smontare tamburi fiesta 1.4 tdci del 2007

Aperto da vincmass, 23 Febbraio 2013, 22:52:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Salve a tutti. Come faccio a smontare i tamburi della fiesta per sostituire le ganasce?
Poi ci vuole qualche attrezzo particolare per smontare le ganasce?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

innanzi tutto smonta la ruota fai una foto e postala...poi ti dico come smontarli...per sostituire le ganasce hai due alternative:
-compri tutto il kit piatto,ganasce,cilindretti,molle tutto già montato assemblato...devi solo smontare il piatto con tutti i pezzi attaccati
-ti organizzi con pinze per le molle e attrezzi specifici e sostituisci solo le ganasce
attenzione che potresti avere difficoltà con il tamburo...potrebbe aver bisogno di una piccola rettifica...
quanti km ha l'auto???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: iceman il 24 Febbraio 2013, 11:27:10
innanzi tutto smonta la ruota fai una foto e postala...poi ti dico come smontarli...per sostituire le ganasce hai due alternative:
-compri tutto il kit piatto,ganasce,cilindretti,molle tutto già montato assemblato...devi solo smontare il piatto con tutti i pezzi attaccati
-ti organizzi con pinze per le molle e attrezzi specifici e sostituisci solo le ganasce
attenzione che potresti avere difficoltà con il tamburo...potrebbe aver bisogno di una piccola rettifica...
quanti km ha l'auto???
ciao ice, la macchina ha 76000 km e mi voglio incominciare ad attrezzare per la sostituzione.
appena smonto ti faccio sapere.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

ok...a quel kilometraggio non credo debba sostituire le ganasce...solitamente si fanno oltre i 100.000 km...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

du martellate fatte bene ed il tamburo esce,  fai leva sulle ganasce in moto che i lati estremi delle due, vengano verso di te, le molle si allentano da sole ed escono dai cilindretti, allenta i tenditori automatici, potrebbe essere che ne trovi uno rotto, e monta le nuove con la procedura inversa, tira i tenditori automatici a mano, ma qua viene il bello, se non hai esperienza, la ruota rimane frenata, te ne accorgi quando la fai girare a mano, se li metti troppo lenti, non frena, devi trovare il giusto compromesso.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ernè...non è così facile come sembra...ci sono cose che bisogna saper smontare e rimontare...tipo il registro automatico del freno a mano...per questo gli ho chiesto delle foto.
:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman il 24 Febbraio 2013, 12:55:43
ernè...non è così facile come sembra...ci sono cose che bisogna saper smontare e rimontare...tipo il registro automatico del freno a mano...per questo gli ho chiesto delle foto.
:)

e quello è il problema + grande, il resto si fa veloce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

padrino64

Una buona serata a tutti, qualcuno mi può dire come smontare i tamburi e sostituire le ganasce e dove si trova il registro x la regolazione del freno a mano magari con delle foto, ringrazio tutti x eventuali risposte...

ernesto

volentieri, intato posso invitarti a presentarti nella sezione apposita che poi ne parliamo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳