AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73

bhè si mos....una bella avventura...almeno per me lo è! ;) ;D in effetti quando finiro'...gia' sto pensando....e che faccio?!?!  ??? ??? ??? ;D ;D ;D

Ottimista

mi sta venendo una sincope, dove lo trovo uno che faccia tutto questo?  :o  :-X  :-\  ???
Ma non era chiaro nella richiesta che la connessione della radio doveva essere immediata? qui c'è da ricostruire circuiti, tagliare la macchina e se ci riesce arrivare a mangiare il panettone!
OXY porta pazienza ma prendendo il cavo can bus in mano ci sono tutti quei cavetti sciolti che non so proprio dove andare ad infilare, mi fai una guida di come e dove devono essere collegati? Poi la puoi rivendere a quei cinesi che fanno la radio o metterla in vendita su ebay.
PEACE AND LOVE

MOSFET

Citazione di: oxygen.73 il 25 Maggio 2011, 18:57:23
bhè si mos....una bella avventura...almeno per me lo è! ;) ;D in effetti quando finiro'...gia' sto pensando....e che faccio?!?!  ??? ??? ??? ;D ;D ;D
Smonti il tutto e ricominci da capo con aun'altro prodotto o con un'evoluzione dell'impianto con dei finalini di potenza ......qualche altoparlantino.............robetta così.....giusto per passare il tempo ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oxygen.73

Citazione di: MOSFET il 25 Maggio 2011, 19:14:40
Citazione di: oxygen.73 il 25 Maggio 2011, 18:57:23
bhè si mos....una bella avventura...almeno per me lo è! ;) ;D in effetti quando finiro'...gia' sto pensando....e che faccio?!?!  ??? ??? ??? ;D ;D ;D
Smonti il tutto e ricominci da capo con aun'altro prodotto o con un'evoluzione dell'impianto con dei finalini di potenza ......qualche altoparlantino.............robetta così.....giusto per passare il tempo ;D ;D ;D ;D ;D ;D
hahahahahaha giusto...per tenermi in allenamento!!!

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 25 Maggio 2011, 19:11:52
mi sta venendo una sincope, dove lo trovo uno che faccia tutto questo?  :o  :-X  :-\  ???
Ma non era chiaro nella richiesta che la connessione della radio doveva essere immediata? qui c'è da ricostruire circuiti, tagliare la macchina e se ci riesce arrivare a mangiare il panettone!
OXY porta pazienza ma prendendo il cavo can bus in mano ci sono tutti quei cavetti sciolti che non so proprio dove andare ad infilare, mi fai una guida di come e dove devono essere collegati? Poi la puoi rivendere a quei cinesi che fanno la radio o metterla in vendita su ebay.
Ottimista non ti preoccupare!...faro' una guida...se hai problemi di' pure...troviamo subito la soluzione! ;)

Fabiocmax

Io nella mia saga silenziosa vi tengo informati.. il mio Key2 è morto, non dà più segni di vita.
Key1 funziona, memorizza tutti i comandi ma del volume alternato non ne vuole più sapere. O funziona tutto aumentando o tutto diminuendo.
Provato il mille modi..
Mi sa che va in assistenza presto quest'autoradio.

kmkval

Ciao ragazzi, non mi sono dileguato.
A causa di mancanza totale di tempo problemi di vario genere (fuori casa x lavoro) la mia radio è ancora ben chiusa nella scatola. Ma la sera leggo sempre i vari post, e devo essere sincero, mi sento sempre più giù.
Spero che Oxy riesca a fare la guida completa, in modo da potere trovare un valido aiuto quando inizierò anche io la demoniaca installazione  :'(  :'(  :'(.
Quando inizierò (spero la sett. prossima) vi terrò informati.

oxygen.73

Tranquillo kmkval!...la sto scrivendo il piu' dettagliatamente possibile, con foto allegate!...mi dovete dare un po' di tempo, un paio di giorni...per farla dettagliata come intendo io, c'è parecchio da scrivere! :-[ e con l'italiano non ho mai avuto buoni rapporti! :-[ ;)

kmkval

Tutto il tempo che ti serve. Non si pretende anche la velocità. :) :) :)

MOSFET

Citazione di: oxygen.73 il 26 Maggio 2011, 19:21:48
Tranquillo kmkval!...la sto scrivendo il piu' dettagliatamente possibile, con foto allegate!...mi dovete dare un po' di tempo, un paio di giorni...per farla dettagliata come intendo io, c'è parecchio da scrivere! :-[ e con l'italiano non ho mai avuto buoni rapporti! :-[ ;)

Falla in Inglese........................così saremo internazionali....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oxygen.73

HAHAHAHAHA....magari anche in "cinese"  ;) ;D ;D ;D
cmq scherzi a parte l'ho finita di stilare (sono 2 giorni che la sto scrivendo)!...
Una cosa mi preoccupa...speriamo non si divida in piu' pagine! ???
Devo aggiungere solo le foto che sto mandando all'amico Able Filippo che me le idaffizza! ;)
Avremo cosi' una "piccola guida" esclusiva!!!! ;)

Ottimista

PEACE AND LOVE

MOSFET

Quando si parla di professionalità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi tolgo il cappello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fabiocmax

Qualcuno ha capito come cambiare il colore dello sfondo da verde a rosso?

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 25 Maggio 2011, 18:22:05
finalmente ho sistemato il pc... ;)
bene
ragazzi vi posto un paio di foto sul come ponticellare i cavi sullo spinotto in maniera pulita e sicura! ;)
per prima cosa armatevi di uno spillo da cucito, le vostre signore o madri ne hanno di sicuro!
infilate la punta nel foro come in foto, una volta inserito per meta' circa, sollevatelo in maniera che faccia leva come a voler abbassare il contatto sullo spinotto in realta' serve ad abbassare una semplice linguetta...nel mentre eseguite questa operazione con un dito spingete leggermente il contatto per farlo sfilare dalla sua sede!

una volta sfilato il contatto potrete comodamente applicare un punto di saldatura nella parte vicino il cavo e inguainare il tutto come si vede in foto con del termorestringente...

successivamente rialzate la linguetta presente sul connettore, quello che avete abbassato precedentemente  con lo spillo e reinseritelo nello spinotto...
ora potrete stare tranquilli e collegare il tutto in comoda sicurezza...
Con questo sistema, ci sto alimentando le antenne del digitale terrestre collegando il positivo delle antenne sul cavo Giallo (sottochiave) e il negavivo alla massa anch'esso collegato sullo spinotto ;)
in piu', quello che vedete in foto è il cavo arancione chiaro (sembra quasi rosa) che mi serve per collegare i led rossi di cortesia che ho messo dietro il bracciolo...vanno in automatico con l'accensione delle luci ed in piu' gode del reostato! 8) postero il lavoro nel mio garage per non uscire fuori tema! ;) :D

Oxy, quindi il giallo è positivo sottochiave e l'arancione è positivo ad accensione luci, sottochiave e sotto reostato vero? Facciamo lo stesso lavoro di sdoppiamento cavi con il pin per la massa nello spinotto?

tratra

Raga...... ma qualche recensione con foto dei menu e del funzionamento del gioiellino quando????? :D ;) ;D ;D ;D
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 28 Maggio 2011, 08:37:39
Qualcuno ha capito come cambiare il colore dello sfondo da verde a rosso?
Io personalmente non ancora mi ci metto a smanettare... ;)

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 28 Maggio 2011, 09:32:18
Citazione di: oxygen.73 il 25 Maggio 2011, 18:22:05
finalmente ho sistemato il pc... ;)
bene
ragazzi vi posto un paio di foto sul come ponticellare i cavi sullo spinotto in maniera pulita e sicura! ;)
per prima cosa armatevi di uno spillo da cucito, le vostre signore o madri ne hanno di sicuro!
infilate la punta nel foro come in foto, una volta inserito per meta' circa, sollevatelo in maniera che faccia leva come a voler abbassare il contatto sullo spinotto in realta' serve ad abbassare una semplice linguetta...nel mentre eseguite questa operazione con un dito spingete leggermente il contatto per farlo sfilare dalla sua sede!

una volta sfilato il contatto potrete comodamente applicare un punto di saldatura nella parte vicino il cavo e inguainare il tutto come si vede in foto con del termorestringente...

successivamente rialzate la linguetta presente sul connettore, quello che avete abbassato precedentemente  con lo spillo e reinseritelo nello spinotto...
ora potrete stare tranquilli e collegare il tutto in comoda sicurezza...
Con questo sistema, ci sto alimentando le antenne del digitale terrestre collegando il positivo delle antenne sul cavo Giallo (sottochiave) e il negavivo alla massa anch'esso collegato sullo spinotto ;)
in piu', quello che vedete in foto è il cavo arancione chiaro (sembra quasi rosa) che mi serve per collegare i led rossi di cortesia che ho messo dietro il bracciolo...vanno in automatico con l'accensione delle luci ed in piu' gode del reostato! 8) postero il lavoro nel mio garage per non uscire fuori tema! ;) :D

Oxy, quindi il giallo è positivo sottochiave e l'arancione è positivo ad accensione luci, sottochiave e sotto reostato vero? Facciamo lo stesso lavoro di sdoppiamento cavi con il pin per la massa nello spinotto?
Si Fabio!...il cavo giallo è il positivo sottochiave e l' arancio è il positivo sottochiave delle luci! che godono del reostato!
Io personalmente ho adottato questo sistema (vedi le foto) per alimentare le antenne e in piu' ho sfilato anche il cavo arancio  cosi' mi sono portato  le luci di cortesia dietro il bracciolo!
se volete potete farlo anche per il negativo (sfilarlo dallo spinotto ecc ecc) ;)

oxygen.73

Citazione di: tratra il 28 Maggio 2011, 10:25:14
Raga...... ma qualche recensione con foto dei menu e del funzionamento del gioiellino quando????? :D ;) ;D ;D ;D
bhè io nel metre (tra lavoro impegni e faccende) gli do sempre una "smanettata" nei vari menu' e nel funzionamento  ;D ma questo è gia' materiale per un'altra guida...che ne dite?! ;) ;D

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 28 Maggio 2011, 11:25:46
Citazione di: tratra il 28 Maggio 2011, 10:25:14
Raga...... ma qualche recensione con foto dei menu e del funzionamento del gioiellino quando????? :D ;) ;D ;D ;D
bhè io nel metre (tra lavoro impegni e faccende) gli do sempre una "smanettata" nei vari menu' e nel funzionamento  ;D ma questo è gia' materiale per un'altra guida...che ne dite?! ;) ;D

Colore sfondo...??

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 28 Maggio 2011, 11:44:23
Citazione di: oxygen.73 il 28 Maggio 2011, 11:25:46
Citazione di: tratra il 28 Maggio 2011, 10:25:14
Raga...... ma qualche recensione con foto dei menu e del funzionamento del gioiellino quando????? :D ;) ;D ;D ;D
bhè io nel metre (tra lavoro impegni e faccende) gli do sempre una "smanettata" nei vari menu' e nel funzionamento  ;D ma questo è gia' materiale per un'altra guida...che ne dite?! ;) ;D

Colore sfondo...??
per il momento nulla... ???

oxygen.73


Ottimista

PEACE AND LOVE

oxygen.73

giusto ottimista!...me ne sono dimenticato di postare il link! ;) ehm ditemi se manca qualcosa nella guida!

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 28 Maggio 2011, 23:11:13
giusto ottimista!...me ne sono dimenticato di postare il link! ;) ehm ditemi se manca qualcosa nella guida!
Forse la parte riguardante gli ingressi usb e aux per chi li vuole avere nel bracciolo o per chi vuole appoggiarsi agli spinotti esistenti.
Informo che per la presa usb non c'è una presa compatibile, è quasi uguale a quella per l'aux ma ha delle guide obbligate che impediscono l'adattamento di altre prese, io ho tolto completamente lo spinotto usb e per ora ho il cavo libero che passa attraverso il foro dove risiedeva lo spinotto (un rettangolo appena più grande della presa femmina nella prolunga usb in dotazione, quindi fissabile volendo) avendo fatto passare tutti i cavi attraverso il bracciolo (con una sonda). Il tutto per non modificare o tagliare fili e poter un domani tornare indietro.

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 28 Maggio 2011, 23:11:13
giusto ottimista!...me ne sono dimenticato di postare il link! ;) ehm ditemi se manca qualcosa nella guida!
Inoltre, forse conviene creare uno spinotto per i comandi al volante avente solo pin per massa e Key2.. non conviene costruire uno spinotto con tre pin e avere un altro cavo libero nel vano autoradio. A meno che non si scopra se collegare anche Key1.. sbaglio?

oxygen.73

bhè la guida è stata fatta principalmente per l'istallazzione della radio...per l'usb e aux nel bracciolo, la cosa si fa molto oggettiva in quanto avendo la radio un cablaggio così completo, ognuno puo' gestirsi la cosa come meglio crede! ;)
Per il terzo pin che ho cmq montato riguradante i comandi al volante, non da nessun fastidio...è cmq isolato e all'occorrenza è gia' pronto per un'eventuale collegamento! ;)

Fabiocmax

Oook  ;)
Comunque gran bel lavoro con la guida, complimenti Oxy!!  :)


massimosnoopy

ciao.Qualcuno mi puo' dire se questo modello e' istallabile anche su la kuga e se si..... da chi o dove posso acquistarlo?
Grazie
Massimo

oxygen.73

Citazione di: massimosnoopy il 29 Maggio 2011, 11:53:28
ciao.Qualcuno mi puo' dire se questo modello e' istallabile anche su la kuga e se si..... da chi o dove posso acquistarlo?
Grazie
Massimo
Certo!...la Kuga adotta lo stesso modello di sony sistem che ha la c-max!...Praticamente hanno lo stesso cruscotto a livello estetico!...dovresti provare a sfilare il sony e vedere all'interno se è identico alle foto che vedi nella guida che ho postato nell'apposita sezione! ;)

Able007

Citazione di: oxygen.73 il 29 Maggio 2011, 12:01:34
Citazione di: massimosnoopy il 29 Maggio 2011, 11:53:28
ciao.Qualcuno mi puo' dire se questo modello e' istallabile anche su la kuga e se si..... da chi o dove posso acquistarlo?
Grazie
Massimo
Certo!...la Kuga adotta lo stesso modello di sony sistem che ha la c-max!...Praticamente hanno lo stesso cruscotto a livello estetico!...dovresti provare a sfilare il sony e vedere all'interno se è identico alle foto che vedi nella guida che ho postato nell'apposita sezione! ;)

vai tranquillo che per la kuga hanno utilizzato gli interni del c-max!! dovevano pur consumarli dai magazzini  ::)


fanta

Mamaaaaaa:-!

Però è cosa assai ardua sto montaggio!! Vabbé che sulla Ford Focus II anno 2006 (forse) non c'è la fase di limature... ma farsi spinotti per i comandi!!!  :-\

LA vedo ardua, soprattutto in dispendio di tempo!!!   :'( "demotivato son"

oxygen.73

Citazione di: fanta il 30 Maggio 2011, 09:37:46
Mamaaaaaa:-!

Però è cosa assai ardua sto montaggio!! Vabbé che sulla Ford Focus II anno 2006 (forse) non c'è la fase di limature... ma farsi spinotti per i comandi!!!  :-\

LA vedo ardua, soprattutto in dispendio di tempo!!!   :'( "demotivato son"
Fanta per lo spinotto comandi al volante (se non sei pratico) puoi farti aiutare da "un'amico elettrico", in meno di 5 min te lo prepara! ;)

🡱 🡳