raga come procede la realizzazione dei comandi al volante del cruise?
Io mi sono cimentato in una ricerca in rete , ma sulla baya non ho trovato nulla, come dle resto anche altrove.. mi sa che mi devo rivolgere in ford e prenderli originali 0_0.
Voi avete dritte da darmi???

Grazie

slemash

Citazione di: darkantony il 14 Febbraio 2012, 14:29:10
allora raga come procede la realizzazione dei comandi al volante del cruise?
Io mi sono cimentato in una ricerca in rete , ma sulla baya non ho trovato nulla, come dle resto anche altrove.. mi sa che mi devo rivolgere in ford e prenderli originali 0_0.
Voi avete dritte da darmi???

Grazie
semplicemente basta leggersi ben 53 pagine di topic e avrai tutte le risposte di cui hai bisogno!

AngeloB

Citazione di: slemash il 14 Febbraio 2012, 15:21:39
semplicemente basta leggersi ben 53 pagine di topic e avrai tutte le risposte di cui hai bisogno!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Di cosa hai bisogno, dello schema elettrico?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

in effetto questo topic è diventato un poema
forse è il più lungo del forum
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

io penso che dark si riferisse alla costruzione dei pulsanti che a questo punto sempre se i mod sono d'accordo potrebbe proseguire su un nuovo topic, passata infatti più o meno la fase dell'attivazione il problema adesso è creare dei tasti e se si riuscisse a scindere la discussione in due parti forse sarebbe più semplice seguirla e anche una scremata ai commenti risulterebbe utile in tal senso. L'ho buttata li senza pretese e anzi tengo a precisare che a me non da nessun fastidio la lunghezza del tread e quindi prendete il tutto solo come suggerimento tenendo conto che potrebbe anche essere una operazione non del tutto semplice.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

per i tasti provvisori cè la guida di vincimass

https://www.idaf.it/index.php?topic=20013.msg300531#msg300531


per i tasti definitivi fino ad esso ognuno ha fatto per se
in base ai gusti e conoscenze
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

potremmo aprire un nuovo topic come ha detto marcovola,fare il riassunto del riassunto e mettere tutte le foto dei pulsanti definitivi che ognuno di noi ha creato,così si possono vedere subito e no girarsi 53 pagine,tanto fra non molto di pagine ne seguiranno altre :) l'ho sparata pure io ora,a voi la scelta! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Questo topic è un must, se cercate l'argomento su google viene fuori tra le prime scelte. Su un altro forum che seguo ci sono diversi topic come questo però ad ogni update importante come una guida, una soluzione, un'idea viene messo il link (come nel caso della guida di Mystral o di Vincmass) nella prima pagina così se uno vuole se lo legge tutto altrimenti solo quello vuole. Pure io l'ho buttata la ;)

macteo

Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2012, 17:02:55
io penso che dark si riferisse alla costruzione dei pulsanti che a questo punto sempre se i mod sono d'accordo potrebbe proseguire su un nuovo topic, passata infatti più o meno la fase dell'attivazione il problema adesso è creare dei tasti e se si riuscisse a scindere la discussione in due parti forse sarebbe più semplice seguirla e anche una scremata ai commenti risulterebbe utile in tal senso. L'ho buttata li senza pretese e anzi tengo a precisare che a me non da nessun fastidio la lunghezza del tread e quindi prendete il tutto solo come suggerimento tenendo conto che potrebbe anche essere una operazione non del tutto semplice.

Mi fa piacere leggere questa esigenza da parte vostra (inteso come utenti fruitori di questo topic) perché ho proposto la stessa cosa in area moderatori e la stiamo valutando. Come si dice in questi casi... "vi faremo sapere" ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

darkantony

Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2012, 17:02:55
io penso che dark si riferisse alla costruzione dei pulsanti che a questo punto sempre se i mod sono d'accordo potrebbe proseguire su un nuovo topic, passata infatti più o meno la fase dell'attivazione il problema adesso è creare dei tasti e se si riuscisse a scindere la discussione in due parti forse sarebbe più semplice seguirla e anche una scremata ai commenti risulterebbe utile in tal senso. L'ho buttata li senza pretese e anzi tengo a precisare che a me non da nessun fastidio la lunghezza del tread e quindi prendete il tutto solo come suggerimento tenendo conto che potrebbe anche essere una operazione non del tutto semplice.

esatto hai colpito nel segno :) !
Quanche spunto x creare sti pulsanti e cose del genere :)

Francesco87

se vai alla pagina 42 ci sono i miei,l'ho integrati nello sterzo,parliamo sempre di pulsanti definitivi. come come ha detto pasquale ognuno l'ha costruiti come meglio voleva.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

marcovola

Citazione di: francesco87 il 15 Febbraio 2012, 18:52:27
se vai alla pagina 42 ci sono i miei,l'ho integrati nello sterzo,parliamo sempre di pulsanti definitivi. come come ha detto pasquale ognuno l'ha costruiti come meglio voleva.
Francesco siccome dovrei farli anch'io potresti postare qualcosa in più su questi pulsanti? dimensioni e magari modello e perché no qualche descrizione dell'ancoraggio effettuato. Te ne sarei molto grato!!!
Hai pensato se verniciarli?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Francesco87

questo è il link dove l'ho acquistati,l'ho verniciati io nero apoco con la bomboletta :)

http://www.ebay.it/itm/2-MINI-MICRO-PULSANTE-4-CONTATTI-12x12-CON-CAPPUCCIO-/260655562616?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb0483f78

se togli l'airbag vedi che quei copri razze sono a incastro,non ho foto perchè l'avevo fatti prima che mi iscrivessi sul forum, comunque basta fare leva prima da un lato a poi dall'altro,se ne vengono,poi dovresti scavare almeno un paio di centimetri di gomma,dello sterzo ovviamente,prendi la misura sui copri razze e fai i fori,cominciando con una punta da 3 mm,proseguendo fino alla giusta misura,perchè sono di plastica rivestiti da una pellicola di alluminio,si possono rovinare quindi,una volta fatti i fori posizionacci i pulsanti li fissi tra di loro con colla a caldo o silicone,senza incollarli sui copri razze ovviamente,lasciali asciugare collegali tra di loro secondo lo schema,vai sullo sterzo se scavi la gomma abbastanza precisa,i pulsanti ci entrano dentro e ci stanno soli,poi il copri razza si incastra normalmente! l'unica cosa i copri razze hanno 2 linguette,una a dx e una a sx, il copri razza di dx,cioè quello a 3 pulsanti ci ho dovuto togliere la linguetta di dx perchè non ci entravano i pulsanti,comunque ci ho messo una goccia di silicone per tenerlo,non si vede nulla ed eventualmente si toglie facilmente! penso di essere stato chiaro,certo con le foto era meglio,però non l'ho fatte :(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

un mio amico della ford mi aveva consigliato eventualmente di usare i pulsanti di qualche mazda,perchè sono retroilluminati,ma a dire il vero non ho guardato in giro quale potrei usare per sostituire i miei,li avrei cambiati solo per avere i simboli e anche illuminati,sennò vanno benissimo questi che ho :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Rosario68

ragazzi aiutatemi ho letto tutte le pagine di questo topic ed ho bisogno di sapere se nei dintorni di Latina c'è qualche ford per attivare il cruise la concessionaria del luogo non ne vuole sapere. AIUTOOOOOOOOOOO

Francesco87

non vogliono prendersi responsabilità,sarà che io lo conoscevo però non ci ha pensato 2 volte a provare di abilitarmi questa funzione a me!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

marcovola

Citazione di: francesco87 il 15 Febbraio 2012, 19:28:25
questo è il link dove l'ho acquistati,l'ho verniciati io nero apoco con la bomboletta :)

http://www.ebay.it/itm/2-MINI-MICRO-PULSANTE-4-CONTATTI-12x12-CON-CAPPUCCIO-/260655562616?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb0483f78

se togli l'airbag vedi che quei copri razze sono a incastro,non ho foto perchè l'avevo fatti prima che mi iscrivessi sul forum, comunque basta fare leva prima da un lato a poi dall'altro,se ne vengono,poi dovresti scavare almeno un paio di centimetri di gomma,dello sterzo ovviamente,prendi la misura sui copri razze e fai i fori,cominciando con una punta da 3 mm,proseguendo fino alla giusta misura,perchè sono di plastica rivestiti da una pellicola di alluminio,si possono rovinare quindi,una volta fatti i fori posizionacci i pulsanti li fissi tra di loro con colla a caldo o silicone,senza incollarli sui copri razze ovviamente,lasciali asciugare collegali tra di loro secondo lo schema,vai sullo sterzo se scavi la gomma abbastanza precisa,i pulsanti ci entrano dentro e ci stanno soli,poi il copri razza si incastra normalmente! l'unica cosa i copri razze hanno 2 linguette,una a dx e una a sx, il copri razza di dx,cioè quello a 3 pulsanti ci ho dovuto togliere la linguetta di dx perchè non ci entravano i pulsanti,comunque ci ho messo una goccia di silicone per tenerlo,non si vede nulla ed eventualmente si toglie facilmente! penso di essere stato chiaro,certo con le foto era meglio,però non l'ho fatte :(
Ciao Francesco, adesso che me li hai linkati ricordo di averli già visti e effettivamente la soluzione mi sembra abbastanza carina, la mia titubanza è per la misura dei tasti e pertanto volevo sapere se qualcuno è riuscito a trovarne di più piccoli. Sono andato anche a guardare le Mazda e in effetti sembra che la pulsantiera sia molto simile ai nostri coprirazze e bisognerebbe trovare qualche scasso che li abbia per fare una prova.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Francesco87

infatti io avevo girato un pò gli scassi ma non avevo trovato nulla :( avevo fretta di avere il cruise e ho usato quelli,comunque penso che più piccoli siano un pò scomodi,sarà che sono abituato a questi che ho,boh.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fast83

Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

michi70

Citazione di: fast83 il 16 Febbraio 2012, 22:01:03
Ma con meno di 50€ non potremmo prenderci questo ?

http://item.taobao.com/item.htm?spm=11022rW0.1-hKvR.4-42IV2&id=7829445330

Fatemi sapere le vostre impressioni...

con quello perdi i comandi al volante dello stereo, a questo punto cerca quelli della mondeo che sono simili.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fast83

Citazione di: michi70 il 16 Febbraio 2012, 22:05:48
con quello perdi i comandi al volante dello stereo, a questo punto cerca quelli della mondeo che sono simili.

Noooo, veramente ? Che tristezza! Pesavo che lo switch dietro la paletta servisse proprio ad attivare i tasti volume per usare la radio, e spostando la levetta attivasse il cruise control.

Vabbè, uffff ricado nel baratro, adesso mi tocca spendere 450€ per il volante completo di airbag con i comandi al volante....
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

michi70

Citazione di: fast83 il 16 Febbraio 2012, 22:14:28
Noooo, veramente ? Che tristezza! Pesavo che lo switch dietro la paletta servisse proprio ad attivare i tasti volume per usare la radio, e spostando la levetta attivasse il cruise control.

Vabbè, uffff ricado nel baratro, adesso mi tocca spendere 450€ per il volante completo di airbag con i comandi al volante....

guarda che di soluzioni ce ne sono tante, tra cui quella fatta da me a pagina 18 circa di questo thread
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

Michy sentI ma x mettere i tasti hai tagliato anche la parte in gomma dietro al volante? Dalle tue foto vedo che hai fatto una sorta di rappezzo o sbaglio?? Ti chiedo questo solo perché non vorrei distruggere inutilmente il volante :) il 4 razze completo solo di airbag senza tasti l ho trovato sulla baya tedesca intorno ai 140/150 € infatti pensavo di prenderlo li

AngeloB

Citazione di: darkantony il 17 Febbraio 2012, 10:35:22
il 4 razze completo solo di airbag senza tasti l ho trovato sulla baya tedesca intorno ai 140/150 €

LINK  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

darkantony

prima di posta link errati va bene anche il volante della mondeo 3 serie ?

AngeloB


michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: darkantony il 17 Febbraio 2012, 10:35:22
Michy sentI ma x mettere i tasti hai tagliato anche la parte in gomma dietro al volante? Dalle tue foto vedo che hai fatto una sorta di rappezzo o sbaglio?? Ti chiedo questo solo perché non vorrei distruggere inutilmente il volante :) il 4 razze completo solo di airbag senza tasti l ho trovato sulla baya tedesca intorno ai 140/150 € infatti pensavo di prenderlo li

si ho fatto un rappezzo con della pelle.
il prezzo per il volante se completo è ottimo, altri 60 euro e compri i pulsanti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

devo solo capire se posso montare anche quello della mondeo se si procedo. ora provo anche una ricerca con quello del kuga.
grazie michi ;)

P.s. Appena ho trovato tutto LO ativiamo sto cruise sulla mia fofo  ( quando hai tempo)  ;)

michi70

Citazione di: darkantony il 18 Febbraio 2012, 09:29:08
devo solo capire se posso montare anche quello della mondeo se si procedo. ora provo anche una ricerca con quello del kuga.
grazie michi ;)

P.s. Appena ho trovato tutto LO ativiamo sto cruise sulla mia fofo  ( quando hai tempo)  ;)

possiamo anche attivarlo prima che trovi tutto ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

signori oggi ho concluso finalmente il progetto cruise control
ringrazio Mistral per la guida, Angelo per la costruzione  della scossa in alluminio
ma tutti gli utenti idaf.
ecco a voi il risultato finale



non so a voi, ma  a me piace molto.

(piccoli consigli per angelo)
i fori per il fissaggio al volante e meglio farne 3 invece che 2, è piu stabile
le viti da 3 mm per il fissaggio vanno un po più lunghe
le rondelle da mettere dentro il volante  per tenere le viti vanno più grandi
io non avendelo ho forato 2 monete da 2centesimi.
ok ora posso dedicarmi ad altro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳