cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

si, ma non è che qualche pulsantino non funziona? l'hai testato? non è che il cruise funziona, ma non si accende l'icona sul quadro ic?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fravata


ernesto

ricapitoliamo: a circuito staccato, hai testato le resistenze, ed hai detto ti hanno dato i valori che ti aspettavi, ovviamente hai usato il tester in ohm leggendone il valore.
hai testato anche i tastini uno per uno mettendo i puntali (sempre con il tester in ohm) e premendo i pulsannti (normalmente aperti, quindi chiudendo il circuito) il tester ti ha fatto bip o ti è andato a fondo scala (cioè  segnava zero) giusto?
per provare se si accende la spia, hai rimontato il circuito, e partito, una volta  superati i 50 km/h  hai digitato on seguito da set + e lasciando l'accelleratore la macchina non ha mantenuto la velocità impostata e non si è accesa nessuna spia nel quadro ic giusto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fravata

A parte la prova del singolo pulsante ho fatto tutto come descritto...

marcovola

Prova fatta, tutto OK!!!! fiuuuu........
Per Fravata: non so se hai letto i miei ultimi post, anch'io vedevo esatti tutti i valori ma poi ricontrollando con la guida passo passo di Able https://www.idaf.it/index.php?topic=20013.0
mi sono accorto che era scollegata la resistenza di ON ( 1 kohm).... sicuramente tu avrai controllato bene però una riconferma non fa male!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

fravata

Citazione di: marcovola il 01 Aprile 2012, 19:43:10
Prova fatta, tutto OK!!!! fiuuuu........
Per Fravata: non so se hai letto i miei ultimi post, anch'io vedevo esatti tutti i valori ma poi ricontrollando con la guida passo passo di Able https://www.idaf.it/index.php?topic=20013.0
mi sono accorto che era scollegata la resistenza di ON ( 1 kohm).... sicuramente tu avrai controllato bene però una riconferma non fa male!
Controllerò bene nuovamente domani... comunque nel frattempo ho commissionato la realizzazione di un circuito stampato per avere un lavoro più pulito rispetto alla millefori...vedremo e vi farò sapere

ziochris

Citazione di: ern.focus il 31 Marzo 2012, 21:17:49


se vai indietro nei post, il volante si compra a 70€ ed i tasti + o - allo stesso prezzo, ah per il volante, chiedi a angelob, lui ne ha uno nuovo di pacca, che ha preso e non più messo i tasti però li devi comperare
grazie ...ma per i tasti risolvo facile
mi serve solo un officina amica che mi abiliti la funzione.

vincmass

Citazione di: ziochris il 01 Aprile 2012, 23:00:16
grazie ...ma per i tasti risolvo facile
mi serve solo un officina amica che mi abiliti la funzione.
Pensa prima ad attivare il cc.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcovola

Ragazzi, volevo passare il filo che viene dalla Gem dentro il portaoggetti sotto il condizionatore, sapreste indicarmi il modo di come fare ? ( se poi ci si riesce senza smontare niente è anche meglio).
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dadocom04

No assolutamente non si sprogramma nulla da sola, io ho montato anche un interruttorino dentro il portaoggeti lato passeggero sul cavo che parte dalla gem xke mia moglie... Smanettona com'è mi preme il tasto res e mi parte a 180!!
Citazione di: marcovola il 31 Marzo 2012, 18:08:27
Ragazzi sono demoralizzato..... NON FUNZIONA PIU'..... in questi giorni ho adattato il circuito rimpicciolendolo per metterlo dentro una scatola simile a quella vista qui (non ricordo da chi) oggi dopo aver controllato il circuito col tester vado a fare il giro di prova e non da segni di vita non so cosa pensare se non il fatto che io abbia girato una decina di giorni senza tasti.... la butto li: potrebbe essere che la centralina, considerando la mancanza dei tasti come una anomalia andasse in protezione sprogrammando il cruise?
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

ernesto

Citazione di: marcovola il 02 Aprile 2012, 18:07:02
Ragazzi, volevo passare il filo che viene dalla Gem dentro il portaoggetti sotto il condizionatore, sapreste indicarmi il modo di come fare ? ( se poi ci si riesce senza smontare niente è anche meglio).


se vuoi fare una cosa del genere devi togliere per forza il ponte, non c'è rimedio.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: ern.focus il 03 Aprile 2012, 00:39:27

se vuoi fare una cosa del genere devi togliere per forza il ponte, non c'è rimedio.
Per ponte intendi tutto il fascione centrale dove è inserito il cambio? io ho provato a togliere la copertura del cambio ma non sono riuscito ad andare avanti potresti dirmi come si fa'? per caso c'è già qualche guida in merito? ti ricordo il mod. fofo Sw restilyng 1600 90 CV titanium .
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

Citazione di: marcovola il 03 Aprile 2012, 14:05:11
Per ponte intendi tutto il fascione centrale dove è inserito il cambio? io ho provato a togliere la copertura del cambio ma non sono riuscito ad andare avanti potresti dirmi come si fa'? per caso c'è già qualche guida in merito? ti ricordo il mod. fofo Sw restilyng 1600 90 CV titanium .

apri il bracciolo centrale, sul d'avanti ci sono 2 viti, levale e leva quindi la plastica del freno a mano, poi solleva il gommino dove c'è il posacenere dove ci sono quei tre fori tipo portabicchiere posacenere o altro, sotto c'è una vite da levare, a questo punto lo sollevi da dietro e tiri è tutto ad incastro(c'è chi leva prima la cornice cromata del cambio) io lo faccio dopo da sotto, ma se devi fare passare un filo una volta sollevato non lo leverei neanche , passa il filo e lo rimetti, a meno che non vuoi levare anche lo svuota tasche allora levato il ponte centrale, trovi 2 viti da levare dopo il cambio e viene fuori anche lo svuotatasche
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: ern.focus il 04 Aprile 2012, 08:49:29
apri il bracciolo centrale, sul d'avanti ci sono 2 viti, levale e leva quindi la plastica del freno a mano, poi solleva il gommino dove c'è il posacenere dove ci sono quei tre fori tipo portabicchiere posacenere o altro, sotto c'è una vite da levare, a questo punto lo sollevi da dietro e tiri è tutto ad incastro(c'è chi leva prima la cornice cromata del cambio) io lo faccio dopo da sotto, ma se devi fare passare un filo una volta sollevato non lo leverei neanche , passa il filo e lo rimetti, a meno che non vuoi levare anche lo svuota tasche allora levato il ponte centrale, trovi 2 viti da levare dopo il cambio e viene fuori anche lo svuotatasche
Confermo, vorrei provare a levare lo svuotatasche e passare il filo che proviene dalla gem, venerdi' mattina ci proverò, intanto grazie per la dritta e a buon rendere.
PS. Questo forum è fantastico!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Fatto, posto delle foto che potrebbero servire a completare la spiegazione di ern.focus che ringrazio per la dritta:




Ecco la scatolina provvisoria ( che fa veramente c...re)

intanto il filo è passato e appena possibile vedrò di farne una più decente.... avete qualche idea su come scrivere sulla scatolina???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

fravata

Signori alle ore 19.02 di questa sera sulla mia bimba è stato attivato il cruise control!!! Finalmente dopo diversi tentativi ci siamo riusciti, nel mio caso (diversamente da altri) ho dovuto per forza recuperare i file di taratura,per fortuna il ragazzo dell'officina mi ha sbloccato la connessione del suo ruter e quindi collegamndomi in rete ids ha fatto tutto il resto... ora si provvederà alla sistemazione dei pulsanti definitivi sotto la clip dello sterzo.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!

marcovola

Citazione di: fravata il 05 Aprile 2012, 19:44:24
Signori alle ore 19.02 di questa sera sulla mia bimba è stato attivato il cruise control!!! Finalmente dopo diversi tentativi ci siamo riusciti, nel mio caso (diversamente da altri) ho dovuto per forza recuperare i file di taratura,per fortuna il ragazzo dell'officina mi ha sbloccato la connessione del suo ruter e quindi collegamndomi in rete ids ha fatto tutto il resto... ora si provvederà alla sistemazione dei pulsanti definitivi sotto la clip dello sterzo.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!
Grande fravata, benvenuto nel club del CC after market e anche nel club degli sperimentatori di tasti, non vedo l'ora di trovare una soluzione definitiva sullo sterzo!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

fravata

Citazione di: marcovola il 05 Aprile 2012, 19:53:37
Grande fravata, benvenuto nel club del CC after market e anche nel club degli sperimentatori di tasti, non vedo l'ora di trovare una soluzione definitiva sullo sterzo!!!!!
Io ho ordinato un circuito stampato per fare un lavoro pulito, con meno di 15 euro mi mandano due circuiti su cui installare resistenze e pulsanti, appena mi arriveranno posterò qualche foto, comunque se qualcuno è pratico di realizzazione di circuiti posso mandare i master...

vincmass

Citazione di: fravata il 05 Aprile 2012, 19:44:24
Signori alle ore 19.02 di questa sera sulla mia bimba è stato attivato il cruise control!!! Finalmente dopo diversi tentativi ci siamo riusciti, nel mio caso (diversamente da altri) ho dovuto per forza recuperare i file di taratura,per fortuna il ragazzo dell'officina mi ha sbloccato la connessione del suo ruter e quindi collegamndomi in rete ids ha fatto tutto il resto... ora si provvederà alla sistemazione dei pulsanti definitivi sotto la clip dello sterzo.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!
Con quale versione ids l'hai attivato?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: marcovola il 05 Aprile 2012, 19:26:39
Fatto, posto delle foto che potrebbero servire a completare la spiegazione di ern.focus che ringrazio per la dritta:
intanto il filo è passato e appena possibile vedrò di farne una più decente.... avete qualche idea su come scrivere sulla scatolina???


siamo quì per questo, confrontarci e crescere uniti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: fravata il 05 Aprile 2012, 19:44:24
Signori alle ore 19.02 di questa sera sulla mia bimba è stato attivato il cruise control!!! Finalmente dopo diversi tentativi ci siamo riusciti, nel mio caso (diversamente da altri) ho dovuto per forza recuperare i file di taratura,per fortuna il ragazzo dell'officina mi ha sbloccato la connessione del suo ruter e quindi collegamndomi in rete ids ha fatto tutto il resto... ora si provvederà alla sistemazione dei pulsanti definitivi sotto la clip dello sterzo.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!


mi spieghi come hai fatto a richiamare ed a  installare i file di taratura?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fravata

Per l'ativazione ho usato ids 72 su win 7, mentre per i file di taratura ha fatto ids, io gli ho solo dato il consenso per la ricerca in rete. Comunque controllando il nome del file da aggiungere ho visto che è uguale a quello postato in questa discussione.

slemash

Citazione di: fravata il 05 Aprile 2012, 19:44:24
Signori alle ore 19.02 di questa sera sulla mia bimba è stato attivato il cruise control!!! Finalmente dopo diversi tentativi ci siamo riusciti, nel mio caso (diversamente da altri) ho dovuto per forza recuperare i file di taratura,per fortuna il ragazzo dell'officina mi ha sbloccato la connessione del suo ruter e quindi collegamndomi in rete ids ha fatto tutto il resto... ora si provvederà alla sistemazione dei pulsanti definitivi sotto la clip dello sterzo.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!
Benvenuto tra noi!

vincmass

i file di taratura li potete prendere dal cd originale della conce, ammesso che ve lo presti.
Si trova in una cartella di nome c-cd.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Dario22

ciao a tutti,qualcuno mi puo aiutare
oggi mentre attivavo il cc in ford ,mi dava un errore nel percorso "programmazione del modulo" > "componenti velocita" > "data error"
non mi faceva entrare nella pagina , ho provato e riprovato sia con il loro computer  e anche con il mio.. niente
invece mi hanno attivato controllo vel. gem e ic senza problemi
loro come risposta hanno detto che sulla mia auto non puo essere installato il cc  (stessi che hanno detto che più di 10 a litro non faceva ...mah)
cosa posso fare??
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza

slemash

Citazione di: Dario22 il 06 Aprile 2012, 17:19:38
ciao a tutti,qualcuno mi puo aiutare
oggi mentre attivavo il cc in ford ,mi dava un errore nel percorso "programmazione del modulo" > "componenti velocita" > "data error"
non mi faceva entrare nella pagina , ho provato e riprovato sia con il loro computer  e anche con il mio.. niente
invece mi hanno attivato controllo vel. gem e ic senza problemi
loro come risposta hanno detto che sulla mia auto non puo essere installato il cc  (stessi che hanno detto che più di 10 a litro non faceva ...mah)
cosa posso fare??
ti basta leggere le ultime 10 pagine del topic e avrai la risposta.
Scherzi a parte mi dispiace non poterti aiutare anche se anche io avevo il tuo stesso problema e grazie a mystral ci è stata trovata la soluzione. Purtroppo ho poco tempo e dovrei scriverti un papiro! Sicuramente c'è qualcuno che potrà aiutarti!
;)
Tranquillo, tra qualche giorno avrai il tuo bel cc attivato!

fravata

Citazione di: Dario22 il 06 Aprile 2012, 17:19:38
ciao a tutti,qualcuno mi puo aiutare
oggi mentre attivavo il cc in ford ,mi dava un errore nel percorso "programmazione del modulo" > "componenti velocita" > "data error"
non mi faceva entrare nella pagina , ho provato e riprovato sia con il loro computer  e anche con il mio.. niente
invece mi hanno attivato controllo vel. gem e ic senza problemi
loro come risposta hanno detto che sulla mia auto non puo essere installato il cc  (stessi che hanno detto che più di 10 a litro non faceva ...mah)
cosa posso fare??
Che versione di IDS avete usato? A quanto pare le versioni più recenti non lo fanno fare se l'auto non lo prevede all'origine. Prova la versione IDS 72. Nel mio caso il pc ford mi dava data error mentre col mio e ids 72 dopo qualche tribolazione è andato

ernesto

Citazione di: Dario22 il 06 Aprile 2012, 17:19:38
ciao a tutti,qualcuno mi puo aiutare
oggi mentre attivavo il cc in ford ,mi dava un errore nel percorso "programmazione del modulo" > "componenti velocita" > "data error"
non mi faceva entrare nella pagina , ho provato e riprovato sia con il loro computer  e anche con il mio.. niente
invece mi hanno attivato controllo vel. gem e ic senza problemi
loro come risposta hanno detto che sulla mia auto non puo essere installato il cc  (stessi che hanno detto che più di 10 a litro non faceva ...mah)
cosa posso fare??


entra con la 69 e fai tutto senza essere collegato, poi quando ti chiede i file di taratura, ti connetti e dai il consenso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: vincmass il 06 Aprile 2012, 11:53:16
i file di taratura li potete prendere dal cd originale della conce, ammesso che ve lo presti.
Si trova in una cartella di nome c-cd.


mi dici la strada da percorrere per trovare il file e su quale versione di ids?
soprattutto una volta preso, come lo metti dentro la centralina, dove lo vai ad installare, me lo devi dire passaggio per passaggio se te lo ricordi
potresti essere la soluzione al mio problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Citazione di: ern.focus il 06 Aprile 2012, 22:55:45

mi dici la strada da percorrere per trovare il file e su quale versione di ids?
soprattutto una volta preso, come lo metti dentro la centralina, dove lo vai ad installare, me lo devi dire passaggio per passaggio se te lo ricordi
potresti essere la soluzione al mio problema
ernesto, ma non te lo avevo già scritto in privato?!?! Qualche post fa ho postato anche l'immagine del messaggio di errore che segnala il nome del file ed il percorso in cui metterlo. forse ti sarà sfuggito!
Buona Pasqua a tutti amici! Ci rivediamo martedì!

ernesto

Citazione di: slemash il 07 Aprile 2012, 11:17:20
ernesto, ma non te lo avevo già scritto in privato?!?! Qualche post fa ho postato anche l'immagine del messaggio di errore che segnala il nome del file ed il percorso in cui metterlo. forse ti sarà sfuggito!
Buona Pasqua a tutti amici! Ci rivediamo martedì!

ti rispondo in pm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: AngeloB il 29 Marzo 2012, 17:29:40
Torno un pò a rianimare questo topic ( neanche ce ne fosse bisogno :) ) per farvi vedere un nuovo tipo di tastierino che sto facendo su commissione, è finito per metà però rende l'idea. A me non convince del tutto, non so perchè. Magari dalle foto sembra meglio di quello che è in realtà. Poi proprio oggi ho letto qui su idaf che la colla a caldo d'estate addirittura si può sciogliere, e qui ce n'è in quantità!
Stavolta l'ho fatto bilaterale perchè così me l'hanno chiesto.
Prima di cominciare l'assemblaggio





Metà risultato finale



Paragone con l'altro





Sorpresa finale  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)



Che ve ne pare? Devo risolvere il problema del tappo posteriore che lascia passare della luce. In questa metà ci sono 3 led rossi e una resistenza da 330 ohm.



stramegasbavoooooooooooooooooo lo voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

AngeloB

Citazione di: Able007 il 07 Aprile 2012, 17:11:39
stramegasbavoooooooooooooooooo lo voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Filippo e che te ne fai tu che hai tutto bello originale?
Cmq ieri ho finito di assemblare tutto, adesso sperando di trovare tempo penso sabato prossimo, andrò alla ricerca del cavo perduto nel pin1 del connettore nel volante. Due foto al volo  ;)




Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳