cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Chiedo venia io, pensavo che i pin andassero contati in modo sequenziale e non andando a capo. Avevo come riferimento le foto che avevo fatto sul mio ed effettivamente il pin 10 rimaneva coperto, non si vedeva bene cosi mi ha portato in errore

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Fofo74

per fortuna non stava un'altro cablaggio avresti mandato in tilt la gem cmq per non incorrere in errori futuri (anche per gli altri xke si puo sbagliare) vedo di caricare come son disposti i contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

Citazione di: Fofo74 il 08 Maggio 2013, 10:35:36
per fortuna non stava un'altro cablaggio avresti mandato in tilt la gem cmq per non incorrere in errori futuri (anche per gli altri xke si puo sbagliare) vedo di caricare come son disposti i contatti

Se ce l' hai è meglio così per le prossime volte non c'è possibilità di errore. E stata una mia leggerezza, era un pò tardi e volevo almeno montare il volantino volante, non ho riflettuto. Se non avessi avuto risposta da te o Lutecia non avrei fatto nulla, al massimo mi sarei fatto dare lo schema elettrico dalla Ford.  Vi tengo aggiornati quando controllerò la gem e metterò i comandi

Fofo74

#2908
queste sono le posizioni dei connettori sulla gem 2005




questa la posizione dei vari pin sul connettore


cosi non ci si puo sbagliare  ;D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

#2909
angelo, quei quattro fili sotto il volante, sono in uscita, fregatene, togli quel connettore e controlla la continuità da sotto l'air bag al connettore, poi, come ti hanno detto gli altri, stendi una coppia di fili e ti metti sui pin  bianco e marrone, come disse vicmass  Sotto al volante ho ritrovato gli stessi fili bianco e marrone
Allego le foto:

e da quello che vedo io non hai nessuno dei 2 fili
sia per la gem che per il connettore sotto il volante, puoi utilizzare i pin di un'alimentatore di pc desktop bruciato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Grazie Ernesto, ce l'ho ben presente le connessioni sotto al volante, ricordi le prove che feci per vedere di mettere i led al volante? Devo vedere a lavoro, credo di averlo un alimentatore rotto. Se tutto va bene domani dovrei finire il lavoro

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


dariodoc

no... siete troppo avanti per me.. non riuscirò mai ... !! i tastini sul 3 razze  sono bellissimi.. chi mi vende i coperchi gia bucati con i tasti gia pronti con i fili gia attaccati??:) sono scoraggiatissimo..non sarò mai in grado di fare quei lavori.. ma trovare uno sterzo da un demolitore con già i tasti del cruse..si può fare? deve essere focus per forza?

AngeloB

Non ti scoraggiare, piano piano impari. Anche io prima di conoscere idaf non sapevo niente di led e altro. Il volante potresti trovarlo ma devi comprare pure l' airbag, devi avere una gran botta di fortuna a trovarlo integro

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

Citazione di: AngeloB il 08 Maggio 2013, 20:59:16
Grazie Ernesto, ce l'ho ben presente le connessioni sotto al volante, ricordi le prove che feci per vedere di mettere i led al volante? Devo vedere a lavoro, credo di averlo un alimentatore rotto. Se tutto va bene domani dovrei finire il lavoro

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


non  capisco a cosa ti possa servire un alimentatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Citazione di: ernesto il 08 Maggio 2013, 21:24:12
non  capisco a cosa ti possa servire un alimentatore

Ernè che dici?!?  Me l' hai detto tu :)
per i pin :)
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

Citazione di: AngeloB il 08 Maggio 2013, 21:28:19
Ernè che dici?!?  Me l' hai detto tu :)
per i pin :)
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


si dorme, pensavo all'utilizzo dello stesso e non ai pin, vedi che con un po' di calma, puoi levargli i fili originali e saldarci quelli che vuoi tu, poi ci metti una termorestringente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: dariodoc il 08 Maggio 2013, 21:03:39
no... siete troppo avanti per me.. non riuscirò mai ... !! i tastini sul 3 razze  sono bellissimi.. chi mi vende i coperchi gia bucati con i tasti gia pronti con i fili gia attaccati??:) sono scoraggiatissimo..non sarò mai in grado di fare quei lavori.. ma trovare uno sterzo da un demolitore con già i tasti del cruse..si può fare? deve essere focus per forza?

personalmente sono partito dai buchi, ho fatto delle dime, posizionate e forato, prima con una punta piccola, da 2 mm poi con una sempre più grande fino al diametro che mi interessava non ricordo però se foravo da dentro verso fuori o viceversa, se vedi le mie foto un foro è uscito male. una volta fatto i fori, ho posizionato uno ad uno i tasti e saldati sulla basetta mille fori, in modo che  alla fine, li potevo togliere e mettere tutti insieme, e che in questo modo, si reggono da soli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dariodoc

Si ernesto, ho visto passo passo le tue foto.. se faccio un graffio allo sterzo,mia moglie mi taglia i viveri.. bisognerebbe che qualcuno del forum,bravo di manualità, si mettesse a farne qualcuno da vendere.. sicuramente ci sarebbe un interesse al cruise pre montato..:)
poi un salto dall'elettrauto a collegare fili mancanti ,salto in officina a riprogrammare tutto e il gioco è fatto..

AngeloB

Stasera ho montato i tasti e collegato il tutto ai pin giusti, perfettamente funzionante :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


marcovola

Citazione di: AngeloB il 11 Maggio 2013, 22:39:43
Stasera ho montato i tasti e collegato il tutto ai pin giusti, perfettamente funzionante :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Foto please! :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Citazione di: marcovola il 12 Maggio 2013, 07:13:06
Foto please! :)

Niente di nuovo, ho montato il primo tipo di volantino che avevo costruito. Per le foto puoi vedere nel garage di Pasquale, l' effetto è proprio quello perché l'ho montato su una focus del 2006

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

che fa la sua sporca figura............... :D :D :D :D ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

denignos





Citazione
io il lavoro del cruise l'ho fatto da me
in quanto non trovavo un officina disposta e competente
per farlo devi avre il vcm, non hai altre soluzioni
io l'ho preso in cina a circa 230 €

Mi è arrivato il vcm volevo sapere se c'è una guida per utilizzarlo

AngeloB

Citazione di: ernesto il 12 Maggio 2013, 17:18:55
che fa la sua sporca figura............... :D :D :D :D ;)

Credo che per il costo totale del tutto, cioè €0 mi cognato si deve trovare soddisfatto così, mi ha promesso che si sdebita con una fiorentina, gli ho detto che sotto a 1.2 kg non la prendo in considerazione :)

Citazione di: denignos il 12 Maggio 2013, 21:26:08



Citazione
io il lavoro del cruise l'ho fatto da me
in quanto non trovavo un officina disposta e competente
per farlo devi avre il vcm, non hai altre soluzioni
io l'ho preso in cina a circa 230 €

Mi è arrivato il vcm volevo sapere se c'è una guida per utilizzarlo

C'è la guida completa, con i link e tutto qui ;)

denignos

La guida per io cc celò volevo la guida o alcune dritte par utilizzare il vcm,in quanto non mi da le opzioni della velocità

ernesto

forse hai sbagliato topic, forse volevi parlare dell'elm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

#2927
Parla di vcm a €230, non credo abbia sbagliato. Che versione ids hai? Su che modello vuoi attivare il cruise control?

Edit, ho visto che era una citazione visualizzata male. Cmq per denignos scusa ma forse mi sono perso dei passaggi, com'è la situazione?

ernesto

perfetto ora ho capito da qualche giorno vado a 3 all'ora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

denignos

Sono arrivato al punto che in conce non sono riusciti a Fare  un bel niente. È quindi leggendo il topic sulle vcm ho deciso di acquistare uno ,ho scaricato l ids 75 perché sulla confezione c'è l ids 83 (quello che hanno usato in conce ) però sulla schermata iniziale non mi da le opzioni velocità e non vorrei fare danni quindi se c'è una guida sarebbe meglio, visto che sulla confezione non ce niente non vorrei aver sbagliato l installazione perché mi diceva conce e io li non ho messo niente aiutooo

Pasquale S

quando ti chiede il nome del conce puoi mettere quello che vuoi
il firmware dei cloni vcm cinese in genere è bloccato con la versione di ids che esce nel vcm
pertanto con un altra versione potrebbe non funzionare
disinstalla ids75,installa  83 che è uscita nel vcm
assicurati di aver installato la patch fornita sempre nel dvd
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565


AngeloB

Non sapevo che ci voleva la patch, io ho installato sul pc la versione 69 e dopo aver messo un codice a caso pare che parte normalmente. Tienici aggiornati!

ernesto

in che senzo la patch, non  dovrebbe essere per il vcm?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fino alla versione 75 circa basta scaricarlo e funziona
dalle versioni successive
se si scarica,viene installato in versione demo,limitata.
quindi bisogna "curarlo" con apposita patch

ripeto è opportuno usare la versione di ids che è uscita insieme al vcm e non fare aggiornamenti di versione quando richiesti

vi porto il mio esempio
il mio ids cinese è uscito con ids76
con ids 75 funziona perfetto
con ids 76 con patch funziona perfetto
di recente avevo trovato ids80 curato con patch, mi riconosceva il vcm
faceva la diagnosi dtc e cancellazione errori
ma non entrava nella pcm e nei parametri personalizzabili come appunto componenti velocità.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

denignos

Scusa la mia ignoranza ma cos'è il patch . Sul cd c'è il programma password calculetor a cosa serve?

denignos

Un altra cosa codice concessionaria metto un codice a caso?

denignos


AngeloB

Senza conoscere il programma specifico, in genere un programma originale viene curato con una patch o una c_r_a_c_k  tramite un programmino che nel tuo caso dovrebbe essere quello che hai sul cd. Inserendo un codice (che a seconda del caso puoi decidere tu oppure te lo dice il programma stesso in base al device) te ne restituisce un altro da inserire nella fase di installazione del programma. Purtroppo senza averlo avanti non ti so dire di più ma in generale non è una cosa difficile. In altri casi basta sostituire il file eseguibile .exe nella cartella di installazione del programma ma non dovrebbe essere questo il tuo caso.

Pasquale S

funziona così
fai l'installazione normale
quando è terminata
non aprire ids, apri la cartella patch e si sono le istruzioni
piu o meno è così:
devi premere  contr alt canc e ti esce il task manager
devi terminare alcuni processi tipo reminder.exe
e poi devi avviare la patch che provvede a sostituire alcuni file su ids
leggi le istruzioni all interno della cartella patch
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳