Antenna TV DVB-T

Aperto da dirtychild, 22 Ottobre 2010, 12:35:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtychild


Ciao a tutti,
qualcuno ha acquistato un'antenna per il digitale terrestre che funziona bene? Quella in dotazione prende il segnale (con difficoltà) solo in campo aperto, cioè senza case nei dintorni...

Ho visto in rete che ne vendono diverse "amplificate".
Credo che il DVB-T non preveda il funzionamento in "mobilità" (forse c'è un altro sistema che si chiama DVB-H?...), però se funzionasse un antenna amplificata.....

Ciao grazie

David

Secondo me dipende dal decoder che hai preso.
Se lo prendi con sistema diversity ti garantiscono la visione anche in movimento fino a 150 all'ora o anche più.
Credo dia con doppia antenna e doppio sintonizzatore.

Il dvb-H è quello dei telefonini e devo dire che in autostrada guardavo la motogp senza problemi un anno fa. funziona molto bene.
collegando un telefono ad un ingresso video magari...

con una buona antenna dovresti migliorare qualcosa.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

dirtychild

Citazione di: David il 22 Ottobre 2010, 13:34:58
Secondo me dipende dal decoder che hai preso.
Se lo prendi con sistema diversity ti garantiscono la visione anche in movimento fino a 150 all'ora o anche più.
Credo dia con doppia antenna e doppio sintonizzatore.

Il dvb-H è quello dei telefonini e devo dire che in autostrada guardavo la motogp senza problemi un anno fa. funziona molto bene.
collegando un telefono ad un ingresso video magari...

con una buona antenna dovresti migliorare qualcosa.

Ho un "cinesino"... non credo che abbia il sistema diversity... comunque si vede piuttosto bene, però a tratti..
Se qualcuno ha provato qualche antenna mi faccia sapere... ke mia figlia ha visto x 5 min Boing ed ora ogni volta che sale in macchina vuole che faccia la ricerca dei canali (oltre a farmi tirare fuori l'antennino..)
... Non si accontenta di vedere un DVD  ;D

🡱 🡳