Presa AUX su tunnel centrale

Aperto da focus style, 13 Marzo 2012, 12:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73

Citazione di: focus style il 21 Maggio 2012, 11:16:05
Allora. Visto che ho portato l'auto dal meccanico, mi sono salito il vecchio cavo audio.
Visto che lo dovevo buttare ho pensato di capire quello che stavamo dicendo. L'ho tagliato e spelato.
Il risultato è questo


Si vedono due fili. Uno bianco e uno rosso circondati dal rame. Ho provato a spelare anche i fili, ma non si vede l'ombra di un terzo cavo. Quindi ho pensato che il bianco ed il rosso siano i due positivi mente il rame intorno fa da negativo. Giusto? Se è così, come mi devo comportare con i 3 cavi che vanno dietro la presa AUX originale?
il terzo cavo è appunto il rame che circonda il bianco il rosso ;-) ed è la massa ovvero il negativo...ed il bianco e il rosso sono i canali destro e sinistro audio ;-)

oxygen.73


ICEMAN

Citazioneil terzo cavo è appunto il rame che circonda il bianco il rosso ;-) ed è la massa ovvero il negativo...ed il bianco e il rosso sono i canali destro e sinistro audio ;-)

esatto...

pure se nel collegamento inverti i due positivi non succede nulla...al limite te ne accorgi quando usi il balance dello stereo...l'importante è non invertire un positivo con la massa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Siccome mi sto cimentando nel collegare un cavo aux autocostruito,per la massa basta collegarla ad un solo pin dello stereo??????

ICEMAN

non ho capito dove la vuoi collegare...

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Hai ragione....dietro il 6000cd,siccome non ho la predisposizione con il cavo nastrato dietro il cassetto

ICEMAN

capito...
credo per far funzionare l'aux ci sia una sorta di amplificatore di segnale...sennò basterebbe collegarsi ai fili degli altoparlanti e il gioco era fatto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus



Qui dove ci sono i quattro pin in basso a destra

ICEMAN

capito...

ma perchè sono 4 ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

I due a sinistra sono i positivi left e right e i due a sinistra sono gnd(letto su un'altro topic di idaf

ICEMAN

allora colleghi i due positivi ai due di sinistra e la massa comune a uno dei due di destra...

la presa aux ha tre fili...

sennò potresti utilizzare uno spinotto con 4 poli...tipo quello per telefonini...ma il risultato non cambierebbe di molto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Provero' con una sola massa e vediamo che succede........

focus style

Citazione di: oxygen.73 il 21 Maggio 2012, 16:57:29
dai un'occhiata qui'!  ;) http://www.idaf.it/index.php?topic=15679.0
L'avevo già visto.
Ieri ho pensato un'altra cosa. E se i cavi (USB e AUX) li facessi uscire dal posacenere? Tanto non ho mai ciccato in auto, quindi non mi toglierebbe nulla. Così li potrei lasciare fissi e, all'occorrenza, srotolarli e portarli verso il vetro.
Cmq mi serve sempre qualcuno che mi risponda sulla questione dell'USB come sorgente di carica... Vedi qui

ICEMAN

CitazioneE se i cavi (USB e AUX) li facessi uscire dal posacenere?

quello che avevo detto io...poi oltretutto dietro c'è tanto spazio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman. il 22 Maggio 2012, 19:12:34
quello che avevo detto io...poi oltretutto dietro c'è tanto spazio...
:( :( Scusa. Me l'ero perso questo consiglio :( :(
Ad ogni modo, per arrivarci devo smontare mezza plancia?

ICEMAN

no è semplicissimo...devi levare solo una vite...
quella dietro il tappino


poi lavori da dietro.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman. il 22 Maggio 2012, 19:20:34
no è semplicissimo...devi levare solo una vite...
quella dietro il tappino


poi lavori da dietro.
mmm. Interessante...
Devo solo capire come portarmi un trapano nel garage...

ICEMAN

non sò il tuo...
ma il mio portaoggetti sotto la plastica rimovibile  è forato...e il cavetto ci passa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman. il 23 Maggio 2012, 19:25:56
non sò il tuo...
ma il mio portaoggetti sotto la plastica rimovibile  è forato...e il cavetto ci passa...
Intendi dove è il posacenere? Non ho mai fatto caso ad una cosa del genere...
Il problema è che, per il momento, non posso ancora mettermi all'opera. Però devo controllare :D

ICEMAN

no io non ho il posacenere...
ho uno sportellino davanti la leva del cambio...dentro c'è una specie di gomma che si alza e si toglie...dietro c'è un buco...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman. il 24 Maggio 2012, 18:58:11
no io non ho il posacenere...
ho uno sportellino davanti la leva del cambio...dentro c'è una specie di gomma che si alza e si toglie...dietro c'è un buco...
Aaaaaaaaah. Ok. io ho il kit fumatori con accendi sigari e posacenere. Il tutto racchiuso dietro lo sportellino. Devo controllare. ;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Che, poi, pensavo un'altra cosa. I dispositivi alimentati a USB vanno a 5V, giusto?
Quindi dovrei anche prendere un trasformatore che entri a 12V ed esca a 5V. GIUSTO?

Pasquale S

giusto
usb 5 volt
per questo ti conviene  direttamente l adattarore da accendisigaru a usb
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Ma, eventualmente, ci sarebbe lo spazio dietro per mettere un'altra 12V con adattatore annesso? Così non tengo occupato l'accendisigari...

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

dovrresti cercarne uno così... sarebbe perfetto, fai foro e lo fissi senza problemi :)

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus style

Citazione di: Tanus il 28 Maggio 2012, 12:31:46
dovrresti cercarne uno così... sarebbe perfetto, fai foro e lo fissi senza problemi :)


Ma da dove l'hai preso?

Tanus

Citazione di: focus style il 28 Maggio 2012, 12:35:06
Ma da dove l'hai preso?

l'ho visto quì :P

http://www.directindustry.it/prod/georg-schlegel-gmbh-co-kg/connettori-usb-13747-627398.html

se cerchi in internet "connettore USB da pannello" ne trovi a valanghe...



e molte altre....
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Francesco87

focus style puoi anche crearti uno stabilizzatore elettronico,entra 12 volt ed escono 5 volt stabilizzati,semplice semplice con pochi componenti,sempre se vuoi farlo!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Citazione di: francesco87 il 28 Maggio 2012, 13:22:16
focus style puoi anche crearti uno stabilizzatore elettronico,entra 12 volt ed escono 5 volt stabilizzati,semplice semplice con pochi componenti,sempre se vuoi farlo!
Fossi in te avrei scritto "Sempre se SAI farlo". Non ho la minima idea di cosa tu mi abbia detto... ;D
Citazione di: Tanus il 28 Maggio 2012, 12:41:20
l'ho visto quì :P

http://www.directindustry.it/prod/georg-schlegel-gmbh-co-kg/connettori-usb-13747-627398.html

se cerchi in internet "connettore USB da pannello" ne trovi a valanghe...



e molte altre....
Ma questo non mi risolve il problema del voltaggio. O sbaglio?

Francesco87

ahahahahah.vedi tu,se vuoi ti posso postare lo schemino :) ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Citazione di: francesco87 il 28 Maggio 2012, 17:01:03
ahahahahah.vedi tu,se vuoi ti posso postare lo schemino :) ;)
Se ce l'hai già me lo puoi postare. Se lo devi realizzare apposta lascia perdere. Al momento non ho tempo e non voglio rompere più di un TOT.
Tutte le domande che sto facendo le sto raccogliendo, così, quando avrò tempo, realizzerò tutto senza rompervi di nuovo.
Grazie.

Tanus

#68
quello nella foto grande, l'ultimo che ti ho postato no, non ti risolve il problema voltaggio, ma ci sono anche quelli... anche se costano un po di più....

http://www.powerlinkproducts.co.uk/usbachargingsocket.html

anche rettangolari con staffetta di fissaggio...

http://www.burnsmoto.com/usb-power-socket-weatherproof.php

devi fare una ricerca negli accessori moto... tanti patiti di turismo le montano (per cellulari, navigatori o altro) ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus style

#69
Un qualcosa del genere pure sarebbe buono. 9€ ed è in Italia...

🡱 🡳