cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fravata

Una domanda al volo, i pin da collegare sotto l'airbag sono il numero 1 e2 giusto? non riesco più a trovarli (troppo lunga la discussione)

Pasquale S

se ti riferisci  ai pin per il cc
sono il 2 e il 3
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fravata

Citazione di: pasquale sgro il 21 Marzo 2012, 18:32:39
se ti riferisci  ai pin per il cc
sono il 2 e il 3
Ero convinto fossero l'1 e 2, comunque avendo trovato il post li ho collegati correttamente. Ora però mi sorge un problema: quando accendo il quadro (chiave in posizione 2) si sente un ronzio che sembrerebbe  provenire da dietro il tunnel centrale. Quindi mi viene un dubbio se io erroneamente inverto i due fili sui pin del cc non dovrebbe succedere nulla visto che le resistenze sono prive di polarità. Giusto??? Comunque domani proverò a verificare le tensioni del circuito, non vorrei fosse un falso contatto visto che i fili di alimentazione li ho semplicemente spellati e infilati nei rispettivi pin. 

Pasquale S

invertire i cavi non ha senso
in quanto come hai gia detto non cè polarità
il ronzio potrebbe non essere collegato al fili che hai messo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fravata

E da cosa potrebbe provenire? lo sento solo dando alimentazione al quadro e solo dopo aver collegato i fili....domani devo per forza togliere nuovamente l'airbag per verificare. Comunqu se volessi usare uno spinotto normalizzato per collegare il cc che tipo di spinotto o dove potrei reperirlo?

vincmass

Citazione di: fravata il 21 Marzo 2012, 20:47:55
E da cosa potrebbe provenire? lo sento solo dando alimentazione al quadro e solo dopo aver collegato i fili....domani devo per forza togliere nuovamente l'airbag per verificare. Comunqu se volessi usare uno spinotto normalizzato per collegare il cc che tipo di spinotto o dove potrei reperirlo?

Ti conviene comprare dei faston piccoli come quelli inseriti all'interno dello connettore rettangolare sotto l'airbag, e metterci dentro i fili del cc, e poi infilarli dentro il connettore rettangolare stesso. io li ho trovati.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dadocom04

Citazione di: fravata il 21 Marzo 2012, 19:10:55
Ero convinto fossero l'1 e 2, comunque avendo trovato il post li ho collegati correttamente. Ora però mi sorge un problema: quando accendo il quadro (chiave in posizione 2) si sente un ronzio che sembrerebbe  provenire da dietro il tunnel centrale. Quindi mi viene un dubbio se io erroneamente inverto i due fili sui pin del cc non dovrebbe succedere nulla visto che le resistenze sono prive di polarità. Giusto??? Comunque domani proverò a verificare le tensioni del circuito, non vorrei fosse un falso contatto visto che i fili di alimentazione li ho semplicemente spellati e infilati nei rispettivi pin. 
in un altra discussione si è parlato del ronzio proveniente dal tunnel centrale, se hai il clima automatico è dovuto dalla ventolina alloggiata in quella zona, a me l'hanno pulita e non si sente più, me lo faceva appena accendevo il quadro.
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

fravata

Citazione di: dadocom04 il 21 Marzo 2012, 21:36:48
in un altra discussione si è parlato del ronzio proveniente dal tunnel centrale, se hai il clima automatico è dovuto dalla ventolina alloggiata in quella zona, a me l'hanno pulita e non si sente più, me lo faceva appena accendevo il quadro.
Quindi dici sia una semplice coincidenza che si sia presentato nel momento in cui installavo i pulsanti? Ero entrato in palla, pensavo di aver fatto danni...

dadocom04

è successo lo stesso a me, dopo aver staccato il connettore sotto la gem per verificare la continuità dei cavi fino al connettore sotto l'aibag... che strizza che mi sono preso o forse non ci avevo mai fatto caso prima, del resto accendevo la belva con lo stereo già a tavoletta!!!
;)
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

fravata

Citazione di: dadocom04 il 21 Marzo 2012, 21:44:50
è successo lo stesso a me, dopo aver staccato il connettore sotto la gem per verificare la continuità dei cavi fino al connettore sotto l'aibag... che strizza che mi sono preso o forse non ci avevo mai fatto caso prima, del resto accendevo la belva con lo stereo già a tavoletta!!!
;)
E come hai risolto? Pulita e via oppure c'è altro da fare? Se è qualcosa di fattibile da soli preferisco, sarebbe meglio evitare di regalare soldi inutilmente alla concessionaria...

dadocom04

amico meccanico, prova ad inserire il quadro, poi aspetta un pochino con il clima spento (ma il tuo è automatico?) e vedrai che dopo un pò si spegne , cmq sul tunnel centrale a sx della radio vicino al piantone dello sterzo si vede un foro con una griglietta, deve trovarsi lì
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

fravata

Sì ho il clima automatico, ma ho notato che lo fa in continuo anche a clima spento

dadocom04

... cerca la sezione in cui se ne parlava, mi sembra ci fossero diverse procedure per pulire la ventola, io l'ho fatto fare con il tagliando quando hanno attivato il cruise!
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

michi70

Citazione di: fravata il 21 Marzo 2012, 22:08:33
Sì ho il clima automatico, ma ho notato che lo fa in continuo anche a clima spento


non ti preoccupare, è il clima che riapre e riposiziona i flussi, se ci fai caso lo fa anche quando la spegni poichè chiude l'accesso dell'aria.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ataru

Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

slemash

Citazione di: fravata il 21 Marzo 2012, 19:10:55
Ero convinto fossero l'1 e 2, comunque avendo trovato il post li ho collegati correttamente. Ora però mi sorge un problema: quando accendo il quadro (chiave in posizione 2) si sente un ronzio che sembrerebbe  provenire da dietro il tunnel centrale. Quindi mi viene un dubbio se io erroneamente inverto i due fili sui pin del cc non dovrebbe succedere nulla visto che le resistenze sono prive di polarità. Giusto??? Comunque domani proverò a verificare le tensioni del circuito, non vorrei fosse un falso contatto visto che i fili di alimentazione li ho semplicemente spellati e infilati nei rispettivi pin. 
il ronzio quasi sicuramente è la ventolina del sensore temperatura. L'ho avuto anche io e stranamente è venuto fuori quando ho collegato le luci pozzetto. Evidentemente quel piccolo assorbimento che c'è sulla linea, fa si che la ventolina giri leggermente sotto sforzo e fa rumore. Se è in garanzia la macchina fattela sostituire!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 22 Marzo 2012, 10:23:56
ma dove si trova di preciso sta ventolina

se non erro c'è una guida di able da cui si vede dove si trova. è cmq in corrispondenza di quella griglietta che c'è sotto il clima automatico.

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 22 Marzo 2012, 10:23:56
ma dove si trova di preciso sta ventolina






propio dove ci sono quei tre fori centrali  (all'interno) di sopra del cambio poco sopra il simolo 5° marcia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 22 Marzo 2012, 11:31:48
ma cè solo con clima automatico?



prima di risponderti, mi sono andato a rivedere il tuo garage, dove c'è la foto del pulsante air bag, ma è troppo scura e non si capisce, nel frattempo riflettendoci penso che la risposta sia si, in quanto serve per fare determinare alla centralina la temperatura dell'abitacolo, in modo da regolarla in automatico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

io quella feritoia  cè l ho pure
anche se ho clima manuale

faccio queste domande in quanto a volte la fofo mi fa un rumorino
come fosse una ventolina che gira male
e lo fa  solo in movimeto oltre i 50-60 km h
da ferma no

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 22 Marzo 2012, 11:49:46
io quella feritoia  cè l ho pure
anche se ho clima manuale

faccio queste domande in quanto a volte la fofo mi fa un rumorino
come fosse una ventolina che gira male
e lo fa  solo in movimeto oltre i 50-60 km h
da ferma no




tempo fa ho smontato quel pannello e mi ricordo che c'è come un cono in plastica lungo circa 5 cm dove alla fine c'è un motorino elettrico con una ventolina, basta mettergli un po' di wd 40 e stai apposto per un bel po'
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

scusate, ma non siamo OT? :-\
cmq il rumore lo si avverte (almeno nel mio caso) da fermo, con quadro acceso ma macchina spenta.

marcovola

Ragazzi, pensate che i tastini della Focus III potrebbero adattarsi al nostro tre razze ????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Tu intendi i comandi sulle razze vero, non quello del cruise control? Così a occhio mi sembra che quelle razze sono più curvate, è da vedere dal vivo. Poi anche se si vendesse il pezzo singolo, molto probabilmente all'interno i il circuito è diverso. Però sarebbe interessante provarla come soluzione

Pasquale S

mai e poi mai
impossibile metterle suo volante della fofo2
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 23 Marzo 2012, 18:13:23
mai e poi mai
impossibile metterle suo volante della fofo2
quoto.
ho tentato di fare la stessa cosa con i comandi della fiesta 2009, ma anche ad occhio si vede che non possono andare. Quelli della focus III sarebbe impossibile per via della inclinazione della razza. Nella focus II il montante della razza è quasi piatto e poi il circuito all'interno potrebbe non avere gli stessi valori.

Francesco87

fai prima a mettere tutto il volante della fofo3!! ma i prezzi???? ???  ???
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

fravata

Buonasera, oggi ho provato ad attivare in concessionaria il cc. Ho fatto tutto usando il mio pc con win 7, perciò ho dovuto virtualizzare una macchina con win xp. Vi confermo dunque che il vcm non ha problemi di driver su macchine virtuali. Comunque, procedendo nell'attivazione al momento della programmazione del modulo ids mi chiedeva il filedi taratura, l' ho inseriti nella cartella del programma e sembra sia andata bene poichè rientrando nella schermata del modulo l'asterisco si era spstato in corrispondenza della voce presente. Ho però dei dubbi sull'attivazione della gem, se non erro IC è stato abilitato. Quindi io ora mi trovo con 2 elementi su 3 programmati, possono sorgere problemi? il cc non dovrebbe comunque funzionare visto che il modulo è stato programmato, oppure necessita forzatamente delle3 attivazioni?

AngeloB

Credo che la l'abilitazione della gem è necessaria, al massimo se non non attivi il quadro strumenti può non accendersi la spia quando attivi il cruise control ma la gem, quella si che serve.

ernesto

io utilizzo il programma con win seven senza problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

quoto
la gem che io sappia è necessario abilitarla

Citazione di: francesco87 il 23 Marzo 2012, 21:17:36
fai prima a mettere tutto il volante della fofo3!! ma i prezzi???? ???  ???
se non erro non monta
tempo fa un utente aveva  cercato delle info per vedere se era possibile farlo
ma la risposta fu negativa.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fravata

Quindi nel caso fosse confermato che mancasse l'attivazione della GEM, non devo fare altro che programmarla, gli altri parametri (modulo e IC) essendo gia settati restano tali, non si saranno resettati.

🡱 🡳