cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ho controllato il connettore sotto il volante e ci sn i fili bianco e marrone pero nn mi escono i 4,6 volt. È possibile?sn l'unico?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Essendo che non sono numerati da dove parto.. devo per forza spellare i fili per vedere se escono  4,6 v
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

non devi spellare nnt sono numerati cmq vedi qui avevo messo la foto
https://www.idaf.it/index.php?topic=1117.3150
con un teste metti i puntali e controlla (quando il connettore è agganciato nella sua sede)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

controlla nella gem se sono presenti il relè R4 e i fusibili F111 e F114
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

#3262
come dice pasquale, hai verificato a quadro acceso. perchè se hai i fili sotto al volante per forza di cose hai i volts. stacca quel connettore che è a pagina 94 (quel connettore è della mia gem), accendi il quadro e infilaci dentro due fili ai pin 10 e 18 che ho indicato, e collega i fili ad un tester messo su volts. è impossibile che dia zero.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Ragazzi vi pregoo aiutooo.. allora il fusibile 111 manca il 114 è presente ilnrele nn saprei dove si trova..fatta la orova mettendo i puntali sul  10 e 18 con tester messo su ohm ma non escono i 4,6
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

tester in ohm ? ? ?
la tensione si misura in volt

accendi il quadro
metti il test in volt continui
e misura su quei pin
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: Amedeo il 11 Ottobre 2013, 18:54:04
Ragazzi vi pregoo aiutooo.. allora il fusibile 111 manca il 114 è presente ilnrele nn saprei dove si trova..fatta la orova mettendo i puntali sul  10 e 18 con tester messo su ohm ma non escono i 4,6
ma 'hai fatto col quadro acceso (posizione II) e sui pin 10 e 18 del connettore di pagina 91?
hai inserito per bene i fili nei pin? scusa forse ho sbagliato io, ma il tester deve andare su volt e non su ohm, perchè deve misurare tensione e non resistenza.
strano che non ci siano i volts.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Vincmass aveva detto cosi no?cmq forse ci siamo mi da 4,84
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: Amedeo il 11 Ottobre 2013, 19:00:28
Vincmass aveva detto cosi no?cmq forse ci siamo mi da 4,84
si prima mi ero sbagliato. chiedo scusa, perchè mi ero confuso con il circuito delle resistenze dei tasti del cc.
comunque sei a posto. ora vai avanti con l'attivazione ed i tasti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Siiiiiiiiiiiii.cmq mi aveva fregato il quadro spento perchè l'avdvo provato provato in volt ma ovviamente a quadro spento dava 0
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Amedeo che mi combini. Scherzo. Allora siamo pronti?stasera farò la pra pilsantiera prova

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Citazione di: Scitech il 11 Ottobre 2013, 19:13:42
Amedeo che mi combini. Scherzo. Allora siamo pronti?stasera farò la pra pilsantiera prova
scitech te l'avevo detto che l'esperto non sono io ma il mio collega :-)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Pasquale da me a circuito tutto aperto da questi ohm
È un po' più alto dei valori che hai dato tu ma solo a circuito aperto. I vari pulsanti sono apposto.

Scitech

Questa è la tastiera prova costruita da me poco fa'. Quella definitiva la devo ancora fare.
Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutati ragazzi sono soddisfatto di questo forum. Grazie.

Pasquale S

gli altri valori rientrano in quelli che ti ho dato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Si sono di 2ohm più alti del minimo valore da te postati.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech


Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

quando scrivete tentate di scrivere tutto in un post xke seno il topic si allunga ancora di piu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: Scitech il 11 Ottobre 2013, 22:46:01
Questa è la tastiera prova costruita da me poco fa'. Quella definitiva la devo ancora fare.
Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutati ragazzi sono soddisfatto di questo forum. Grazie.
è importante che tu tenga conto del verso dei tastil altrimenti la tastiera non ti funziona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

#3283
Citazione di: ernesto il 12 Ottobre 2013, 12:22:19
è importante che tu tenga conto del verso dei tastil altrimenti la tastiera non ti funziona
Scusa Ernesto allora è sbagliata?
Amedeo venerdì mattina vado ad attivare alla Ford il cruise control. Ti faccio sapere come va così casomai ti fai una passeggiata dalle mie  parti.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Pasquale scusa siccome Ernesto mi faceva notare qualcosa sul verso dei tasti. Ma sono quasi sicuro di aver fatto tutto come schema off/-/+/res/on.  giusto?


ernesto

Citazione di: Scitech il 12 Ottobre 2013, 14:10:45
Pasquale scusa siccome Ernesto mi faceva notare qualcosa sul verso dei tasti. Ma sono quasi sicuro di aver fatto tutto come schema off/-/+/res/on.  giusto?
dicevo che SE i tasti sono montati in modo errato, ossia girati non ti funziona, non ho detto che sono montati in modo errato, ma fai presto, basta che colleghi agli estremi dei cavi  il tester messo in ohm ed ad uno a uno premi i pulsanti partendo da quello che ha la resistenza da 1000 ohm ovviamente sul tester leggerai la resistenza con +/- l'1% del valore ossia per es 1003 allora vuol dire che quel tasto funziona, poi lo lasci e premi il successivo e leggi il valore, ogni volta che premi un tasto diverso, devi avere il valore corrispondende alla resistenza associata a quel tasto, o se vuoi dopo il primo tasto premi il secondo con il primo ancora premuto, ovviamente avrai la somma del valore delle 2 resistenze con ancora lo spostamento in percentuale, se al premere di un tasto non hai la resistenza, allora vuol dire che hai montato il tasto girato, questo per non incappare dopo in un mal funzionamento e non capirne il motivo.

giacchè ci sono, pregherei sia te che amedeo di correggere le parole che scrivete in modo errato, in modo che chi vi legga, capisca il significato e non debba impazzire a decifrare, oltre che a decifrare il lavoro da fare magari non essendone capace
in oltre stiamo allungando un topic con argomenti già scritti precedentemente sullo stesso, se avete la pazienza di andare indietro nelle prime 40 pagine, trovate tutto quello che vi serve e occupiamo meno spazio, se poi avete bisogno siamo a disposizione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

Ernesto il problema ti assicuro che è la tastiera che fa i capricci..per le risp che cerchiamo magari hai ragione di tornare qualche pagina indietro,però capisci bene che 94 pagine sono 94 pagine  :(
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

sarebbe da eliminare risposte inutili...così il topic diminuisce di pagine...
oppure qualche anima pia ci si mette e fà un bel sunto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳