che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

Caro Ilbenzi, personalmente ho preso uno dei migliori decoder digitale su piazza e ti confermo che non è male ma è comunque lontano dalla perfezione, il segnale è sostanzialmente buono ma in autostrada la qualità è scarsa e ci sono delle paurose zopne di buio appena ti trovi in mezzo a qualche collinetta, tornassi indietro non lo prenderei più.

Quelli da 160 euro possono considerarsi ancora economici se vuoi il mio consilio lascia perdere, spenditeli per qualcos'altro, idem per l'antenna TV.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: ilbenziRAGAZZI , SCUSATE, AIUTATEMI !!!

Sono indeciso se acquistare QUESTO MODELLO che ha il digitale terrestre integrato ma non l'RDS e costa 519,00 € da compraevai o QUESTO MODELLO che ha l'RDS a 599,00 € e con 2 Slot per SD frontali e acquistare il decoder per il DVB-T ESTERNO in quanto mi è stato detto dal secondo ventiore che il decoder interno che monta il primo modello è di SCARSISSIMA qualità e il segnale è decente solo ad auto FERMA, mentre con il secondo, acquistando appunto il decoder esterno  (che lui vende a 160,00 €) il ssegnale TV è ottimo anche ad alte velocità.

Mi confermate questa cosa?
E' corretto il prezzo del decoder esterno propostomi ?

AIUTO !!!
Detto fatto, prendi quello con l'RDS, primo perche' non ti metterai a vedere la tivvu' in macchina che gia' non guardiamo piu' a casa che fa schifo, e poi ti metti un bel film; secondo il digitale terrestre se vuoi lo puoi aggiungere in un secondo tempo, l'RDS no. Per cui, vai  con l'RDS!!!!

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Citazione di: mrsimmyConcordo pienamente.
Elementare whatson!!

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

sono riuscito a vedere il modello: ST 8003.
Con una procedura particolare si riesce ad entrare nel "gestione risorse" che fortunatamente è in inglese...

funziona l'acrobat reader e ... pacman ! :lol:
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

FabioKuga

volere sapere "procedura particolare"

tnks..... anche in MP  se necessario...
Ford Kuga St-line

FabioKuga

io ho l'applicazione cedesktop
ma non mi sono fidato ad usare....perche mi e' stato detto che e' tutto in cinese :mad:
Ford Kuga St-line

Able007

Simone vlalerio lo ho avvisato poi al massimo lo chiami tu per terminare il cinesino ok!!!

Il Benzi

forse avete ragione....
RDS ora !!!..... e più avanti DVB-T....
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Mr Simmy

Citazione di: FabioGalaxyio ho l'applicazione cedesktop
ma non mi sono fidato ad usare....perche mi e' stato detto che e' tutto in cinese
Ford Galaxy 1.9 TDI 115cv, Ghia, tip-tronic, navi-system, fari xeno, cruise control, interni in pelle, sensori parcheggio, DVD/mp3/Dvx, TV anlogica, cam retromarcia

diciamo che si inizia proprio con quella.... però c'è la versione inglese e un forum di supporto tutto italiano.

Spero di poter fare un po' di prove domani...

Cmq, a giudicare dal video che mi hanno mandato, se può fa'.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

FabioKuga

okappa
attendo sviluppi ;)
piu' che altro per poter entrare nel S.O. e cambiare sfondi e messaggio iniziale di accensione ;)
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: ilbenziforse avete ragione....
RDS ora !!!..... e più avanti DVB-T....
Ma si, ilbenzi, vedere la tivvu' in macchina e' solo uno sfizio che posso anche capire, ma sono convinto che dopo un po' non lo userai piu' perche' userai le altre cose, invece l'RDS e' una realta' continua.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: Aliseo
Citazione di: ilbenziforse avete ragione....
RDS ora !!!..... e più avanti DVB-T....
Ma si, ilbenzi, vedere la tivvu' in macchina e' solo uno sfizio che posso anche capire, ma sono convinto che dopo un po' non lo userai piu' perche' userai le altre cose, invece l'RDS e' una realta' continua.
Sì hai ragione.
La Tv era la ciliegina sulla torta.
Ma posso anche prendere il DVB-T esterno in un secondo tempo....
Il fatto è che mi piaceva l'idea di avere già tutto completo.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: ilbenzi
Citazione di: Aliseo
Citazione di: ilbenziforse avete ragione....
RDS ora !!!..... e più avanti DVB-T....
Ma si, ilbenzi, vedere la tivvu' in macchina e' solo uno sfizio che posso anche capire, ma sono convinto che dopo un po' non lo userai piu' perche' userai le altre cose, invece l'RDS e' una realta' continua.
Sì hai ragione.
La Tv era la ciliegina sulla torta.
Ma posso anche prendere il DVB-T esterno in un secondo tempo....
Il fatto è che mi piaceva l'idea di avere già tutto completo.
E come no? Certo che capisco. Ma sai cosa mi sembra il digitale terrestre? mi sembra come quando uscirono i primi videoregistratore che avevano la funzione PIP, IMMAGINE NELL'IMMAGINE, poter visualizzare piu' canali e altre fesserie del genere, tutti li volevano cosi i videoregistratori, me compreso, poi ci giocavamo un po' di tempo, e poi abbandonavamo queste funzioni per farne un uso piu' concreto del videoregistratore.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

però per il digitale terrestre è dicerso.
Già ora in 5 regioni il segnale TV viene trasmesso solo in DIGITALE e senza non vedi NIENTE !
Ed entro , se non ricordo male il 2011, tutto il Paese sarà SOLO IN DIGITALE.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: ilbenziperò per il digitale terrestre è dicerso.
Già ora in 5 regioni il segnale TV viene trasmesso solo in DIGITALE e senza non vedi NIENTE !
Ed entro , se non ricordo male il 2011, tutto il Paese sarà SOLO IN DIGITALE.
Si il fatto non e' il digitale terrestre, ma la tivvu' in macchina. Comunque in seguito telo metterai in macchina.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

straquoto ali la tv in macchina per me non serve!!! :cool: anke perchè per il segnale che sta in italia nonbecchi una mazza in movimento in gioco non vale la candela!!almeno per mo!!!

Claudio M

Citazione di: able007straquoto ali la tv in macchina per me non serve!!! :cool: anke perchè per il segnale che sta in italia nonbecchi una mazza in movimento in gioco non vale la candela!!almeno per mo!!!
Infatti ... ed e' gia' la radio che esiste da 80 anni in autostrada o in viaggio in genere e' un macello, figurati col segnale complesso della tivvu.

Fordista dal 1985.

Able007

sincero io la radio la sento poco!!!metto i cd e vai anche perche molte volte so piu le cxxate e la pubblicita che la musica!! :cool:

Mr Simmy

Infatti, sono solo due o tre le emittenti che riusciresti a tenere dall'inizio alla fine... molto meglio delle belle playlists in mp3 che ti scegli in base "all'umore" e al tipo di strada da percorrere...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Lisco46

Citazione di: mrsimmyInfatti, sono solo due o tre le emittenti che riusciresti a tenere dall'inizio alla fine... molto meglio delle belle playlists in mp3 che ti scegli in base "all'umore" e al tipo di strada da percorrere...

Scusate se mi intrometto...
Anch'io ascolto quasi esclusivamente mp3... ma con quell'interfaccia grafica da commodore 64, come fate???

A me blocca troppo sta cosa... :o
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Il Benzi

A questo punto, però ho un ultimo dubbio :

Il Modello N° 1  a 599,00 € e con 2 Slot per SD frontali

Il Modello N° 2 a 615,00 €

Entrambi sono dotati di RDS
Entrambi sono venduti dallo stesso venditore!
La differenza di € tra il primo e il secondo è irrisoria.
Nel 2° modello in un'immagine, si vede uno Slot per SD in basso a sinistra e in basso a destre un altra porta che però non capisco cos'è..

Qual'è il migliore fra i due ???
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: able007sincero io la radio la sento poco!!!metto i cd e vai anche perche molte volte so piu le cxxate e la pubblicita che la musica!! :cool:
Anche io poi ora poter mettere un dvd ancora meglio.

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

Citazione di: CigolioScusate se mi intrometto...
Anch'io ascolto quasi esclusivamente mp3... ma con quell'interfaccia grafica da commodore 64, come fate???
A me blocca troppo sta cosa...

Il lettore mp3 della usb e quello del CD sono diversi.
Cmq ti do una dritta ... fresca fresca... l'ho appena scoperta.

Metti un po' di mp3 nella SD del tomtom
Entra nel navigatore, poi dal menu chiudi il tomtom, e
dai nuovi menu che ti appaiono, scegli il lettore .

Decisamente un'altra cosa, vero ? :cool:
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

scendo in auto a fare qualche foto, non penso di essermi spiegato correttamente...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Il Benzi

A questo punto, però ho un ultimo dubbio :

Il Modello N° 1  a 599,00 € e con 2 Slot per SD frontali

Il Modello N° 2 a 615,00 €

Entrambi sono dotati di RDS
Entrambi sono venduti dallo stesso venditore!
La differenza di € tra il primo e il secondo è irrisoria.
Nel 2° modello in un'immagine, si vede uno Slot per SD in basso a sinistra e in basso a destre un altra porta che però non capisco cos'è..

Qual'è il migliore fra i due ???
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Lisco46

Citazione di: mrsimmyscendo in auto a fare qualche foto, non penso di essermi spiegato correttamente...

Ecco bravo! :-P
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Mr Simmy

Ecco a cosa mi riferisco



Spero si veda bene... :cool:
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

Ora devo scappare a lavoro...
cmq, sappi che legge benissimo anche i tag mp3 e funziona col touchscreen...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Citazione di: mrsimmyEcco a cosa mi riferisco



Spero si veda bene... :cool:
Mazza che frafica!!!!

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: scusate se mi ripeto.... ilbenziA questo punto, però ho un ultimo dubbio :

Il Modello N° 1  a 599,00 € e con 2 Slot per SD frontali

Il Modello N° 2 a 615,00 €

Entrambi sono dotati di RDS
Entrambi sono venduti dallo stesso venditore!
La differenza di € tra il primo e il secondo è irrisoria.
Nel 2° modello in un'immagine, si vede uno Slot per SD in basso a sinistra e in basso a destre un altra porta che però non capisco cos'è..

Qual'è il migliore fra i due ???
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Lisco46

Citazione di: mrsimmyEcco a cosa mi riferisco



Spero si veda bene... :cool:

Bella davvero la grafica... WONDERFUL!!!!

Ma è il lettore del TOM TOM???

Cmq io non posso montare questo modello ovale...

P.s. ma togli la pellicola dal display!!!!! ahahahaah
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Lisco46

Citazione di: alexdel
Citazione di: CigolioRicapitoliamo...
Se ho capito bene, il nuovo modello rettangolare, come quello in foto, non legge il nome file per intero ma tronca i titoli... Bella ca@@ata! Inoltre ha il Win CE in cinese: incomprensibile quindi inutilizzabile...
Peccato! Perché questo nuovo modello ha l'RDS e personalmente mi piace di più esteticamente, sia come grafica dei menù che come frontale..

Il "vecchio" modello rettangolare invece legge i titoli mp3 per intero e li scorre. E credo abbia anche il Win CE  in italiano ( o al limite in inglese)
Solo che a me personalmente non piace molto la grafica dei menù ma soprattutto il frontale, troppo disordinato.
Ma è un parere personale, de gustibus.
Ah.. Non ha l'RDS!!!!

Cigolio

esatto per i titoli nel 7069f hanno fatto un gran cavolata.
per il win ce in cinese credo che sulla maggior parte dei cinesini sia cosi. non mi riferisco agli applicativi che girano su win ce ma al sistema operativo vero e proprio, cioè risosrse del computer e le varie cartelle di windows, che sono funzoini in cui normalmente non vi si dovrebbe accedere, il resto e' tutto in inglese applicativi compresi.

Pensavo... se sulla SD dove c'è il software per la navigazione, si caricano un po' di mp3 (non credo che il Tom Tom o simili  occupino tutti i 2 Gb) poi gli mp3 si potrebbero "leggere" dal lettore musicale del win ce, giusto?

Il lettore musicale del Win CE 5 è in inglese?

NOn è che potresti postare una foto dell'interfaccia?

Se è in inglese, si potrebbe usare quello, e credo che legga anche i TAG, hai fatto la prova?

Al limite poi uno si compra una SD da 4 Gb e così ha almeno 2 Gb liberi per metterci dentro centinaia e centinaia di mp3...

Che ne dite? Sono pazzo????
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

alexdel

Citazione di: CigolioPensavo... se sulla SD dove c'è il software per la navigazione, si caricano un po' di mp3 (non credo che il Tom Tom o simili  occupino tutti i 2 Gb) poi gli mp3 si potrebbero "leggere" dal lettore musicale del win ce, giusto?

Il lettore musicale del Win CE 5 è in inglese?

NOn è che potresti postare una foto dell'interfaccia?

Se è in inglese, si potrebbe usare quello, e credo che legga anche i TAG, hai fatto la prova?

Al limite poi uno si compra una SD da 4 Gb e così ha almeno 2 Gb liberi per metterci dentro centinaia e centinaia di mp3...

Che ne dite? Sono pazzo????

                  www.CiGoLiO.135.iT
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

hai pensato bene... pero' non si puo' usare il navigatore in contemporanea ... e non ho fatto la prova se vanno i comandi al volante vi faro' sapere. Per' ogni volta per usare quel lettore devi lanciare il navigatore, e poi uscire dal programma e poi attivare il media player, che legge solo mp3 non video. Per i video c'e' il video player un altro software... entrmabi i software sono touch screen.

🡱 🡳