cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

scusa davo per scontato di come si montano i led , i led vanno sempre con la resistenza xke sono generalmente da da 3 fino a 12v  per sapere da quanto devono essere le resistenze
prima devi sapere che tipo di led smd o led normali
poi devi vedere le seguenti cose
volt alimentazione (in questo caso 12v)
volt dei led (da 3 a 12v)
poi i milliamp di lavoro
poi vai qui cosi decidi di come montarli se in parallelo o in serie o singolo
http://www.lgp-online.it/ebay/led/schema_collegamento_led/calcolo_led.htm
cosi ti calcoli esattamente tutto

un consiglio se vanno messi nel volante porta solo l'alimentazione
anche nel caso se li monti del comando al volante della radio

il posto migliore è sotto il volante tirandoti solo i cavi li pui metterli  nastrati o meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

grazie tanto anche se non ci capisco tanto.
Che significa il posto migliore è sotto il volante cosa dovrei passare da sotto il volante

Fofo74

se devi mettere l'illuminazione è inutile mettere le varie resistenze nel volante o nel comando radio le metti sotto la copertura del volante e ti tiri solo i 2 cavi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Ora capisco.
Fofo i pulsanti con i led sono questi http://www.robot-italy.com/it/catalogsearch/result/?q=Pulsante%20da%20PCB%20con%20led%20incorporato ovviamente ne metterò 5 con un potenziometro e collegati in parallelo.E fino a qua ci siamo ma sul sito non riesco a vedere le caratteristiche ed inoltre non saprei come collegare il potenziometro.
Ragazzi parlatemi di meccanica,ancora i fili non li mastico bene mi vanno fra i denti :book6:

Fofo74

senti andiamo per gradi tu devi fare due linee separate per i pulsanti :
1) quella che gestisce il CC
2) quella che gestisce i led

ora dove li devi montare non importa (volante o comandi) si portano fino a dove vuoi i cablaggi e si fa tutto

quei pulsanti ci sono 4  pin 2 sono per comandare il led e 2 sono per comandare il pulsante vero e proprio devo vedere se è gia incorporata la resistenza o sono led da 12v che semplificherebbero molto le cose
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Per CC si già come fare tutto infatti nella pag precedente ho già fatto schiema. Controlla se va bene se vuoi. Invece per i led non si capisce niente. Aiutami sanfofo

Scitech

rafgazzi che succede se qualche resistenza la metto con tolleranza 5%?
Per esempio 120 ohm 1/4w  5%

Scitech


Pasquale S

Citazione di: pasquale sgro il 09 Ottobre 2013, 13:02:32
ti potrà chidere 30 €

pulsanti non interruttori

per testare il circuito devi  collegare il tester in ohm
e devi avere questi valori

circuito aperto 2088-2143 ohm
premendo off  minore di 5 ohm
premendo - tra 118  e 129 ohm
premendo + tra 297e 318 ohm
premendo res tra 594 e 616 ohm
premendo on  tra 1098-1134 ohm

funziona lo stesso
si hanno dei valori meno precisi
ma come vedi da sopra la centralina ha un range di valori per capire il comando
il mio consiglio è cmq di trovare qualle più precise
guarda anche su ebay,in genere si trovano
è un lavoro che devi fare una volta sola
quindi con tempo,pazienza e precisione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Grazie pasquale. Veramente anche se ancora non so da quanto deve essere sto potenziometro per i miei led e la resistenza che deve stare a monte.

Fofo74

prima di tutto vedi quali tipo di led vuoi montare la cosa piu semplice sarebbero quelli da 12v ma se non sai quali vuoi o trovi diventa difficile trovare una soluzione xke non si hanno dei dati certi nel senso i potenziometri  se prendi uno che va da 0 a 12v ok se ne prendi uno che va da 0 a 5v e tu usi i led da 12v non va bene anche il contrario xke bruceresti i led
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech


Amedeo

scitech che colore li stai montando i pulsantini?e le icone come le vorresti fare?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

4 verdi al volante e uno rosso off lateralmente al volante presso a poco all'altezza dei comandi della radio.

marcovola

Citazione di: Scitech il 10 Ottobre 2013, 14:21:52
4 verdi al volante e uno rosso off lateralmente al volante presso a poco all'altezza dei comandi della radio.
Io non so se la guidi solo tu la fofò ma nel mio caso avevo pensato anch'io di metterne uno separato solo che la mia idea era il pulsante on e questo per evitare inserimenti accidentali del CC quando guida mia moglie considerando che sicuramente lei non lo utilizzerà mai!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Amedeo

Io li volevo o copiare cone ernesto oppure 2 sulla razza di sx 2 sulla razza di dx e 1 nella razza inferiore
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Ragazzi finalmente ho controllato i 4,56v mi arrivano fino al connettore sotto sterzo. Un pensiero meno.  Ho trovato le resistenze però con ohm non proprio uguali. Tipo quella da 300 è 278 da 180 è 181 e infine la 120 che invece è 121. Speriamo bene.

Pasquale S

le hai misurate con il tester le resistenze?
22 ohm di differenza è tanto
non va bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

No pasquale non ne sono capace potresti indicarmi come fare. Ti ringrazio anticipatamente.

Scitech


Pasquale S

metti il tester in ohm
e i 2 puntali ai capi della resistenza
e leggi il valore che ti da

dobbiamo fare il corso base di elettronica eh  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Pasquale puoi dirlo forte.
Mi sa che è giunta l'ora.
GRAZIE.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

se non trovi le resistenze, sappi che per es 2 resistenze in parallelo si dividono per es 2 resistenze da 600 ohm in parallelo danno un valore di 300. due resistenze in serie di sommano es due resistenze da 150 ohm dammo un valore di 300 quindi se non trovi quella giusta, puoi sempre sommare o dividere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

GRAZIE Ernesto ne sto quasi venendo fuori con l'aiuto di tutti voi.grazie ancora

Amedeo

Ancora no domani andrò a prendere le resistenze,xò ancora devo verificare se escono questi 4,6 volt
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Citazione di: Amedeo il 10 Ottobre 2013, 22:45:09
Ancora no domani andrò a prendere le resistenze,xò ancora devo verificare se escono questi 4,6 volt
speriamo di si così accanzi un mare di tempo.ma a te chi farà l'attivazione?

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Ragazzi mi sn perso un attimino con i fili da dove devono partire i 4,6 v.sno quelli marroni e bianco?a quali pin corrispondono?perché vedo più di un filo marrone. Nn vorrei aver sbagliato connettore
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

I pulsanti ancora li devo ordinare le resistenze stamane le ho prese da pavan. Da un co.......ne.

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Ragazzi ho controlkato il connettore quello piccolino sulla sx e ho visto che il numero 10 non è marrone ma è bicolore mentre l'altro è bianco..cosa succede se cambia colore?il cavo è sempre quello?per vedere se escomo questi 4,6 v lo devo provare con il connettore inserito? Scusate l'ignoranza
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

puoi postare una foto del connettore cosi' vediamo anche noi di quali fili parli.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Allora il connettore sembra uguale a quello postato in qualke post precedente..partendo dallo stesso lato il marrone risulta il 7 e il bianco il 15 confermi?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳