Telecamera posteriore

Aperto da rembo, 26 Giugno 2011, 21:41:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Bene, domani controllo e ti faccio sapere.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dani7122

Citazione di: ROPER il 15 Aprile 2015, 23:19:18
Bene, domani controllo e ti faccio sapere.  :icon_wink:
Grazie ma ho l'impressione che dovrò portarmi un cavo dalla lampadina della retro!!  ;) ;) ;)

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Il cavo da collegare al consenso della telecamera, lo chiamano "CAM IN" se hai ancora difficoltà, metti una foto del manuale con i collegamenti e vediamo.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dani7122

Citazione di: ROPER il 16 Aprile 2015, 14:27:39
Il cavo da collegare al consenso della telecamera, lo chiamano "CAM IN" se hai ancora difficoltà, metti una foto del manuale con i collegamenti e vediamo.  ;)
ma tu parli del cavo video?? o dell'alimentazione del cavo video??? perché il cavo video io l'ho messo dove c'è scritto CCD cmq ora rismonto la radio e controllo per quanto riguarda il manuale non mi è stato fornito se non risolvo faccio una foto ai collegamenti e vediamo per ora grazie!! ;) ;) ;)

ROPER

Parlo del consenso della telecamera, ossia quando inserisci la retromarcia il cavo "CAM IN" da la 12V alla retrocamera e solo in quel caso verrebbe alimentata, quando togli la retromarcia stacca la 12V in modo da non farla rimanere accesa inutilmente.
Il cavo del segnale video non ho controllato ma credo che l'hai collegato in maniera corretta a meno che non abbia anch'esso ingresso dedicato.
Tienici aggiornati.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Comunque smontando l autoradio sopra ci dovrebbe essere un adesivo con lo schema elettrico...
In ogni caso su ogni autoradio cambia la dicitura dell ingresso retrocamera... Solitamente è un cavo rca giallo o verde...

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dani7122

#42
Citazione di: ICEMAN il 16 Aprile 2015, 19:54:11
Comunque smontando l autoradio sopra ci dovrebbe essere un adesivo con lo schema elettrico...
In ogni caso su ogni autoradio cambia la dicitura dell ingresso retrocamera... Solitamente è un cavo rca giallo o verde...

Inviato dal mio BLOOM
l'ingresso video l'ho messo e penso bene quello che non trovo è collegare i +12v ad impulso per il cavo video  :hurted: :hurted: cmq domani mattina rismonto l'autoradio e vediamo che succede............

ICEMAN

Mi son perso...
La retrocamera ha due collegamenti.
1 lo spinotto rca video
2 lo spinotto alimentazione +12 volt e la massa.

Il primo lo colleghi al relativo ingresso sulla radio
Il +12 volt positivo lo colleghi al positivo che fa accendere la luce retromarcia
Il negativo lo colleghi alla scocca autovettura.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dani7122

#44
parlo di questo  :) :) risolto il problema dunque il filo ad impulso video da collegare dietro la radio era di colore marrone la cosa strana è che non era libero cioè usciva dallo stereo ed era collegato direttamente al canbus quindi con un rubacorrente l'ho collegato poi ho levato l'alimentazione dal tergivetro post. che su un post avevo letto che si poteva fare e l'ho collegata alla lampa della retro risultato  funziona tutto alla perfezione!!!

fanta

ops.. scusate ragazzi... Riprendo questo vecchio post...

Dopo 3 anni.. la retrocam non mi va più!!! Non ricordo neanche molto i collegamenti eheheh  :flexion:

Ho provato a smontare per vedere i cavi... toccati ... sembrano tutti ok.. Era il modello qui menzionato retrocam traga con wifi -

Per non impazzire collegai con wifi...   ho smontato autoradio e plancia portellone dietro..  I due apparecchi hanno il led acceso, pertanto corrente c'è... quello dietro all'autoradio rimane perennemente acceso... quello dietro si accende con le luci..

Autoradio se faccio switch sulla retrocam. mi da' "segnale assente" - Come posso capire cosa non funziona, la corrente pare ci sia...  Pertanto o è partita la telecamera.. o non si vede più il segnale rca - che viaggia in wifi !?

Maniere per capirci qualcosa??  Debbo sostituirla in toto??   E ultima domanda... c'è una maniera per farsì che lo scatolotto wifi in riceziona non rimanga sempre acceso??

grazie

Adesso mi metto alla ricerca di nuovi link per eventuale sostituzione (se ne avete da mandarmeli... vi ringrazio))  :-\ :-\ :icon_cry:

ROPER

Ma non ti va più in che modo, quando inserisci la retro l'autoradio non la sente proprio o ha lo schermo nero?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fanta

Citazione di: fanta il 25 Aprile 2015, 15:33:12

Autoradio se faccio switch sulla retrocam. mi da' "segnale assente"

premo sulla selezione retrocamera... il quale non è evidenziato.. vede già che manca segnale... e non fa nulla.. viene la scritta "segnale assente"


sadel76

Ciao a tutti
sarei interessato anche io all'installazione della telecamera nella luce della targa  :icon_cheesygrin:.....solo che non ho il navigatore :(....ma ho il Sony System che, almeno per ora, vorrei tenere ;). Per ovviare a questo pensavo di prendere un kit di quelli che hanno il lo specchietto retrovisore da applicare a molla su quello originale. Qualcuno ce l'ha già? funge tutto bene (sia come monitor che come semplice retrovisore? esteticamente lo specchietto applicato sopra a quello originale comè'?

il kit a cui avevo pensato è qualcosa di simile a questo.....

http://www.aliexpress.com/item/Dropshipping-Newest-5-Inch-HD-Rear-View-Car-Mirror-Monitor-800-480-DC-12V-Car-Monitor/1589031789.html?spm=2114.32010308.4.45.XrGELD

Che ne pensate?

Grazie a tutti in anticipo.
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Able007

c'è chi ha preso un modello tipo quello postato da te ma con il video a parte dallo specchietto non saprei qual'è il migliore io ho il navigatore multimediale con telecamera per non ti nego che mentra faccio retromarcia do sempre un occhio anche allo specchietto retrovisore quindi se fossi io metterei quello con il video a parte per non perdere la visibilita dello specchietto quando fai la retro poi ogniuno ha le suue fisse ihiih

Alessandro

Ri-uppo questo post, sperando che qualcuno mi risponda...
Ho preso un 2Din Pure Android 4.4 ed adesso mi è venuta la voglia della CAM posteriore (oltre che dei monitor sui poggiatesta per far contenta la bimba :-)
Sono indeciso tra: CAM wireless e CAM con filo. Con il filo non so perchè ma la vedo dura da passare dal portellone fino al cruscotto... in wireless ho paura che la qualità ne risenta.
E qui mi piacerebbe avere opinioni a riguardo.
Inoltre, sono indeciso tra CAM con led infrarosso in night view e senza... ed anche qui gradisco commenti.
Attendo considerazioni. Grazie.

Canvas Fenix

#51
La Cam wireless te la sconsiglio, meglio sbattersi per passare una volta il filo del cavo video, che dover aspettare ogni volta che inserisci la retro che la telecamera faccia il collegamento wireless.
Per quanto riguarda le camere a infrarossi, tante promettono un buon funzionamento ma alla fine sono poche quelle con vere infrarossi, anche quelle che non hanno infrarossi permettono di vedere lo spazio dietro con le luci della retromarcia.

rocco80

quoto ... lascia perdere la wireless passa il cavo. Io ho una ad infrarossi è si vede benissimo

Alessandro

Bene bene bene.... e filo sia. Comunque il wireless pensavo di lasciarlo sempre alimentato, collegandolo a un 12V permanente, poi ovviamente vengono i dubbi del "e se anche 100ma mi scaricano la batteria?"
Sugli infrarossi il dubbio mi era venuto e me lo avete confermato.
Vado allora di CCD Sony a 576 linee tutta nera con led per targa e 6 metri di filo.
Grazie.

ps: ma voi che la avete (e magari collegata a un 2din android), quando curvate le ruote, ruota anche il righello?
E i sensori di parcheggio vengono riportati sul monitor (quelli di serie della Kuga o della Ford)?

Canvas Fenix

Non so se puoi alimentare sempre il wireless senza alimentare anche la telecamera, le telecamere per la retromarcia non sono fatte per restare accese a lungo.

Comunque meno onde hai in macchina meglio è, tira un bel cavo e la qualità del servizio della retrocamera sarà di sicuro migliore.

eri77

un saluto a tutti.dopo aver cambiato la radio (da un win sono passato ad android) ho anche io problema con la cam di parcheggio..praticamente non parte in automatico.se invece premo su avin tutto a posto,ma vorrei che partisse in automatico da sola...dove ho sbagliato??? grazie anticipate
un calcio in culo ti spinge in avanti

infrosa

Citazione di: eri77 il 16 Aprile 2016, 20:48:54
un saluto a tutti.dopo aver cambiato la radio (da un win sono passato ad android) ho anche io problema con la cam di parcheggio..praticamente non parte in automatico.se invece premo su avin tutto a posto,ma vorrei che partisse in automatico da sola...dove ho sbagliato??? grazie anticipate
Ciao, scusa hai risolto il problema?

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


c6h6o12

Salve, se non ho compreso male, la commutazione in automatico avviene quando al cavo reverse arriva il segnale positivo della retro. Usando la trasmissione wireless questo non è possibile.
Chiedo a questo punto se esiste sulla gem interna la possibilità di prelevare il segnale positivo quando si inserisce la retro?
Attivato Cruise Control - Chiusure alla partenza - Consumo istantaneo

infrosa

Ciao scusa, spiega quale sarebbe il cavo reverse, o come si chiama in dicitura, forse se intercettò il cavo esatto risolvono il problema. Sai ci sono tanti fili e tanti nomi, magari il reverse che dici tu può chiamarsi in altro modo, che ne dici?

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


c6h6o12

È' il cavo presente sulla radio che permette il passaggio alla visione della retrocamera.
A questo cavo deve arrivare un segnale positivo o negativo, dipende dalla radio, che attiva la funzione.
Io, avendo realizzato la trasmissione radio non riesco a far giungere il segnale alla radio.
L'unica alternativa al passaggio fisico del cavo, è appunto quella di riuscire ad intercettare un positivo sulla gem che si attiva all'inserimento della retromarcia.
Attivato Cruise Control - Chiusure alla partenza - Consumo istantaneo

infrosa

OK, ma non riesco ad individuare il cavo che da il consenso alla visione della retrocamera. Ho provato su alcuni fili dando manualmente o il + o il -. Non ho provato con lo stesso filo a dargli positivo e poi negativo per vedere se effettivamente commuta la visione. Poi per dargli il segnale della retro inserita mi affidero ad un elettrauto, lui saprà dove prendere il segnale retro. Il mio problema principale è individuare il filo esatto che effettua il consenso alla visione in automatico della retrocamera!

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


c6h6o12

#61
Hai lo schema elettrico della radio? Il cavo di cui parlo fa parte dei cavi della radio.
Il fatto poi di usare il +/- dipende sempre dalla configurazione della radio, ad es. il mio pioneer mi permette di scegliere quale usare.
Devi verificare lo schema di installazione del tuo stereo.
Chiedo però ai guru del forum, se sulla scatola dei fusibili interna è presente il positivo della retromarcia.
Attivato Cruise Control - Chiusure alla partenza - Consumo istantaneo

infrosa

Si che fa parte dei fili della radio ci sono. Non so scusa se sono ripetitivo il filo esatto o meglio il colore e se dargli + o -. Poi vedo se riesco a mandare visione retro stereo per vedere i fili

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


c6h6o12

Allora, ho controllato i cavi che escono dalla radio. Cavo marrone spinotto (RCA) giallo (ne vedo 2) è l'ingresso video (prova quale dei due), il cavo che viene descritto come "signal cable for SW-control" è quello che serve alla commutazione in automatico. Normalmente a questo si collega il consenso che arriva dalla lampada della retro. In ogni caso è bene che tu faccia riferimento al manuale dove parla appunto del cavo.
Attivato Cruise Control - Chiusure alla partenza - Consumo istantaneo

infrosa

OK per quanto riguardo SW controllo non lo avevo considerato, ora lo provo, credo che a questo filo per prova dovrò dare il +. Casomai do il negativo, non penso faccio danno. Importante che mi hai indicato il filo esatto, cosa che fino adesso non avevo considerato e provato.

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


c6h6o12

Buonasera, rinnovo la domanda:
Mi sapete indicare se sulla gem c'è il filo che porta alla lampada della retromarcia??
Avendo usato il sistema wireless per il collegamento video della retro alla radio manca il consenso per commutare automaticamente.
Grazie
Attivato Cruise Control - Chiusure alla partenza - Consumo istantaneo

infrosa

Io finalmente dopo tanto sbattere, ho trovato una  persona che mi ha aiutato a far funzionare il tutto. Intanto mi ha detto che dopo tante prove ha dovuto fare una modifica hai collegamenti in quanto ha visto che non era possibile fare funzionare la retro in automatico.  Quindi si ricordava di un episodio simile su un Alpine. E quindi mi ha detto che ha inserito una resistenza, non so dove questo. Poi ha dovuto portare il segnale della retro fino al cruscotto. Magari più avanti vedrò se potrò essere più preciso. Importante che adesso va bene, anzi mi ha pure messo un piccolo interruttore e la posso azionare manualmente anche senza inserire la retro. Ciao

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳