cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciore72

secondo me neri già sarebbero più intonati, ad ogni modo è un'idea in più tra le varie proposte :D

vincmass

Citazione di: ern.focus il 11 Aprile 2012, 15:23:04


molto belli, peccato non poterli illuminare, ma li hai presi da una calcolatrice? come hai fatto per le scritte?
Le scritte le ho messe io con un pennerello nero. Anche rosse erano carine.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Citazione di: ciore72 il 11 Aprile 2012, 16:30:54
prese da un sito spagnolo, possono essere un'idea:








prima o poi lo devo attivare anch'io il cruise :)

Mi sembra che qualcosa di simile sia stato già postato, però mi sembra che per chi ha il voice control la modifica non sia fattibile. La trovo comunque un'idea comoda per chi non vuole cimentarsi a smontare il volante

AngeloB

Citazione di: vincmass il 11 Aprile 2012, 16:58:47
Le scritte le ho messe io con un pennerello nero. Anche rosse erano carine.
Vincmass visto che hai a disposizione un utensilino niente male, perchè non incidi le scritte e fai tipo come ho fatto io con una pellicola rossa e un led dietro? Può essere un'idea?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: AngeloB il 11 Aprile 2012, 19:51:27
Vincmass visto che hai a disposizione un utensilino niente male, perchè non incidi le scritte e fai tipo come ho fatto io con una pellicola rossa e un led dietro? Può essere un'idea?
Sto studiando come fare, devo risolvere la questione della corrente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

il fatto è che i cappucci vanno sopra i tasti, ed i tasti non hanno spazio per niente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lutecia

Citazione di: vincmass il 11 Aprile 2012, 07:50:21
Grande lutecia.
Ragazzi allora sotto con la modifica. appena ho tempo toglierò di nuovo l'airbag.
La spina dello spiralato di fianco al devioluci, cosa sarebbe lutecia.

Questi sono i miei tasti. ma sto studiando per inserirci dei led.
,
On, res, off

+ e -

domani ti fotizzo così e più chiaro, cmq è la connesione dell'impianto della vettura a 9 pin sotto al devioluci dove arrivano 2 fili airbag, 2 clacson e 2 cruise e 3 vuoti senza fili che si inserisce nello spiralato e esce nel volante

con coperture.

vincmass

#2319
Citazione di: ern.focus il 11 Aprile 2012, 21:48:04
il fatto è che i cappucci vanno sopra i tasti, ed i tasti non hanno spazio per niente
Per lavorare con i tasti, c'è lo spazio nel volante. devi essere molto preciso. Io infatti ho lavorato con un trapano da odontotecnico, che ha le frese di diametro da 1,5 mm a 4mm, ed ho fatto l'alloggiamento dei tasti molto precisi. per i cappucci invece è stato più difficile.

Per Lutecia:
ok, aspetto le tue foto.
:D :D
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Citazione di: AngeloB il 11 Aprile 2012, 19:48:21
Mi sembra che qualcosa di simile sia stato già postato, però mi sembra che per chi ha il voice control la modifica non sia fattibile. La trovo comunque un'idea comoda per chi non vuole cimentarsi a smontare il volante

Infatti io non l'ho ordinato dal sito cinese proprio per il problema col voice control.

ernesto

Citazione di: vincmass il 12 Aprile 2012, 08:42:08
Per lavorare con i tasti, c'è lo spazio nel volante. devi essere molto preciso. Io infatti ho lavorato con un trapano da odontotecnico, che ha le frese di diametro da 1,5 mm a 4mm, ed ho fatto l'alloggiamento dei tasti molto precisi. per i cappucci invece è stato più difficile.

Per Lutecia:
ok, aspetto le tue foto.
:D :D



perchè hai messo tutti quei fili? non dovevano collegarsi i tasti in serie e  facevi uscire solo 2 fili  che andavano agli altri tasti e poi due fili che vanno alla gem?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style


vincmass

Citazione di: ern.focus il 12 Aprile 2012, 16:10:06


perchè hai messo tutti quei fili? non dovevano collegarsi i tasti in serie e  facevi uscire solo 2 fili  che andavano agli altri tasti e poi due fili che vanno alla gem?

tutto il circuito l'ho fatto io. Poi ho preso due faston uguali a quelli che ci sono nel connettore principale che ho saldato ai 2 fili dei tasti (per l'alimentazione)e messi nei pin 2 e 3 del connettore centrale quello dietro l'airbag e non alla gem.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

bastava che saldavi le resistenze direttamente ai tasti vincmass,ha ragione ernesto,ti entrava tutto nello sterzo,io ho tolto solo 2 fili dalla razza destra e 2 dalla sinistra,usanto fili da 0,3 mm all'incirca.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 12 Aprile 2012, 19:30:07
bastava che saldavi le resistenze direttamente ai tasti vincmass,ha ragione ernesto,ti entrava tutto nello sterzo,io ho tolto solo 2 fili dalla razza destra e 2 dalla sinistra,usanto fili da 0,3 mm all'incirca.


quoto, nel senso che tutto lo spazio che ti rubano quei fili, nel caso trovassi una soluzione per i led, lo avresti a disposizione per portare l'alimentazione agli stessi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

Salve Ragazzi aiutatemi nn riesco trovare nessuno(officine intendo) che mi dia una mano a capire se posso attivare il cruise , ce nessuno del veneto di voi che lo ha attivato?se si chiedevo se ci si poteva trovare per farmi capire e magari attiverlo??? Grazie
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ernesto

dovresti, con tanta pazienza fare come hanno fatto gli altri, girare e trovare un autorizzato ford disposto a farti il lavoro secondo la guida, in cambio gli offri la guida stessa che per lui è nuovo know how, ovviamente sollevandolo da ogni responsabilità se ci sono problemi, ( tanto si può sempre resettare e riprogrammare il tutto)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: francesco87 il 12 Aprile 2012, 19:30:07
bastava che saldavi le resistenze direttamente ai tasti vincmass,ha ragione ernesto,ti entrava tutto nello sterzo,io ho tolto solo 2 fili dalla razza destra e 2 dalla sinistra,usanto fili da 0,3 mm all'incirca.

Ho voluto fare in questo modo per fare l'alloggiamento dei pulsantini quanto più piccoli possibili. se avessi messo le resistenze attorno ai pulsantini avrei dovuto fare l'alloggiamento più grande.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

perdonami se insisto vincmass,ma prima di te l'ho fatto io questo lavoro :)
le resistenze vanno dietro i tastini,quindi avresti dovuto scavare un 4 millimetri di più di gomma,dietro avevi a disposizione 2 cm di gomma prima di arrivare al ferro dello sterzo!
comunque è giusto come consiglio,non sto criticando il lavoro,figurati,è un ottimo lavoro ugualmente ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 12 Aprile 2012, 20:58:53
perdonami se insisto vincmass,ma prima di te l'ho fatto io questo lavoro :)
le resistenze vanno dietro i tastini,quindi avresti dovuto scavare un 4 millimetri di più di gomma,dietro avevi a disposizione 2 cm di gomma prima di arrivare al ferro dello sterzo!
comunque è giusto come consiglio,non sto criticando il lavoro,figurati,è un ottimo lavoro ugualmente ;)


quoto in tutto e per tutto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

giovane stella

Buona sera a tutti da quando ho attivato il cc non mi entra più il limitatore di velocità la spia nel modo test si accenda ma non quando arrivo a quasi 5000 giri come posso rimettere tutto a posto avete qualche idea grazie

AngeloB

Che vuol dire "non mi entra più il limitatore"? Intendi la freccia verde al contagiri?

giovane stella


AngeloB

Che versione è la tua? Io non ce l'ho, ho quella verde che si accende più o meno sui 2000 giri. Come hai attivato il cc?

giovane stella

Focus 2007 plus 110 cv l'ho attivato seguendo la guida di idaf io ho la freccia rossa che prima quando andavo fuori giri si accendeva adesso invece non si accende più


AngeloB

Non so che dirti, ti ho detto che non ce l'ho ma forse non sono mai andato fuori giri non avendola mai vista. Quale versione di ids hai usato? Quanto tempo fa? Hai usato le tarature?  A me dopo che avevano attivato la prima volta il cc mi mancavano un sacco di cose tra cui la freccia verde ma non so dirti come me l'hanno sistemata :(

marcovola

Citazione di: AngeloB il 12 Aprile 2012, 22:16:18
Che versione è la tua? Io non ce l'ho, ho quella verde che si accende più o meno sui 2000 giri. Come hai attivato il cc?
Io ho la freccia verde ( la vedo facendo il test ) ma non mi si è mai accesa..... Focus SW 1600 cc 90 Cv restilyng. Tu hai la mia stessa versione e alimentazione?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Citazione di: marcovola il 13 Aprile 2012, 11:46:01
Io ho la freccia verde ( la vedo facendo il test ) ma non mi si è mai accesa..... Focus SW 1600 cc 90 Cv restilyng. Tu hai la mia stessa versione e alimentazione?

Io ho il 1.6 tdci 110 del 2010, ho la freccia verde che si accende su 2000 giri circa che dovrebbe segnalare il cambio marcia per consumare meno, e dico dovrebbe perchè è solo un abbellimento. La freccia rossa non l'ho mai vista, forse non sono mai arrivato oltre i 4500 :)
Mi sembra però che anche facendo il test la freccia resti solo verde, se fosse anche rossa farebbe come la spia al centro che durante il test alterna il rosso all'ambra

marcovola

Citazione di: AngeloB il 13 Aprile 2012, 11:51:58
Io ho il 1.6 tdci 110 del 2010, ho la freccia verde che si accende su 2000 giri circa che dovrebbe segnalare il cambio marcia per consumare meno, e dico dovrebbe perchè è solo un abbellimento. La freccia rossa non l'ho mai vista, forse non sono mai arrivato oltre i 4500 :)
Mi sembra però che anche facendo il test la freccia resti solo verde, se fosse anche rossa farebbe come la spia al centro che durante il test alterna il rosso all'ambra
A guardare il tuo garage l'auto sembra uguale alla mia, tranne che i cavalli.... boh.... la mia è di settembre 2009 ed è titanium senza il tit/pack.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

slemash

Citazione di: AngeloB il 13 Aprile 2012, 11:51:58
Io ho il 1.6 tdci 110 del 2010, ho la freccia verde che si accende su 2000 giri circa che dovrebbe segnalare il cambio marcia per consumare meno, e dico dovrebbe perchè è solo un abbellimento. La freccia rossa non l'ho mai vista, forse non sono mai arrivato oltre i 4500 :)
Mi sembra però che anche facendo il test la freccia resti solo verde, se fosse anche rossa farebbe come la spia al centro che durante il test alterna il rosso all'ambra
anche sulla mia ikon 110cv immatric. a marzo 2010, è così: niente freccia rossa!

Francesco87

avranno visto che la freccia rossa aveva poca importanza.
vorrei sapere chi tira l'auto a più di 4500 giri!!
la freccia verde teoricamente potrà servire :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

dadocom04

Citazione di: slemash il 11 Aprile 2012, 11:16:52
Devo dire che fino ad ora questi sono i tasti integrati che mi piacciono di più! Complimenti per il lavoro di precisione....e la pazienza soprattutto per centrare i buchi.  Lavoro molto pulito! La ford Avrebbe dovuto prendere esempio da te quando ha studiato le orecchie di elefante" integrate nelle razze!"
complimenti davvero bel lkaavoretto, simile al mio ma più accurato, tu hai le piastrine cromate o argentate?
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

alepav

Citazione di: AngeloB il 07 Aprile 2012, 18:08:23
Filippo e che te ne fai tu che hai tutto bello originale?
Cmq ieri ho finito di assemblare tutto, adesso sperando di trovare tempo penso sabato prossimo, andrò alla ricerca del cavo perduto nel pin1 del connettore nel volante. Due foto al volo  ;)





ma nooo...ma daiii... anch'io lo voglio! mi trovo troppo male con il CC di serie...non trovo mai i tasti! :(
rimpiango troppo quello di mia moglie sulla c2, mooolto più comodo e intuitivo... :(

🡱 🡳