rimappa o modulo aggiuntivo??!!....parliamone quà!!!

Aperto da Horus, 10 Aprile 2008, 21:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

#315
si infatti bisognerebbe rimappare da uno che ha il banco a rulli per vedere quello che esce fuori mentre col modulo che ha un intervento progressivo dai 2000 giri in su(almeno il mio con le mappature preimpostate) la curva d'erogazione rimane praticamente quella originale ;)
p.s. a me sarebbe piaciuto rimappare ma dalle mie parti non ci sono preparatori,un meccanico mi disse che di solito spedivano la centralina in germania e la rimandavano rimappata insieme a un cd per il ripristino dell'originale il tutto ad un costo di 500euro..francamente non mi sono fidato  :-\



Ultimo80

Cosa ne pensate del modulo aggiuntivo T-Box? www.tboxdiesel.com
Io ho questo modulo da circa 3 anni, la differenza è tangibile....solo che siccome ho rotto la centralina FIP pompa, ho un dubbio che possa aver contribuito il modulo aggiuntivo.
Però forse è un dubbio infondato, dal momento che il guasto si è verificato solo ultimamente e non 3 anni fa quando installai il modulo.

Ronny

ciao ultimo se non ricordo male mi pare che hai fatto 180mila km prima che si rompesse la pompa che non sono pochi(che tra l'altro era una già revisionata),quindi magari si sarebbe rotta a prescindere comunque tieni presente che col modulo deve "pompare di più" per mandare più gasolio rispetto al normale quindi in pratica rischi di accelerare l'usura..
detto ciò a livello di prestazioni è preferibile montarlo ora che è revisionata piuttosto che su una già vecchia :D



Ultimo80

Si dal cambio di pompa e iniettori 7-8 anni fa  ho fatto 180.000 km, il modulo T-Box l'ho montato solo 3 anni fa però.
Ma a quanto leggo il T-Box è uno dei migliori moduli, non a caso lo pagai 350€....credo proprio che lo rimonterò.

Ronny

ma si rimontalo come lo avevi prima tanto avevi l'interruttore per accenderlo e spegnerlo a piacimento no?



Ultimo80

Si, ho un interruttore nell'abitacolo e il modulo ha 4 posizioni diverse che vanno da minimo a massimo della potenza erogabile.
Oggi lo collego di nuovo alla pompa...


Ultimo80

Forse un po' troppo economico per essere un buon modulo aggiuntivo.
Guarda pure i moduli  su www.tboxdiesel.com
Sono molto più affidabili, anche secondo quanto leggo sul forum...

salvo5630

costano troppo ma troppo  :o
alternative?  ???

Ronny

il mio consiglio è: o ne prendi una economica o ne trovi un modello che ti dia la possibilità di personalizare da solo la mappatura via pc,perchè se la monti e la macchina ti va in protezione puoi regolarla al meglio per il tuo motore
esperienza personale ;)



Autogold

Citazione di: Ultimo80 il 13 Luglio 2013, 23:23:17
Forse un po' troppo economico per essere un buon modulo aggiuntivo.
Guarda pure i moduli  su www.tboxdiesel.com
Sono molto più affidabili, anche secondo quanto leggo sul forum...

Finora non abbiamo mai avuto problemi con nessun cliente, dopo anni di distribuzione Tbox
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Paulo_Focus

Citazione di: salvo5630 il 14 Luglio 2013, 08:33:21
costano troppo ma troppo  :o
alternative?  ???

Per la mia Focus 1.6 110 CV ho installato (da solo in una decina di minuti) la centralina aggiuntiva Racing Box comprata su questo sito http://www.racingbox.eu/it/centralina-aggiuntiva-ford-focus/458-centralina-aggiuntiva-ford-focus-16-tdci-110-cv.html
Diciamo che è una buona alternativa perché il prezzo non è molto elevato e migliora le prestazioni della tua auto. Poi sono sempre in giro per lavoro, mi serviva allo stesso tempo un prodotto che mi consentisse di risparmiare carburante (che non fa mai male  :icon_smile: )

P.S. online ci sono tanti prodotti di questo tipo
Ciao

massi66

Salve a tutti
Ma come si fa a montare e rismontare li modulo?
Io non riesco neanche a vederlo questo connettore del rail.
Si può fare ogni volta che si porta a fare il tagliando in pochi minuti?

CARMINE66

Ciao, sulla mia ford focus tdci 110 cv , ho installato,il modulo aggiuntivo italian speed , che a detta loro la porta da 110 a 143 cv, il miglioramento, è tangibile sia nelle prestazioni che nei consumi,lo installato io, è un po scomodo da collegare il cavo al rail degli iniettori, ma con un po' di pazienza si riesce nel'intento , il modulo è regolabile sia nelle mappature che nel incremento delle prestazioni,aggiungo che ci ho percorso circa 50.00  km,senza nessun problema.

vincmass

ciao carmine66. ci dai indicazioni di questo modulo aggiuntivo?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

CARMINE66

Ciao il modulo in questione è quello per la focus tdci del 2009 110 cv,ha quattro mappature,selezionabili ed un potenziometro per incrementare le prestazioni, come dicevo prima e solo un po'complicato raggiungere il rail degli iniettori, bisogna rimuovere la batteria con relativo alloggiamento,ed il contenitore filtro aria e relativo manicotto . Ps mi correggo i km percorsi sono 50.000. Per ulteriori dubbi potete consultare il sito di Italian speed.

vincmass

ok. grazie.
i consumi di quanto sono diminuiti?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

CARMINE66

Ciao sul misto riesco a percorrere i 20km/litro ed oltre  , il modulo l' ho pagato circo 80 euro, ed inoltre qualora cambio auto, lo spedisco a italian speed, e loro lo programmano , per la nuova auto, inoltre è corredato di foto con relative istruzioni, ma nel caso del mio motore lo mostravano nella condizione di alleggerito e sui supporti da banco .

massi66

#333
Anch'io è da un pò che ci penso, l'ho visto in vendita in rete quello della italian speed, ma ho paura di non riuscire a montarlo.
Ma se si smonta la batteria poi non è che si perdono alcune cose memorizate tipo codici della radio ecc. ?

CARMINE66

Ciao di sicuro devi reinserire il codice della radio, ma il modulo puoi comprarlo direttamente sul sito di Italian speed.

Liuk

Mica male. Ti regnera più spesso il dpf per caso, da quando l'hai installata?


Inviato dal terrazzo usando il piccione

Manu Torre

Citazione di: Horus il 10 Aprile 2008, 21:45:29
X chi fosse interessato, su O.F.T.C. c'è la possibilità di prendere un modulo aggiuntivo alla centralina che tramite un trimmer regola la potenza.
L'offerta, 80 €, è valida solo per i soci OFTC e dato che io lo sono potrei prenderli x chi fosse interessato.
qua sotto metto il link del venditore per farvi un'idea!

http://enedim.com/bercar.html

fatemi sapere!!!
Ragazzi per esperienza personale vi consiglio di lasciar perdere tutto! Le centraline aggiuntive sono solo degli inganni! La macchina diventa meno affidabile perchè la mappa che c'è dentro è stata fatta su un esemplare di ogni motore ma non tutti i motori sono uguali e non tutti i parametri vengono toccati. Di solito quelli che fanno centraline aggiuntive promettono un sacco di cose ma la maggior parte spinge solo sull'iniezione e quindi come può la macchina consumare meno? Il discorso è che il prezzo è ovviamente diverso, ma se provate una macchina con centralina aggiuntiva e una rimappata ve ne accorgerete subito delle prestazioni, dei consumi e dell'affidabilità! La maggior parte delle volta diventano fumose quando si mette un aggiuntiva, mentre una mappatura fatta bene con gasolio e pressione turbina ben calibrati non porta a nessun tipo di problema. Avendo un amico rimappatore vi garantisco che non vi conviene prendere robe da 80€ e poi trovarvi a consumare di più e con qualche iniettore sfondato, e fidatevi che non vanno a toccare tutti i parametri che devono essere toccati, che in alcune auto sono particolari e certi mappatori fanno un copia incolla delle mappe, quindi vi consiglio di fare una bella mappa e da uno serio con prova a banco, lasciate stare quelle robe che sono fregature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

misterno

Salve a tutti, su gli annunci ho trovato certo Gianluca di Salerno che sostituisce il tubo e rimappa. Qualcuno lo conosce? Come lavora ecc

tmax50072

Buongiorno. Chiedo agli esperti un consiglio. La mia focus tdci 1.6 110 cavalli del 2009 con 239.000 km nonostante l'attenta manutenzione e recenti lavori, tra i quali sostituzione flussimetro e di inetto, continua ad essere fiacca. Sotto i 2000 giri in salita mi tocca anche andare di prima. Se accendo il clima devo spingerla. Pensavo ad un modulo aggiuntivo. Sapete consigliarmi un prodotto valido che migliori la coppia e dia qualche cavallo in poi? Non devo fare gare... Semplicemente fare un sorpasso in tranquillità.... Grazie mille.

captcha

Hai controllato che non hai la geometria del turbo bloccata?

tmax50072

Bho. Lho portata da un pompista per fare rigenerare gli iniettori. Mi ha detto non serviva e mi sostituito invece flussometro e dibimetro. L'auto puzza meno di fumo rispetto a prima ma prima che attacca la turbina resta fiacca...

captcha

Se non l'hai ancora fatto dovresti controllare che la geometria del turbo non sia bloccata

akira

occhio che non ci sia qualche tubicino crepato che altera i valori di flusso dell'aria in qualche sensore (non so se debimetro o wastegate o altro.. non sono espertissimo).
Mi era successo sulla mia vecchia Mazda6.... ai bassi regimi un mulo.... poi quando la prendevi a calci sell'acceleratore allora partiva... ma solo quando si saliva bene di giri...

tmax50072

Citazione di: captcha il 12 Settembre 2022, 10:22:20
Se non l'hai ancora fatto dovresti controllare che la geometria del turbo non sia bloccata

ma cavolo i due meccanici ai quali l'ho portata non ne parlano..uno mi ha detto che qualcosa potrebbe dipendere dalla turbina ma non si sbilanciano....mi dicono bisogna riportare l'auto alla mappa originale, poi riprendere quella che inganna il sistema (ho tolto il fap e chiuso la egfr) e poi si vede....mi sembrano tanti prendi in giro o succhia soldi e basta.. nessuno con le idee chiare....

captcha

Dovresti controllare se l'astina che muove la geometria si muove quando acceleri a vuoto per esempio, se non si muove potrebbe essere il turbo bloccato, oppure l'attuatore che non funziona oppure che non c'e' forza di depressione ( che fa muovere l'attuatore) etc etc
Cerca nel forum se ne e' parlato molte volte

Danny_71

ciao a tutti, io sulla mia Focus 1.5 mi sono trovato benisimmo con il modulo aggiuntivo della PowerKing chiptuning con la gestione del pedale accellaratore, è vero costa un pò ma è tutto impostabile e regolare i livelli di potenza con l'app dedicata.
Impressionante la differenza di coppia e potenza e la sensibilità del pedale. Sono soddisfattissimo.
questo è il sito https://www.powerking.it/gt4/
spero sia utile per voi.

🡱 🡳