PRETAGLIANDO - Si usa ancora????

Aperto da fabietto1976ca, 27 Marzo 2008, 20:05:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabietto1976ca

Quella che sta per arrivare è una bella da domanda da niubbo; lo so e non ne vado fiero. Ma ve la faccio lo stesso (in particolare a dikko, vista la sua passione per la manodopera e il suo kmtraggio attuale) :-)
FOFO 1.6 90 CV con un mese di vita e quasi 1500 km fatti fare in maniera mooooolto pacata.
Mi sorge ora il dubbio sul fatto di fare o non fare una sorta di pretagliando.
Il conce (di cui non ho una grande fiducia) mi ha detto che i tagliandi per questo propulsore vanno fatti ogni anno o 15000 km. Intorno ai 1500 - 2000 non fare niente e, anzi, non toccare niente (nemmeno rabbocco dei liquidi) fino ai 7500 (periodo in cui mi avrebbero fatto loro una verifica e rabbocchi vari).
Innanzitutto ho sentito che il 1.6 diesel della ford va taglliandato ogni 20000 km ( e non 15000); e poi ho il dubbio che il lavoretto che loro mi avrebbero fatto ai 7500 andrebbe fatto un po prima.
Esperienze vostre???
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Davmax

Ciao Fabietto!

Puoi stare tranquillissimo per la tua Fofo, i tagliandi vanno fatti ogni 20 mila km oppure una volta all'anno, i liquidi è buona norma controllarli periodicamente a prescindere dal fatto che l'auto sia nuova o meno.
E' abitudine dei concessionari farsi portare l'auto per un controllo liquidi dopo i primi 5/7 mila km, ma controllano solo i livelli cosa che puoi fare benissimo anche tu senza perdere tempo.

Per i tagliandi veri e propri la mia scelta personale è stata quella di prendere tutto dal ricambista e farli per conto mio, però ripeto è una scelta personale perchè così facendo potrei avere dei problemi a far passare eventuali lavori in garanzia nei primi 2 anni di vita.
Se abiti in provincia di Genova posso indirizzarti in una delle poche officine Ford serie rimaste sul pianeta :D:D:D

CIAO e vai tranquillo con la tua Fofo!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

premetto che non ho mai avuto una vettura nuova cmq in ogni caso almeno una volta la settimana io alzo il cofano è dò un'occhiata generale a tutti i livelli, manicotti , cinghie ecc. guardare non costa nulla solo 5 minuti di tempo, lo puoi fare tranquillamente da solo
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Citazionealmeno una volta la settimana io alzo il cofano è dò un'occhiata generale a tutti i livelli, manicotti , cinghie ecc.
GRANDE SIMO! Io non l'ho scritto perchè so di essere esagerato ma vedo che sono in ottima compagnia! ;) Anch'io controllo almeno una volta alla settimana e sempre dopo ogni viaggio. :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fabietto1976ca

OTTIMO.
Grazie per le dritte.
Una guardata la do' abbastanza spesso anche io.
Lodevole la scelta di dikko di fare tutto in casa; ma per i primi 2 annetti non voglio rischiare la garanzia er cui i primi 2 tagliandi li porto in ford (cogliendo anche l'occasione che in un centro assistenza lavora una mia carissima amica....)
allora per altri 5k km ci scorrazzo tranquillo tranquillo :o)
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Simopasi

bè anche prima di intraprendere un viaggio no??? hihihih
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳