trasformare entrata AUX autoradio in bluetooth

Aperto da stefanosda, 26 Gennaio 2013, 17:32:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanosda

Salve a tutti. Premesso ke è la prima volta ke scrivo... volevo condividere con voi il lavoro fatto oggi sulla presa AUX della 6000cd. Presumo ci siano altri ke come me sentano l'esigenza dell'mp3 e i cd ormai non bastano piu... anke se come qualità il cd originale batte l'mp3.
Ho acquistato su ebay un modulo ricevitore bluetooth al modico prezzo di 13€ ke ha l'uscita jack 3.5 ke collegata al jack aux nel vano portaoggetti permette di collegare un telefono (o una qualsiasi cosa che sia bluetooht). Nel mio caso ho collegato il Galaxy S2 e ho sull'audio delle casse mp3, navigatore, e telefono.. tutto svolto egregiamente e a comando vocale grazie al tel.
Non so voi ma io l'ho trovata molto interessante come soluzione  :D

Claudio M

Citazione di: stefanosda il 26 Gennaio 2013, 17:32:04
Salve a tutti. Premesso ke è la prima volta ke scrivo... volevo condividere con voi il lavoro fatto oggi sulla presa AUX della 6000cd. Presumo ci siano altri ke come me sentano l'esigenza dell'mp3 e i cd ormai non bastano piu... anke se come qualità il cd originale batte l'mp3.
Ho acquistato su ebay un modulo ricevitore bluetooth al modico prezzo di 13€ ke ha l'uscita jack 3.5 ke collegata al jack aux nel vano portaoggetti permette di collegare un telefono (o una qualsiasi cosa che sia bluetooht). Nel mio caso ho collegato il Galaxy S3 e ho sull'audio delle casse mp3, navigatore, e telefono.. tutto svolto egregiamente e a comando vocale grazie al tel.
Non so voi ma io l'ho trovata molto interessante come soluzione  :D

Alla faccia se non e' interessante, la qualita' come e'? Posta il link dove lo hai preso o metti una foto dell'oggetto.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: stefanosda il 26 Gennaio 2013, 17:32:04
Salve a tutti. Premesso ke è la prima volta ke scrivo... volevo condividere con voi il lavoro fatto oggi sulla presa AUX della 6000cd. Presumo ci siano altri ke come me sentano l'esigenza dell'mp3 e i cd ormai non bastano piu... anke se come qualità il cd originale batte l'mp3.
Ho acquistato su ebay un modulo ricevitore bluetooth al modico prezzo di 13€ ke ha l'uscita jack 3.5 ke collegata al jack aux nel vano portaoggetti permette di collegare un telefono (o una qualsiasi cosa che sia bluetooht). Nel mio caso ho collegato il Galaxy S3 e ho sull'audio delle casse mp3, navigatore, e telefono.. tutto svolto egregiamente e a comando vocale grazie al tel.
Non so voi ma io l'ho trovata molto interessante come soluzione  :D
Interessante, ma ti mangi la batteria. Non è più comodo collegare un cavo AUX al cel? Io faccio così

Claudio M

Citazione di: focus style il 26 Gennaio 2013, 17:47:36
Interessante, ma ti mangi la batteria. Non è più comodo collegare un cavo AUX al cel? Io faccio così

Il cavo e' sempre una cosa bruttissima.

Fordista dal 1985.

focus style

#4
Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2013, 17:48:57
Il cavo e' sempre una cosa bruttissima.
io l'ho spostato. Adesso esce dal posacenere

stefanosda

#5
il modulo è questo: http://www.ebay.it/itm/Bluetooth-Receiver-Ricevitore-A2DP-Music-for-iPod-iPhone-Samsung-HTC-CN21W?item=170893045937&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5151006417543076089#ht_3570wt_1037
L'audio a mio avviso direi che è ottimo, ma credo ke molto lo faccia il telefono. Dimenticavo: ovviamente ho passato un cavetto jack 3.5 maschio/maschio dal cassetto portaoggetti fino al bracciolo centrale e messo lì il modulo, in modo ke quando si deve ricaricare la batteria ci sia la presa accendisigari vicino e non ci siano cavetti in giro x il tunnel centrale...

ernesto

Citazione di: stefanosda il 26 Gennaio 2013, 17:52:10
il modulo è questo: http://www.ebay.it/itm/Bluetooth-Receiver-Ricevitore-A2DP-Music-for-iPod-iPhone-Samsung-HTC-CN21W?item=170893045937&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5151006417543076089#ht_3570wt_1037
L'audio a mio avviso direi che è ottimo, ma credo ke molto lo faccia il telefono. Dimenticavo: ovviamente ho passato un cavetto jack 3.5 maschio/maschio dal cassetto portaoggetti fino al bracciolo centrale e messo lì il modulo, in modo ke quando di deve ricaricare la batteria ci sia la presa accendisigari vicino e non ci siano cavetti in giro x il tunnel centrale...

ottima pensata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: focus style il 26 Gennaio 2013, 17:51:54
io l'ho spostato. Adesso esce dal posacenere



Ah! Pero'! Sembra una cosa ben fatta, e' un'idea.

Fordista dal 1985.

focus style

Infatti si. Ma per curiosità, quali sono le dimensioni? Se entra nel posacenere ci faccio un pensierino. Per quello che costa...

stefanosda

...inizialmente collegavo il tel direttamente alla presa aux. ma usandolo anke come navigatore posizionato sotto lo specchietto retrovisore  avevo sempre il filo penzolante e il cassetto aperto x non tranciare il filo.

stefanosda

le misure sono 6 x 3.5 . ovviamente senza contare gli spinotti, ke nel caso del jack 3.5 ho risolto con uno angolare.

luckyluciano

ma funziona anche come vivavoce x il telefono?
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

stefanosda

#12
si ma credo ke x la qualità molto dipenda dal telefono. Nel caso del Galaxy S2 ho provato a mettere musica, navigatore e telefonare in vivavoce. la qualità della chiamata mi hanno detto che era buona e alla chiamata ha 'sfumato' la musica per poi riprenderla a fine chiamata, così come x il navigatore.

luckyluciano

Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

ICEMAN

non male come idea...anche perchè il cavo aux come lo9 metti lo metti dà noia...
comunque per me ormai è un problema risolto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabiopè

Eccellente idea, ordinato :D niente fili, tutto pulito

focus style

Ma fammi capire una cosa. Come si ricarica? Con USB o va a batterie?

fabiopè

Mi pare usb, dopo quanto tempo viene tolta a corrente all'accendisigari? Sta sempre in funzione?

stefanosda

Ha una batteria interna che si ricarica con l'usb. Ma non so dirti la durata della carica perchè a me è arrivato l'altro ieri e non ho avuto modo di provare nel tempo.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabiopè

Citazione di: iceman il 28 Gennaio 2013, 12:15:38
l'accendisigari è sempre sotto tensione.;)
Come fare per trasformarono sotto chiave? Agendo sulla scatola del fusibili è possibile?

Pasquale S

se vuoi una tensione sottochiave puoi prenderla dal fusibile pompalavavetri (positivo)

il negativo dallo stesso accendisigari
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabiopè

scusa la domanda stupida, ma i fusibili sono posizionati sul positivo del cavo o sul negativo? se invertissi i cavi dietro ai fusibili?

Pasquale S

i fusibili sono sul positivo

ho visto ora che la tua è una fofo 1,5
il mio discorso è reletivo a fofo 2
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabiopè

grazie ugualmente, interporrò un interruttore. Il modulo bluetooth è invece stato spedito, a breve primi pareri ed impressioni

marco valerio

Ciao,volevo sapere se con il sonycd con ingresso (jack) aux montato sulla mia fofu è possibile  leggere le chiavette usb ed eventualmente cosa acquistare per farlo funzionare.

27 Rosso

Citazione di: marco valerio il 28 Gennaio 2013, 20:49:44
Ciao,volevo sapere se con il sonycd con ingresso (jack) aux montato sulla mia fofu è possibile  leggere le chiavette usb ed eventualmente cosa acquistare per farlo funzionare.
Argomento trito e ritrito,comunque non è possibile montare una presa usb sul sony,specie tramite l'AUX. Puoi informarti su uno scatolotto che la stessa ford mise in vendita tempo fa per fare si che il sony avesse una specie di usb,ma poi non si è piu saputo niente, comunque se fai una ricerca anche sul forum troverai delle info.

fabiopè

Altra idea sarebbe quella di collegare il modulo Bluetooth all'alimentazione dello stereo eliminando la batteria e facendo si che si attivi ogni qual volta lo stereo è acceso

ciore72

Citazione di: 27 Rosso il 29 Gennaio 2013, 07:50:52
Argomento trito e ritrito,comunque non è possibile montare una presa usb sul sony,specie tramite l'AUX. Puoi informarti su uno scatolotto che la stessa ford mise in vendita tempo fa per fare si che il sony avesse una specie di usb,ma poi non si è piu saputo niente, comunque se fai una ricerca anche sul forum troverai delle info.

Lo scatolotto si chiama ford "usb music box" costa intorno ai 100 euro e si ordina in ford.

maggiori informazioni qui.... http://www.idaf.it/index.php?topic=20205.0

valis.

appena hai notizie ci fai sapere quanto dura la batteria? a me interesserebbe soprattutto per collegare il telefono, ma senza il microfono dedicato non so che qualità possa avere.

pupi73

E' una bella idea, con una spesa assolutamente modesta. E utile anche per le telefonate ed il navigatore (anche in questo caso sfuma la voce quando da le indicazioni?)

albarossa2001

effettivamente bella idea, però sarebbe ideale lasciarlo sempre collegato per farlo ricaricare e acceso, altrimenti diventa una rogna per esempio per me nella mia cmax che ha l'aux nel bracciolo, dover ogni volta alzare il bracciolo accendere l'aggeggio, semmai se è scarico collegarlo all'accendisigari col in cavo etc.
Quindi effettivamente occorrerebbe portare una 12v nel bracciolo e semmai questi 12volt si staccono quando spegni la macchina, oppure al limite dopo mi sembra mezzora che la cmax stacca tutta l'alimentazione dovrebbe staccare anche questa alimentazione!
Mi chiedevo l'accendisigari anteriore come si comporta stacca dopo mezzora oppure no, e l'accendisigare/alimentatore dietro ai passeggeri, semmai se questo stacca l'alimentazioen si potrebbe mettere un cavetto, bucare il bracciolo ed arrivare all'aux dove si trova anche l'aggeggino!
che dite! se po fa!
l'aggeggio ho visto che viene dalla Cina, quindi sempre 30 giorni di spedizione?
CMAX-I

fabiopè

Sull'inserzione dice 8-10 giorni, io ho acquistato giorno 26 gennaio ed ancora nulla, vi terrò informati

fabiopè

arrivato ieri ma focus distrutta per cui devo rimandare la prova

albarossa2001

nessun ci ha fatto sapere poi la durata della batteria, io spero che duri acceso 1 settimana, perchè poi diventa scocciante ogni sera spegnerlo ed accenderlo...aspettto qualche risposta, ma sono tentato di comprarlo-
CMAX-I

🡱 🡳