che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Franco

Citazione di: luca1967ciao pelko , sono luca futuro possessore di fofo mod titanium( mi deve arrivare verso fine mese ) e prossimo utilizzatore del cinesino doppio din ( ordinato ieri sera ) . Aspetto le foto per il montaggio della telecamera .

Appena mi arriva le metto online.
Ho la C-Max e la installo al centro del paraurti.
Per il cablaggio dovrei seguire il percorso dei sensori di parcheggio fino all'autoradio.
L'alimentazione la prendo in derivazione alle luci di posizione posteriori.
Così a monitor vedo anche chi mi segue.

Il Benzi

Citazione di: dikko72
Citazione di: fabiogalaxyoggi sono stato tutto il giorno in giro in citta.....
con l'antenna analogica... solo un canale era accettabile...  MTV .....  (meno male... almeno fa musica :rolleyes: )
il resto "no signal" :mad:

Essì caro Fabio purtroppo credo proprio che siamo ai limiti strutturali del sistema e che di più non si possa avere...

ma fabio non ha il digitale terrestre ma solo la TV analogica...
o sbaglio ?!? :rolleyes:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

franzfocus

si anche io in città non vedo na mazza....(solo antenna analogica) però appena esci di città è molto più accettabile...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Il Benzi

Citazione di: franzfocussi anche io in città non vedo na mazza....(solo antenna analogica) però appena esci di città è molto più accettabile...
per quello dico che con il digitale terrestre integrato dovrebbe essere meglio ...
poi se il componente integrato non è all'altezza è un altro discorso...
ma quanto costa il digitale terrestre ESTERNO?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Citazione di: luca1967pelko ha scritto:
Ordinato retrocamera CCD da abbinare al cinesino.
Tutta un'altra visuale rispetto al CMOS!

Ma il sensore cmos è superiore rispetto al ccd!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

per il costo dipende dalla marca....diciamo che come minimo sei sui 80-90 senza spedizione..a salire.
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Able007

ragazzi mi hanno porposto questo cinesino con queste caratteristiche:


ditemi voi qual'è potrebbe essere il giusto costo sompreso di montaggio e telecamera retromarcia.(il prodotto è con garanzia italia nel senso che se ho problemi me lo cambia direttamente!)

FabioKuga

il gps e' optional, non e' integrato?
Ford Kuga St-line

Able007


FabioKuga

Ford Kuga St-line

Able007

chiedo domani ma sembra così!
cmq ditemi tutto quello che non va' che così riferisco al massimo vedo se ha altro!

FabioKuga

software GUI..  chiedi pure di questo

di solito i cinesini usano un S.O. Windows ce 5.0  
per ora il piu' affidabile.....
Ford Kuga St-line

Able007


munsters

Secondo me è questo

http://www.esg1.co.uk/7-2-din-car-dvd-player-gps-ford-focusipoddual-zone-2-p-582.html?currency=EUR

(ha il gps optional con box separato)

Non male. Non capisco perchè il prezzo è più alto di quello con gps interno.
Ciao
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Franco

Citazione di: able007ditemi voi qual'è potrebbe essere il giusto costo sompreso di montaggio e telecamera retromarcia.(il prodotto è con garanzia italia nel senso che se ho problemi me lo cambia direttamente!)

GUI = interfaccia grafica

Manca:
RDS
Comandi al volante
Gps
Il software non è menzionato, perciò ha sicuramente Windows ce 4.0, non puoi utilizzare le nuove mappe!
Fondo di magazzino!
Descrizioni tecniche alla carlona. :mad:
Prezzo?
Boh.

Franco

Citazione di: legisMa il sensore cmos è superiore rispetto al ccd!! ;)

Ragazzi qui ci facciamo una bevuta gratis...paga legis.
Scommettiamo una birra per tutti? :lol: :lol: :lol:

Able007

il software è Windows ce 5.0
i comedi al volante non ci sono
rds non c'è
il gps non è integrato

ora aspetto il costo vediamo!
voi  che dite considerate che e quello rettangolare a me!!!
e che non lo devo acquistare on line ma da un rivenditore di qua con garanzia "italia"

Able007


principedeimeccanici

:/  :/  :/ Non so se hai già postato qualche foto! vorrei vederlo Fil!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

non ancora me la faccio dare e la posto non ne ho l'ho vista in foto dal rivenditore!

Able007

Citazione di: franzfocushttp://www.compraevai.com/product.php~idx~~~30~~LF7068F~.html

ecco a te

MA QST CHE AVETE POSTATO VOI NON è SIMILE HA QUELLA CHE MI HANNO PROPOSTO???

Able007

Un'ultima cosa i comendi al volante mi hanno detto che gli perderei!!perchè?ho letto che invece si possono utilizzare no?

Davmax

Raga, confesso che non ci sto capendo più un cazz...:rolleyes:
Gps, cinesini, RDS, comandi al volante... ma di cosa stimao parlando?

Prendetevi quello come il mio che ha tutto tranne l'RDS, oppure il modello seguente CON RDS :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Franco

Citazione di: able007MA QST CHE AVETE POSTATO VOI NON è SIMILE HA QUELLA CHE MI HANNO PROPOSTO???

No!

Able007

allora mi faccio dare il codice di quella che mi hanno proposto e gli dico se hanno quella che avete postato voi che dovrebbe essere la:LF7068F giusto???

Franco

Citazione di: able007allora mi faccio dare il codice di quella che mi hanno proposto e gli dico se hanno quella che avete postato voi che dovrebbe essere la:LF7068F giusto???

Ogni venditore mette il suo codice, facilmente ti domanderà se si mangia o si beve! :rolleyes:
Il prezzo di quella che ti ha offerto, anche senza sapere quale, dovrebbe aggirarsi sui 200-250 euro + montaggio (la retrocamera CMOS te la tirano dietro, su ebay dalla Cina la vendono a 3,50 euro).
Non mi ricordo che Ford hai, se ha i comandi al volante, sei senza autoradio?
Poi mi spieghi perchè vuoi una radio con monitor senza GPS?
Come vedi cerco di aiutarti a scegliere e non prendere bidoni.

Able007

infatti io vorrei un consiglio perchè non ne capisco molto!!!
io ho un C-max con la sony mp3 rettangolare con comandi al volante e vorrei tenerli anche sul cinesino l'unica cosa e che non vorrei compralo da internet!!!
quella che ha postato franz va bene??oppure pelko dammi qualke link ;)

munsters

Queti sono due link dove trovi le cinesine:
Dove ha comprato Dikko
http://www.esg1.co.uk/index.php?currency=EUR&cats=ford

Questo uno italiano
http://www.compraevai.com/

Valuta i prezzi e le radio, poi chiedi al tuo rivenditore.
Se hai quella rettangolare ti tocca quella, a meno che non trovi la maschera ovale.
Se trovi la mascera poi bisognerebbe vedere se quelle di Dikko Pelko etc. sono compatibili con i comandi al volante come le rettangolari, qui puoi chiedere al tuo elettrauto.
Poi fammi sapere perche questi sono i problemi che mi assillano
per poter cambiare radio.
Ciao
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Franco

Citazione di: able007infatti io vorrei un consiglio perchè non ne capisco molto!!!
io ho un C-max con la sony mp3 rettangolare con comandi al volante e vorrei tenerli anche sul cinesino l'unica cosa e che non vorrei compralo da internet!!!
quella che ha postato franz va bene??oppure pelko dammi qualke link ;)

Allora vediamo le priorità che dovresti avere sulla nuova radio:
comandi al volante per la Ford e se t'interessa il navigatore (l'RDS è facoltativo, non tutte l'hanno).
Tutte cose che sul preventivo non ci sono.
Internet o fornita da negozio elettrauto?
In settembre mi son fatto un giretto da vari negozio di autoradio, per prodotti senza marca (la marca la mettono loro) mi sparavano 1.000 euro + montaggio.
E dovevano appena adattare con mascherine non Ford.
In internet costano meno della metà, anche perchè risparmi il software, fornito di straforo e almeno 2 passaggi di rappresentante e negozio.
Ecco il link:
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~30~~datasetpointer~~~5~~LF7068F~.html
Però leggendo la descrizione è uguale papale papale a quella che hai postato.
Informati meglio dall'elettrauto, magari vai con una stampa della pagina del link.

Able007

;) grazie ma su questa quindi che e uguale a quella che lui mi ha proposto e che mi dira il costo

il navigatore non c'è ??? ma devo comprare l'antenna solo??
devo aggiungere la telecamera per la retro
e devo aggiungere l'antenna tv
giusto?

se sono roba di 100,00 € in piu la prendo da lui altrimenti via internet!!
ma per avere i comendi al volante come faccio???

Franco

Citazione di: able007;) grazie ma su questa quindi che e uguale a quella che lui mi ha proposto e che mi dira il costo
il navigatore non c'è ??? ma devo comprare l'antenna solo??
devo aggiungere la telecamera per la retro
e devo aggiungere l'antenna tv giusto?
se sono roba di 100,00 € in piu la prendo da lui altrimenti via internet!!
ma per avere i comendi al volante come faccio???

Non ho detto che è uguale, è uguale la descrizione in fondo, sul sito carente dei comandi al volante e il navigatore, che invece ci sono, vedi la descrizione particolareggiata.
Insomma lui ti ha dato una descrizione copia-incolla, che forse comprende anche i 2 pezzi mancanti.
La tua manca il navigatore e i comandi al volante, valore di almeno 200-250 euro.
E ti mancano i 2 pezzi migliori che rendono la radio misera.
In internet, da venditori italiani, una no brand (senza marca) con questi 2 pezzi mancanti, vale dai 200 ai 300 euro.
Ma fino che non sapremo cosa ti vuol installare e il prezzo + installazione (1 ora di lavoro), è tutta aria fritta.
Deve mostrarti un catalogo con le caratteristiche tecniche vere, solo dopo si può fare una stima.

Il Benzi

ricapitolando :
chi sa dirmi qual'è l'ultima versione disponibile ?
se i venditori ed importatori son diversi , il produttore è comunque sempre lostesso ?
non riesco a capire come mai 2 modelli apparentemente identici possano costare diverse centinaia di €di differenza...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

ok lunedi mattina che non lavoro vado a rompergli un po' le scatole!!! :D

legis

Davide sei desiderato ;)

Benzi mandagli un PM ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisDavide sei desiderato ;)

Benzi mandagli un PM ;)

ok :) ma chi è davide ??? :rolleyes: :(  :lol: :lol:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

🡱 🡳