che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Titanium

Bello, bello, bello d'avvero....
Complimenti... :D
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007


franzfocus

tom tom sistemato con

distributori gpl
area servizio
sicv inizio controllo fine
autovelox fissi mobili
avvisi a 30-40-50-70-90-110-130 km/h
ztl
ecopass milano
sorpassometri
dissuasori
semafori
e credo sia tutto..

devo solo cercare di mettere gli avvisi sonori...

solo un pecca la tv nn prende na mazza manco da fermo...sono senza antenna
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Titanium

Forse mi è sfuggito nella lettura, ma quanto costa????
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

ke spettacoloooooooo!!! grandeeeeeeeeeeeeeee
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

franzfocus

no nn l ho detto...cmq era scontato

499 spedizioni incluse
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Marco

Bellissimo acquisto franzfocus, ancora ringrazio Dikko per avermelo fatto scoprire.
Io ancora sto "ponderando" :lol: l'acquisto di questo aggeggio perchè mi sono presi alcuni dubbi dato che il prezzo fra autoradio e spese di spedizione è intorno ai 400 euro e ho fatto alcune considerazioni:
a di là dell'autoradio che già ho nella mia C-Max, le funzioni "nuove" che andrei ad integrare con questa nuova autoradio sarebbero DVD, sintonizzatore Tv, navigatore GPS e possibilità di collegare una telecamera.
Visto il prezzo scomposto cosi il prezzo dei vari optional, pensando di acquistarli separatamente per fare un paragone:
LETTORE DVD E SINTONIZZATORE TV
oggi in commercio ci sono vari lettori portati il cui prezzo si aggira intorno ai 130 euro, i PRO di questa scelta sono la possibilità di spostarli da un auto all'altra e di poterli collegare alla presa accendisigari. Questo accessorio diventerà molto ultile quando il mio pargolo inizierà a seguire i vari cartonianimati, e per farlo stare buono anche in auto nei lunghi tragitti, questo optional potrebbe riverlarsi un ottimo alleato. Per il guidatore penso che sia un po pericoloso seguire la Tv mentre si guida mentre invece mi tornerebbe ultile poterla ascoltare magari quando c'è il telegiornale..
NAVIGATORE GPS
Prendendo per esempio un navigatore Tomtom XL Europa il cui prezzo è intorno ai 150 Euro avrei anche qui la possibilità di avere un GPS "portatile" all-in che mi seguirebbe anche quando si va a piedi.

Il PRO indiscutibile però che va ricosciuto all'autoradio che avete montato è di far diventare il proprio veicolo una supercar, oltre alla comodità di aver tutto a portata di mano arricchendo notelvolmente il cruscotto.

Insomma in conclusione mi sto chiendo se non valga la pena acquistare tutto questo separatamente invece di lasciarlo ogni giorno in auto con la propria auto.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Luke III

Fabio magari ti posso aiutare, però non ho ben capito cosa vorresti fare?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

FabioKuga

dunque, ho il caricatore da 6 (di serie) nel baule..  ora smontando l'originale..  il caricatore non lo posso piu' utilizzare.. almenoche non lo collego al nuovo stereo..  tramite l'uscita AUX......
Ford Kuga St-line

Luke III

Il problema dei caricatori nel baule, è che oltre ad avere un'uscita audio, necessitano anche di collegamenti per poter essere pilotati e alimentati dall'autoradio. Quindi se la tua nuova autoradio non ha uno spinotto dedicato al caricatore cd esterno, non lo puoi proprio utilizzare, come nel caso dell'autoradio sony-mp3 della Ford che monto io
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

FabioKuga

e' questa la mia paura..  
va be...  andro di dvd zeppi di mp3 e SD a raffica.... :D

ora devo pero' collegare almeno il positivo/negativo per tirar fuori i 6 cd rimasti dentro.... :rolleyes:
Ford Kuga St-line

Luke III

E' la soluzione che ho adottato io. ;)
Però se hai l'entrata x sd-card e usb, è ancora più comodo che con i cd.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

FabioKuga

si ho un'entrata SD (max 2gb) anzi 2 ma una serve per le mappe del gps  ;)
Ford Kuga St-line

EM

Ciao a tutti scusate l'intromissione : E' possibile montare l'aggeggino sul c-max pre restyling ( insomma quella prodotta sino a marzo 2007 ? )

FabioKuga

se lo spazio (deduco di si) della radio e' doppio din vai tranquillo ;)
Ford Kuga St-line

EM

Non sono un esperto in materia , posso solo dire che monto l'autoradio sony mp3 quello con la mascherina rettangolare e non arrotondata sui 4 angoli .

franzfocus

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

ho un piccolo problema....ieri quando ho montato la radio andava tutto ok.... ieri sera però non si accendeva e spegneva piu sotto chiave ossia dovevo farlo io a mano...e poi in teoria quando accendo le luci si dovrebbero accendere tutte le luci dei tasti però questo non accade....dite che sia un problema di contatto forse non è collegato bene???
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

Oggi in autostrada  mentre mio figlio si guardava madagascar2  :lol:  :lol:  :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=BjSJcwTxrNI&feature=channel_page
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Franco

Dovresti avere l'autoradio LF6208F, il sottochiave e le luci dei tasti vengono comandate dal cavo canbus, forse allentato.
Al primo montaggio avevi queste funzioni?
Io è da tempo che cerco un 2din cinese affidabile, con comandi al volante, anche se la C-Max deve ancora arrivare.
Ed è appena da un paio di mesi che son venuti fuori, prima i comandi al volante te li scordavi.
Forse è un vizio di gioventù. :-(
Comunque se ti rifunzionano, puoi dirmi tutte le loro funzioni, cioè cosa perdi a confronto con gli originali?
Mi confermi che non c'è la funzione RDS?

FabioKuga

controlla i fusibili
ho avuto lo stesso problema anch'io... pensando che fosse un problema della radio
poi mi sono accorto che nel cassettino dei fusibili ce ne sono due che gestiscono la radio
uno classico per l'accesione e l'altro proprio per la predisposizione al sottochiave
anche se questo e' bruciato lo stereo si accende lo stesso ma perde la funzionalita del sottochiave
Ford Kuga St-line

franzfocus

per pelko...la radio funziona tutta su quello non ce dubbio assolutamente vai tranquillo....la questione era solo per il sotto chiave e le luce ma oggi cerco i fusibili e vedo se sono bruciati o no...vi faccio sapere piu tardi...a dopo

cmq si ti confermo che l'rds non ce ma a me non è che sia mai servito perche o metto la chiave usb altrimenti giro semplicemente la radio fino a quando nn trovo una canzone che mi piace e poi cambio di nuovo..
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

fabio ma devo guardare i fusibili della radio o della macchina?????
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

Ford Kuga St-line

franzfocus

allora ho smontato la radio e lei è tutta a posto ha tutti i fusibili in regola.....quelli della macchina non so dove trovarli.....

cmq sia il sotto chiave a volte va e a volte non va...non capisco da cosa dipende....mentre non riesco ad accendere le luci...dei tasti..

ce altro da collegare?? io ho solo collegato questa:

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

se a volte va e a voilte non va.. e' una questione di contatti del connettore
prova a pulirli
non mi viene in mente altro per ora.... :rolleyes:
Ford Kuga St-line

franzfocus

i connettori sono puliti perche la radio prima di questa funzionava senza problemi....attendo una risposta dal negozio vediamo che mi dicono...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

credo di aver trovato il problema..ce un cavo arancione che va collegato alle luci...

sul libretto ce scritto

" connect the light control cable to the headligh"

ora dove lo prendo il cavo da collegare come faccio a passare i fili??? oppure ce già la predisposizione???

potrei prendere la corrente dal pulsante delle 4 freccie...che dite??
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Franco

Citazione di: franzfocusper pelko...la radio funziona tutta su quello non ce dubbio assolutamente vai tranquillo....la questione era solo per il sotto chiave e le luce ma oggi cerco i fusibili e vedo se sono bruciati o no...vi faccio sapere piu tardi...a dopo

Veramente parlavo di comandi al volante, cosa hai perso tra quelli originali e quelli trasformati dal canbus da digitali in analogici?

franzfocus

eccomi qua....

x pelko: sui comandi al volante non perdi niente...con i tasti del volume..gestisci il volume con la levetta navighi tra i files e cambi stazione mentre con il pulsante vai alla schermata delle applicazioni..

alllora per quanto riguarda lo spegnimento sotto chiave funziona cosi:

spengo la macchina e tolgo la chiave.... la radio rimane accesa appena apro la portiera la radio pensa " franz sta per uscire dalla macchina.." e quindi si spegne da sola..mentre per l'illuminazione ci dev'essere qualcosa che nn fa contatto bene..oppure la can bus non comunica bene....e quindi ho fatto che tagliare il filo arancione e collegarlo all illuminazione del pulsante triangolo....adesso va tutto alla perfezione.....:D
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

carina questa cosina!!!!!!
bene
l'importante e' dialogare con sti cinesini :D :lol:
Ford Kuga St-line

FabioKuga

sbaglio o nemmeno il tuo ha l'rds?
quello di dikko, invece si?
non ricordo.... :rolleyes:
Ford Kuga St-line

🡱 🡳