cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

denignos

Grazie. Mille ma questi programmi girano su vista?
Nel forum ho letto una guida per attivare la chiusura delle porte superato i40 km  qualcuno ha la procedura?

vincmass

Citazione di: denignos il 15 Aprile 2013, 20:52:34
Grazie. Mille ma questi programmi girano su vista?
Nel forum ho letto una guida per attivare la chiusura delle porte superato i40 km  qualcuno ha la procedura?
mhhh, vista da problemi. MOlto meglio xp.
per attivare a chiusura delle porte è un'altro programma ch si chiama elmconfig. con ids almeno io non so come fare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dariodoc

buongiorno a tutti, primo post sul gruppo. Sabato comprerò una focus 1.6 tdci del 2005.. vorrei incastrarci un bel cruise control.. sapete se su milano c'è qualche meccanico che lo può fare????

Pasquale S

inizia con il presentarti  nella sezione presentati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dariodoc


dariodoc

ecco fatto.. ..ancora non posso postare le foto perche la macchina la prendo sabato..:)  mi hanno comunicato stamani che hanno sbagliato, non è la 120 cv..ma credo che si possa ovviare al problema..ora cerco nel forum.. rimango con la domanda di prima.. su Milano qualcuno che ha o sa dove far fare il lavoro del cruise?

denignos

Ragazzi non sono riuscito ad attivare il cc  ho letto alcuni post su i vcm aquesto  punto vorrei dei consigli per Acquistarne uno e fare L'operazione da solo
In concessionaria sono già andato 3 volte senza concludere niente!!!

AngeloB

Ma sono disponibili oppure avete incontrato problemi durante l'installazione?

denignos

Abbiamo trovato problemi nell installazione. È dopo a mio parere non ci capiscono molto. Ho provato a mandare un messaggio a Lelespl che è di Venezia per vedere dove aveva installato il cruise control sulla suo cmax ma non ho avuto risposte. A questo punti non so cosa fare

AngeloB

Descrivi il problema, magari è una cosa nota. Ti sei portato la guida? Basta leggerla ed è impossibile sbagliare.
Per caso entrando nella sezione "pcm" è uscito l'allarme "data error"?

denignos

Si l'errore e quello però anche cambiando la versione della macchina antecedente il 2008 non siamo riusciti affare niente

fabio1983

Io sono da rovigo  denignos, te sei andato in qualche officina??O ti sei arrangiato??
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

denignos

No sono andato in officina ma non mi lasciano usare il mio pc

AngeloB

Citazione di: denignos il 18 Aprile 2013, 13:00:42
Si l'errore e quello però anche cambiando la versione della macchina antecedente il 2008 non siamo riusciti affare niente

Cavolo allora siamo punto e a capo. Ricordi per caso che versione di ids hai usato? Però se non ti lasciano usare il tuo PC la vedo dura, magari puoi chiedere se reinstallano una versione più vecchia sul loro ids 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

prova a fare la configurazione della pcm senza inserire il vin
quando esce la finestra per inserirlo,chiudila, e continua lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

denignos

Fabio1983 ma tu hai installato ilcc? Se si sei andato su una concessionaria o ti sei arrangiato
Per il convertitore vcm si sa niente

Pasquale S

io il lavoro del cruise l'ho fatto da me
in quanto non trovavo un officina disposta e competente
per farlo devi avre il vcm, non hai altre soluzioni
io l'ho preso in cina a circa 230 €

https://www.idaf.it/index.php?topic=20590.msg311933#msg311933
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565


Pasquale S

credo di si
sappi però che i tasti originali ford montano solo sul volante a 4 razze
se hai quello a 3 non vanno, a meno che non fai qualche modifica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565


ernesto

almeno non delle focus europee, ma di quelle americane
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dariodoc

ok..era un idea..tanto sino a che non trovo chi a milano riesce.. rimane una chimera..:)

ernesto

Citazione di: dariodoc il 18 Aprile 2013, 15:49:32
ok..era un idea..tanto sino a che non trovo chi a milano riesce.. rimane una chimera..:)


chiedi a matceo, forse può aiutarti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

Citazione di: denignos il 18 Aprile 2013, 14:08:25
Fabio1983 ma tu hai installato ilcc? Se si sei andato su una concessionaria o ti sei arrangiato
Per il convertitore vcm si sa niente
No non lo ho installato purtroppo....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

AngeloB

Signori sono appena rientrato dalla Ford dove ho abilitato di persona il cc su una focus 1.6 90 cv.del 2006. Tutto liscio, i menù erano leggermente ma è stato facile. Poi però volevo montare i comandi provvisori  sulla gem ma i cablaggi non ridanno. Ho controllato e mancano i cavi che arrivano al volante però sul connettore azzurro il pin 18 è vuoto ma il 10 no. Quali sono i pin corrispondenti sulla gem vecchia? Adesso non posso caricare foto, provvedo più tardi

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Fofo74

devo controllare ma misa che corrispondono (i connettori) cambiano i fusibili di certo cmq ora vedo se tengo qualche info in piu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

Grazie fofo, sono rimasto anche io un po spiazzato. dopo posto le foto ma di sicuro il cavo al pin 10 è presente ma non arriva sotto al volante

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Fofo74

fammi controllare xke ci sono delle differenze fra le due gem (su alcune mancano i pin ma basta aggiungerli in teoria )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dariodoc

Arrivata la mia Focus 1.6 tdci 90 cv! è bellissima, va benissimo,consuma poco (5L/100km) ma ha lo sterzo a 3 razze... cavolo!!

AngeloB

Ecco le foto, come si può vedere sul connettore sotto allo spiralato del volante mancano i fili del cruise, sul connettore azzurro della gem manca solo il pin 18, quindi quello al pin 10 non so dove va. Mi sai dire se la gem è il tipo vecchio è nuovo? Cosa non torna?












AngeloB

Domanda, se c'è un fusibile per il cruise control potrei controllare con un tester su quale dei pin di quel connettore azzurro va a finire?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


lutecia

quello che hai indicato nella foto come pin 10 è il pin 7 
come lo vedi nella foto sul conettore i numeri vanno crescendo da destra verso sinistra    32-17
                                                                                                                                             16-01
in questo caso la gem è quella vecchia ma la posizione dei fili non cambia
devi solo aggiungere i 2 cavi come ho fatto io sulla mia

prova ma vedi che con i pin esatti trovi i volt e tutto quadra

AngeloB

:D :D :D :D :D
Grazie, speravo di aver sbagliato qualcosa io! Per la cronaca ho fatto l'attivazione con ids 83 mi sembra, non ho avuto errori solo non mi ha chiesto l'anno di fabbricazione e anche quando sono entrato nella pcm non ha fatto nessuna programmazione, cliccando sulla spunta verde è stato immediato.
Adesso però ho una altro dubbio, dopo aver finito con il cruise ho fatto una diagnosi e poi prima di staccare il tecnico mi ha visto che c'era un aggiornamento e mi ha consigliato di farlo e li ci ha messo un 5 minuti buoni. Poi non sono rientrato nel menù per vedere se il tutto fosse rimasto attivo. Forse la cosa è già stata chiesta, può essere che l'aggiornamento abbia disattivato il cruise?

Fofo74

1) contiamo bene sui connettori xke a secondo dell'anno ci sono o no i pin
2) se fai un'aggiornamento non vengono toccate le impostazioni dell'optional ma solo quelli che riguardano eventuali buchi sol suftware
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳