cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Citazione di: AngeloB il 24 Febbraio 2012, 14:40:28
Piccolo OT, alla quinta foto c'è la voce "registrazione valore contachilometri", sarà con quello che tirano dietro i chilometri delle auto usate?

No, IDS quando lo colleghi all'auto, ti fai il riconoscimento e poi si registra i km, quella funzione viene usata quando viene sostituito il quadro strumenti ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

Citazione di: darkantony il 24 Febbraio 2012, 14:45:50
domanda, io che ho la centralina rimappata, attivando il cruise non e che perdo i settaggi della rimappatura, tipo una sorta di default del sistema . ho letto da qualche parte sul topic che una volta abilitato il cc c'e un periodo che va dai 5 ai 10 minuti in cui si scrive nella centralina ma questa scrittura porta anche a riportare il tutto come era in origine o meno???

Grazie

Quando ho attivato io il CC al momento dell'attivazione in PCM è avvenuta una riprogrammazione della centralina, ma non so se questo dipende dal fatto che IDS fosse connesso in rete a Ford Italia o per altri motivi. In questo caso potrebbe ritornare la mappatura originale Ford, se invece l'attivazione dovesse avvenire istantaneamente come nei casi di alcuni utenti qui sul forum allora il problema non si pone.
Ma sta anche alla correttezza del tuo rimappatore riprogrammartela gratuitamente considerato che il lavoro è già stato pagato. Il mio rimappatore fa così.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

#1928
Citazione di: vincmass il 25 Febbraio 2012, 13:22:41
Ecco il cruise in funzione:

:P

Elllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sto Cruise :D :D :D

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Able007


madmax_78

Citazione di: dea90 il 27 Maggio 2011, 22:06:57
ciao a tutti, ieri mi sono iscritto e mi sono letto tutta la discussione stando sveglio fino alle 2 di notte  :o
oggi invogliato dal cc sono andato in conce (dove tra l'altro ho avuto problemi con il capo quando ho acquistato la mia fofo), ho parlato col capo officina e mi ha detto che è disposto a farmi l'attivazione seguendo la vostra guida!!! :D
per tutti quelli di milano e dintorni che non trovano nessuno isposto a fargli l'attivazione, appena avro fatto il tutto vi diro qual'è e il costo per farlo  ;)
ovviamente mi ha detto che questo lavoro lo farebbe "fuori da ford"  8)

dimenticavo: complimenti a tutti per aver reso possibile il cc in after market risparmiando dei bei soldi ;)

Vedo che sei di Casale..Io sono di Alessandria, mi hai risparmiato un'incazzatura dicendo che in ALE ti hanno snobbato.

madmax_78

Citazione di: pinulandia il 11 Ottobre 2011, 16:43:28
salve ragazzi, mi faccio vivo dopo un pò di tempo.
Nessuno è riuscito a farlo a milano e/o provincia? io sono milano ovest.
garzie

Autofficina  Ravasi Ford - Via Monte Grappa 29 - Monza (MB) Tel. 039 2007857
                                   
chiedere di Faber (è il suo soprannome visto che li lavorano 2 persone di nome Fabrizio)


slemash

ragazzi, sabato senza grandi speranze sono andato a richiedere alla solita officina ford se potesse prestarmi il vcm: udite udite, contrariamente a quanto credessi ha detto di si. Ha detto di passare sabato prossimo e lo attiviamo sto benedetto cruise! Non vedo l'ora e speriamo che windows7 non ci si metta pure lui!
Ed ora iniziano le vere idee sui tasti definitivi.

vincmass

Citazione di: slemash il 27 Febbraio 2012, 11:12:04
ragazzi, sabato senza grandi speranze sono andato a richiedere alla solita officina ford se potesse prestarmi il vcm: udite udite, contrariamente a quanto credessi ha detto di si. Ha detto di passare sabato prossimo e lo attiviamo sto benedetto cruise! Non vedo l'ora e speriamo che windows7 non ci si metta pure lui!
Ed ora iniziano le vere idee sui tasti definitivi.
Se hai la possibilità procurati un pc con win xp. Almeno per me installare e far funzionare il vcm con win7 non c'è stato verso.
invece con xp ha fatto tutto lui.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

precisamente che errori hai avuto?
L'installazione si bloccava, dava errori o cosa?
L'hai fatta con modalità amministratore?
Hai provato ad impostare la modalità di compatibilità Win Xp?
Riguardo il collegamento con il vcm che tipo di problemi hai avuto? Mancato riconoscimento ecc...
Scusa se ti faccio queste domande, ma non credo che mi sarà proprio possibile avere tra le mani un notebook xp e siccome non voglio approfittare della bontà dell'officina, non voglio andarci li e avere i problemi di windows 7

marcovola

Citazione di: slemash il 27 Febbraio 2012, 12:37:51
precisamente che errori hai avuto?
L'installazione si bloccava, dava errori o cosa?
L'hai fatta con modalità amministratore?
Hai provato ad impostare la modalità di compatibilità Win Xp?
Riguardo il collegamento con il vcm che tipo di problemi hai avuto? Mancato riconoscimento ecc...
Scusa se ti faccio queste domande, ma non credo che mi sarà proprio possibile avere tra le mani un notebook xp e siccome non voglio approfittare della bontà dell'officina, non voglio andarci li e avere i problemi di windows 7

io ci sono andato sia con xp e IDS 69 che con seven e IDS 74 e non mi riconosceva il VCM, poi con un portatile dell'officina, IDS 69 e XP ha funzionato il perchè è un mistero.... sarà l'antivirus, sarà qualche firewall, sarà il service pack 3, sarà il caffe (eheheh...) .... non te lo saprei proprio dire, ti auguro che funzioni al 1° colpo, cosi aumenta la famiglia dei cercatori di tasti!!!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

vincmass

Citazione di: slemash il 27 Febbraio 2012, 12:37:51
precisamente che errori hai avuto?
L'installazione si bloccava, dava errori o cosa?
L'hai fatta con modalità amministratore?
Hai provato ad impostare la modalità di compatibilità Win Xp?
Riguardo il collegamento con il vcm che tipo di problemi hai avuto? Mancato riconoscimento ecc...
Scusa se ti faccio queste domande, ma non credo che mi sarà proprio possibile avere tra le mani un notebook xp e siccome non voglio approfittare della bontà dell'officina, non voglio andarci li e avere i problemi di windows 7

con win7, non mi riconosceva il vcm, e quindi non mi faceva ne installare i driver usb, e quindi non mi faceva andare avanti per aggiornare i driver vcm. Tutto questo con antivirus disinstallato ed il firewall disattivato. Ancora devo capire il perchè.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: marcovola il 27 Febbraio 2012, 12:49:05
il caffe (eheheh...)!

se è il caffè che penso io, già è stato promesso perchè il tipo dell'officina è stato già per ben 2 volte disponibilissimo.
Speriamo che funzioni. Sono un tecnico informatico, ma su windows 7 le protezioni sono talmente tante e varie che spero di non perdere una mattinata a smanettarci su. Mi sa che mi creo una partizione win xp appositamente con windows xp bello pulito e sp3 installato.....dovrei poter andare ad occhi chiusi.
Riguardo i tasti definitivi ho già smontato e trovato dei tasti di stampante, ma ho in testa altre idee come l'uso del tastierino ford della fiesta e il collegamento plug & play con presa usb.....e che zio me la mandi bona!

slemash

Citazione di: vincmass il 27 Febbraio 2012, 12:53:23
con win7, non mi riconosceva il vcm, e quindi non mi faceva ne installare i driver usb, e quindi non mi faceva andare avanti per aggiornare i driver vcm. Tutto questo con antivirus disinstallato ed il firewall disattivato. Ancora devo capire il perchè.
avevi provato a cambiare la porta usb di collegamento? Spesso capita che se un oggetto usb collegato richiede un amperaggio pieno, su alcune porte non funzioni. Nei notebook alcune volte le porte sono alimentate (dico come amper) diverso. Anzi alcune volte capita che se hai già delle periferiche collegate, l'assorbimento e tale che da problemi nel riconoscimento.

vincmass

Citazione di: slemash il 27 Febbraio 2012, 12:59:21
avevi provato a cambiare la porta usb di collegamento? Spesso capita che se un oggetto usb collegato richiede un amperaggio pieno, su alcune porte non funzioni. Nei notebook alcune volte le porte sono alimentate (dico come amper) diverso. Anzi alcune volte capita che se hai già delle periferiche collegate, l'assorbimento e tale che da problemi nel riconoscimento.
Le ho cambiate tutte e 4. Non è cambiato nulla. Ho disabilitato qualsiasi controllo nella impostazioni del pc con win7, ma nulla. Ho anche pensato che il controller Host usb, non funzionasse per bene. Ma poi l'ho tolto da mezzo, ed ho fatto tutto con xp.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: vincmass il 27 Febbraio 2012, 13:24:55
Le ho cambiate tutte e 4. Non è cambiato nulla. Ho disabilitato qualsiasi controllo nella impostazioni del pc con win7, ma nulla. Ho anche pensato che il controller Host usb, non funzionasse per bene. Ma poi l'ho tolto da mezzo, ed ho fatto tutto con xp.
e allora credo proprio che mi devo installare xp su una partizione!

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

madmax_78

Citazione di: cristian7151 il 02 Dicembre 2011, 18:11:15
per la mia bella pulsantiera a forma di joipad purtroppo si è rivelato un fallimento,era troopo delicata e dopo 2 gg già non andava,ora ho ordinato in ford la pulsantiera della fiesta nuova e rifarò tutto. Il circuito comunque rimarrà al suo posto ovvero all'interno,messo vicino vicino all'airbag sulla dx,e poi ho prolungato le 4 coppie di fili(non 5 perchè non mi serviva il - meno) ke fuoriuscivano dal centro per andare sulla razza di dx,sotto al joipad c'è un'altra basetta rotonda con sopra i 4 minipulsanti e poi sopra il mitico joipad ke è andato a c@g@re...

Provati i tastini della Fiesta?
Avresti codice e prezzo?

Mystral

Ragazzi io ho preso il notebook con Win7, ho installato IDS 69 scaricato dal link che vi ho postato qualche pagina indietro, ho collegato al pc e all'auto il VCM, si sono installati in auto i driver, ho avviato IDS, mi ha chiesto di fare l'aggiornamento del VCM alla versione 69 di IDS e poi tutto è proceduto bene.

darkantony

Rieccomi . Allora io anzi noi perché grazie anche all immenso aiuto di Michi70 non siamo riusciti ad attivarlo anzi avendo la centralina rImappata il vcm mi ha cancellato i moduli rimanendomi con il c..... x terra :) cmq tutto risolto ho ripristinato la centralina con i valori rimappati e venerdì ho di nuovo appuntamento con il rimappatore x attiva il cruise tramite un altra maniera. Un grazie va a michi70 che ha perso un pomeriggio intero con 2 di noi :) grazie

AngeloB

Solo per curiosità, dite che sarebbe lo stesso con xp su macchina virtuale?

darkantony

una sortas di macchina virtuale :) in poche parole windows xp che gira sotto windows 7 ;)

AngeloB

Citazione di: darkantony il 28 Febbraio 2012, 17:15:42
una sortas di macchina virtuale :) in poche parole windows xp che gira sotto windows 7 ;)
Si, è per non fare una partizione, in virtuale per installare xp ci vuole pochissimo :)

michi70

Citazione di: darkantony il 28 Febbraio 2012, 09:14:59
Rieccomi . Allora io anzi noi perché grazie anche all immenso aiuto di Michi70 non siamo riusciti ad attivarlo anzi avendo la centralina rImappata il vcm mi ha cancellato i moduli rimanendomi con il c..... x terra :) cmq tutto risolto ho ripristinato la centralina con i valori rimappati e venerdì ho di nuovo appuntamento con il rimappatore x attiva il cruise tramite un altra maniera. Un grazie va a michi70 che ha perso un pomeriggio intero con 2 di noi :) grazie

Prego, però ci son rimasto di mxxxxx quando è successo quello che è successo, come penso anche tu.
Tenendo conto che su 2,  una è andata a buon fine ed un'altra è successo il casotto.
In che altro modo?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fast83

#1951
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto, ho acquistato un volante a 4 razze sbagliato, non sò come sia potuto succedere ma è successo.... colpa mia!

Adesso vorrei realizzare la stessa opera di Michi sul mio volante a 3 razze, ma ho due problemi...

1- I connettori neri che si vedono in foto, credo che vadano uniti, ma come ? E in che modo ? E poi le tre spinette evidenziate dove le metto ?

2- Non riesco a trovare un metodo per fissare i comandi, per adesso ho messo delle fascette ma non se possano essere una soluzione definitiva o provvisoria ?

Grazie,
Daniele.


Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

Pasquale S

i faston del filo marrone dovrebbero andare all airbag

i conettori vanno inseriti nell apposito posto sul piantone dove va lo sterzo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Stacca il connettore bianco, e poi compara i fili, devi metterli li, se hai problemi il mio numero lo hai
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fast83

Citazione di: pasquale sgro il 28 Febbraio 2012, 18:49:52
i faston del filo marrone dovrebbero andare all airbag

i conettori vanno inseriti nell apposito posto sul piantone dove va lo sterzo

La scatola che si trova sul piantone dello sterzo permette il collegamento solo di un connettore nero, mentre adesso aggiungendo il CC, ne ho due  ::)
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

Pasquale S

gia  è vero
allora potresti tagliare il connettore
e infilare i cavi spellati nel connettore  grande nei pin 2 e 3
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

#1956
O altrimenti vedi se con un attrezzo a punta riesci a togliere fisicamete i 2 pin da una connettore e metterli nell'altro.
Dalla foto mi sembra che sul connettore dei tasti del cruise il filo marrone occupa lo stesso pin che sull'altro viene occupato dai fili che terminano nel connettore bianco. Io a casa ho un volante a 4 razze completo di tasti e i fili sono come quelli che hai postato tu, se non sbaglio il filo marrone è quello del clacson. Occhio ai collegamenti però, sii sicuro altrimenti l'airbag potrebbe fare scherzi.
Per quanto riguarda i tasti credo che devi tagliare un pò la plastica esterna del volante oppure i tasti potrebbero dare fastidio quando suoni il clacson. Le fascette non mi sembrano un buon metodo.

ernesto

usa il tasto cerca o vai indietro nel post ci sono guide in merito all'installazione dei tasti sul volante 3 razze
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

in pratica ora hai bucato lo sterzo per le fascette??
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

madmax_78

Citazione di: vincmass il 08 Febbraio 2012, 09:53:41
torno ora dalla ford.
Non c`é stato verso di installare i driver per il vcm, con firewall spento, senza antivirus e con ids aperto.
Mi diceva sempre driver non trovati e non mi riconosceva la macchina .
Ho provato anche a farli richiamare dal cd originale v.69 della conce, ma nulla. Provero' con windows xp. :-[

Ma se provassi ad installare il software 76 originale senza internet, in quanto il vcm è v.76, e poi provare con l'attivazione?
Io hjo il dubbio: perchè pasquale è riuscito con la 75 senza internet.
oggi se ho tempo ripasso in conce e mi installo la v.76.

Non so se hai risolto, cmq se usi Win 7 prova sull'icona del programma, tasto destro, proprietà, compatibiltà, esegui il file in modalità Windows XP.
Prova e dimmi.

🡱 🡳