"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

ma il vin lo metti?
in merito ai km \l
strano
non riesco a spieagarmi il perchè non mi consente di attivarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

ci devi mettere anche la grappa, con il vin non funziona

Pasquale S

 ;) andateci piano tra vin e grappa
ci credo che poi non funziona
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap


andgek

a me il "vin" lo prende in automatico; se non si connette controlla che non ci sia nessun programma che usa la porta "com"  dell'elm327 compreso elmconfig (controlla per sicurezza dalla gestione attività di windows che il programma si sia chiuso veramente) . devi aver già messo le istruzioni per il funzionamento in modalita ms-can bus tramite elmconfig ed ovviamente devi avere il quadro dell'auto acceso;
anche il sistema operativo potrebbe avere qualche incompatibilità , a me funziona sia su windows xp che windows 8 aggiornati.

luckya

#355
Citazione di: ciore72 il 28 Settembre 2012, 10:29:49
mi sa che la risposta sarà negativa... nell'annuncio dice:

Postage: Not available to Italy See more services   


Come ho scritto in un'altro post, molti cinesi spediscono in Italia se gli si fa un bonifico e si paga il trasporto tramite corriere.

edit:
su amazon inglese ho trovato questo:

http://goo.gl/63W79

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

adry1980m

allora
apro elm ff2 e inserisco i dati della mia auto della porta e la velocita
[/URL]
[/img]
clicco su connetti e mi da errore

allora clicco su offline e apre il programma

allora clicco su read as-build
e inserisco la seconda parte della stringa
dopodiche si apre il programma spunto l'opzione che mi interessa e clicco su generate as.build

e poi? se chiudo non salva nulla
e comunque resta sempre in modalità offline
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Pasquale S

ti si apre così in quanto enti offline
io entro online e sulla sinistra ci sono i pulsanti leggi modulo e scrivi modulo
simili a elmconfig

devi capire perchè ti da quell errore
hai provato a entrare sia in ms che hs?
prova a cambiare porta usb
assicurati che nessun programma usi quella porta
da gestione periferiche assicurati che il numero della porta sia uguale a quello impostato nel programma
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ciore72

devi impostare la porta del cavo come COM 1 o COM 2 da gestione periferiche e assicurarti che non sia utilizzata!!

FF2 da problemi per porte com superiori alle 6 mi pare da aver letto !!

Pasquale S

ciore ma tu con elmff2 sei riuscito a modificare i km\l
o non li fa a me
o su mk2 non è possibile farlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Forse chiedo troppo ma si potrebbe fare una guida sull'uso del programma con le foto delle schermate?

ciore72

#361
Citazione di: pasquale sgro il 30 Settembre 2012, 11:18:13
ciore ma tu con elmff2 sei riuscito a modificare i km\l
o non li fa a me
o su mk2 non è possibile farlo

purtroppo non si può fare su mk2, l'opzione non si abilita...  questa opzione è disponibile solo per mk2.5 e attiva un sottomenù nelle impostazioni della macchina dove ti fa scegliere tra km/l o l/100km.
E' presente anche su ELMConfig in HEC --> page 1 --> HEC level 2/3 --> Measure Unit Menu ma non va !!

Forse con un aggiornamento della rom è possibile, in fondo si tratta di un menù, bisognerebbe sapere se qualcuno di noi si è mai fatto aggiornare il software della macchina dalla ford!!

Pasquale S

ah ecco
pazienza anche se mi piaceva avere il menù in km\l
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

adry1980m

Citazione di: ciore72 il 30 Settembre 2012, 10:17:14
devi impostare la porta del cavo come COM 1 o COM 2 da gestione periferiche e assicurarti che non sia utilizzata!!

FF2 da problemi per porte com superiori alle 6 mi pare da aver letto !!

potrebbe essere perche la porta che ho impostato è la com 7
comunque se non fa abilitare i km litro è inutile che ci smadonno ancora...
quindi lè funzioni attivabili son pochissime sulle mk2
peccato
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Pasquale S

gia purtroppo su mk2 fa poco
su mk2.5 invece si può giocare di più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

quindi effettivamente su mk2 cosa si può attivare di sicuro?

Pasquale S

sicuro su mk2
bip  retromarcia
chiusura sicura a tot km\h
impostazione km\h della chiusura automatica
temporizzazione della plafoniera
sensore liquido lavavetri(ma devi avere il sensore in vaschetta)
disattivazione airbag pass.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

adry1980m

d
Citazione di: pasquale sgro il 01 Ottobre 2012, 01:10:19
sicuro su mk2
bip  retromarcia
chiusura sicura a tot km\h
impostazione km\h della chiusura automatica
temporizzazione della plafoniera
sensore liquido lavavetri(ma devi avere il sensore in vaschetta)
disattivazione airbag pass.

dov'è la voce per disattivare l'air bag passeggero?
è su elm config?
mi è sfuggita cavolo
comunque si puo anche attivare il consumo momentaneo
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Pasquale S

gia il consumo istantaneo si uò attivare
l airbag off
che comunque devi comprare l interruttore e  la spia
dovrebbe impostarsi da ms can
rcm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

bene avevo promesso a mio cognato che gli avrei attivato il consumo instantaneo :)

roby70

salce a tutti volevo chiedervi ho visto lo schema della modifica dell elm327 volevo sapere se e il disegno e visto dalla parte interna delle saldature per modificare i fili ho e della parte esterna dove va collegata in auto e un altra cosa i pin modificati sono stati numerati a caso o sono i numeri che sono segnati sulla presa obd ciao

slemash

Citazione di: adry1980m il 30 Settembre 2012, 08:09:09
allora
apro elm ff2 e inserisco i dati della mia auto della porta e la velocita
[/URL]
[/img]
clicco su connetti e mi da errore

e comunque resta sempre in modalità offline
Credo che questo problema sia dovuto alla versione del chip installato nel clone. L'ho letto su altri forum!
Ecco perchè bisogna essere sicuri della versione installata.
Credo che in rete ci siano programmi per controllarla. Prova a scaricane uno e vedi che versione è il chip.

ciore72

Citazione di: roby70 il 01 Ottobre 2012, 10:47:15
salce a tutti volevo chiedervi ho visto lo schema della modifica dell elm327 volevo sapere se e il disegno e visto dalla parte interna delle saldature per modificare i fili ho e della parte esterna dove va collegata in auto e un altra cosa i pin modificati sono stati numerati a caso o sono i numeri che sono segnati sulla presa obd ciao

il disegno è dalla parte interna delle saldature, la numerazione dei pin potrebbe cambiare in base all'hardware ma non la loro posizione (è una specifica ODB) tu segui quella...

pasquale ha messo una guida dettagliata qui per la modifica...

https://www.idaf.it/index.php?topic=25931.msg375180#msg375180

slemash

vi fidereste a prendere la versione bluetooth del cavo? Un domani è possibile usarlo con android con l'app torque! Sarebbe carino.....!:)

melyeclau

Io ne ho 2 di quello bluethoot sulla focus 2000 16v non funziona bene lo ho provato sulla mia e su quella di mio padre restituisce una serie di errori anche con torque non funziona bene ,gli stessi adattatori provati su altre automobili vanno alla grande con torque (provato su golf5 megane dci fiesta tdci1.4)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

adry1980m

Citazione di: slemash il 01 Ottobre 2012, 10:49:22
Credo che questo problema sia dovuto alla versione del chip installato nel clone. L'ho letto su altri forum!
Ecco perchè bisogna essere sicuri della versione installata.
Credo che in rete ci siano programmi per controllarla. Prova a scaricane uno e vedi che versione è il chip.
non trovo nulla in rete
comunque  sulla dx in alto di elmconfig  c'è il tasto log e tra le voci mi rileva la versione del chip  e riporta 1,5
di piu ninso!!
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

melyeclau

da pannello di controllo sul pc modifica il numero di porta seriale, il Visual basic con cui è scritto il programma non  consente l'utilizzo di COM superiori al 6,
pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche -> porte com e LPT  selezioni l'usb di tuo interesse e cambi il numero della com! ;)

AngeloB

Citazione di: melyeclau il 01 Ottobre 2012, 23:41:08
da pannello di controllo sul pc modifica il numero di porta seriale, il Visual basic con cui è scritto il programma non  consente l'utilizzo di COM superiori al 6,
pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche -> porte com e LPT  selezioni l'usb di tuo interesse e cambi il numero della com! ;)

Io ho provato solo il programma senza l'elm327 e di default all porta mi esce solo com 3. Su quale sistema operativo vale il tuo discorso? Su Vista non ho porte com e ltp in gestione dispositivi

melyeclau

Io ho verificato sia su xp che su 7ultimate,comunque Com3 no problem

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

AngeloB


melyeclau


ciore72

Citazione di: AngeloB il 02 Ottobre 2012, 00:15:08
Io ho provato solo il programma senza l'elm327 e di default all porta mi esce solo com 3. Su quale sistema operativo vale il tuo discorso? Su Vista non ho porte com e ltp in gestione dispositivi

evidentemente le com 1 e 2 sono "porte fisiche" sul tuo pc e quindi non disponibili per l'assegnazione a periferiche virtuali.
La com 3 comunque va benissimo confermo!!

slemash

anche se sono porte fisiche gli si può cambiare l'indirizzamento su un'altra porta.
Quindi malyclau, sostanzialmente mi stai dicendo che la versione bt di elm non funziona/non è utile con le ns. ford?

melyeclau

Ho paura che non funziona solo con la mia a benzina anche quella di mio padre è così,io in realtà riesco a collegarmi leggo il vin se faccio velocemente riesco anche a vedere un paio di pagine di configuraxione ma dopo pochi secondi mi viene fuori degli errori con il riferimento in esadecimale, provato due adattatori su due macchine "gemelle"

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

vincenzo_977

buona sera ragazzi....vedo che siete molto smanettoni su questi programmi.... io x esperienza personale vi posso dire che ho utilizzato elm config solo in mod. hs-can e nel modulo HEC parte procedures pag. 2 alla scriita "reprogrammin (rom level 0509) ho fatto start...............
state davvero attenti che se si inceppa l'auto nn va piu' in moto come e' successo a me!!!!
mi so cagato!!!!!! il quadro era nero...nessuna spia e sentivo solo il rele' che si avvia nel girare la chiave in mod. accensione....
dopo 1 giornata intera riesco a fargli fare la procedura quanto scritto sopra.... e vi assicuro che non mettero' piu' mani in quel modulo... troppo pericoloso....
se fossi andato in ford....col carattrezzi perche' l'auto non si accende mi avrebbero come minino chiesto un botto di soldi e per di piu' cazziato.....perche ogni volta che si scrive in questi moduli rimane traccia che sui loro pc vedono....quindi state attenti...non avventuratevi in cose che non siete sicuri... io stavo x far un bel danno economico.... a presto!!!!

🡱 🡳