cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cobra84

#2835
:D!!! Grazie marco...
La vecchiaia non centra niente io l'ho letto ultimamente questo topic e non ricordavo neanche di questo utente :)..
Comunque ora vado alla ricerca e vediamo se trovo qualcuno!
;)

EDIT: credo sia michi70
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

michi70

Ero io ma, per miei impegni non se ne è fatto più nulla.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

cobra84

Michi, posso chiederti di attivarmelo quando potrai, qualora non trovassi nessuno qui nei paraggi?
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

michi70

Citazione di: cobra84 il 27 Gennaio 2013, 13:25:09
Michi, posso chiederti di attivarmelo quando potrai, qualora non trovassi nessuno qui nei paraggi?

Sei un pò lontanuccio,  però si potrebbe anche trovare un momento ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

grande michi, credo che per quel giorno avrai la fila tipo come se vendessi un 46 pollici al costo  di un 19
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MarboroMan

Anche io sempre in coda!!
Devo solo trovare le resistenze all'1% a Roma non le ho trovate  :o
:D :D

michi70

Citazione di: MarboroMan il 22 Febbraio 2013, 19:43:48
Anche io sempre in coda!!
Devo solo trovare le resistenze all'1% a Roma non le ho trovate  :o
:D :D

cerca tutta la pulsantiera, fai prima :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

Citazione di: MarboroMan il 22 Febbraio 2013, 19:43:48
Anche io sempre in coda!!
Devo solo trovare le resistenze all'1% a Roma non le ho trovate  :o
:D :D

non devi per forza cercare i valori assoluti, sappi che due resistenze in parallelo divide il valore e due resistenze in serie    sommano il valore, per ottenere quindi un valore ne puoi mettere anche 3 in serie o 2 in serie ed una in parallelo o viceversa in serie significa una dietro l'altra, in parallelo significa una affianco l'altra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Cristian

Ci sono sempre anch'io Grande Michi!
Quando ricapiti da queste parti dacci una voce!!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

ciore72


nrgs4

ragazzi chi è che può farmi il "lavoretto"? ho acquistato il volante con i pulsanti, provvederò a montarlo e dovrei attivarlo in seguito, non ho problemi a viaggiare visto che la costa adriatica e tirrenica la "batto" ogni giorno, quindi se c'è qualcuno in prossimità delle tratte autostradali da puglia a emilia romagna e da campania a toscana sarei molto onorato di offrirgli un aperitivo

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nrgs4


CorradoPC

Ciao a tutti! Visto che nel frattempo è scaduta la garanzia della mia Focus, mi è tornata la voglia del CC e quindi ritorno dopo un bel po' di tempo in questo mitico thread. Non mi sono messo a rileggere tutto l'arretrato, perdonatemi, chiedevo solo se poi si fosse trovato qualcuno in zona Milano o dintorni per fare 'sta benedetta attivazione! Grazie.

rotagian

Vi sto leggendo da un po', ma i post sono veramente tanti. Vorrei anche io attivare il cruise control sulla mia fofo 1.6 tdci del 2006. Ho già parlato col mio meccanico che non è Ford, ma ha chiesto alle sue conoscenze e pare che siano disposti ad attivarlo. Rimane il problema dei tasti. Quelli originali sul volante a 3 razze non mi piacciono molto, ma potrebbe anche essere, solo devo capire come fissarli: in quella zona la copertura del volante è in materiale espanso che si piega.
In realtà con 190.000 km all'attivo il volante è anche consumato, quindi ci potrebbe anche stare la sostituzione, il problema è l'airbag che mi pare d'avervi capito che va per forza sostituito. Ho provato anche a contattare la Cina per la soluzione integrata con i comandi audio, ma non mi dicono se rimangono i comandi audio o se vengono soppressi.
Infine c'è la soluzione dell'autocostruito, ma non sono molto pratico, soprattutto per il posizionamento, inoltre non saprei dove reperire materiale elettronico.
Se durante le operazioni trovassi qualche soluzione che può essere utile la posterò immediatamente.
I vostri suggerimenti sono ben accetti!
Ciao

denignos

Ciao a tutti volevo sapere se si può installare il cc sulla mia focus 2008 1.6 tdci i sono informato da 3 officine ford ma non ne sanno niente io sono dalla provincia di Vicenza . Grazie mille

AngeloB

Citazione di: denignos il 23 Marzo 2013, 17:34:40
Ciao a tutti volevo sapere se si può installare il cc sulla mia focus 2008 1.6 tdci i sono informato da 3 officine ford ma non ne sanno niente io sono dalla provincia di Vicenza . Grazie mille

Si si può fare sicuramente ma la maggioranza delle officine non ne sa niente perché non è una procedura solita. Stampati la guida che trovi al link sotto e portala all' officina con cui hai più confidenza

https://www.idaf.it/index.php?topic=11380.0

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


marcovola

Citazione di: AngeloB il 23 Marzo 2013, 23:19:10
Si si può fare sicuramente ma la maggioranza delle officine non ne sa niente perché non è una procedura solita. Stampati la guida che trovi al link sotto e portala all' officina con cui hai più confidenza

https://www.idaf.it/index.php?topic=11380.0

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Io ti consiglierei insieme alla guida giustamente postata da Angelo di portarti un portatile con una vecchia versione di IDS, ad esempio la 69 e quindi recarti presso l'officina avendo cura di tenere l'antennina wifi staccata e chiedere di connettere il VCM al tuo PC!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Vero, portalo per sicurezza anche se ultimamente qualcuno aveva scoperto che per non avere il famoso "data error" bastava selezionare l'anno di fabbricazione antecedente al 2008 (anche per auto prodotte dopo) solo per programmare la pcm. Stava nell'ultima parte della guida ma il link non è più funzionante

AngeloB

Era Itat, questo è link alla guida. é per cmax ma è lo stesso per focus ;)

marcovola

Citazione di: AngeloB il 24 Marzo 2013, 10:13:58
Era Itat, questo è link alla guida. é per cmax ma è lo stesso per focus ;)
Sorry.... mi era sfuggito comunque per esperienza personale se trovi chi ti fa la grazia allora più cartucce hai e meglio spari  ;D
Io mi portai due PC uno con seven e la versione 74 di IDS ed uno con XP e la versione 69.... alla fine risolvemmo con un portatile "della ditta" con la vecchia versione.... non saprei dirti il motivo per cui con i miei non andò, io penso che gli mancasse qualcosa del VCM.... driver o chissà.... boh... speriamo solo che in futuro non ci sia bisogno di reistallarlo  >:(  :P
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Successivamente sono riusciti ad attivare il cruise anche con versione - 80 - senza riscontrare nessun problema, forse era un bug presente su alcune versioni dell' IDS

https://www.idaf.it/index.php?topic=1117.msg368581#msg368581
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 24 Marzo 2013, 11:38:27
Successivamente sono riusciti ad attivare il cruise anche con versione - 80 - senza riscontrare nessun problema, forse era un bug presente su alcune versioni dell' IDS

https://www.idaf.it/index.php?topic=1117.msg368581#msg368581
..... e si che ho anche risposto..... maledetto alzhaimer  ;D ;D ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

denignos

Nelle concessionarie non c'è verso di farsi installare il cruise control. Qualcuno sa indicarmi una persona in zona disposta ad aiutarmi?

AngeloB

Sei un po fuori portata, io conosco un'officina disponibile, se capiti in Abruzzo si può fare

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


marcovola

Citazione di: denignos il 31 Marzo 2013, 17:20:50
Nelle concessionarie non c'è verso di farsi installare il cruise control. Qualcuno sa indicarmi una persona in zona disposta ad aiutarmi?

Denignos non so se hai avuto modo di leggere un pò il tutto ma comunque in questi casi l'unica cosa che potresti fare sarebbe quella di andare con un tuo portatile ed IDS istallato e chiedere al capofficina se ti presta il VCM per un quarticello.... magari pagando e quindi armato di fotocopie della guida cercare di operare da solo!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

denignos

Ragazzi ma il programma per il pc funziona anche su Mac . Resoconto Dall'ultima volta Sono andato in concessionaria e lì mi hanno ordinato i tasti per il cruise control Si sono resi disponibili Per l'attivazione anche se non l'hanno mai fatto .
Smontando il volante o visto però Che i tasti non sono compatibili Anzi bisogna installarli da Modificando il volante sembrerebbe Anche vedendo le foto nel post Ho dovuto comprare i tasti Perché secondo loro Con dei tasti artigianali Non c'era la sicurezza. Loro però Vorrebbero parlare con una persona che l'ha già fatto O Concessionaria È possibile avere questo recapito telefonico?

AngeloB

Il programma gira solo su Windows ma se l'officina si è Resa disponibile non avrai problemi. Quella che lo ha fatto a me, dopo qualche problemuccio, non è più disposta a tornare sull' argomento ma basta seguire la guida e non ci sono problemi. Per quanto riguarda il tasti artigianali non mi pronuncio perché sono di parte però per le stesse ragioni di sicurezza Avrebbero dovuto dirti che non dovresti neanche montarli andando a modificare il volante originale. poi qui sul forum ci sono molte soluzioni, quello che vuoi fare tu è stato cmq già fatto e va bene :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

denignos

Angelo grazie per le Risposte pronte Vorrei chiederti il Link Del software versione compatibile per XP e le foto Del volante Tre razze Con i tasti Grazie mille

AngeloB

Questo è il link con la guida completa, ci sono foto, istruzioni e il link per scaricare ids che però otrebbe non funzionare più visto che allora si parlava della versione 69, adesso si troverà abbondantemente sopra l'80. Cmq se l'officina è disponibile a farti il lavoro probabilmente in caso di necessità ti daranno anche il cdrom ;)

denignos

Ultimi aggiornamenti non sono riusciti ad attivare il cc  cioè sono riusciti ad attivare la gem ma non il PCM lperché con la versione del ids v83 ad un certo punto viene err dati . Non si sono fidati di installare versioni vecchie lsul mio pc qualcuno di voi Sa Se sulla versione v84 e possibile fare qualcosa perché secondo loro la versione sua attuale ha riscontrato vari problemi. Altrimenti mi hanno consigliato di riprogrammare  la centralina manualmente. Ma non si prendono la responsabilità . Qualcuno di voi mi può aiutare? Dando mi il link del programma versione v78. Che lo installo direttamente io?

AngeloB

Lascia stare la programmazione manuale! Devi dire loro di selezionare "prodotta prima del 2008" alla richiesta, anche se non è cosi, altrimenti vai con il tuo PC! Ma mi raccomando non fare niente altro!

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

http://www.nsapp.fordtechservice.dealerconnection.com/vdirs/wds/IDS_WebInstall/IDS-75.exe

qua puoi scaricare il 75
data error ha fatto impazzire parecchi
oltre al consiglio di Angelo
prova anche ad entrare nella gem senza digitare il vin dell auto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

se scrivi 69 al posto di 75 dovresti scaricare la 69
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

fa una cosa molto semplice. Scarica la versione 72, installa sul tuo pc e recati in conce e fatti prestare il vcm come ho fatto io.
Lascia stare assolutamente chi ti dice di riprogrammare la centralina, fai solo guai.
segui la mia guida che trovi nel mio garage o quella di mystral e basta. se hai problemi siamo qui.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳