cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Ciao Fabigno, potrei sapere dove hai preso il kit???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

vincmass

perché lo devi collegare dietro l'airbag quel connettore? se i comandi del cc ce li hai sui comandi della radio devi collegare quel connettore con i fili che provengono dai pin 10 e 18 della gem e basta e poi attaccarci anche quelli della radio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fabigno

#3502
marcovola: il kit l'ho preso in Cina

Vincmass: no il connettore piccolo si connette a quello che c'è in foto proveniente dai comandi, in pratica tra di loro, i due connettori piccoli neri, poi i due fili separati rosso e nero vanno collegati allo spinotto dietro l'airbag pin 2-3.
I cavi giallo e nero non ho capito che sono e a che servono.........

ernesto

Citazione di: ernesto il 06 Aprile 2014, 19:03:03
non saprei, ma credo di si in ogni caso dovresti fare anche il cablaggio
quello giallo e nero, dovrebbe essere per il can bus comandi radio, mentre quell'altro va  connesso allo spinotto sotto il volante, che a sua volta è collegato ai pin 10 e 18 della gem, il volante tu non lo devi neanche pensare, assolutamente, in quanto i tasti li hai sul comando radio che hai acquistato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabigno

per i comandi al volante c'è lo spinotto apposito del cablaggio dell'auto che va inserito proprio nei comandi quindi non penso servano a quello

vincmass

è quello che che dicevo anche io ernesto.  il volante non lo deve proprio aprire.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fabigno

#3506
però scusa vincmass il connettore con i pin 2-3 che vanno alla GEM dove collegare i 2 fili del Cruise sono sotto all'airbag giusto?

Alla fine quindi si può fare tutto con elmconfig?? non l'ho ancora capito......

vincmass

#3507
Citazione di: fabigno il 11 Aprile 2014, 22:14:06
però scusa vincmass il connettore con i pin 2-3 che vanno alla GEM dove collegare i 2 fili del Cruise sono sotto all'airbag giusto?

Alla fine quindi si può fare tutto con elmconfig?? non l'ho ancora capito......
i fili che provengono dalla gem (pin 10 e 18), arrivano prima al connettore sotto al volante a dx (proprio sotto al nottolino della chiave, ci sono foto andando indietro nel topic) con un filo bianco ed uno marrone. tu ti devi collegare il tuo spinotto a questi due fili bianco ed uno marrone.

poi questi due fili (bianco e marrone)partono dal connettore che ti ho detto e vanno dietro all'airbag, ma a te questo non deve  interessare.

per quanto riguarda elm, a quanto sembra ci sono persone che hanno fatto l'attivazione anche in pcm. nel modulo quadro strumenti e gem è una stupidata basta fare la spunta e riscrivere, nella pcm non so ma sembra che bisogna fare la stessa cosa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zargo83


Ciao Fabigno mi potresti dare il link del kit perché ho il tuo stesso modello di focus e mi piacerebbe metterlo anche a me il cruise control
Grazie

marcovola

Citazione di: zargo83 il 12 Aprile 2014, 14:35:57
Ciao Fabigno mi potresti dare il link del kit perché ho il tuo stesso modello di focus e mi piacerebbe metterlo anche a me il cruise control
Grazie
Mi associo alla richiesta!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

se non erro...........................140€ + spedizione, o ricordo male?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabigno

#3511
Vincmass: ma volendo posso collegare i 2 fili del cruise control anche allo spinotto a 5 pin dietro l'airbag e poi hanno un senso obbligato o come vanno vanno? attualmente dove posso scaricare l'ultima versione di elmconfig? e poi sai se funziona su Windows Vista? Grazie ;)


il Kit l'ho ordinato direttamente dalla ditta che lo produce si chiama Ecofocus in Cina mi hanno fatto la cortesia di spedirmene uno dovreste contattarli e vedere cosa vi rispondono perché prediligono gli ordini di grossi quantitativi

vincmass

per portarli all'interno devi bucare la gomma laterale del volante e poi li attacchi ai pin 2 e 3 del connettore a 5.

O.T. per quanto riguarda elm, c'è un topic apposta dove nelle ultime èagine ho indicato il ink dove scaricare l'ultima versione di elm. non so se funziona su vista. a me funziona su xp e win7.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fabigno

#3513
ok  grazie  ;) prorpio oggi ho visto il cablaggio sulla GEM e i 4,6V ai cavi sul connettore blu piccolo ai pin 10 e 18 e ci sono, ora devo verificare solo il cablaggio sotto al volante e fare tutto "spero" con ElmConfig.
I die cavi del Cruise hanno un ordine preciso di collegamento o possono essere anche invertiti?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

magari fat euna guida di quest'altro cc visto che quella con i tasti ford orginali l'abbiamo fatta questa manca

focuss

Scusate avrei bisogno di una informazione..... è possibile sostituire le placchette di alluminio sul volante a tre razze? se si come?? si possono avere come ricambio?? grazie

vincmass

puoi sostituirle tranquillamente.  basti che vai in ford paghi 20-30 € se non ricordo male.  oppure allo sfascio se le trovi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007


fabigno

scusate allo spinotto dello spiralato oltre ai 2 cavi per il cruise, se ci sono, gli altri cavi cosa comandano? e necessario staccare la batteria per intervenire? o si può agire tranquillamente? grazie

vincmass

#3520
due fili vanno all' airbag e due alle trombe. restano altri due dove se vai nel mio garage ho messo i led ai tasti cruise come altri.
per quanto riguarda la batteria io a volte non la staccavo, ma toglievo il fusibile dell'airbag e quello delle trombe e. poi mettevo e toglievo fili. fai attenzione al cavo di massa dell'airbag che è delicato perché ti ritrovi con l'airbag in mano.
se stacchi la batteria invece puoi lavorare più agevolmente e poi ci vuole il codice autoradio e devi riprogrammare i finestrini.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fabigno

riuscito ad attivare tutti e 3 i flag con elmconfig ora devo solo montare i comandi che ho postato in precedenza e vediamo se va il tutto
grazie a tutti per i consigli  ;)

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fabigno

#3523
comandi montati e tutto funziona alla perfezione grazie a tutti a IDAF  ;) e in particolare a Vincmass che ha risposto in modo chiaro a molti miei quesiti

Un osservazione sui comandi che ho acquistato, molto comodi e funzionali senza stravolgere niente e con la possibilità di tenersi il volante 3 razze che è molto bello

Able007


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabigno

e che foto è tutto originale non ho cambiato nulla le foto dei connettori sono quelli che già ci sono in vari post, i cavi bianco e marrone anche, i comandi sono integrati in quelli della radio ho sotituito solo il pezzo. Fine. Sembra che non abbia toccato niente.

jfox22

#3527
salve a tutti io ho lo stesso modello di fabigno ho anche trovato il kit per il cc ma mi sorge un dubbio, io nella mia comandiera originale senza cc ho il tasto voice nel mentre noto che nella nuova con cc non cè o almeno io non vedo il tasto voice, mettendo questa perderei la funzionalità voice ?

fabigno


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

jfox22

si infatti stavo proprio pensando di integrarlo magari recuperando il tasto dalla vecchia comandiera, non dovrebbe essere difficile

vincmass

ho letto mi sembra nella sezione guide, che ci sono le istruzioni di come integrare il tasto voice. è una semplice saldatura in quanto le piste già ci sono.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cicciofocus


Capitan Simon

Ho scoperto oggi questa possibilità, perchè i passaggi tra intermediari solo per avere info sul modello Autofocus (anche più caro...) mi hanno scoraggiato!

http://www.aliexpress.com/item/Steering-Wheel-Control-Buttons-Audio-Volume-Constant-Speed-Cruise-Control-button-for-Ford-for-Focus-05/1464096892.html

Ordine fatto in un attimo!!!  :)
I tempi di spedizione saranno lunghi, ma già non vedo l'ora di montarlo... (tre spunte con ELM CONFIG già fatte).
Vi farò sapere come va appena ricevuto e montato.  :icon_wink:
Mai Paura, Avanti Sempre!

Daniele978


Citazione di: Capitan Simon il 07 Maggio 2014, 00:37:49
Ho scoperto oggi questa possibilità, perchè i passaggi tra intermediari solo per avere info sul modello Autofocus (anche più caro...) mi hanno scoraggiato!

http://www.aliexpress.com/item/Steering-Wheel-Control-Buttons-Audio-Volume-Constant-Speed-Cruise-Control-button-for-Ford-for-Focus-05/1464096892.html

Ordine fatto in un attimo!!!  :)
I tempi di spedizione saranno lunghi, ma già non vedo l'ora di montarlo... (tre spunte con ELM CONFIG già fatte).
Vi farò sapere come va appena ricevuto e montato.  :icon_wink:
Che modello hai di auto e di che anno capitan?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳