cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007


vincmass

#1998
per slemash:

evvai, auguri.
anche a me all'inizio ha fatto una strana impressione, soprattutto premendo il tasto reset. comunque quello che ho notato e che quando devi frenare non hai più sensibilità sul freno per cui affondi il piede un pò di più. I consumi anche a me sonoscesi da 5,3 a 4,8 l/100 km.
:D :D :D

Sto lavorando per i tasti definitivi. Ma sono molto indeciso tra alcune soluzioni. ::)

Non ho capito quel file che hai postato a cosa serve.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

melyeclau

grande complimenti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

marcovola

Vedere, vedere i tastini.... foto, foto..... complimenti per la costanza, io tutte quelle prove al pc non avrei saputo farle!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

slemash

Citazione di: vincmass il 03 Marzo 2012, 20:49:18
per slemash:

evvai, auguri.
anche a me all'inizio ha fatto una strana impressione, soprattutto premendo il tasto reset. comunque quello che ho notato e che quando devi frenare non hai più sensibilità sul freno per cui affondi il piede un pò di più. I consumi anche a me sonoscesi da 5,3 a 4,8 l/100 km.
:D :D :D

Sto lavorando per i tasti definitivi. Ma sono molto indeciso tra alcune soluzioni. ::)

Non ho capito quel file che hai postato a cosa serve.

hai pienamente ragione. Non si ha la stessa sensibilità quando si frena, anche io avevo sentito la stessa sensazione. alla fine risulta difficile anche tenere sempre il piede destro lontano dall'acceleratore.
Grazie a tutti per gli auguri.
Per chi volesse vedere i tastini che sto progettando ....non appena ho tempo attuo la pulsantiera plug and play usb. ho già preso le misure. Quella che ho fatto vedere qualche post fa, riesco ad incastrarla a perfezione sulla razza destra!

Francesco87

si affonda di più il freno perchè la macchina rimane accelerata,è una sensazione diversa infatti :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

michi70

io uso il tasto res per iniziare a decelerare, e poi se il caso inizio la frenata.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

CorradoPC

In occasione del primo tagliando, ho provato a chiedere alla mia concessionaria per l'attivazione. Il ragazzo all'accettazione si è dimostrato molto disponibile, tanto che mi stavo quasi illudendo, ma poi l'elettrauto dell'officina ha rifiutato (come previsto) di fare il lavoro e anche di prestarmi il VCM per provarci col mio PC.
Io abito a Piacenza, sapete se da queste parti c'è qualcuno che può farmi l'attivazione? Devo arrivare fino a Monza?

focus style

Anch'io anch'io anch'io. Anch'io voglio il Cruise Control....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

ernesto

Citazione di: focus style il 06 Marzo 2012, 10:38:25
Anch'io anch'io anch'io. Anch'io voglio il Cruise Control....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(


e allora parti, che stai aspettando, se vai indietro nei post vedi che molti tuoi paesani hanno già messo il cruise con successo contattali via pm e risolverai il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Cristian

Ok ragazzi, oramai è appurato che è tutto fattibile, l'unico scoglio è la reticenza Ford.
Alcuni si sono addirittura comprati il VCM per porre rimedio.
Io sono di Roma ed avrei bisogno di un bel pò di cosette da fare con un VCM.
A Roma come siamo messi? Notizie di una qualche officina disponibile?
Quanti siamo a Roma ad essere interessati?
Ci vogliamo organizzare e comprare un VCM "sociale" ?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

fravata

Salve, qualcuno conosce qualche concessionaria o elettrauto attrezzati e disponibili per lo scopo nella provincia di Lecce???

geronimo2

Citazione di: focus style il 06 Marzo 2012, 10:38:25
Anch'io anch'io anch'io. Anch'io voglio il Cruise Control....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Ciao, vedo che sei di Napoli, se vuoi ti mando i riferimenti di un'officina Ford a Castellammare che ha attivato il cruise sia a me che a Dexter63 senza problemi lo scorso anno.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

ernesto

Citazione di: focus style il 06 Marzo 2012, 10:38:25
Anch'io anch'io anch'io. Anch'io voglio il Cruise Control....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(



ueeee  bell'i mamma parla  co' geronimo2 che risolvi o' problema ;) :D ;D :o
Citazione di: geronimo2 il 08 Marzo 2012, 20:38:50
Ciao, vedo che sei di Napoli, se vuoi ti mando i riferimenti di un'officina Ford a Castellammare che ha attivato il cruise sia a me che a Dexter63 senza problemi lo scorso anno.
Ciao
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

raga' mi serve sapere se qlk è riuscito ad attivare il cc su un kuga!!!!!!!!!!!!!!!!! se si mandatemi un pm

Pasquale S

in queste pagine non credo che nessuno lo abbia fatto o pravato a farlo sul kuga

io credo sia la stessa cosa della fofo
certo si dovrebbe provare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 09 Marzo 2012, 18:33:41
in queste pagine non credo che nessuno lo abbia fatto o pravato a farlo sul kuga

io credo sia la stessa cosa della fofo
certo si dovrebbe provare
lo credo anche io
l'IDS sostanzialmente è identico. Bisogna al max vedere se la GEM è la stessa, ma in qualunque caso basterebbe andare ad esclusione direttamente sul volante per sapere quali sono i cavi interessati

Able007

raga era un info per il mio amico elettrauto con il quale abbiamo realizzato la prima attivazione creando la guida su idaf con mistral, lui sta uscendo pazzo perche non riesce ad attivarlo mi ha detto che ci sono delle schermate diverse anche nell'IDS

Mystral

#2016
Citazione di: Able007 il 09 Marzo 2012, 19:25:25
raga era un info per il mio amico elettrauto con il quale abbiamo realizzato la prima attivazione creando la guida su idaf con mistral, lui sta uscendo pazzo perche non riesce ad attivarlo mi ha detto che ci sono delle schermate diverse anche nell'IDS
E' probabile che le schermte siano differenti, si dovrebbe andare a spulciare tutte le sezioni, ma considerato che la kuga ha spesso di serie il CC dovrebbe anche esserci la sezione apposita come nella focus.

ernesto

Citazione di: Able007 il 09 Marzo 2012, 19:25:25
raga era un info per il mio amico elettrauto con il quale abbiamo realizzato la prima attivazione creando la guida su idaf con mistral, lui sta uscendo pazzo perche non riesce ad attivarlo mi ha detto che ci sono delle schermate diverse anche nell'IDS





ovviamente, sta operando non il rete, comunque sia ids 69 è valido anche per la kuga casomai l'ultimo aggiornamento non funziona, sicuramente non funziona in rete ma in local
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: ern.focus il 10 Marzo 2012, 07:31:02




ovviamente, sta operando non il rete, comunque sia ids 69 è valido anche per la kuga casomai l'ultimo aggiornamento non funziona, sicuramente non funziona in rete ma in local
A me la versione 69 non andava, mi dava selezione non disponibile. Ho fatto tutto con la 72.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Ragazzi con piacere vi informo che finalmente ho risolto tutti i problemi che avevo al quadro strumenti dopo l'attivazione del cruise control. Dopo che martedì ho portato l'auto Nell'officina che me lo aveva attivato la prima volta, ieri (Sabato) mi hanno chiamato dicendomi che l'auto era pronta e oggi sono andato a prenderla. Hanno riprogrammato la centralina riportandola come prima ma lasciando comunque attivo il cc. Non chiedetemi come hanno fatto perché non ho parlato direttamente con chi ha fatto il lavoro.
Per me è una doppia soddisfazione perché la pazienza che ho avuto nell'attendere questa soluzione è stata ripagata. Dopo infatti aver sentito più opinioni ho voluto riportare la Focus da loro perché già dalla prima volta che li ho conosciuti mi hanno dato una sensazione di fiducia dimostrandosi oltre che professionisti della persone "umane", cosa non così scontata come sembra. Questi ci hanno lavorato 5 giorni e alla fine mi hanno ridato la macchina funzionante senza pretendere un centesimo! Questa per me è professionalità e competenza seria.
Purtroppo per gli altri mi hanno detto che dopo di me non prenderanno più casi che ruotano fuori dall'orbita ufficiale Ford, quindi per chiunque volesse farsi attivare il cc da loro riceverete un no come risposta, scusate se vi ho rovinato la piazza.
Questo è quanto, adesso non mi rimane che fissare i tasti al volante sempre che non mi venga niente altro in mente.
W IDAF :D

Pasquale S

perfetto Angelo
Son contento per te
ora vai con il grandiosio tastierino
io lo sto collaudendo bene
funziona alla grende
comodissimo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: AngeloB il 11 Marzo 2012, 22:44:57
Ragazzi con piacere vi informo che finalmente ho risolto tutti i problemi che avevo al quadro strumenti dopo l'attivazione del cruise control. Dopo che martedì ho portato l'auto Nell'officina che me lo aveva attivato la prima volta, ieri (Sabato) mi hanno chiamato dicendomi che l'auto era pronta e oggi sono andato a prenderla. Hanno riprogrammato la centralina riportandola come prima ma lasciando comunque attivo il cc. Non chiedetemi come hanno fatto perché non ho parlato direttamente con chi ha fatto il lavoro.
Per me è una doppia soddisfazione perché la pazienza che ho avuto nell'attendere questa soluzione è stata ripagata. Dopo infatti aver sentito più opinioni ho voluto riportare la Focus da loro perché già dalla prima volta che li ho conosciuti mi hanno dato una sensazione di fiducia dimostrandosi oltre che professionisti della persone "umane", cosa non così scontata come sembra. Questi ci hanno lavorato 5 giorni e alla fine mi hanno ridato la macchina funzionante senza pretendere un centesimo! Questa per me è professionalità e competenza seria.
Purtroppo per gli altri mi hanno detto che dopo di me non prenderanno più casi che ruotano fuori dall'orbita ufficiale Ford, quindi per chiunque volesse farsi attivare il cc da loro riceverete un no come risposta, scusate se vi ho rovinato la piazza.
Questo è quanto, adesso non mi rimane che fissare i tasti al volante sempre che non mi venga niente altro in mente.
W IDAF :D

Sono molto contento che tu abbia risolto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 11 Marzo 2012, 23:10:36
perfetto Angelo
Son contento per te
ora vai con il grandiosio tastierino
io lo sto collaudendo bene
funziona alla grende
comodissimo

Citazione di: vincmass il 12 Marzo 2012, 07:43:13
Sono molto contento che tu abbia risolto.

Grazie, in questi giorni sono un pò impegnato perchè fortunatamente è rientrato del lavoro, appena posso mi metto alla ricerca di pulsanti più piccoli per vedere se riesco a fare un tastierino più compatto o anche uno destro e uno sinistro da mettere su entrambi i lato del volante. Oppure visto che ormai c'è l'ho a casa, potrei provare con la prima idea che mi venne in mente, cioè montare i tasti originali e fare delle sagome per riempire i vuoti tra le razze, vediamo un pò :)

slemash

sto abbandonando l'idea di fare un tasterino da poter togliere all'occasione, e siccome non voglio comunque rovinarmi lo sterzo e darmi la possibilità di staccare il tutto quando porto l'auto in garanzia all'officina per non avere rogne.
Domando ancora a voi: Quali sono i tasti che usate di più del cruise?
Io dopo pochi giorni di utilizzo mi sono accorto che uso solo ON + e RES e qualche volta l OFF
Secondo voi si possono ridurre soltanto a ON + e RES?
Il meno qualcuno di voi lo usa?

Pasquale S

confermo
on
res
+

il  - ogni tanto lo uso
ma poco
off forse 2 volte in tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Io il - lo uso ogni tanto, mai OFF, poichè quando spegni il quadro si spegne anche il cruise.

AngeloB

Anch'io il tasto - lo uso pochissimo insieme al tasto res, il tasto off invece spesso. Esempio sto andando a 120 km/h e incontro un camion ma non posso sorpassare perchè ci sono auto in sorpasso, schiaccio off e l'auto procede per inerzia senza dover frenare. Considerando che l'on e il + sono obbligati se proprio devi elimina il - poi dovresti vedere tu quale usi più di frequente tra il res e l'off

ernesto

Citazione di: AngeloB il 11 Marzo 2012, 22:44:57
Ragazzi con piacere vi informo che finalmente ho risolto tutti i problemi che avevo al quadro strumenti dopo l'attivazione del cruise control. Dopo che martedì ho portato l'auto Nell'officina che me lo aveva attivato la prima volta, ieri (Sabato) mi hanno chiamato dicendomi che l'auto era pronta e oggi sono andato a prenderla. Hanno riprogrammato la centralina riportandola come prima ma lasciando comunque attivo il cc. Non chiedetemi come hanno fatto perché non ho parlato direttamente con chi ha fatto il lavoro.
Per me è una doppia soddisfazione perché la pazienza che ho avuto nell'attendere questa soluzione è stata ripagata. Dopo infatti aver sentito più opinioni ho voluto riportare la Focus da loro perché già dalla prima volta che li ho conosciuti mi hanno dato una sensazione di fiducia dimostrandosi oltre che professionisti della persone "umane", cosa non così scontata come sembra. Questi ci hanno lavorato 5 giorni e alla fine mi hanno ridato la macchina funzionante senza pretendere un centesimo! Questa per me è professionalità e competenza seria.
Purtroppo per gli altri mi hanno detto che dopo di me non prenderanno più casi che ruotano fuori dall'orbita ufficiale Ford, quindi per chiunque volesse farsi attivare il cc da loro riceverete un no come risposta, scusate se vi ho rovinato la piazza.
Questo è quanto, adesso non mi rimane che fissare i tasti al volante sempre che non mi venga niente altro in mente.
W IDAF :D


ti rinnovo gliauguri gia fatti via telefono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

#2028
Citazione di: AngeloB il 12 Marzo 2012, 15:25:06
Anch'io il tasto - lo uso pochissimo insieme al tasto res, il tasto off invece spesso. Esempio sto andando a 120 km/h e incontro un camion ma non posso sorpassare perchè ci sono auto in sorpasso, schiaccio off e l'auto procede per inerzia senza dover frenare. Considerando che l'on e il + sono obbligati se proprio devi elimina il - poi dovresti vedere tu quale usi più di frequente tra il res e l'off
Scusate la domanda sciocca per voi ma non per me che di elettricità non ci capisco na cippa: se si elimina un tasto il circuito va modificato?  se si come?
PS naturalmente ad Angelo vanno anche le mie felicitazioni.... le avevo saltate per via dell'ingombro di questo topic che ormai stà assumendo proporzioni bibliche....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Citazione di: marcovola il 12 Marzo 2012, 15:57:18
Scusate la domanda sciocca per voi ma non per me che di elettricità non ci capisco na cippa: se si elimina un tasto il circuito va modificato?  se si come?
PS naturalmente ad Angelo vanno anche le mie felicitazioni.... le avevo saltate per via dell'ingombro di questo topic che ormai stà assumendo proporzioni bibliche....
Puoi togliere fisicamente un pulsante ma la resistenza va messa lo stesso o ne metti una cumulativa delle due che non hanno il tasto ;)

🡱 🡳