Tagliando dei 130.000km

Aperto da cosmoss, 01 Dicembre 2013, 20:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

innanzitutto ho corretto il mio post di prima perché il negozio da cui ho preso i pezzi è di cosenza...e noto che te hai qualche "nesso" con questa città ;-)  ti ho mandato un mp con il link del negozio.

non ho capito bene una cosa. Hai fatto tagliando ad aprile ed avevi 100.000km ed ora ne hai 150.000km? Ci cammini poco con la macchina!
io cambierei tutto....olio motore e relativo filtro, filtro aria, filtro abitacolo, filtro carburante, le pasticche se sono consumate e valuta anche lo stato dei dischi.
per il resto se non hai problemi sei a posto...
Per il discorso dei liquidi (olio freni, ecc...) che andrebbero cambiati ogni 3 anni si l'ho letto e sentito anche io...ma chi lo fa?
E poi un mio mecca di vecchio stampo dice una cosa (io condivido abbastanza) perché andare a toccare dove non c'è bisogno?


Pasquale S

cioè hai fatto 50 mila km senza tagliando?  :hurted:
sei fortunato che ancora cammina l'auto
cè da fare tutto a questo punto
olio,filtro olio,filtro aria,filtro abitacolo,filtro gasolio
i farei anche un lavoggio interno del circuito olio con apposito prodotto per eliminare eventuali morche che in 50 mila km l'olio può aver provocato.

da verificare la distribuzione,pompa acqua,liquido refrigerante
da verificare cinghia servizi

eventualmente cambiare l'olio del cambio

olio dei freni andrebbe sostituito pure

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cosmoss

Ragazzi era un modo per  capire cosa serviva, il tagliando precedente è stato fatto ai 130.000km.. Siccome non so che età la manodopera e i cambi avevo rimpostato la domanda.

Grazie per i link

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk


pupi73

e se ti rispondessi che anche quello che ti ho detto io riguardo ai freni brembo ed al rivenditore era tanto per dire e non era vero??? come ci rimarresti?

scusami @cosmos ma non esistono modi di dire nel richiedere una cosa.....

hai scritto che ad aprile aveva 100.000km ed ora ne hai 150.000km....le cose cambiano in funzione della manutenzione e dei km percorsi. Non puoi fare domande su supposizioni...
e poi questa frase proprio non la capisco "Siccome non so che età la manodopera e i cambi avevo rimpostato la domanda."

Buon tagliando!

cosmoss

#39
Citazione di: Pasquale S il 02 Gennaio 2015, 12:32:45
cioè hai fatto 50 mila km senza tagliando?  :hurted:
sei fortunato che ancora cammina l'auto
cè da fare tutto a questo punto
olio,filtro olio,filtro aria,filtro abitacolo,filtro gasolio
i farei anche un lavoggio interno del circuito olio con apposito prodotto per eliminare eventuali morche che in 50 mila km l'olio può aver provocato.

da verificare la distribuzione,pompa acqua,liquido refrigerante
da verificare cinghia servizi

eventualmente cambiare l'olio del cambio

olio dei freni andrebbe sostituito pure



grazie ne terrò conto ;)

edit:
@pupi73
non volevo mancarti di fiducia e che non sono molto informato su queste cose, ripeto era un modo per far capire a tutti e non una mancanza di fiducia.
:)

pupi73

@cosmoss  non sto dicendo che mi hai mancato di fiducia. sto dicendo che hai dato informazioni inesatte per fare la domanda. il problema è che cambia molto se sono 50.000km che non fai un tagliando o se sono "solo"20.000km!In sei mesi poi...che poi forse non sono neanche sei mesi!
In caso non hai mancato di fiducia nei confronti miei....ma di rispetto nei confronti di tutti quelli che hanno letto e ti hanno risposto dedicando tempo a risponderti in funzione della tua domanda...ripeto....sballata e senza fondamento.
Capitolo chiuso e buon tagliando! ;-)

cosmoss

#41
tu apri il capilo e lo richiudi quando vuoi?

quello che ho scritto è quello che volevo essere chiarito io, poi se voglio cambiare domanda inesatta oppure no a te non riguarda, non ti ha detto nessuno di rispondermi...

per quando riguarda gli altri mi hanno risposto in quello che volevo sapere e ringrazio.

Pasquale S

abbassate i toni altrimenti si chiuude
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳