impianto audio c-maxI

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 16:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LELESPL

Citazione di: Able007 il 24 Gennaio 2011, 14:38:23
ok allora lavori in corso... questa mattina con il mio amico Valerio dell'officina ford pesce abbiamo smontato pannelli, motorini dei finesrini e copertura del vetro ed abbiamo fatto una bella insonorizzazzione del tutto..tra poco torno in offinica per montare e cablare il tutto  :D
fotizza Filippo.... e poi dimmi che cosa ha usato...
mi raccomando la maniglia lato passeggero con annesso pulsante.... quante ,maledizioni!!
vibra che e' un piacere.....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

non sono riuscito a fotizzare in quanto ho lavorato assieme a lui per fare il tutto!!
per insonorizzare abbiamo usato un materiale apposito(non so il nome) e tipo una spugna adesiva con delle sporgenze tipo quella degli studi musicali!!


LELESPL

Citazione di: Able007 il 24 Gennaio 2011, 17:48:17
non sono riuscito a fotizzare in quanto ho lavorato assieme a lui per fare il tutto!!
per insonorizzare abbiamo usato un materiale apposito(non so il nome) e tipo una spugna adesiva con delle sporgenze tipo quella degli studi musicali!!


spero che quella spugna piramidale non l'avete installata dentro la porta?!?!!??!?!?!

se si impregna di acqua e umidita' sai che puzza poi!!!!!!
spero solo che l'avete istallata solo tra cartella(pannelli di plastica) e lamierati interni...
non tra lamierato interno ed esterno........li' c'e' acqua quando piove!  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL

ecco cosa si puo' mettere dentro la porta:

http://www.standartplast.net/Prodotti.html

fatti gli occhi!!!

se non si possono postare i link commerciali eliminate pure la mia risposta...

ce ne sono di svariati modelli...
oppure:
http://www.dynamat.com/

oppure meno costoso:
http://cgi.ebay.it/Butyflex-t-250-insonorizzante-car-audio-prezzo-basso-/170577356885

e ALTRI ANCORA..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Urca!!!!! ??? ??? ??? ???,il bugnato sulla porta???????? speriamo di nooooooooooooooo!!!!!!! Altrimenti ''Spusa,spusa,spusa che spusaaaaaaaaa :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

#75
mi ha detto che e un materiale impermeabile.... cazzarola mi avete fatto venire il dubbio vado a vedere se si bagna!

e tipo questo quà http://www.standartplast.net/Materiali_Bitoplast.html

MOSFET

#76
Dovresti aver fatto una cosa del genere (spero!!!)(queste sono le mie porte ancora da finire!!!)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

in che senso?
io l'ho messa allinterno...ho smontato il pannello dove sta fissato il motorino ed ho rivestito la carrozzeria della portira!  :(

MOSFET

Per capirci il bugnato lo hai messo tipo nella seconda foto che ho postato o dietro la porta lato interno di quello verniciato per intenderci. Comunque se hai usato solo il bugnato toglilo subito perchè da solo non serve niente!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

l'ho messo dietro la porta lato interno di quello verniciato  :(

perchè non serve a nulla che dovevo metterci??

MOSFET

Ohhhhhhhh adesso sì che ci capiamo.Toglilo subito da lì altrimenti alla prima pioggia dovrai tapparti il naso dalla puzza. Casomai lo puoi usare solamente dietro alla cartella o pannello che dir si voglia. Su quel lato e sulla lamiera che sostiene l'altoparlantr devi usare della guaina tipo Dynamat (è quella carina con le scritte che ho usato io P.S. carina non solo dal punto estetico ma anche e sopratutto da quello economico :'( :'( :'() o Butyflex.O in alternativa se vuoi proprio spendere il minimo ti procuri da qualche autoricambista o simile della semplice guaina bituminosa e sopra ci passi una o due mani del vecchio,caro antirombo a pennello (se vuoi ti posso suggerire come farti in casa una cosa tipo la pasta BRAX).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

o caxxarola!! ma anche se è impermeabile come mi ha detto puzza???  :'(  :'(  :'(


MOSFET

#83
Adesso capisco quello che hai usato.N0000. Questo si usa o dentro le casse acustiche come smorzante delle onde stazionarie o dietro le cartelle-pannelli delle porte. Per le portiere e per il lamierato che sorregge l'altoparlante devi usare un materiale-guaina che appesantisca e dunque smorzi le vibrazioni che l'altoparlante produce durante il suo lavoro.Capito ora!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

capito!
ma visto che e antipioggia puzzerà???? perchè sino a lunedi prossimo non riesco a toglierlo anche perchè sara' un lavoraccio attacca come non mai!  :'(  :'(  :'(

MOSFET

#85
Non è che puzza da persè ma se si inzuppa d'acqua a lungo andare sì. Prima lo togli e meglio è.Ormai il danno è fatto!!!!!!! Procurati il materiale giusto e buon lavoro :) :) :) :) :) :)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

Se abitassi un pò più vicino ti aiuterei volentieri!!!!!!! ma Trieste -Bari è un pò lontanino ;) ;) ;) ;)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


Able007

bene finito il cablaggio devo dire che il sound edesso è tutt'altra storia  8)

MOSFET

Bene è già un buon inizio. Aspetta di fare la famosa insonorizzazione e se ti è possibile sostituisci i distanziali in plastica con quelli fatti in legno,cercando di portare il woofer più a filo possibile della cartella-pannello.Vedrai,oppppsss sentirai la differenza.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


Able007

domandina:

ma se le casse di dietro le sostituisco con delle casse migliori tipo http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-A1713i/index.html sono soldi buttati o ne vale la pena??

bax

Citazione di: Able007 il 26 Gennaio 2011, 16:10:43
domandina:

ma se le casse di dietro le sostituisco con delle casse migliori tipo http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-A1713i/index.html sono soldi buttati o ne vale la pena??

se le amplifichi con la sorgente, a mio avviso, la resa non vale la spesa.

Able007

ma se non amplifico??? vale la pena oppure aspetto quando e se faccio il 2 step amplifico e metto sub solo che non so se lo faro' per il momento!

per come sto messo adesso se metto queste casse dietro serve o no?

MOSFET

Lascia stare il fronte posteriore.I soldini risparmiati li usi piuttosto per l'ampli+il sub.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

;)  ;) ricevuto  ;)  ;)
la prossima settimana cambio i pannelli fonoassorbenti che ho messo con dei pannelli Guaina bituminosa adesiva faccio anche le portiere posteriori!!


mentre per insonorizzare il portabagagli utilozzo quella che avevo usato nelle portiere che dite almeno risparmio qualcosina lì!

MOSFET

Per il baule può andare bene.Fai anche gli anelli in legno a sto punto.Fatto30 fai anche 31.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ok quando smonto prendo le misure e li faccio!

MOSFET

Cerca di portare il woofer più a filo possibile del pannello porta.L'ideale sarebbe tagliare la mascherina forata originale portare fuori l'altoparlante dalla cartella e mettere una griglia più aperta. Sò che vuol dire tagliare il pannello originale,ma se te la senti vale la pena farlo.   
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

vedro' tagliare il pannello non mi spaventa... ho fatto di peggio sul c-max  ;D

MOSFET

#101
Urca!!!!!!!!!!!!!! tipo?????????? io sono settimane che combatto con mè stesso su cosa fare!!!!!!!
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(,vedròòòòòòòòò.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ad esempio le tendine parasole le ho montate aftermarket ed le fresate sui pannelli posteriori le ho fatte io!!

ho lavorato come falegname e quindi sono andato dal mio amico dove lavoravo tempo fà e con un pantografo ho fatto il tutto!

MOSFET

Avessi io degli amici così :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

lui mi mette a disposizione l'attrezzatura e io vado con il fai da me  ;D  ;D

🡱 🡳