che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Canonale

Mi raccomando facci sapere!!!
Prime impressioni, poi............ supermega recensione con video FULL HD, sonoro dolby digital 3d e biondazza bonazza che presenta!!!!! ;) :D :D
Scherzo buon acquisto

Domenico

Sarà fatto!
L'unico problema potrebbe essere la bionda...;-)
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Canonale

vabbè se fosse anche mora può passare ;)

Able007


Ottimista

#2209
molto bello questo esistono anche per il c-max 2009
come mai nella descrizione di fermano sempre ai modelli prima del restyling del 2007??
http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/autoradio/ford/ss8606dvb-t.html
PEACE AND LOVE

Domenico

Citazione di: Ottimista il 20 Febbraio 2011, 10:44:20
molto bello questo esistono anche per il c-max 2009
come mai nella descrizione di fermano sempre ai modelli prima del restyling del 2007??
http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/autoradio/ford/ss8606dvb-t.html

il venditore dice che lui inserisce le specifiche tecniche rilasciate dal produttore.
Il mio dubbio era proprio quello, comunque, il venditore mi ha confermato la compatibilità con i comandi al volante con la mia c-max del 2008.
A questo punto proverò a fidarmi e speriamo bene...

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Ottimista

PEACE AND LOVE

Domenico

Ho proceduto all'acquisto!
10/15 gg lavorativi e poi si vedrà!...
vi aggiorno.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

pistonepazzo

ragazzi io sto per acquistare questo.
che ne dite?

http://www.eonon.com/Car-DVD-Players/Specific-Car-DVD/D5105.html


il venditore è italiano ed ha 2 anni di garanzia.
ciaoo
Già focus 2005 con oltre 250.000 km


niceboy182

ciao ragazzi,,, vorrei sapere che ne pensate di questo due din motevo...

Visto il costo di 540 euro... e' come tutti i cinesini?  qualcuno di voi  lo ha già' provato?

http://www.mercurysound.it/multimedia/sistemi-integrati-in-plancia/multimediale-integrato-specifico-ford-motevo-gtv-ff1


ninoger

Ciao a tutti,
ho scritto al negozio che vende il cinesino che ha acquistato Domenico chiedendo qualche info supplementare. Mi hanno confermato che è compatibile coi comandi al volante (io ho una Focus II del 2007), lo danno con iGO o TomTom 6. Ho chiesto se era compatibile con almeno TomTom 7 e loro hanno risposto di si ma che il 7 non lo hanno disponibile. Infine, sono disponibili a effettuare sconti per acquisti di gruppo.

Secondo me, se non ci sono problemi di compatibilità o di altro genere, questo cinesino è l'ultima occasione per avere una all in one completa di tutto. Solo il prezzo è un po' altino.

Saluti.

Nino

MOSFET

Ti sei risposto da solo!!!!!!!!!!!! è come tutti i cinesini....... a quel prezzo se non ti interessa più di tanto il navi ti porti a casa un Pioneer o Alpine o Kenwood o simili...................ma questi sono tutto un'altra storia......
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Canonale

#2218
A perte che la discussione non è: "è meglio un cinesino o un doppio din?" ma: " che cinesino doppio din mi consigliate!!!??"!! ::)
Senza voler essere presuntuoso, penso: quello che un po' tutti stiano cercando in un "cinesino", sia un navigatore con autoradio e tutti gli ammemnicoli vari che, si integri il più possibile al cruscotto dell' auto , di default abbia la piena compatibilità con i comandi al volante ed in ultimo faccia spendere una cifra equa! (almeno è quello che stò cercando io)
Quindi, credo che una risposta come la tua non abbia molto senso in quanto i piu blasonati Pioneer, Alpine o Kenwood sono dei 2din classicissimi che poco si integrano con la plancia, che non hanno di default la piena compatibilità con i comandi al volante e soprattutto ad un prezzo equo non hanno il Navigatore.
Se poi vogliamo aprire una discussione sulla differenza costruttiva/qualitativa il discorso Forse può cambiare.
Niente di personale

Canonale

#2219

Canonale

#2220
Citazione di: ninoger il 28 Febbraio 2011, 12:04:56
Ciao a tutti,
ho scritto al negozio che vende il cinesino che ha acquistato Domenico chiedendo qualche info supplementare. Mi hanno confermato che è compatibile coi comandi al volante (io ho una Focus II del 2007), lo danno con iGO o TomTom 6. Ho chiesto se era compatibile con almeno TomTom 7 e loro hanno risposto di si ma che il 7 non lo hanno disponibile. Infine, sono disponibili a effettuare sconti per acquisti di gruppo.

Secondo me, se non ci sono problemi di compatibilità o di altro genere, questo cinesino è l'ultima occasione per avere una all in one completa di tutto. Solo il prezzo è un po' altino.

Saluti.

Nino

Sono completamente d'accordo con te!!! l' acquisto di Domenico sembra essere in assoluto il piu' bello(parere personale) e completo che ci sia in rete peccato per il prezzo. Speriamo che Ottimista risponda da quel sito si può risparmiare moltissimo

Gianka

Se volete risparmiare nell'acquisto del cinesino di Domenico potete contattare direttamente la fabbrica.
Io glio ho mandato un e-mail per sapere le condizioni e mi hanno risposto cosi:


Thanks for your enquiry!

The special Ford Focus car DVD unit price is USD315 with GPS, DVB-T and other functions. 
There are UPS, DHL and EMS shipment now, which is better one for you?  The lowest is USD70 by DHL to Italy (not including remote area in DHL).


Tenete presente che parlano di dollari quindi il prezzo sarebbe 315$ compreso il digitale terrestre e Gps + 70$ per la spedizione con DHL totale  385$ = (euro 1,38 oggi) 280 euro circa, ottimo prezzo.

Io sto aspettando che arrivi a Domenico per vedere le varie schermate (radio, ipod, Mp3..ecc)
che Domenico gentilmente ci ha promesso di pubblicare e se mi soddisfano lo ordino.
allego sotto il sito del produttore per chi volesse contattarlo.
Io ho già fatto acquisti dalla Cina  e non ho mai avuto problemi, in 5 giorni mi è arrivata la merce.

http://lsqbusiness.en.alibaba.com/product/421172031-50325882/Special_Ford_Focus_car_DVD_with_GPS_bouetooth_RDS_TV_FM_USB_and_SD_functions.html

Lisco46

Ma.... avete idea di come siano le interfacce graficamente?
Io rimango sempre delusa dalla grafica, soprattutto quella che compare quando si ascoltano gli mp3.
E' sempre la stessa orrenda paginetta spartana con le cartelle ed i titoli mp3 troncati da ~
Finchè non cambiano questa schermata io non lo comprerò mai un 2 Din cinese, e mi sa che infatti non lo comprerò mai...!
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Domenico

#2223
Confermo che appena mi arriva vi posterò le foto dei vari menù nonché le mie impressioni.
Relativamente al prezzo vedo che il risparmio comprandolo direttamente dal produttore è notevole! Io ho optato per un venditore italiano per via della garanzia di 24 mesi e per l'assistenza, però effettivamente non so quanto mi sia convenuto! Però ormai è un acquisto che ho fatto e non si torna indietro!
Ora aspetto che arrivi...
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Canonale

Ragazzi non vedo l'ora!! fateci sapere!!
Secondo me per quanto riguarda i menu ci sono pochissimi problemi, in quanto ho gia visto che in alcuni siti ci sono delle Dashboard niente male per windows ce 5!!! Se l'istallazione è come prevedo semplice come con i palmari siamo a CAVALLO!!!

Gianka

Grazie Domenico, la mia è solo una risposta a chi diceva che il prezzo è un po alto.
E chiaro che comprando in Italia costa di più, pero si ha anche un poco di assistenza in più, cosa che comprando direttamente in Cina si hà solo restituendo il prodotto a loro per l'eventuale riparazione.

Canonale

In effetti Domenico, sono anche io un pò dubbioso sull'acquisto diretto dalla cina, per non parlare della Garanzia del venditore italiano di due anni contro l'anno del produttore!
Anzi Vorrei sapere da Gianka qualche info in più su tali acquisti es.:
Lo sdoganamento come avviene?
Il prodotto è con menu completamente italiano?
Come si capisce ce il venditore non è fasullo?
Io questa sera mi sono fatto un pò di cultura in merito, ma si dice di tutto e il contrario di tutto!
Anche se sò, che appena Domenico posterà le prime foto, non resistero e in qualche modo farò l'acquisto! :D


glap

Ciao a tutti è da un po' che vi seguo sull'argomento del cinesino, anche se non ho mai partecipato alle discussioni (si, ok, mi presenterò...).
Dopo tanto rimuginare e guardarmi in giro, ho alla fine optato per un cinesino dalla Cina! Ma attenzione, ora che lo ho provato dico solo una cosa : non pensate di avere un prodotto di qualità pari al CD5000 ( che avevo sulla precedente focus) nè tantomeno al sony (che ho sull'attuale). Ovviamente sto ancora parlando della parte radio. La sensibilità è minore e poi l'RDS si c'è, però non funziona in maniera efficente come sul sony! Con questo cinesino, inserendo la funzione AF dell'RDS, capita che si và a sintonizzare su un'altra stazione, cosa che (percorrendo lo stesso tragitto) non succede col sony.
Quando mi chiamano al telefono il bluethoot dà un livello audio scarso, per cui o urlo o mi devo avvicinare alla radio per farmi sentire ( non c'è regolazione!), mentre il volume di quello che sento io lo devo alzare tanto che, se non mi ricordo di abbassarlo a fine telefonata passando alla funzione radio mi perfora i timpani. Nota ho un telefono nokia che col sony và una meraviglia.
I comandi al volante non mi funzionano, ho provato a fare l' apprendimento dei tasti ma nulla. Il peggio è che chiedendo assistenza su questo particolare non mi hanno dato uno straccio di indicazione.
Il navigatore non mi funziona, ho messo nel setup la cartella dell'eseguibile (igo8.exe) ma il programma non parte. Il consiglio : prova un'altra mappa! Si, ma se io ti ho acquistato questa, non ne ho un'altra, casomai me ne mandi una...
Per ora credo sia sufficente... casomai vi aggiorno, e...okkio dove acquistate!
PS. ho chiesto la restituzione dei soldi ma nisba...
Ciao a tutti
Gaetano

kmkval

Citazione di: glap il 02 Marzo 2011, 12:02:41
Ciao a tutti è da un po' che vi seguo sull'argomento del cinesino, anche se non ho mai partecipato alle discussioni (si, ok, mi presenterò...).
Dopo tanto rimuginare e guardarmi in giro, ho alla fine optato per un cinesino dalla Cina! Ma attenzione, ora che lo ho provato dico solo una cosa : non pensate di avere un prodotto di qualità pari al CD5000 ( che avevo sulla precedente focus) nè tantomeno al sony (che ho sull'attuale). Ovviamente sto ancora parlando della parte radio. La sensibilità è minore e poi l'RDS si c'è, però non funziona in maniera efficente come sul sony! Con questo cinesino, inserendo la funzione AF dell'RDS, capita che si và a sintonizzare su un'altra stazione, cosa che (percorrendo lo stesso tragitto) non succede col sony.
Quando mi chiamano al telefono il bluethoot dà un livello audio scarso, per cui o urlo o mi devo avvicinare alla radio per farmi sentire ( non c'è regolazione!), mentre il volume di quello che sento io lo devo alzare tanto che, se non mi ricordo di abbassarlo a fine telefonata passando alla funzione radio mi perfora i timpani. Nota ho un telefono nokia che col sony và una meraviglia.
I comandi al volante non mi funzionano, ho provato a fare l' apprendimento dei tasti ma nulla. Il peggio è che chiedendo assistenza su questo particolare non mi hanno dato uno straccio di indicazione.
Il navigatore non mi funziona, ho messo nel setup la cartella dell'eseguibile (igo8.exe) ma il programma non parte. Il consiglio : prova un'altra mappa! Si, ma se io ti ho acquistato questa, non ne ho un'altra, casomai me ne mandi una...
Per ora credo sia sufficente... casomai vi aggiorno, e...okkio dove acquistate!
PS. ho chiesto la restituzione dei soldi ma nisba...
Ciao a tutti
Gaetano
Scusa ma quale modello di radio hai acquistato ?

glap

Pensa, è una ditta cinese che fornirà le radio per volkswagen in oriente...audiosources AS-8301

Domenico

#2230
Aggiornamento:
Il venditore mi ha appena mandato una email confermandomi l'arrivo del prodotto nella loro sede. Domani faranno tutti i test di funzionamento e lunedì me lo spediranno tramite corriere.
Attendo ansiosamente....

Ciao a tutti
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


Gianka

Siamo tutti in attesa di tue notizie Domenico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

shoppingsolution.it

Buongiorno a tutti,
scusate il disturbo e se ci permettiamo di intervenire nella discussione lo facciamo solo per fare un po' di chiarezza a chi compra.

Innanzitutto ho visto che c'è chi ha postato il link del presunto produttore dell'autoradio da noi proposta, beh quello non è ne' il produttore ne un rivenditore ufficiale, è solo un ragazzino (di 23 anni) che vende cio' che non ha e non conosce.
Chi produce non vende online e solitamente comunque in ogni nazione ha un agente.
Detto questo vorrei fare se possibile, altre dovute precisazioni:

1 - L'autoradio "cinese" è sempre accostata all'idea di "bidone".
Confermo che è cosi se ci si rivolge a chi vende "bidoni.
Nell'elettronica non è tanto importante l'articolo in se (fatte le dovute eccezioni :D ), ma il service post vendita (principalmente la garanzia sul prodotto).
Acquistare da un ragazzino cinese vi comporta un minimo di spesa inferiore ma vi espone a "buchi", garanzie inesistenti ed altro.

2 - Comprare dalla cina a 380$ il prodotto sembra un affare, ma in realtà non lo è, poichè dovrete considerare IVA E DAZIO PARI AL 34% SUL TOTALE, e se dovesse capitare una ispezione sul pacco, non avreste i documenti necessari per lo sdoganamento.
Come si dice, perdereste palla e pallino :)

3 - Per cio' che attiene questo nuovo modello, lo stiamo provando proprio ora, c'è un live dei Deep Purple che va e la DTV in alternanza, posso confermare l'ottima qualità sia video che audio, ottima la gestione del menu' e sicuramente ottima anche la qualità dei materiali.

Unico problema al momento è l'impossibilità di provare la gestione dei comandi al volante, ma nel menu' abbiamo verificato la possibilità di poterli impostare.

Non voglio assolutamente far passare il messaggio che queste unità sono superiori ad Alpine ecc.., ma certo a questo prezzo è sicuramente il prodotto migliore per estetica e qualità (senza ombra di dubbio).

In ultimo confermiamo la possibiltà per tutti gli appartenenti alla community di acquistare con un GDA (gruppo di acquisto) l'unità a 470€, solo per la community, ovviamente previa autorizzazione degli amministratori.
Sottolineo che l'offerta è legata al raggiungimento di una quota minima di aderenti (almeno 5 utenti), ovvio che se il gruppo raggiunge un quantitativo di adesioni superiori il prezzo puo' scendere ancora un pò.

Qualche foto live è quasi pronta...
Attendiamo Vostre...

Grazie per la cortese attenzione....;)

Ottimista

#2234
Sono contento che siate intervenuti nella discussione, al prezzo pieno di vendita mi viene qualche dubbio se prendere il cinesino e rischiare o spendere il doppio e farmi fare il lavoro da un centro specializzato, con l'idea di montare il sony XNV-L66BT perchè utilizza l'ultimo tomtom oppure ALPINE INE-S900R per l'assistenza che da.

Sarebbe una grande cosa se il funzionamento dei comandi al volante poteste verificarlo direttamente voi con un conoscente o offiina ford, come "fordisti" perdiamo già l'uso del voice control e il vivavoce di serie, se i comandi al volante non funzionato sarebbe un vero peccato.
Il vivavoce di serire comè rimane valido o bisogna alzare la voce come con i passati modelli?
Nel pacco sono incluse anche le 4 chiavi per estrarre dalla sede l'autoradio orgininale?
Su richiesta pagando di più é possibile avere un processore da 1 ghz e windows mobile 7 o android, si protrebbe pensare all'elettronica del samsung galaxi tab con la scatola del cinesino.
Il problema delle mappe è serio, ho un tomtom go e dalla versione 6 all'attuale ne passa di differenza e non sto parlando solo di navcore, l'igo non lo conosco.
Sarebbe una buona cosa postare qualche video su YouTube delle varie schermate.

L'alternativa offerta dall'altro sito "mercurysound" che posta qui su idaf da specifiche su un hardware prestante che non vengono segnalate nelle specifiche tecniche in particolare motevo di interessante ha la parte in neretto:
Prestazioni hardware eccezionali con CPU a 16 bit e memoria DDR da 128Mb
Nuovo Chip GPS SiRF Atlas IV da 500Mhz. Elevata sensibiltà e precisione
Da quello che so motevo non ha le mappe comprese e non ha la possibilità di integrare i comandi al volante dentro l'autoradio mentre il vostro si vero?

Gruppo di utenti 5 chi tiene il conto? come funziona? la spedizione viene fatta a diversi indirizzi o ad un unico indizzo?
Chiedo scusa se sono stato pesante.
PEACE AND LOVE

shoppingsolution.it

Salve,
innanzitutto ci scusiamo ma sarà difficile per Noi seguire la discussione qui, pertanto vi consiglierei di contattarci via email o attraverso il nostro sito.Le richieste che fa' sono impossibili da soddisfare.

Non puo' essere modificato processore ne sistema operativo.
I comandi al volante siamo abbastanza sicuri che funzionino. In corredo inutile dirlo c'è il telecomando.

Per quanto concerne il discorso MAPPE, noi non vendiamo alcuna cartografia, la cartografia è un onere del cliente, ovunque vada ad acquistare l'autoradio.
Pertanto preferirei non facesse riferimento a questo discorso.
Per il GDA potete organizzarvi voi e poi ne date comunicazione al nostro reparto commerciale, magari lasciando il recapito telefonico del responsabile e sarete richiamati dal Commerciale di riferimento.

Il volume del BT è quello standard, ma puo' eventualmente montare un microfono esterno a supporto.

Cordialmente


Ottimista

PEACE AND LOVE


oxygen.73

io ci sono per il GDA !!!! fatemi sapere!!!!! azz piu' siamo e meno paghiamo!!! ;)

oxygen.73

approposito...come chiedeva giustamente Ottimista...come gestireste il GDA? ???

🡱 🡳