AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 18 Maggio 2011, 12:07:35
Partecipa pure al forum, nessun intralcio per quanto mi riguarda, ogni nostra "scoperta" è a disposizione di tutti.
Quoto!!!! ;)



Ottimista

PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Io col colore non ho nemmeno provato ancora.. ma non doveva dirci qualcosa il venditore..?  :-[

fanta

grazie grazie... si il dire che vi seguo senza intralciare era riferito che ora voi state sperimentando.. ed è difficile che possa contribuire adesso.. magari in un futuro :-" .. chissà... se prendo la decisione .. poi vi seguirò... adesso ho la vecchia alpine 1 din con caricatore cd/mp3 sotto il sedile.. mascherina 1 din al posto della sony c6000 originaria (mai comprata) comandi montati non usabili...

quindi 'idea di sostituire il tutto con la 2 din tv/gps etc etc.. se ci fosse il tomtom...eh eh

Fabiocmax

Non c'è Tom Tom ma c'è Igo8 oppure Route 66.. poi magari legge anche Tom Tom, non lo so.. ma ti assicuro che è una figata. Un pò laborioso da installare ma ne vale la pena.

Able007


sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Fabiocmax

Qualcun altro ha provato i comandi al volante?
Key2 per tutti allora?
Qualcuno ha capito l'effettiva differenza?

oxygen.73

ok fabio una key 2 anche per me!...nessun'altro vuole una key 2!? ;D ;) :)... cmq scherzi a parte mi devo fermare qualche giorno...appena provo vi diro' se anche sulla mia è key 2!...
ah leggendo il post precedente...a me è venuta con route66 con mappa europa ma, mi sono scaricato Igo8 che anche se piu' laborioso da capirne il funzionamento, credo sia nettamente superiore, sopratutto quando ho messo al posto del cursore a punta che si muove sul percorso, una c-max in miniatura!!!!  8) ;)

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 19 Maggio 2011, 12:38:24
ok fabio una key 2 anche per me!...nessun'altro vuole una key 2!? ;D ;) :)... cmq scherzi a parte mi devo fermare qualche giorno...appena provo vi diro' se anche sulla mia è key 2!...
ah leggendo il post precedente...a me è venuta con route66 con mappa europa ma, mi sono scaricato Igo8 che anche se piu' laborioso da capirne il funzionamento, credo sia nettamente superiore, sopratutto quando ho messo al posto del cursore a punta che si muove sul percorso, una c-max in miniatura!!!!  8) ;)
A me funzionava anche con Key1, però nell'impostare i comandi per esempio non mi prendeva il Vol.+
Riuscivo a impostarli quasi tutti ma il Vol+ non me lo vedeva..
Fate le vostre prove  :)

Ottimista

Una fotografia dei raccordi necessari a lavoro finito me la potreste fare...  :'( mi viene voglia di mangiarli tutti questi cavi!!!
PEACE AND LOVE

Fabiocmax


Fabiocmax

Non so se è tipico di tutte le autoradio.. da spento e di sera questo apparecchio, con i fari accesi, lampeggia dalle luci attorno ai potenziometri che si illuminano.. provare per credere.. carina la cosa. Non so se si può eliminare, mi sa che mi stufo presto però  :)

Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 19 Maggio 2011, 21:32:30
Non so se è tipico di tutte le autoradio.. da spento e di sera questo apparecchio, con i fari accesi, lampeggia dalle luci attorno ai potenziometri che si illuminano.. provare per credere.. carina la cosa. Non so se si può eliminare, mi sa che mi stufo presto però  :)

Quella sorta di neon attorno alle due manopole lampeggia? Sei sicuro che non sia un falso contatto? Fare un video sarebbe troppo professionale, lo si potrebbe girare al venditore che poi a sua volta potrebbe girarlo alla fabbrica, con la nota.
In che senso ti stufi presto?
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

ok appena posso lo faccio  :)
No no ti assicuro che non è un falso contatto, o se lo è è talmente a ritmo che lo tengo così finchè non mi stufo :) No ma a parte gli scherzi, è un lampeggiare con una frequenza ben definita, oddio tutto può essere per carità.. parlo di radio spenta eh?
Da accesa è tutto ok, lo farebbe anche da radio accesa.
alcuni mi dicono che alcune autoradio hanno questo "giochetto". Se tu abbassi leggermente la luminosità totale col potenziometro l'illuminzione scompare ed è buio completo.
indagherò :)

Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 19 Maggio 2011, 21:43:50
ok appena posso lo faccio  :)
No no ti assicuro che non è un falso contatto, o se lo è è talmente a ritmo che lo tengo così finchè non mi stufo :) No ma a parte gli scherzi, è un lampeggiare con una frequenza ben definita, oddio tutto può essere per carità.. parlo di radio spenta eh?
Da accesa è tutto ok, lo farebbe anche da radio accesa.
alcuni mi dicono che alcune autoradio hanno questo "giochetto". Se tu abbassi leggermente la luminosità totale col potenziometro l'illuminzione scompare ed è buio completo.
indagherò :)

qui per venircene fuori serve Sherlock Holmes
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Citazione di: Ottimista il 19 Maggio 2011, 21:49:36
Citazione di: Fabiocmax il 19 Maggio 2011, 21:43:50
ok appena posso lo faccio  :)
No no ti assicuro che non è un falso contatto, o se lo è è talmente a ritmo che lo tengo così finchè non mi stufo :) No ma a parte gli scherzi, è un lampeggiare con una frequenza ben definita, oddio tutto può essere per carità.. parlo di radio spenta eh?
Da accesa è tutto ok, lo farebbe anche da radio accesa.
alcuni mi dicono che alcune autoradio hanno questo "giochetto". Se tu abbassi leggermente la luminosità totale col potenziometro l'illuminzione scompare ed è buio completo.
indagherò :)

qui per venircene fuori serve Sherlock Holmes
ma daaaaaiii :) E' un divertimento e basta.. :) Non ti dico cosa mi è capitato in questi giorni.. comunque per ora sono molto soddisfatto. Sto tirando un sacco di fili dal vano autoradio al bracciolo... ingresso telecamera retro.. uscite video per probabili monitor su poggiatesta.. alimentazione dvb-t esterno (ce l'ho solo io.. voi l'avete compreso..).. led dvb-t esterno (come prima), cavo sensore telecomando dvb-t esterno (idem), uscite audio video dvb-t esterno (sempre solo io..).. cavo usb e cavo aux :)
faccio arrivare tutto lì dentro. Da lì vado sotto il sedile conducende attraverso le feritoie che ci sono e vedi all'interno se togli il contenitore porta cd di gomma dentro (gli spinotti non passano? Un'aggiustatina alle feritoie col Dremel..  8))
Insomma c'è un pò di lavoro da fare ma vale la pena :)

Ottimista

Certo! Io so già come fare, aspetta che cerco la rubrica.... cerco l'A-TEAM
PEACE AND LOVE

Fabiocmax


fanta

Ehm... credo che il frontalino estraibile non ci sia vero??

Ehm.. dopo la 15 di macchine aperte oggi nel parcheggio ziendale dai soliti (ormai i furti son mensili) ... ho qualche perplessita  :-\ ... uno va a lavorare per poche lire a turni da scemi (globalmente parlando) e ha sempre il timore di trovarsi l'auto aperta  :-\

Un cavo per qualche strano antifurto con telecamera che li riprendesse una volta per tutte :-" NON esiste niente nei vostri bagagliai???  ::)

Fabiocmax

Citazione di: fanta il 19 Maggio 2011, 22:44:58
Ehm... credo che il frontalino estraibile non ci sia vero??

Ehm.. dopo la 15 di macchine aperte oggi nel parcheggio ziendale dai soliti (ormai i furti son mensili) ... ho qualche perplessita  :-\ ... uno va a lavorare per poche lire a turni da scemi (globalmente parlando) e ha sempre il timore di trovarsi l'auto aperta  :-\

Un cavo per qualche strano antifurto con telecamera che li riprendesse una volta per tutte :-" NON esiste niente nei vostri bagagliai???  ::)

Un'autoradio 2 din con frontalino estraibile ci sarà senz'altro.. ma non trovo molto comodo girare con un monitor 7" in tasca o nel borsello, più il resto dei comandi che si porta dietro. Fai venire un pò di paranoia anche a me in effetti, fortunatamente dove lavoro io il parcheggio è custodito e ci son telecamere ovunque.. però è anche vero che non si è mai sicuri specie in giro.
Direi che magari coprire il cruscotto con un parasole da 2 euro crea un deterrente e rende poco interessante l'osservatore furtivo..

fanta

Io speravo in un vostro marchingegno elettronico che spingesse direttamente un martello da 5 kg sul naso dello sprovveduto.. magari prima che entrasse.. :-X o la portiera che si aprisse mentre lui aveva il martello sul piede.. a mo' di film di Mr Bean..  :P prima che creasse danni ... lo sprovveduto steso a terra..  :D >:(

Fabiocmax

beh si sta poco a metter un inverter e del filo elettrico attorno!!!!!!!!!!  8) 8) 8) 8) 8)
No beh lì ci vuole la ghigliottina proprio..

oxygen.73

ragazzi ho delle novità, grazie a Fabiocmax che ha sentito il venditore, sono riuscito a cambiare il colore alla radio da verde a possa! Bisogna premere il tasto pic e poi il tasto audio!...unica cosa che non ho capito è in che sequenza e x quanto tempo...cmq schiacciando diverse volte sono riuscito a cambiare...unico neo è che il display è rimasto verde, non rosso come si vedeva nelle foto di tutti i venditori...

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 20 Maggio 2011, 18:26:21
ragazzi ho delle novità, grazie a Fabiocmax che ha sentito il venditore, sono riuscito a cambiare il colore alla radio da verde a possa! Bisogna premere il tasto pic e poi il tasto audio!...unica cosa che non ho capito è in che sequenza e x quanto tempo...cmq schiacciando diverse volte sono riuscito a cambiare...unico neo è che il display è rimasto verde, non rosso come si vedeva nelle foto di tutti i venditori...

Questo può essere motivo di reso. Direi che è opportuno fare delle ulteriori prove.
PEACE AND LOVE

oxygen.73

vabbè x il reso, la cosa è molto oggettiva...a me personalmente non dispiace anche xchè di giorno sotto il sole, con il verde che è un colore molto acceso si riesce a vedere...ho immaginato con il rosso...mmm :??? Chissà magari diventa incomprensibile...cmq sono favorevole alle prove e aggiungo più siamo a farle e prima ne veniamo a capo!...da solo ci piglio la pensione! ;) 

Fabiocmax

Ragazzi avete letto che nel manuale c'è scritto di premere a lungo il tasto "enter" per cambiare colore? Provate.. dopo provo anch'io

Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 21 Maggio 2011, 09:19:00
Ragazzi avete letto che nel manuale c'è scritto di premere a lungo il tasto "enter" per cambiare colore? Provate.. dopo provo anch'io

Pag. 29 - capitolo XIV. Shift of light color of keys on panel
Long click the key on remote control for 5 seconds to shift the light color of keys on the panel between red and green.
Tradotto con la grande G
Pagina 29 - Capitolo XIV. Shift di colore chiaro dei tasti sul pannello
Lunga clicca il tasto sul telecomando per 5 secondi per spostare il colore chiaro dei tasti del pannello tra il rosso e il verde.
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Urca!! :)
Era il tasto "on" forse? :-)
L'ho letto ieri sera  :D Beh in ogni caso c'è qualche tasto da tener premuto. Però deve cambiare anche lo sfondo dello schermo.. non mi garba molto il verde, non centra con nulla nell'auto :(

Poi, domanda da cento milioni di dollari.. Esistono altri navigatori famosi su SD da mettere al posto di Route66 o Igo8?

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 21 Maggio 2011, 09:19:00
Ragazzi avete letto che nel manuale c'è scritto di premere a lungo il tasto "enter" per cambiare colore? Provate.. dopo provo anch'io
feci la prova a suo tempo...non funziono'!...

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 21 Maggio 2011, 09:36:01
Urca!! :)
Era il tasto "on" forse? :-)
L'ho letto ieri sera  :D Beh in ogni caso c'è qualche tasto da tener premuto. Però deve cambiare anche lo sfondo dello schermo.. non mi garba molto il verde, non centra con nulla nell'auto :(

Poi, domanda da cento milioni di dollari.. Tom Tom esiste su SD da mettere al posto di Route66 o Igo8?
fabio, la sequenza dei tasti telecomando "pip" + "audio" funziona...cambia il colore dei tasti...
teoricamente dovrebbe essere automatica la cosa...cambi in rosso si'...ma deve cambiare tutto!...bho'...
azz...vedo che sei in moneta... ;D preparami i soldi che credo di avercelo il "Tommasello"  8) non ancora lo provo pero'...ah banconote di piccolo taglio mi raccomando!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Canonale

Ciao Raga......!!! ;)
Finalmente!.....è tutta sttimana che aspetto, questa mattina ho montato tutto o, +o-.
Autoradio completamente a filo cruscotto! Fabio.....hai ragione i ganci fanno pena!!!!  >:(
Comandi al volante spettacolo!!!!!.........ringrazio tutti tantissimo!
Digitale terrestre "no signal or bad" a mio parere è il mio software che non funziona cioè:
Anche a voi le schermate della TV sono in stile diverso del solito menu verde? perche a me si apre un menu TV al quale non riesco ad accedere in maniera totale!! >:( alcuni tasti non fanno niente!! :'(
Ma soprattutto non esiste nussuna voce tipo "scansione canali" è stranissimo!
Secondo voi se resetto tutto con Hardreset cosa può succedere?

N.B. Scusate se non intervengo durante la settimana, ma sono fuori casa fino al vnerdì sera!

kmkval

x canonale
per avere la radio a filo cruscotto, hai fatto tutto il lavoro di taglio del fondo vano radio, e montato i connettori angolari?
E per i comandi al volante quali collegamenti hai fatto?

🡱 🡳