Telecamera posteriore

Aperto da rembo, 26 Giugno 2011, 21:41:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rembo

Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza positiva sul montaggio
della telecamera postriore su ford focus.
Prima cosa ho comprato una telecamera wireless dalla cina non metto il link del
venditore perche' forse non posso .
Questa telecamera e' il tipo che va a sostituirsi alla luce targa e ha sempre un led
per illuminare la targa, il kit dato comprende la camera un trasmettitore e un ricevitore wireless
piu un cavo da 5 mt video nel caso che uno non voglia usare il wireless.
Il montaggio e' stato piu o meno facile , ho smontato la plastica del portellone (solo la nera) e
passato il cavo dalla luce targa al inteno , l'alimentazione l'ho presa da un cavo blu e marrone che arriva al tergicristallo che va in tensione solo quando si gira la chiave quindi la telecamera rimane sempre accesa quando la macchina e' accesa ma almeno non sono dovuto diventare matto a far passare il cavo della luce di retromarcia , la mia radio tanto nel momento che metto la retromarcia fa vedere in automatico la camera. quindi ho richiuso tutto e sono passato davanti, li ho preso la corrente da un filo della radio (ce ne sono in abbondanza su ste cinesi) e subito ha funzionato.

Spero di essere stato utile a qualcuno come qualcuno lo e'
stato per me in questo forum allego delle foto per far vedere il lavoro finito. Ciaooo
Ps. Rimango disponibile per chi vuoler sapere il link dove ho comprato la camera. 44.13 euro con la spedizione mica male vero  :D  E  sopratutto senza dazi doganali  ;D






fanta

Si grazie..:D Ti aspettavo.. eh eh..:D

Mi interessa il Link ... Tu hai usato il wireless vero? In condizioni di luce serale-notturna come funziona, come si vede? Quindi tu l'hai collegata lasciandola sempre in tensione..  ::)  ???


rembo

Citazione di: fanta il 26 Giugno 2011, 22:35:49
Si grazie..:D Ti aspettavo.. eh eh..:D

Mi interessa il Link ... Tu hai usato il wireless vero? In condizioni di luce serale-notturna come funziona, come si vede? Quindi tu l'hai collegata lasciandola sempre in tensione..  ::)  ???



Ciao te lo mando in pm,si ho usato il wireless   ed sempre in tensione se la macchina e' accesa naturalmente quando spengo tutto si spegne . La foto fatta e' stata fatta in garage con luci al neon non troppo forti e come puoi vedere anche se la luce e' scarsa si vede bene .

claro8

puoi mandare anche il link per la telecamera?!

fanta

Sta andando male... :-"  :-X :-X

Sto litigando col Cinese.. (non la retrocam) perchè non vede il pagamento (effettuato 20 giorni fa') e non mi spedisce la retrocamera!!!  >:( >:( >:(

Aperta disputa su paypal!!  >:( >:( >:(

rembo

Citazione di: fanta il 19 Luglio 2011, 20:07:40
Sta andando male... :-"  :-X :-X

Sto litigando col Cinese.. (non la retrocam) perchè non vede il pagamento (effettuato 20 giorni fa') e non mi spedisce la retrocamera!!!  >:( >:( >:(

Aperta disputa su paypal!!  >:( >:( >:(


Cavolo mi dispiace a me e' filato tutto liscio come l'olio.
come cavolo fa a dire che non ha ricevuto i soldi visto che hai pagato
con paypal e' impossibile , non puoi inviare via email la tua ricevuta di paypal per
dimostrare l'effetivo pagamento o comunque c'e l'ID della transazione in teoria basta quello.

Tienimi informato sul evolversi della controversia .

Ciaoo

fanta


Citazione
Cavolo mi dispiace a me e' filato tutto liscio come l'olio.
come cavolo fa a dire che non ha ricevuto i soldi visto che hai pagato
con paypal e' impossibile , non puoi inviare via email la tua ricevuta di paypal per
dimostrare l'effetivo pagamento o comunque c'e l'ID della transazione in teoria basta quello.

Tienimi informato sul evolversi della controversia .

Ciaoo


MA non ci ho capito niente... gli ho scritto n email e rispondeva.. poi ho inviato copia transazione.. ed è sparito!

Aperto controversia ieri e niente. idem, nessuna risposta!!  Oggi ho trasformato la controversia in reclamo paypal!! Attendo e vedo!! Era così semplice.. per mail prima dell'acquisto avevo richiesto versione PAL come suggerito sulla baia.. risposta si ok! solo 2 giorni in più per reperirla..

OK. presa - pagata.. mi arriva pure la risposta che mi propongono seconda retrocamera scontata del 30%.. a cui non do seguito perché me ne basta 1!

MAH!!  :(

Able007


claro8

anche io ho comperato la telecamera di retromarcia pero' per ora visto che siamo a luglio l'ho presa in italia con specchietto retrovisore con schermo  da 7" moche arrivano vediamo come montarli ahh!!!! dimenticavo dovro'f fare anche io un garage con le mie foto poi vedrete come l'ho fatta

Fabiocmax

Citazione di: rembo il 26 Giugno 2011, 21:41:30
Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza positiva sul montaggio
della telecamera postriore su ford focus.
Prima cosa ho comprato una telecamera wireless dalla cina non metto il link del
venditore perche' forse non posso .
Questa telecamera e' il tipo che va a sostituirsi alla luce targa e ha sempre un led
per illuminare la targa, il kit dato comprende la camera un trasmettitore e un ricevitore wireless
piu un cavo da 5 mt video nel caso che uno non voglia usare il wireless.
Il montaggio e' stato piu o meno facile , ho smontato la plastica del portellone (solo la nera) e
passato il cavo dalla luce targa al inteno , l'alimentazione l'ho presa da un cavo blu e marrone che arriva al tergicristallo che va in tensione solo quando si gira la chiave quindi la telecamera rimane sempre accesa quando la macchina e' accesa ma almeno non sono dovuto diventare matto a far passare il cavo della luce di retromarcia , la mia radio tanto nel momento che metto la retromarcia fa vedere in automatico la camera. quindi ho richiuso tutto e sono passato davanti, li ho preso la corrente da un filo della radio (ce ne sono in abbondanza su ste cinesi) e subito ha funzionato.

Avrei due domande in merito alla connesione per l'alimentazione: il cavo blu e marrone che dici arrivare al tergilunotto, è sottochiave quindi? Ed è SEMPRE alimentato? Non è che la telecamera funziona solo quando parte il tergilunotto??
Inoltre, visto che vorrei avere anch'io la telecamera sempre alimentata per poter visualizzare ciò che succede dietro in qualsiasi momento e allo stesso tempo vorrei che commutasse nella videata appena innesto la retro, secondo te tutto questo è fattibile?

rembo

Ciao , naturalmente la camera è sempre in tensione e non quando accendi il tergicristallo , funzionerà sotto chiave quindi quando accendi la mac lei Si accende ed è sempre disponibile sia che tu metta la retromarcia sia quando metti aux x guardare dietro anche quando vai avanti.

claro8

oggi me' arrivato il monitor davvero grande ma non ci sono le spiegazioni di come si monta infatti io vorrei montarlo che si accende quando inserisco la retro oppure su un altro canale se ho intenzione di accenderlo manualmente come si collega?

claro8

allora c'e' sto cavo come si collega e dove si collega?
<script src='http://img692.imageshack.us/shareable/?i=dscf1099g.jpg&p=tl'; type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
<script src='http://img94.imageshack.us/shareable/?i=dscf1100n.jpg&p=tl'; type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
in una foto vabe' deve andare per forza di cose al monitor pero' il resto c'e' un cavo blu,uno nero,ed uno rosso che pero' a meta' filo c'e' un supporto dividendolo in due e poi 2 jack un maschio e uno femmina di colore giallo presumo per il video a voi la spiegazione

Marko90

lo spinotto giallo penso che vada al monitor, il rosso è il +12, il nero a massa e il blu potrebbe essere l'impulso per accendere la retrocamera....se così fosse va all'interruttore della retro oppure al bulbo della lampada della retro....
Vediamo se qualcuno più esperto ne sa di più

fanta

L'Odissea è terminata.. Oggi mi è stata consegnata come raccomandata dopo 2 mesi ca. :D passando dalla Cina_Israele_italy :O

fanta

OK.. prima fase di montaggio... Ho la retrocamera che ha 1 rosso ed 1 nero per la luce. OK Ed un altro rosso e nero .. per la cam!?

Ho smontato il pannello e le luci... penso che la luce retro a dx della macchina abbia il cavo più in basso (ma è una deduzione).. ma se si collega alla luce retro, la cam funzionerà unicamente in RETRO..

Il cavo marron/blu del tergi non lo ho. ANZI smontando il tutto.. il Mio tergicristallo ha un connettore con 3 cavi, tutti e 3 NERI!!

Ho pensato che anche la CAM potrebbe prendere la 12 dalla luce per  targa no!?? Così basta accendere le luci di posizione che la cam funziona!

Che ne dite??

Marko90

Io prenderei la corrente dalla retro.. a cosa ti serve la cam mentre vai in avanti?  ;)

Per i cavi che hai detto, quasi sicuramente saranno, una coppia per la luce  e l'altra per la cam

Able007


fanta

hem la cam è funzionante... attaccata così si accende con le luci e vabbé!!

Si non si accende in automatico con la RETRO..  (la modifica la potrò fare dopo)

Il problema nasce dal fatto che è il modello wi-fi ed attaccata alla radio la parte ricevente (cavo 12v al cavo giallo radio -- e la massa alla radio) vedo che la ricevente rimane sempre accesa!!

Come mai?? Il giallo non stacca-- com'è che la ricevente rimane accesa??

Solo che debbo risolvere problema con la radio.. il navi non mi funziona.. questo risulta secondario sull'attacco retrocam.. ora  ::) :(

claro8

finalmante c'e' l'ho fatta ho montato la retrocamera con monitor in questione e si vede benissimo  ;Dnon immaginavo fosse cosi' bella questa sensazione di aver fatto tutto da se' grazie anche alle vostre indicazione e suggerimenti quanto prima metto delle foto

Able007


gibbillero

io ho le luci della targa a led e vorrei mettere la retrocamera che soluzione mi consigliate?????
ps: le luci a led non e le tolgo!!!

oxygen.73

prendi la telecamera plafoniera con led integrato...vedi la foto ad inizio thred ;)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

gibbillero


oxygen.73

nella mia e' bianco ghiaccio...sara' un effetto della foto...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

fanta

si, anche a me è arrivata con la luce "giallina" a led...

mentre nell'altra luce targa ho led, ma molto più bianca,,, ;)

O provi questo sistema rovando, sperando in un led bianco ghiaccio.. o inserisce altra retrocamera. Ve ne sono diverse, quella rotonda da bucare targa-parafango.. o esiste ancche quella inserita nel porta targhe.. e così non tocchi le luci..

AngeloB

#26
Citazione di: fanta il 02 Giugno 2012, 13:18:09
si, anche a me è arrivata con la luce "giallina" a led...

mentre nell'altra luce targa ho led, ma molto più bianca,,, ;)

O provi questo sistema rovando, sperando in un led bianco ghiaccio.. o inserisce altra retrocamera. Ve ne sono diverse, quella rotonda da bucare targa-parafango.. o esiste ancche quella inserita nel porta targhe.. e così non tocchi le luci..

Riuppo questo topic per non aprirne un altro. Ho un dubbio per il collegamento. Ho letto nel primo post che la telecamera è stata montata sempre alimentata. Io pensavo che come avesse tensione la radio riceveva il segnale e commutava sulla schermata video della retrocamera. Se è sempre alimentata come fa la radio a sapere quando si inserisce la retro?
Per il collegamento quanti fili occorrono? Sono il + e - per l'alimentazione più il cavo rca che va alla radio?

PS: dove far passare i cavi dall'esterno all'interno?

Pasky

Scusate ragazzi se mi intrometto nel discorso.
Ieri ho ordinato un 2 din + canbus + retrocamera con led per la mia Kuga.
Ho molti dubbi in merito, ma vorrei partire dal più semplice relativo all'installazione della retrocamera.
Non ci sono problemi se la retrocamera ha le seguenti uscite +- per led, +- per camera, cavo video.
Ma mi sembra di aver visto che molte di esse hanno solo +- e video.
In questo caso prendendo l'alimentazione dalla luce retromarcia, il led si accende solo quando inserisco la retro? In poche parole, guidando di notte sarebbe accesa solo una luce targa (quella non sostituita)?
Grazie,
PASKY

AngeloB

#28
Hai una foto della retrocamera che hai preso? In genere c'è l'alimentazione per il led, quella per la camera e il cavo coassiale video come hai detto tu, non è possibile che la luce che dovrebbe fungere per la targa si acceda solo con la retro o meglio non è il funzionamento corretto. La mia autoradio ha il decoder can bus che ha un'uscita che si alimenta solo quando metto la retro e andrebbe ad alimentare la camera commutando il video, forse se hai fatto tutto un' acquisto i cavi che vedi sono solo per il led

Pasky

Purtroppo non ho ancora il prodotto. E' stato ordinato il tutto ma mi arriverà il prox mese.
A questo punto, solo con la retrocamera in mano potrò capire cosa fare.
In caso di dubbi, ci aggiorneremo.
Grazie,
PASKY

dani7122

Citazione di: rembo il 26 Giugno 2011, 21:41:30
Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza positiva sul montaggio
della telecamera postriore su ford focus.
Prima cosa ho comprato una telecamera wireless dalla cina non metto il link del
venditore perche' forse non posso .
Questa telecamera e' il tipo che va a sostituirsi alla luce targa e ha sempre un led
per illuminare la targa, il kit dato comprende la camera un trasmettitore e un ricevitore wireless
piu un cavo da 5 mt video nel caso che uno non voglia usare il wireless.
Il montaggio e' stato piu o meno facile , ho smontato la plastica del portellone (solo la nera) e
passato il cavo dalla luce targa al inteno , l'alimentazione l'ho presa da un cavo blu e marrone che arriva al tergicristallo che va in tensione solo quando si gira la chiave quindi la telecamera rimane sempre accesa quando la macchina e' accesa ma almeno non sono dovuto diventare matto a far passare il cavo della luce di retromarcia , la mia radio tanto nel momento che metto la retromarcia fa vedere in automatico la camera. quindi ho richiuso tutto e sono passato davanti, li ho preso la corrente da un filo della radio (ce ne sono in abbondanza su ste cinesi) e subito ha funzionato.

Spero di essere stato utile a qualcuno come qualcuno lo e'
stato per me in questo forum allego delle foto per far vedere il lavoro finito. Ciaooo
Ps. Rimango disponibile per chi vuoler sapere il link dove ho comprato la camera. 44.13 euro con la spedizione mica male vero  :D  E  sopratutto senza dazi doganali  ;D




Ciao scusami la corrente per l'impulso video hai preso dal cavo giallo sottochiave del canbus? io devo solo collegare la corrente del cavo video ma non so dove prenderla. grazie

ROPER

La devi prendere dal cavo dedicato presente sulla radio, di solito sui cinesini è segnato come "reverse control cable".
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dani7122

non ho questo cavo reverse control cable.............il mio cinesino è un android 4.4 e si commuta come inserisco la retro ma mi scrive nessun segnale il cavo video l'ho attaccato al cavo dove c'è scitto ccd giusto?

ROPER

Metti una foto dei collegamenti da manuale oppure dimmi il modello che lo cerco io.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dani7122

AUTORADIO SPECIFICA GPS PURE ANDROID 4.4 BLUETOOTH WIFI 3G FORD FOCUS CAR AUDIO

🡱 🡳