cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scitech

Ernesto scusa ma come faccio ad illuminare i led ?da dove prendo i poli?ho già disegnato l'impianto che dovrò fare con i vari fili CC mi mancano i fili led.

Scitech

Ragazzi questo schema va bene? Però ancora mi manca lo schema per dare tensione ai led con potenziometro.

Pasquale S

allora come prima cosa
devi stabilire che tipo di tensione vuoi dare
io per esempio ho scelto una sottochiave
per alimentare i led sfrutti lo spiralato

ti porti i cavi sotto il volante



e usi i pin indicati dalle frecce

facendo così hai l'alimentazione dietro l'airbag
proprio nel connettore del cruise



le foto e il progetto  sono di Angelo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Pasquale chiarissimo ma sotto chiave intendi il filo giallo della chiave ? E l'altro invece?io in teoria voglio che si illuminano solo quando si accende la retroilliminazione del quadro.
Poi invece gli altri die fori liberi nel connettore dietro airbag oltre a quelli che userò per le luci sono per utilizzare i due fili CC bianco /marrone?grazie.

Amedeo

ciao scitech tu come materiale stai comprando solo le resistenze?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

gli altri 2 fori ovviamente sono per il cruise

io li ho fatti sottochiave
sempre accesi quando metto in moto

per accenderli quando accendi le luci
dovresti trovarti il cavo sul devioluci
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Ciao Amedeo devo acquistare anche i pulsanti da pavan sempre che ce l'abbiano come Ernesto. Oppure li ordino in un negozio che gentilmente Ernesto mi ha indicato. Stamattina ho parlato con il titolare dell officina Ford a carini. Dice che lui che si può fare tranquillamente solo che secondo lui funziona solo con morsettiera Ford. Mi veniva da ridere.

Scitech


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

morsettiera ford?
MA quanta stupidita' che c`é' in giro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech

Ragazzi ma avete dato un'occhiata al mio disegno? È giusto?

Pasquale S

Citazione di: Scitech il 09 Ottobre 2013, 12:53:04
secondo lui funziona solo con morsettiera Ford. Mi veniva da ridere.

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

fagli vedere i nostri garage

Citazione di: iceman il 09 Ottobre 2013, 12:54:37
san pasquale da gioia tauro...:):):)

Sant' Angelo
il merito è suo   ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Citazione di: vincmass il 09 Ottobre 2013, 12:55:49
morsettiera ford?
MA quanta stupidita' che c`é' in giro.
Guarda passiamo avanti dice pure.... Va be lasciamo stare. Ma secondo voi quanto mi chiede.

Amedeo

ragazzi devono essere tutti pulsanti giusto non interruttori?spero solo di non aver detto una cavolata  :icon_cheesygrin:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

ti potrà chidere 30 €

pulsanti non interruttori

per testare il circuito devi  collegare il tester in ohm
e devi avere questi valori

circuito aperto 2088-2143 ohm
premendo off  minore di 5 ohm
premendo - tra 118  e 129 ohm
premendo + tra 297e 318 ohm
premendo res tra 594 e 616 ohm
premendo on  tra 1098-1134 ohm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

#3200
schema originale dei tasti


guardate se sulla GEM sta scritto questo cod:
14A073-FB
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

pasquale devono essere pulsanti anche per quanto riguarda l' on/off?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech


Amedeo

mi piacerebbero sulle razze come ernesto con la stessailluminazione.. sono fantastici  :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Se metto le foto del volante che ho a casa si capisce se già ci sono questi 2 fili che partono dalla centralina?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

dal volante non si capisce
dovresti controllare sotto il volante
nel connettore della foto precedente

se ci sono 6 fili, ok ci sono
se invece son 4 mancano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

quindi smontando la plancia inferiore del volante trovero' questo connettore?anche se non ci dovessero essere i fili che partono dalla centralina?speriamo bene male che vada ci vanno di mezzo solo 2 fili che partono dalla centralina stessa se non ho cpt male
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

il connettore  cè in ogni caso
serve per il clacson e per l'airbag

se non ci sono li devi portare  dalla gem
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

perfetto!quindi l'unico problema potrebbe esserci nel caso in cui non ci fossero i famosi 4,6 v
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

quindi mi stai facendo capire che non dovrei avere nessun problema  :icon_eek:   :icon_cheesygrin:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

ragazzi non trovo le resistenze giuste...aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii...        grazie

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

per fortuna si.devo solo controllare che arrivino i v anche sotto il connettore sotto sterzo.la mia è del 2006.ho capito che piu vecchia è l'auto piu facile dovrebbe essere per l attivazione.anche se ancora la dobbiamo vedere tutta.vediamo come va qua da me a carini e ti faccio sapere.

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

sembra di si.
ma non si finisce mai di imparare.
Per esempio devo prendere un potenziometro ma non so ne di quanto lo devo prendere e come collegarlo con tutta la resistenza ,considera che prenderò la tensione dal devio luci perchè io voglio che i tasti si accendano solo quando accendo le posizioni.
Qua ci vorrebbe santo Ernesto.
A dire la verità mi sono convinto per lui su questo progetto.

Fofo74

per quello basta che prendi un tester e trovi il cavo che da i 12v alle luci dell'abitacolo cosi si accendono solo quando accendi le luci
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Citazione di: Fofo74 il 09 Ottobre 2013, 16:31:28
per quello basta che prendi un tester e trovi il cavo che da i 12v alle luci dell'abitacolo cosi si accendono solo quando accendi le luci
fofo però tu mi insegni che se i led di questi pulsanti impiegati tipo quelli di ernesto sono così piccoli c'è il rischio di bruciarli,quindi cosa mi consigli?

🡱 🡳