cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Lo voglioooooooooo...... Angelo devi assolutamente trovare il modo per produrlo, almeno per gli amici.... eheheh.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ziochris

#2276
salve ragazzi e buona Pasqua a tutti.
Qualche post addietro si parlava del codice articolo per ordinare volante a 4+cc a 78euri...
perdonatemi ma non riesco a trovare il post dove c'è il codice...mi aiutate

inoltre ho già ids 69 ma vorrei scaricare anche la 72..... mi date un link
grazie.

ziochris

#2277
punto situazione incroci ids con sistemi operativi windows:
ids 72 con win7 = si
ids 72 con xp    = ?
isd 69 con win7 = ?
ids 69 con xp   = si

prego integrate se possibile altri incroci grazie.

vincmass

#2278
Citazione di: ziochris il 08 Aprile 2012, 12:36:26
punto situazione incroci ids con sistemi operativi windows:
ids 72 con win7 = si
ids 72 con xp    = ?
isd 69 con win7 = ?
ids 69 con xp   = si
prego integrate se possibile altri incroci grazie.

io ho attivato con ids 72 e xp. con ids 69 e xp mi diceva selezione non disponibile quando andavo su controllo velocità.
:P :P
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

D.V.sport

Scusate ragazzi ma qui parlate solo per la restayling o anche la normale focus 2?
FOrd focus 1.6 110cv

Francesco87

va bene anche per la normale focus 2,io l'ho attivato sulla mia del 2006,anzi,ti dirò di più,non ho avuto tutti i problemi che di solito stanno avendo sulla restayling! attivazione in 2 minuti,tutto perfettamente funzionante.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

fravata

Citazione di: ziochris il 08 Aprile 2012, 12:36:26
punto situazione incroci ids con sistemi operativi windows:
ids 72 con win7 = si
ids 72 con xp    = ?
isd 69 con win7 = ?
ids 69 con xp   = si

prego integrate se possibile altri incroci grazie.
Nel mio caso win 7 e ids 69 mi dava problemi, non riconosceva  il vcm...
AUGURI A TUTTI!!!

lutecia

se ha qualcuno serve in demolizione dove conosco c'è un transit '08 con volante a 4 razze in discrete condizioni con i tasti cruise ma con airbag scoppiato, buona pasqua!

Able007

Citazione di: AngeloB il 07 Aprile 2012, 18:08:23
Filippo e che te ne fai tu che hai tutto bello originale?
Cmq ieri ho finito di assemblare tutto, adesso sperando di trovare tempo penso sabato prossimo, andrò alla ricerca del cavo perduto nel pin1 del connettore nel volante. Due foto al volo  ;)






si ho quelli originali ma questi illuminati sono piu' belli!!!

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

AngeloB

Citazione di: D.V.sport il 09 Aprile 2012, 23:45:09
Scusatemi io sto a Napoli come dovrei fare?

Di preciso cosa ti serve? La procedura o un'officina disponibile all'operazione?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

#2288
Ragazzi,
ma quel connettore a destra di quello centrale, secondo voi a cosa serve?
ma soprattutto qualcuo ha provato se c'è corrente?

::) ::) ::)
Io ho smontato e rimontato il volante, ma guardando ora le foto mi è venuto in mente questa cosa.
:-\ :-\
Se arriva corrente, si possono illuminare i tasti. almeno sul mio volante non è occupato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

le foto dove? approsito il discroso del cd ed il file di set up, mi sono perso un attimo,  serve per ricollegare  via can bus le varie centralice ic e gem alla principale?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

si anche da me c'è quel connettore ma non ho provato.
sarà su tutte.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

 ???ma che qualcuno me lo può cerchiare il connettore??   ???
io vedo solo quello bianco a 2 fili neri sulla destra di quello centrale ed a quanto mi risulta è quello del cruise ossia quello che è collegato ai due pin sulla gem :o ???
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

D.V.sport

lo dovrei prima attivare ma si attiva su tutte ho letto un po i post ma son quasi tutte restayling
FOrd focus 1.6 110cv

Pasquale S

statisticamente credo che hanno avuto meno problemi quelle non restayling

la mia è del 2007  e l ho fatto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

ti avevo già risp D.V. sport,io sulla mia del 2006 l'ho attivato ed è tutto perfettamente funzionante,mentre quelle restayling hanno problemi.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

michi70

Citazione di: D.V.sport il 10 Aprile 2012, 22:27:16
lo dovrei prima attivare ma si attiva su tutte ho letto un po i post ma son quasi tutte restayling

appena possibile ci proviamo ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lutecia

Citazione di: vincmass il 10 Aprile 2012, 21:39:07
Ragazzi,
ma quel connettore a destra di quello centrale, secondo voi a cosa serve?
ma soprattutto qualcuo ha provato se c'è corrente?

::) ::) ::)
Io ho smontato e rimontato il volante, ma guardando ora le foto mi è venuto in mente questa cosa.
:-\ :-\
Se arriva corrente, si possono illuminare i tasti. almeno sul mio volante non è occupato.
è libero, serve per un'eventuale airbag con 2 innesti pirotecnici, non ha corrente perchè non è collegato a nulla, si può usare per portare corrente per l'iiluminazione tasti, basta collegarsi alla spina dello spiralato di fianco al devioluci!

vincmass

#2298
Citazione di: lutecia il 11 Aprile 2012, 00:10:49
è libero, serve per un'eventuale airbag con 2 innesti pirotecnici, non ha corrente perchè non è collegato a nulla, si può usare per portare corrente per l'iiluminazione tasti, basta collegarsi alla spina dello spiralato di fianco al devioluci!

Grande lutecia.
Ragazzi allora sotto con la modifica. appena ho tempo toglierò di nuovo l'airbag.
La spina dello spiralato di fianco al devioluci, cosa sarebbe lutecia.

Questi sono i miei tasti. ma sto studiando per inserirci dei led.
,
On, res, off

+ e -


con coperture.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Citazione di: ern.focus il 10 Aprile 2012, 21:27:19
angelo, ma li hai già montati sul volante?

Non ancora, stiamo aspettando di avere del tempo libero insieme e la persona a cui li devo montare

Citazione di: vincmass il 11 Aprile 2012, 07:50:21
Questi sono i miei tasti. ma sto studiando per inserirci dei led.

Bel lavoro, mi piacciono. Cosa hai usato per cappuccio?

Anch'io sono curioso di sapere dove si trova e come ci si arriva alla spina dello spiralato di fianco al devioluci

vincmass

#2300
Citazione di: AngeloB il 11 Aprile 2012, 09:43:07
Non ancora, stiamo aspettando di avere del tempo libero insieme e la persona a cui li devo montare

Bel lavoro, mi piacciono. Cosa hai usato per cappuccio?

Anch'io sono curioso di sapere dove si trova e come ci si arriva alla spina dello spiralato di fianco al devioluci

Ciao angelo,
i cappucci sono dei tasti di una stampante, li ho forati da sotto ed incastrati sui tastini 6x6.(non vanno via neanche con le cannonate) Ho lavorato tutto (compreso i coprirazze) con un micromotore da odontotecnico facendo la forma dei tastini. Per ora mi piacciono, ma come detto sto studiando per i led.

Ma la corrente per i led dove la prendi?

Ma in caso di corto vi ricordate qual'è il fusibile che salta? ::) ::)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: vincmass il 11 Aprile 2012, 07:50:21
Grande lutecia.
Ragazzi allora sotto con la modifica. appena ho tempo toglierò di nuovo l'airbag.
La spina dello spiralato di fianco al devioluci, cosa sarebbe lutecia.

Questi sono i miei tasti. ma sto studiando per inserirci dei led.
,
On, res, off

+ e -


con coperture.

Devo dire che fino ad ora questi sono i tasti integrati che mi piacciono di più! Complimenti per il lavoro di precisione....e la pazienza soprattutto per centrare i buchi.  Lavoro molto pulito! La ford Avrebbe dovuto prendere esempio da te quando ha studiato le orecchie di elefante" integrate nelle razze!"

glap

Che belle sorprese di pasqua...
@AngeloB : complimenti per la realizzazione! Avevo intuito giusto che eri un professionista della CNC!
@vincmass : bei tasti, stanno bene, complimenti!


marcovola

Grande Vincenzo i tuoi tasti sono veramente belli, complimenti!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Francesco87

vincmass bel lavoro! :) giacchè c'eri facevi come me,tre tasti a destra e 2 a sinistra come l'originali :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

Citazione di: francesco87 il 11 Aprile 2012, 14:20:42
vincmass bel lavoro! :) giacchè c'eri facevi come me,tre tasti a destra e 2 a sinistra come l'originali :)
Ci ho pensato.
Ma poi ho reputato piu' funzionale i due a destra.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: vincmass il 11 Aprile 2012, 14:53:31
Ci ho pensato.
Ma poi ho reputato piu' funzionale i due a destra.



molto belli, peccato non poterli illuminare, ma li hai presi da una calcolatrice? come hai fatto per le scritte?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ciore72

#2307
prese da un sito spagnolo, possono essere un'idea:








prima o poi lo devo attivare anch'io il cruise :)


marcovola

Citazione di: ciore72 il 11 Aprile 2012, 16:30:54
prese da un sito spagnolo, possono essere un'idea:








prima o poi lo devo attivare anch'io il cruise :)
Non mi fanno impazzire, ma naturalmente il gusto è personale!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳