cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Visto dany tanto vAleva che finivamo il lavoro iniziato da michy :) e poi scusa ma xo
E hai fatto a sbaglia volante?? Ps poi hai fatto quel lavoro Dell illuminazione?? Un abbraccio danie ;)

darkantony

Michy tranquillo incidenti di percorso possono succedere l importante e che tutto e tornato apposto :) abbiamo fatto un altra esperienza :)

vincmass

#1962
Citazione di: madmax_78 il 28 Febbraio 2012, 22:27:26
Non so se hai risolto, cmq se usi Win 7 prova sull'icona del programma, tasto destro, proprietà, compatibiltà, esegui il file in modalità Windows XP.
Prova e dimmi.
se leggi qualche post più avanti, scopri che io il cruise l'ho già attivato. :P :P :P
se vai a pagina 56 ci sono anche le foto del mio cruscotto con la spia del cruise acceso.

Ma sapete che sabato sono andato a Roma ed i consumi sono scesi da 5,2l/100km a 4,7l/100km.
evvai si risparmia anche un pò di gasolio. :P :P :P
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fast83

Citazione di: darkantony il 29 Febbraio 2012, 00:54:03
Visto dany tanto vAleva che finivamo il lavoro iniziato da michy :) e poi scusa ma xo
E hai fatto a sbaglia volante?? Ps poi hai fatto quel lavoro Dell illuminazione?? Un abbraccio danie ;)

Ciao Anto,
Il lavoro dell'illuminazione è stato fatto, monterò tutto domani. Invece per il volante, forse riesco a farmelo sostituire. Speriamo bene.

Appena verro a Napoli.... Sono in debito di una pizza.


Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

michi70

Dany, hai risolto per la connessione dei tasti?
Ti sono state utili le info?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

ciao michi,
ma come li hai fissati i tasti del cc al volante a tre razze?
::)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkantony

Dany la pizza la devi offri a Michele e lui che ti ha messo la macchina a nuovo :) cmq quando scendi se permetti te la offro io ;)

michi70

Citazione di: vincmass il 29 Febbraio 2012, 13:15:17
ciao michi,
ma come li hai fissati i tasti del cc al volante a tre razze?
::)

Da dietro, ovvero ho messo delle viti a testa piatta sul retro del volante ed ho fissato i tasti con dei bulloncini all'interno, sono ancora li da pagina 18 :D :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fast83

Citazione di: michi70 il 29 Febbraio 2012, 12:30:33
Dany, hai risolto per la connessione dei tasti?
Ti sono state utili le info?

Utile è dir poco, non sò quanti possono avere la fortuna di usufruire di un help desk telefonico, che ti guida nella risoluzione del problema.

Da Milano posso cavarmela solo con un grazie poi in qualche modo mi disobbligherò.  ;)
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

Fast83

Citazione di: darkantony il 29 Febbraio 2012, 15:21:19
Dany la pizza la devi offri a Michele e lui che ti ha messo la macchina a nuovo :) cmq quando scendi se permetti te la offro io ;)

Ottimo, mi sà proprio che torno a vivere a Napoli, uno mi aggiusta la macchina, un'altro mi offre le pizze.... E chi mi ammazza!!  :P
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

vincmass

Citazione di: michi70 il 29 Febbraio 2012, 16:42:44
Da dietro, ovvero ho messo delle viti a testa piatta sul retro del volante ed ho fissato i tasti con dei bulloncini all'interno, sono ancora li da pagina 18 :D :D
quindi hai dovuto fare dei buchi nel volante?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

michi70

Citazione di: Fast83 il 29 Febbraio 2012, 19:54:54
Utile è dir poco, non sò quanti possono avere la fortuna di usufruire di un help desk telefonico, che ti guida nella risoluzione del problema.

Da Milano posso cavarmela solo con un grazie poi in qualche modo mi disobbligherò.  ;)

Hai fotizzato il lavoro?
così da poter aiutare qualcunaltro?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: vincmass il 29 Febbraio 2012, 20:56:39
quindi hai dovuto fare dei buchi nel volante?


e non solo, ho anche tagliato e rivestito.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

Citazione di: Fast83 il 29 Febbraio 2012, 19:54:54
Utile è dir poco, non sò quanti possono avere la fortuna di usufruire di un help desk telefonico, che ti guida nella risoluzione del problema.

Da Milano posso cavarmela solo con un grazie poi in qualche modo mi disobbligherò.  ;)
Ciao fast 83. puoi postare qualche foto dei tasti messi al volante? anche di lato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Ragazzi questi dovrebbero essere i miei tastini definitivi. Li ho recuperati da una stampante laser. sotto hanno (come si vede in foto) i classici pulsantini a click e quindi non dovrebbero rovinarsi presto.



Ho qualche dubbio e x questo chiedo a voi consiglio:
- come faccio a bucare con precisione le coperture finto alluminio facendo un foro grande quanto il diametro dei pulsanti che vedete in foto?
-lo spessore che ho a disposizione dietro il coprirazza scavando fino all'osso di quant'è? Devo ridurre lo spessore dei miei tastini?
Avete suggerimenti x sagomare al meglio la plastica per avere un lavoro preciso e pulito?
Ho poca manualità e molti di voi invece hanno fatto bei lavori.
L'alternativa resta sempre quella di fare un sistema plug in con cavo usb così da non rovinare nulla.

Francesco87

lo spessore che hai a disposizione è circa 2 centimetri,per questo avevo usato i tasti tondi io,così potevo fare il foro con le punte normali,comunque fai attenzione perchè quella è plastica ricoperta da una pellicola di alluminio si può rovinare subito! dovresto usare una fresa.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

slemash te la sconsiglio come soluzione

io in origine avevo anche trovato  un tastierino come il tuo
ma lo spazio era poco
ci sono circa 3 cm dalla parte airbag e 2 scarsi dalla parte destra
io ci ho perso mezzagiornata

alla fine  ho capito che non potevo ottenere il risultato che volevo
è ho optato per la validissima soluzione di angelo

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 15:18:31
la validissima soluzione di angelo

Sinceramente la trovo un pò ingombrante anche se di ottima fattura non c'è dubbio.
Vorrà dire che troverò una scatoletta di plastica e li tengo attaccati con il velcro alla razza e faccio in modo di poterli staccare all'occorrenza senza rovinare nulla.
Tu quelli provvisori come li hai collegati sulla gem? I miei fili non sono molto rigidi e anche se le punte le ho stagnate per irrigidirli, non credo che riusciranno a tenere contatto sulla gem.
Consigli?


Pasquale S

io i provvisori li avevo collegati alla gem
avevo spellato un po di cavo e inserito nei pin del connettore
e fissato il tutto con un po di nastro isolante
(non mi andava di spellare o tagliare i cavi dell auto)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 01 Marzo 2012, 17:45:09
io i provvisori li avevo collegati alla gem
avevo spellato un po di cavo e inserito nei pin del connettore
e fissato il tutto con un po di nastro isolante
(non mi andava di spellare o tagliare i cavi dell auto)
e si mantenevano? Come hai fatto a lavorare sotto la gem, io lo trovo scomodissimo. Ho provato anche a tirarla indietro, ma sarà che sono io troppo alto.
Mi è venuto un dubbio: i cavi li devo collegare dalla parte di sopra del connettore con la clip celeste, vero? Cioè non riesco ancora a capire la corrente da dove viene; dalla gem o dal cavo? domanda stupida

slemash

secondo voi il fatto che non ho il pulsante OFF sulla pulsantiera può essere un pericolo?

Pasquale S

assolutamente no
veramente sia off che - non li uso mai

pericolo no perchè se premi res o freno o freno a mano o frizione
il cruise si disattiva
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

spero che la pulsantiera funzioni. Ho timore che qualche valore di resistenza non essendo di precisione (non ricordo se sono da 1/2 di watt o da 1/4 watt)

Io se controllo la resistenza senza spingere pulsanti ho 2.10 o 2,11 o 2.12
se premo
+    304 o 305 o 306
-     122
res 605 o 606
on 1117 o 1116 o 1118

che dite questi scostamenti son problematici?
li ho controllati con quelli che dice etis e dovrebbero essere nei limiti.

Pasquale S

se sono nei limiti o cambiano di poco
vai tranquillo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash


Able007

Citazione di: slemash il 01 Marzo 2012, 10:12:09
Ragazzi questi dovrebbero essere i miei tastini definitivi. Li ho recuperati da una stampante laser. sotto hanno (come si vede in foto) i classici pulsantini a click e quindi non dovrebbero rovinarsi presto.



Ho qualche dubbio e x questo chiedo a voi consiglio:
- come faccio a bucare con precisione le coperture finto alluminio facendo un foro grande quanto il diametro dei pulsanti che vedete in foto?
-lo spessore che ho a disposizione dietro il coprirazza scavando fino all'osso di quant'è? Devo ridurre lo spessore dei miei tastini?
Avete suggerimenti x sagomare al meglio la plastica per avere un lavoro preciso e pulito?
Ho poca manualità e molti di voi invece hanno fatto bei lavori.
L'alternativa resta sempre quella di fare un sistema plug in con cavo usb così da non rovinare nulla.

per fare il foro tondo basta utilizzare una fresa a tazza

AngeloB

Io farei a meno del tasto - che non ho quasi mai usato, mi è sempre di capitato di frenare quando ho incontrato un ostacolo. Quando uso il cc e so che mi devo fermare dopo poco tipo al casello, premo off e lascio che la macchina va per inerzia, se non lo avessi dovrei dare un colpetto con il freno. Cmq non è indispensabile, come fai fai bene ;)

slemash

e l' ON è indispensabile?
SE non ricordo male è possibile attivarlo anche premendo il + o il RES, o sbaglio?
Se così fosse riuscirei a posizionare i 3 pulsanti tutti sul compri razza.

Pasquale S

on  è indispensabile
prima si preme on  e abiliti il cruise
con res + o - imposti la velocità

ma se prima non premi on nonn funziona
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 02 Marzo 2012, 16:30:45
on  è indispensabile
prima si preme on  e abiliti il cruise
con res + o - imposti la velocità

ma se prima non premi on nonn funziona
grazie! ;)

Spero che domani sia il grande giorno!

AngeloB

Citazione di: slemash il 02 Marzo 2012, 16:59:25
Spero che domani sia il grande giorno!

Buona fortuna allora, io vado martedì per farmi sistemare definitivamente il quadro strumenti :)

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 02 Marzo 2012, 16:30:45
on  è indispensabile
prima si preme on  e abiliti il cruise
con res + o - imposti la velocità

ma se prima non premi on nonn funziona

quotone

ernesto

Citazione di: AngeloB il 02 Marzo 2012, 17:19:22
Buona fortuna allora, io vado martedì per farmi sistemare definitivamente il quadro strumenti :)


in bocca al lupo, fai sapere come va
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

#1993
Squillo di trombe!!!!!! Sono entrato anche io a far parte del club dei "ho il cruise post market fai da me!)
Anche questa volta non è stata una passaggiata perchè si sono presentati alcuni inconvenienti.
Innanzitutto anche a me sotto Windows 7 non ha riconosciuto i drivers del VCM
Ho installato la famosa XP MODE (una macchina virtuale con S.O. WinXP).
-aggiornato al sp3 e senza antivirus e firewall attivo
-internet disattivato
-installato IDS 69

Quali sono stati i problemi?
Principalmente ho avuto la segnalazione che erano necessarie le tarature.
Ho perso un'ora per capire come risolvere poi lampo di genio: La procedura IDS chiedeva il collegamento ad internet per scaricare un file specifico (che allego al post. https://docs.google.com/open?id=0B2feqDp7T-JGNG1sblVNd0FTdUdlSkVfUlNDZFAyUQRiguarda la taratura della focus II resty anno 2010)l'ho preso dal pc dell'officina e copiato nella stessa cartella sul mio pc.
Ed è andato avanti
Anche a me è durato 15 minuti abbondanti perchè ha riprogrammato la pcm
Oggi pomeriggio poi ho attaccato i tasti provvisori (che forse tanto provvisori non saranno perchè credo resteranno in quella posizione) e sono subito corso a provarlo.
La prima impressione? Spavento.......si spavento! E' una stranissima sensazione quella di sentire la macchina accelerare senza premere acceleratore.
Ho notato una cosa: il tasto RES può essere molto pericoloso perchè di 5a marcia avevo una velocità di 100 poi ho frenato e scalato di terza scendendo a 50orari. Ho premuto RES e ho visto schizzare i giri della macchina a 3500 perchè ovviamente di terza voleva raggiungere 100orari ed è andata in funzione la turbina e ho sentito la macchina scivolare. Comunque credo che anche il tasto OFF sia utile perchè se io freno, è vero che il cruise si disattiva, ma se premo per sbaglio il tasto RES il cruise si reimposta alla velocità precedente che viene azzerata solo alla pressione del tasto OFF.
Comunque è una figata! I consumi scendono almeno di 0.4 litri in media. ho fatto un tratto a 100orari e segnava 3.2

AngeloB

Citazione di: slemash il 03 Marzo 2012, 19:23:01
Squillo di trombe!!!!!! Sono entrato anche io a far parte del club dei "ho il cruise post market fai da me!)
Anche questa volta non è stata una passaggiata perchè si sono presentati alcuni inconvenienti.
Innanzitutto anche a me sotto Windows 7 non ha riconosciuto i drivers del VCM
Ho installato la famosa XP MODE (una macchina virtuale con S.O. WinXP).
-aggiornato al sp3 e senza antivirus e firewall attivo
-internet disattivato
-installato IDS 69

Quali sono stati i problemi?
Principalmente ho avuto la segnalazione che erano necessarie le tarature.
Ho perso un'ora per capire come risolvere poi lampo di genio: La procedura IDS chiedeva il collegamento ad internet per scaricare un file specifico (che allego al post. https://docs.google.com/open?id=0B2feqDp7T-JGNG1sblVNd0FTdUdlSkVfUlNDZFAyUQRiguarda la taratura della focus II resty anno 2010)l'ho preso dal pc dell'officina e copiato nella stessa cartella sul mio pc.
Ed è andato avanti
Anche a me è durato 15 minuti abbondanti perchè ha riprogrammato la pcm
Oggi pomeriggio poi ho attaccato i tasti provvisori (che forse tanto provvisori non saranno perchè credo resteranno in quella posizione) e sono subito corso a provarlo.
La prima impressione? Spavento.......si spavento! E' una stranissima sensazione quella di sentire la macchina accelerare senza premere acceleratore.
Ho notato una cosa: il tasto RES può essere molto pericoloso perchè di 5a marcia avevo una velocità di 100 poi ho frenato e scalato di terza scendendo a 50orari. Ho premuto RES e ho visto schizzare i giri della macchina a 3500 perchè ovviamente di terza voleva raggiungere 100orari ed è andata in funzione la turbina e ho sentito la macchina scivolare. Comunque credo che anche il tasto OFF sia utile perchè se io freno, è vero che il cruise si disattiva, ma se premo per sbaglio il tasto RES il cruise si reimposta alla velocità precedente che viene azzerata solo alla pressione del tasto OFF.
Comunque è una figata! I consumi scendono almeno di 0.4 litri in media. ho fatto un tratto a 100orari e segnava 3.2
Bravo, congratulazioni. Ottimo lavoro !!!!!!!!!!!  :)

🡱 🡳