AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011
POST DEDICATO ALL'INSTALLAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI.








Non entra naturalmente dentro i c-max >'07 bisogna limare e tagliare l'interno della sede orinale.

- 6.5" Digital panel HD 800*600
- Support  Italian, English
- 4X60W Amplifier
- Sceen'brightness can adjusted by 3 steps control by the button on the panel named "DIMM.
- best gps CPU: 533MHZ RAM: 128MB
- windows CE 6.0
- Mappe Europa Route66
- USB and SD Can support 64GB U disk.
- suppport TMC ,RDS
- Gold -wide color box can prevent equipment"s oxidation and cooking the heat fast. (da verificare)
- High DVB-T alta velocità (opzional integrato)
- Build in amp to make the radio have better receive singal
- Bluetooth
- Dual zone function: drive can listen to music while viewing the map
- adatto alla sostituzione del ford SONY system rettangolare
- ganci per il fissaggio al cruscotto del c-max
- piena compatibilità con i comandi al volante originali (da verificare)
- connettori can-bus, telecomando e cavi inclusi

UTILITY ResInfo.rar‎ che permette di visionare:
ram,ram libera, risoluzione,sistema operativo, capacità sd card ,task, altre piccole funzioni.
come si utilizza:
lanciare l'utility al posto del navigatore, si aprirà una piccola schermata con le varie info del device!

grazie a IPMART ITALIA post N° 521

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?287394-quot-IGO8-Primo-per-autoradio-cinesi-quot&p=2084605&viewfull=1#post2084605

AGGIORNAMENTO SOFTWARE
Il venditore con la Risposta #385
in data Giugno 28, 2011, 01:56:19
comunica che é
uscito l'aggiornamento per menu rosso
contattatelo via mail per info

PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO

DOPO L'AGGIORNAMENTO


ISTRUZIONI PER L'AGGIORNAMENTO
1)copiare nella radice della chiavetta USB i file decompressi forniti dal venditore
2) con la radio spenta collegare la chiavetta alla presa USB
3) accendere la radio
4) aspettare e dopo pochi secondi comparirà una finestrella
che avrà come titolo "Aggiornamento firmware" con un contorno VERDE
conterrà questa frase "Set OSD Language to English"
e ci sarà solo il pulsante "OK"
premete il pulsante "OK"!
5) compare un'altra maschera che avrà il titolo "Firmware Upgrade"
conterrà questa frase "Erase and program"
ci sono due pulsanti "Media" e "Cancel" a me funzionava solo "Media" e perciò ho premuto "Media"
6)  compare un'altra maschera che avrà il titolo precedente "Firmware Upgrade"
conterrà questa frase "Programming please wait..... Do not switch the player off"
7) dopo pochi secondi la radio si riavvia e a me è ricomparsa la maschera del punto 5) ma questa volta il contorno della finestra era ROSSO, ( i caxxoni dei programmatori hanno fatto si che non di possa premere il pulsante "cancel" e l'unico pulnsante attivo che rimate è Media, MA MA non ripremetelo! altrimenti rifà la procedura di aggiornamento, premete il pulsante RADIO, SE quando viene visualizzata la radio i menu sono in colore ROSSO ce l'avete fatta, staccate la chiavetta USB e fate un semplice riavvio (spegnete e accendete la radio) per conferma.
Il bello di questo aggiornamento è che non fa perdere le impostazioni dei comandi al volante!
P.S. La guida è indicativa e per nessuna ragione potrete ritenere responsabile il sottoscritto di eventuali problemi o danni.

GRAZIE A DOMENICO AUTORE DI QUESTA IMMAGINE

E DEL VIDEO SU YOUTUBE
PEACE AND LOVE

27 Rosso


Ottimista

#2

PEACE AND LOVE

Ottimista

PEACE AND LOVE

27 Rosso

Citazione di: Ottimista il 10 Maggio 2011, 22:01:53
Citazione di: 27 Rosso il 10 Maggio 2011, 22:00:41
Citazione di: Ottimista il 10 Maggio 2011, 21:48:37
POST DEDICATO ALL'INSTALLAZIONE E USO

???? 

si può vero?

No scusa ,la faccina voleva indicare stupore,ma guardandola meglio in effetti sembra un diniego,comunque credo che non ci siano problemi, poi aspettiamo gli admin,al massimo dovresti aggiungere al titolo  "pareri e impressioni."

Canonale

Ho appena finito di fare i primi test:

1 > Navi Io ho IGO
-Segnale eccellente 20/30 Sec.
-Menù rapidissimo, non me l'aspettavo

2 > Radio
-Non mi è ancora chiaro ma ogni tanto le stazioni cominciano a fare una sorta di auto scan, indagherò.
-c.que ricezione pari al cd600

4 > Telefono
-audio molto buono e pulito
-devo ancora capire come configurare la rubbrica arriva fino ad un certo punto poi si blocca. Bo? Mannaggia android e il suo bluetooth!!!

3 > Tv
-ND Devo ancora attaccare le antenne..... Ma vanno alimentate? Dove pensate sia meglio metterle? Non fate gli spiritosi!! :D ;D

4 > Comandi al volante
-x ora completamente assenti (ma ripeto sono solo riuscito a fare un primo test)

5 > Video
-ND

Ottimista

Canonale fai una video guida dell'installazione per favore se puoi
PEACE AND LOVE

Canonale

Penso di poterlo fare solo nel fine settimana.
Ho fatto qualcosa oggi perche morivo dalla voglia....

Primi problemi riscontrati:
Mancanza di ganci per lo smontaggio e rimontaggio!! A voi risultano nella scatola?
preciso che la mia è una c-max restyling, inserendo l'autoradio nel suo alloggio ho notatao che a causa di due pezzi di plastica sul lato superiore, la stessa è inpossibilitata ad arrivare fino in fondo, ad un primo sguardo possono essrere rimossi facilmente con un seghetto.
Q.cuno ha lo stesso problema?

Canonale

Citazione di: Canonale il 10 Maggio 2011, 22:35:45
Penso di poterlo fare solo nel fine settimana.
Ho fatto qualcosa oggi perche morivo dalla voglia....

Primi problemi riscontrati:
Mancanza di ganci per lo smontaggio e rimontaggio!! A voi risultano nella scatola?
preciso che la mia è una c-max restyling, inserendo l'autoradio nel suo alloggio ho notatao che a causa di due pezzi di plastica sul lato superiore, la stessa è inpossibilitata ad arrivare fino in fondo, ad un primo sguardo possono essrere rimossi facilmente con un seghetto.
Q.cuno ha lo stesso problema?
E' anche per questo motivo che voglio fare la cose con calma

Ottimista

So che lo sapete tutti ma non facciamo il nome del venditore e usiamo sempre toni delicati.
Le chiavi non ci sono, ma il venditore non ne ha colpa perchè non li mette più il produttore.
Pure io ho il c-max restilyng ma non ti posso aiutare perché per ora non ho la possibilità di montarlo.
PEACE AND LOVE

Canonale

Citazione di: Ottimista il 10 Maggio 2011, 22:39:59
So che lo sapete tutti ma non facciamo il nome del venditore e usiamo sempre toni delicati.
Le chiavi non ci sono, ma il venditore non ne ha colpa perchè non li mette più il produttore.
Pure io ho il c-max restilyng ma non ti posso aiutare perché per ora non ho la possibilità di montarlo.
Si concordo, evitiamo di parlare di venditori! ;) :D
Come ti sembra la radio dal vero? a me ha dato un aspetto di solidità! e ti assicuro che i menu sono fatti proprio bene

Ottimista

Citazione di: Canonale il 10 Maggio 2011, 22:46:09
Citazione di: Ottimista il 10 Maggio 2011, 22:39:59
So che lo sapete tutti ma non facciamo il nome del venditore e usiamo sempre toni delicati.
Le chiavi non ci sono, ma il venditore non ne ha colpa perchè non li mette più il produttore.
Pure io ho il c-max restilyng ma non ti posso aiutare perché per ora non ho la possibilità di montarlo.
Si concordo, evitiamo di parlare di venditori! ;) :D
Come ti sembra la radio dal vero? a me ha dato un aspetto di solidità! e ti assicuro che i menu sono fatti proprio bene

Spero di poterla vedere in funzione presto.
Non mi sembra affatto male considerato quello che costano le concorrenti di marca.
Ho dei dubbi sul pomello del volume che ondeggia al minimo tocco ma forse è normale e sul pulsante menu che non risponde come gli altri, ma forse sono solo "paipes" mie.
Mi è piaciuta molto la confezione ricchissima e il telecomando con i tasti fluorescenti!
PEACE AND LOVE

Canonale

si in effetti sono rimasto  positivamente sorpreso anche io del packaging... Ottimo lavoro.....Sti cinesi!!!! ;)
i tasti potevano essere migliorati, ma me lo immaginavo! mentre i due pomelli dei quali avevo anche io dei dubbi risultano molto sensibili e precisi!!

Fabiocmax

Domani arrivo anch'io con le mie prove eh??  :P
Non ve ne andate  :P

Ps... PERCHE' LA VENTOLA NON C'E'???

Canonale

Ciao Fabio!!! ;)
Facci sapere le tue prime impressioni!! Dai!!! ;) :D

Fabiocmax

Volentieri... se avessi la radio!! :(
La ritiro domani :-) Ho chiesto che non mi venisse spedita perchè casa mia è vuota fino a sera e un corriere non lo gestisco. Domani la vado a prendere. Fatevi sotto con prove.. controprove..  ;D
Ps le antenne dovrebbero essere già alimentate automaticamente a 5v se sono come quelle che ho io.
Riguardo alla posizione vanno montate una davanti sul parabrezza lato passegggero e l'altra dietro, sul lunotto, lato guidatore. Entrambe a 5 cm dalla carrozzeria che tende a isolare dal segnale.
I cavi vanno fatti passare sotto le guarnizioni delle portiere e dentro i tubi flessibili sul portellone del bagagliaio.
Posterò le foto.
Non sperate di vedere come a casa però.. specie se non siete in una zona perfettamente coperta dal segnale digitale.. ad altezza auto è già tanto vedere qualcosa..
Parlando da fermi, ovviamente  8)
In movimento in teoria peggio ancora.. in teoria..  8)

oxygen.73

ciao ragazzi!...confermo, anche sulla mia che mi è arrivata ieri, l'assenza delle chiavi di smontaggio (fortunatamente già le avevo).esteticamente è davvero ben fatta,il tocco che la rende accattivante sono il bordo cromato delle manopole e gli inserti nei pulsanti...che dire...finalmente ci siamo per noi c-maxiani! ;) ...per le antenne del digitate consiglio di collegarle direttamente allo spinottone... oggi cmq se riesco salvo impegni, la provo su banco e domani la monto!

Capitano

Che meraviglia!! per ora mi sembra ottima dal vostro primo impatto! speriamo per tutti i cmaxisti che il prodotto si confermi all'altezza delle aspettative!! non vedo l'ora di leggere tutto il parere!
bravissi!

Able007


kmkval

Ho da pochi giorni ordinato il nuovo cinesino Mod. 2011 da installare sulla mia C-MAX versione 2003/07, per capirci quello con la doppia illuminazione del display rosso/verde. Ho visto nelle foto che mi arriverà con 2 antenne tv (ha il doppio tuner per vedere la tv in movimento), quando arriverà verrà il bello, mi creo già il problema, dove si possono fare passare i cavi di queste 2 antenne per posizionare le stesse in un posto idoneo alla ricezione del segnale?
Come sempre mi potete aiutare solo voi.
Appena arriva la radio penso di fare una guida per l'installazione.

Able007

beh per una ricezione migliore sarebbero da mettere abbastanza "libere",anche se a vista non è che mi piacciano molto puoi provarle a metterle nascoste nella plastica laterare bel vano bagagli vicino al vetro poteriore e vedi come riceve il segnale!

Ottimista

se interessa ne stiamo parlando qui, così per mettere tutto insieme.
http://www.idaf.it/index.php?topic=15911.0
PEACE AND LOVE


Fabiocmax

Io.. beh leggerò volentieri tutte le vostre esperienze ma purtroppo a me non è andata bene ed ho dovuto recedere dall'acquisto per un errore nella spedizione.
Quindi per ora niente autoradio..
Vedremo più avanti. Mi è passata un pò la voglia sinceramente.
Auguri a tutti..

kmkval

Citazione di: Fabiocmax il 11 Maggio 2011, 22:27:53
Io.. beh leggerò volentieri tutte le vostre esperienze ma purtroppo a me non è andata bene ed ho dovuto recedere dall'acquisto per un errore nella spedizione.
Quindi per ora niente autoradio..
Vedremo più avanti. Mi è passata un pò la voglia sinceramente.
Auguri a tutti..
Fabio, ma la tua non dovevi andarla a ritirare direttamente?

Canonale

Ho po di domande da fare:
1° > I comandi al volante dovrebbe prenderli in automatico o devo attaccare altri cavi? Mi spiego meglio per ora ho semplicemente collegato la presa iso senza attaccare i 4 fili "penzolanti" Che a memoria sono key 1; key2; e altri 2, in piu ne avanza un quinto che è tipo predisposto ad essere attaccato ad una vite, dove vanno attaccati questi cavi?
ho omesso di attaccare per ora anche l'altra spinetta iso, per capirci quella dell' USB/IPOD
2° > l'inluminazione della radio dovrebbe accendersi in automatico? perche a me non funziona?
3° > Le due antenne TV hanno due cavi rosso\nero, dove vanno attaccati? e per la posizione delle antenne dove è meglio metterle?
4° > Ho provato ad utilizzare la funzione TMC: fa una scansione abbastanza lunga ma alla fine esce un messaggio tipo "SW non istallato". cosa significa?
5° > è possibile rimuovere in qualche modo le protezioni che inpediscono qualsivoglia utilizzo di video o ricerca da navigatore appena la macchina è in movimento?
Grazie a tutti

Fabiocmax

Citazione di: Canonale il 11 Maggio 2011, 23:25:16
3° > Le due antenne TV hanno due cavi rosso\nero, dove vanno attaccati? e per la posizione delle antenne dove è meglio metterle?
Forse alla domanda n.°3 posso rispondere io, quei fili sono per alimentare le antenne con i 12v. Ci sono antenne alimentate a 5v lungo il cavo e altre che hanno l'alimentazione esterna.. quelle lì sono alimentate esternamente. E' meglio metterle una sul parabrezza lato passeggero e l'altra sul lunotto lato guidatore. Entrambe a 5 cm dalla carrozzeria, mi raccomando. Più in alto sono e meglio è comunque. Credo sia così.

Fabiocmax

Citazione di: kmkval il 11 Maggio 2011, 23:20:25
Citazione di: Fabiocmax il 11 Maggio 2011, 22:27:53
Io.. beh leggerò volentieri tutte le vostre esperienze ma purtroppo a me non è andata bene ed ho dovuto recedere dall'acquisto per un errore nella spedizione.
Quindi per ora niente autoradio..
Vedremo più avanti. Mi è passata un pò la voglia sinceramente.
Auguri a tutti..
Fabio, ma la tua non dovevi andarla a ritirare direttamente?
Sì infatti ma aveva già spedito le altre..

Fabiocmax

Se a qualcuno può interessare prima di recedere ho messo in vendita l'autoradio nel mercatino.
Per info e costi contattatemi in pvt, l'inserzione durerà pochi giorni.

kmkval

Ragazzi è arrivata la radio, ma non essendo un tecnico sono in grosse difficoltà per l'installazione. Ho fatto qualche foto e vi chiedo aiuto, sperando che qualcuno molto più bravo di me mi possa dare una mano e che la guida possa essere d'aiuto anche ad'altri, allora

:) questo è il posteriore della radio con 5 connettori A-B-C-D-E



Foto 1

Dove devo collegare i connettori 1 - 2 - 3, penso che il nr.1 debba ricevere il connettore che staccherò dal Sony originale, ma il 2 e 3  con relativi cavi 4?  ???

Foto 2

Dove va connesso il connettore 5 e tutti quelli colorati 6?  ???

Foto 3

Dove va connesso il connettore 7 e il relativo cavo marrone 8 con la scritta "back"? ???

Foto 4

Ed in'ultimo le 2 antenne oltre al connettore "f" hanno 2 fili "rosso/nero" nella foto il 9, dove vanno collegati? ???

Foto 5

Questo penso sia il connettore per l'antenna radio.


Ed infine, dove si possono far passare i cavi delle antenne TV per posizionare le stesse, dalla loro lunghezza non penso possano arrivare al posteriore dell'auto.

Ricevute le vostre info, posso realizzare una guida per gli inetti in montaggio radio come me. ;)



oxygen.73

ragazzi montata!...vedete il mio garage!...vi dico subito che sono da eliminare i seguenti pezzi...quindi munitevi di segetto dreemel e un po di pazienza....altrimenti la radio non scende e non si aggancia!
nota dolente ma di possibile solizione sono le antenne del digitale e del gps che una volta montate, fanno da spessore e non fanno agganciare la radio, facendola rimanere fuori di circa 2cm!...
senza fissarla ho provato un po tutto e non mi posso lamentare
-radio ok!
-navigatore ok! velocissimo anche stando in garage mi ha beccato un satellite!
-software, ho letto che ad uno è capitato Igo a me è venuta con route66 con mappa europa
-tv ok! anche se qui' ancora non c'è stato lo switch off
-dvd e divx perfetti!...
ah...i fili rosso e nero delle antenne vanno collegati direttamente alla 12v!...

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 12 Maggio 2011, 15:46:08

-tv ok! anche se qui' ancora non c'è stato lo switch off
-

Spiega un pò.. hai quindi sia il tuner analogico che quello digitale..??

oxygen.73

no ho solo il tuner digitale, ho fatto una prova volante, senza inserire definitivamente la radio e con macchina da fermo (ero in garage)!...
era solo una prova sommaria!

oxygen.73

una soluzione che "potrebbe" andar bene per eliminare lo spessore dei spinotti potrebbe essere questa!

è cmq da verificare!...

oxygen.73

Citazione di: kmkval il 12 Maggio 2011, 10:58:56
Ragazzi è arrivata la radio, ma non essendo un tecnico sono in grosse difficoltà per l'installazione. Ho fatto qualche foto e vi chiedo aiuto, sperando che qualcuno molto più bravo di me mi possa dare una mano e che la guida possa essere d'aiuto anche ad'altri, allora

:) questo è il posteriore della radio con 5 connettori A-B-C-D-E



Foto 1

Dove devo collegare i connettori 1 - 2 - 3, penso che il nr.1 debba ricevere il connettore che staccherò dal Sony originale, ma il 2 e 3  con relativi cavi 4?  ???

Foto 2

Dove va connesso il connettore 5 e tutti quelli colorati 6?  ???

Foto 3

Dove va connesso il connettore 7 e il relativo cavo marrone 8 con la scritta "back"? ???

Foto 4

Ed in'ultimo le 2 antenne oltre al connettore "f" hanno 2 fili "rosso/nero" nella foto il 9, dove vanno collegati? ???

Foto 5

Questo penso sia il connettore per l'antenna radio.


Ed infine, dove si possono far passare i cavi delle antenne TV per posizionare le stesse, dalla loro lunghezza non penso possano arrivare al posteriore dell'auto.

Ricevute le vostre info, posso realizzare una guida per gli inetti in montaggio radio come me. ;)



per il collegamento è molto semplice la cosa...gli spinotti sono tutti dedicati...nel senso che è impossibile che uno spinotto si vada a collegare nella sede sbagliata!....
il 2 e il 3 vanno su B e C
il 5 collegato  su E
il numero 1 su A
il cavetto rosso e nero 9 direttamente alla 12v rosso positivo e nero negativo!
il fascio 6 serve per collegare monitor  sorgenti audio e video ecc...
non appena scopro qualcosa in piu' vi faccio sapere.... ;)

🡱 🡳