cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

#3535
per capitan Simon;
come hai attivato il cc in pcm? hai avuto problemi?
che auto hai?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fabigno

si è uguale a quello che ho preso io Capitan va bene  ;)

Capitan Simon

#3537
Per Vincmas: appena ho modo di ricollegare il notebook all'auto (credo nel fine settimana) ti dico passo passo per la pcm come ho fatto, magari con qualche screenshot.  :icon_wink:

Per Fabigno: grazie della conferma, nel caso ne approfitterò per chiederti lumi se avrò dubbi coi cablaggi. 
:icon_redface:

Vincmass sorry, non ti ho risposto x l'auto: è indicata in profilo a dx ma magari non lo visializzi se leggi da mobile.
Focus wagon II restiling (fine 2008) 1.6 TDCI 110cv col maledettissimo FAP, Titanium.
Mai Paura, Avanti Sempre!

vincmass

#3538
come la mia, 110 cv col fap.
con tapatalk non leggo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nio_andrea

Ciao a tutti ho una domanda:
Per controllare se arrivano i 4 volt sulla gem per il cruise, posso staccarla a caldo accendere il quadro e usare il tester? Non si incasina qualcosa se la stacco e poi accendo il quadro?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

giorgiodav

Citazione di: nio_andrea il 08 Maggio 2014, 11:04:04
Ciao a tutti ho una domanda:
Per controllare se arrivano i 4 volt sulla gem per il cruise, posso staccarla a caldo accendere il quadro e usare il tester? Non si incasina qualcosa se la stacco e poi accendo il quadro?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Se ricordo bene se stacchi il connettore con il fascio di cavi il quadro NON si accende. Per vedere i 4 Volt devi infilare i puntali del tester (o qualcosa di sottile) da sopra

fabigno

esatto a connettore inserito nella GEM e a quadro acceso inserisci i puntali del tester e misuri la tensione V

nio_andrea

Ok grazie ci proverò.
È inutile fare tutto il resto se non ho i 4v.
Come faccio a vedere il.modello della gem?
Ho letto tutto ma non ricordo. 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

fabigno

c'è un etichetta attaccata alla GEM con il numero

Capitan Simon

Citazione di: vincmass il 07 Maggio 2014, 08:13:04
per capitan Simon;
come hai attivato il cc in pcm? hai avuto problemi?

Ecco lo screenshot:



HS-SCAN => PCM, selezionando la seconda scheda "Configuration" e quindi spuntando la voce "Integrated Speed Control" in alto a dx.
Non ho ancora la prova che funzioni, mi mancano i tasti. Darò conferma appena ricevuto ed installato il blocchetto sosttitutivo dei controlli autoradio.  :icon_wink:
Mai Paura, Avanti Sempre!

Daniele978


Citazione di: fabigno il 10 Maggio 2014, 22:56:11
c'è un etichetta attaccata alla GEM con il numero
ma che numero deve essere per la gem che ha i 4V??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

@capitansimon
hai spuntato sped controll e poi cliccato su write pcm e aspettato che lo salvasse?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Capitan Simon

Esatto, prima read per
leggere i valori, poi salvate le impostazioni originali con "Save to File" quindi spunta e "Write..."


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai Paura, Avanti Sempre!

Capitan Simon

Arrivato oggi il comando come quello di @fabigno! :)
Chiedo solo lumi sul cablaggio: anche nel mio caso c'è il cavo giallo/nero che non si capisce proprio dove va...
E quello rosso/nero mi sembra di aver capito che va collegato ai bianco/marrone di un connettore a 5 cavi sotto il blocchetto chiave. Trovato!
Ma non vedo un modo "pulito" per far la giunzione... Quasi speravo di trovate un connettore libero s cui attaccarmi, ma non c'è. Interrompo, saldo ed isolo? Mhmm quanti dubbi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai Paura, Avanti Sempre!

fabigno

Il cavo giallo e nero non serve a niente, in realtà sarebbe il cavo di prolunga per arrivare alla GEM nel caso i fili non arrivassero fino al cilindretto della chiave.
Il rosso e nero vanno collegati al bianco e marrone sotto al cilindretto della chiave, io li ho collegati con un mammutt, tagli e fai le connessioni, volendo puoi anche saldare.

Capitan Simon

#3550
Ok, più chiaro così!  :icon_wink:
Avendo visto i nuovi cavetti del cruise ben intestati coi loro connettori e pin speravo si innestassero così da qualche parte... farò allora la giunzione a modo.
Grazie!  :)
P.s.: mi confermi come diceva Pasquale, che rosso/nero si possono giuntare a bianco/marrone senza polarità? Si possonoo quindi invertire senza problemi?
Mai Paura, Avanti Sempre!

Capitan Simon

Per info segnalo che ho terminato ieri il collegamento del blocchetto comandi cruise aftermarket: funziona alla perfezione ed è comodissimo! Comandi a portata di mano, anche se non visibili, estetica dell'auto immutata, la rinuncia dei comandi vocali per me è il meno, li avrò usati un paio di volte in 5 anni. Per chi è disposto a rinunciarci direi che è una soluzione perfetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai Paura, Avanti Sempre!

Able007




Capitan Simon

È lo stesso che ho comprato sul portale simile Aliexpress. Funziona benissimo! Ha le regolari funzioni di attivazione, impostazione della velocità, reset velocità, aumento e diminuzione vrlocità punto a punto (circa 2km/h per ogni pressione) e disinserimento.








Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai Paura, Avanti Sempre!

Daniele978

Ma su focus II 2005 1.6 90cv, nessuno ha attivato il cruise control? [emoji20][emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

whitesandro

#3557
Salve a tutti,
sono dei giorni che leggo questo post ed oggi ho fatto delle verifiche per installarlo sulla mia ford focus titanium del 2009.
Allora ho controllato la presenza della sigla 14A073-FB sulla GEM ma sulla mia vi è riportato 14A073-CD, poi ho controllato la presenza del relè r4 nel vano motore (che dovrebbe essere guardando frontalmente l'auto il 2 partendo dall'altro a destra) invece a me non è presente e i fusilibili della GEM 111 non presente e invece il 114 è presente.La presenza dei cavi non lo ancora testa. Come si smonta il coperchio dell'airbag??
Oggi o inoltre parlato con un amico che lavora in ford e lui sarebbe disposto a farmi il lavoretto dell'attivazione.
Come posso fare per risolvere? grazie

tim29

capitansimon ma quanto lo hai pagato?
hai ancora il link?
io sarei interessato
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Mystral

Citazione di: Capitan Simon il 13 Giugno 2014, 10:31:21
È lo stesso che ho comprato sul portale simile Aliexpress. Funziona benissimo! Ha le regolari funzioni di attivazione, impostazione della velocità, reset velocità, aumento e diminuzione vrlocità punto a punto (circa 2km/h per ogni pressione) e disinserimento.








Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema di questo accessorio, che avevamo già illustrato molti post indietro, è che perdi la funzione "Voice". Nella mia auto il Voice è presente e sinceramente non ho mai voluto perderla.

whitesandro

#3560
Non c'è nessuno che mi può aiutare?? :hurted:

ernesto

Citazione di: whitesandro il 18 Luglio 2014, 00:04:56
Non c'è nessuno che mi può aiutare?? :hurted:
acquista le resistenze ed i tasti provvisori, fai una basetta volante, la attacchi alla gem come da guida, dopo di che fai l'attivazione e vedi se funziona, se funziona, si passa al resto, il tuo amico non dovrebbe avere problemi a sistemare il resto, per il resto ti dico dopo, intando fai ciò che ti ho detto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

achille1986

Per Capitan Simon e Fabigno: avete una gem superiore alla 14A073-FB?

achille1986

Io ho questa non potrebbe andare con un aggiornamento?


achille1986

Posso provare cmq con elmconfig o dite che con il mio gem é inutile?

achille1986

Se può essere utile la data di fabbricazione della mia fofo é sett 2010

Pasquale S

è vietato dal regolamento creare post a catena
(5 di fila)

gentilmente non rifarlo,allunghi il post, che gia lo è.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

achille, se è del 2010 avrà molto probabilmente la mia stessa gem ed io uso il cruise che è una bellezza....una vera comodità....quindi lo potrai attivare anche tu!

achille1986


🡱 🡳