assicurazione online CONTE.IT che e pensate.

Aperto da pollinogi, 22 Ottobre 2013, 23:03:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Come da titolo io ho questa compagnia da due anni, mi trovo molto bene, ed addirittura per la prima volta da quando sono assicurato il premio mi è stato addirittura ridotto al rinnovo.
Prima ero assicurato con Aurora adesso unipol pagavo circa 1000€ anno, da quando sono passato a conte.it ho risparmiato più del 50% oggi pago circa 490€.
Premeto che con aurora ero pure super convenzionato, mentre con conte.it non mi viene applicato nessuno sconto.

Che ne pensate, qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

il risparmio è sicuramente notevole. ma la comparazione è stata fatta tra due polizze con le medesime condizioni e coperture assicurative? ad es. il massimale per la rc magari per la vecchia era di 10mio di euro e per la nuova solo 3.
Nella vecchia non avevi o avevi una franchigia molto bassa, nella nuova hai una franchigia molto alta...ecc ecc
Il confronto ovviamente va fatto considerando le stesse voci e con le stesse caratteristiche.


chris76

Iceman,chiamali che spesso dal preventivo online al call center cambia parecchio.
Io ho lo Scooter per il secondo anno e la Panda di babbo da loro e PER ORA mi trovo bene

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

chris...se lo dici tu mi fido...eppoi mi sono stufato della vecchia polizza...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Tra l'on line e il call center c'erano sui 50€ ogni 6 mesi.....

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pollinogi

Per quanto mi riguarda l' unica differenza è stata solo la mancanza della copertura solo incendio, che ho voluto aggiungere considerando i piromani romani.
Oggi non ho ne incendio ne furto, ma le garanzie sono analoghe.
Mi hanno inviato un preventivo per il rinnovo maggiorato di circa 50€, ma dopo che ho chiamato mi è stato addirittura ridotto, poi con l' adeguamento dell'iva è addirittura sceso di 3€ valli a capire.
Io adesso sono in 7 classe, uno dei pochi fessi che si è fatto la gavetta partendo dalla 14'.
Personalmente mi trovo molto bene, oggi mi è arrivato il contrassegno provvisorio via mail.
Prescisi e puntuali, almeno in questi 2 anni.

ernesto

a me è uscito un botto, 1460€ annuo v/s850 ch pago ora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

#8
Io pago per la moto sulle 260€ annui e per la Fofo circa 520 annui

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pollinogi

Io ho risparmiato molto, ho provato a fare anche la meriva di mia suocera, ma in quel caso non mi conveniva rispetto ad altre compagnie, alla fine abbiamo fatto la genertel, mentre se assicuravo la mia fofo con genertel il premio mi saliva a 870 euro, non capisco bene nemmeno io come diavolo fanno i calcoli, ma a me è convenuta tantissimo.

ROPER

Topic "DOLENTE" sulle assicurazioni ON LINE, proprio oggi in prossimità della scadenza della mia polizza tral'altro iniziata nel 2010 proprio con la compagnia "CONTE.IT". Piccola premessa, del mio precedente stato assicurativo, ero in prima classe classe che ho poi perso quando acquistai il Tourneo Connect, facendolo immatricolare come autocarro, praticamente le classi non esistono per cui se entro l'anno non si rinnova automaticamente si perde tutto. Nel 2009 mi ricompro la macchina e riparto dalla 14 classe pagando la bellezza di 1800€ l'anno ad ALLIANZ per una oper corsa 1400,  poi facendo una ricerca su internet mi sono imbattuto con questa compagnia stipulando il contratto sulla mia attuale mondeo alla modica cifra di 1100€ circa, poi l'anno succesivo per il mio cambio di residenza mi scalarono 50€ per via della provincia e siamo a 1050€, man mano scendo fino ad arrivare a 930€ in classe 10, adesso dovrei rinnovare la polizza con assegnazione 9 classe, mi arriva una loro mail con il famoso "prezzo a lei riservato", guardo fino alla fine come un gratta e vinci e scopro che il mio prezzo dopo tre anni senza mai nessun problema è di 1150€, scatta subito una ricerca e trovo che il premio annuale alla Zurich Connect è di 826€ e se pago una settimana prima della scadenza con carta di credito mi fanno un ulteriore sconto per cui arrivo a 780€ e a questo punto li chiamo, mettiamo a confronto le due polizze e praticamente hanno le stesse voci anzi Zurich spunta una voce "Ritiro Patente" che neanche lei ha saputo spiegarmi, insomma comincia ad abbassare fino a 860€ poi mi dice di attendere in linea, resto in attesa un paio di minuti e arriva la "STRANA RISPOSTA" No mi dispiace ma noi non possiamo fare niente, il prezzo è quello inviato cioè 1150€, e io... Ma CoMe Da 1150 è scesa fino a 860€ e adesso dopo 20 minuti che siamo al telefono mi da questa risposta??? lei: mi dispiace ma ho fatto delle procedure che non potevo fare perchè non sono autorizzata. Strane ste assicurazioni !!!!! :-\ :-\ :-\ :-\
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

brinde

Citazione di: pollinogi il 23 Ottobre 2013, 15:22:14
Per quanto mi riguarda l' unica differenza è stata solo la mancanza della copertura solo incendio, che ho voluto aggiungere considerando i piromani romani.
Oggi non ho ne incendio ne furto, ma le garanzie sono analoghe.
e dici poco, il furto incendio incide non di poco sul totale...


Citazione di: roper il 23 Ottobre 2013, 22:14:27
mettiamo a confronto le due polizze e praticamente hanno le stesse voci anzi Zurich spunta una voce "Ritiro Patente" che neanche lei ha saputo spiegarmi
il problema delle assicurazioni online è questo, parli con un Call Center e dall'altra parte non c'è nessuno che sappia cos'è un assicurazione, è per questo che io preferisco le assicurazioni tradizionali (oltre al fatto ché mia moglie lavora in un assicurazione).
La garanzia accessoria "Ritiro Patente", vuol dire che nel caso di un ritiro patente, ti viene corrisposta un indennità per un numero di giorni prestabilito.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ROPER

Grazie per il chiarimento del ritiro patente.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

Io con unipol pago corca 700 annui.. e sono in 1° classe di merito... farò un preventivo senz altro anche se anche io ho un po di sfiducia nelle assicurazioni online..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Son del parere che quasi tutte le assicurazioni,chi più chi meno sono bravi ad incassare ma se succede un incidente diventi carne da macello

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

sirio7710

Citazione di: chris76 il 24 Ottobre 2013, 10:38:48
Son del parere che quasi tutte le assicurazioni,chi più chi meno sono bravi ad incassare ma se succede un incidente diventi carne da macello

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2


quoto alla grande , per questo vado da 15 anni in una vera agenzia che esiste fisicamente ad un civico esatto, in modo da avere tutti gli estremi in caso di .... esperienza passata anni fa e mio padre ha dovuto fare solleciti per via legale per farsi rimborsare quello che aveva anticipato in caso di sinistro(non in caso di franchigia), figuriamoci se devo citare un agenzia assicurativa che e' solo su internet

sirio7710

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 24 Ottobre 2013, 10:25:17
Io con unipol pago corca 700 annui.. e sono in 1° classe di merito... farò un preventivo senz altro anche se anche io ho un po di sfiducia nelle assicurazioni online..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4


fai un preventivo a INA Assitalia dalle mie parti tutti ne parlano bene, io sono con lloyd adriatico e non mi trovo male, ma tra poco anche io faro'' un altro preventivo , se posso risparmiare perche' no'....

cricchio74

Se si vuole efficienza Genialloid,    Direct line meno efficente ma a volte prezzi migliori, cmq valida. Conte ho visto prezzi di poco migluori ma non mi sono ancora fidato... Se si fan preventivi dal sito i prezzi calano, se volete ho un codice genialloid che vi dà diritto ad un ulteriore sconto. Io da anni solo online ed ho avuto vari incidenti ma senza problemi. Cominciai con linear ma ora non fa buoni prezzi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

sese

#18
sono da anni con genialloyd,  e mi trovo  bene, per me è una buona assicurazione, sono in classe s4 cioè  4 volte sopra la prima, pago 760 euro anno, con rca, infortunio conducente, bonus protetto,assistenza stradale plus, legale. anni fà fui risarcito con indennizzo diretto dopo neanche un mese, mi tamponarono sul g.r.a. la controparte non volle fare il cid, bene presi i suoi dati, denuciai tutto all assicurazione. per pagare il semestre basta andare alla ricevitoria sisal ,molto comodo.

Bravo80

#19
Citazione di: roper il 23 Ottobre 2013, 22:14:27
Piccola premessa, del mio precedente stato assicurativo, ero in prima classe classe che ho poi perso quando acquistai il Tourneo Connect, facendolo immatricolare come autocarro, praticamente le classi non esistono per cui se entro l'anno non si rinnova automaticamente si perde tutto. Nel 2009 mi ricompro la macchina e riparto dalla 14 classe pagando la bellezza di 1800€
@roper volevo dirti che sebbene hai cambiato lo stato d'uso del veicolo la classe di meriso non si perde, mi spiego meglio, ti dovevano rilasciare l'attestato di richio dove era riportatata la classe bonus malus quindi la 1°, questo attestato e valido per i successivi 5 anni anche se tu non hai assicurato nessuna macchina nel frattempo, controlla che dal 2009 stai ancora in tempo per il mantenimento della prima classe assicurativa.

dvd85

Sinceramente non mi fido delle assicurazioni online, anche se la tentazione è molto forte.
Facendo dei preventivi, ho visto che inseriscono lo scoperto o la franchigia sulle polizze aggiuntive.
Ad es. con la mia assicurazione (Ina/Generali), ho il furto-incendio e i cristalli, sulle assicurazioni online ho visto che su queste polizze c'è uno scoperto del 10% o di 250€ nel caso dei cristalli, cosa che non ho con l'attuale assicurazione.
Quindi se mi dovesse succedere qualcosa, ci rimetterei pure i soldi sopra....

Bravo80

Se vuoi lo scoperto lo puoi togliere senza proplemi

ROPER

Si lo sapevo, ma purtroppo la legge è stata fatta nel 2007, prima valeva solamente 1 anno.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

andreavda

Citazione di: sirio7710 il 24 Ottobre 2013, 11:04:44
quoto alla grande , per questo vado da 15 anni in una vera agenzia che esiste fisicamente ad un civico esatto, in modo da avere tutti gli estremi in caso di .... esperienza passata anni fa e mio padre ha dovuto fare solleciti per via legale per farsi rimborsare quello che aveva anticipato in caso di sinistro(non in caso di franchigia), figuriamoci se devo citare un agenzia assicurativa che e' solo su internet

bè la sede è sempre in Italia, sinceramente non vedo la differenza.
Dal punto di vista emotivo la sede fisica nella propria città è quel quid in più che porta il consumatore a scegliere l'assicurazione con sede fisica, ma secondo me è una scelta irrazionale che non tiene conto del potenziale risparmio dovuto ad una assicurazione online.

andreavda

Citazione di: sese il 24 Ottobre 2013, 11:42:38
sono da anni con genialloyd,  e mi trovo  bene, per me è una buona assicurazione, sono in classe s4 cioè  4 volte sopra la prima, pago 760 euro anno, con rca, infortunio conducente, bonus protetto,assistenza stradale plus, legale. anni fà fui risarcito con indennizzo diretto dopo neanche un mese, mi tamponarono sul g.r.a. la controparte non volle fare il cid, bene presi i suoi dati, denuciai tutto all assicurazione. per pagare il semestre basta andare alla ricevitoria sisal ,molto comodo.

ma quindi è cambiata la normativa, adesso in caso di incidente, per avere il risarcimento che ti spetta, non devi inviare la raccomandata alla sua compagnia ma alla tua, esatto ?

chris76

La conte.it mi ha chiesto 1063€ quando con la vittoria ora pago 450€
I prezzi sono intesi come annualità

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

Per quanto mi riguarda, questa compagnia è finita, sono rimasto deluso come già scritto sopra. :icon_frown:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

il mio collega d'ufficio è passato l'altro giorno alla compagnia CONTE.IT pagando 397 euro annuali, rispetto alle 790 di zurich connect..... naturalmente alle stesse condizioni.

Chris8

io ce l'ho mai incidenti in 2 anni e quiindi mai problemi,quest'anno però con quixa senza conducente e roba varia(non me ne frega niente)quasi 200 euro in meno alla 5 classe 560 contro 730 circa

sese

#29
    ad     andreavuda.                      sì, ci ha pensato tutto la mia assicurazione online.
poi, non sò dipende dal tipo d incidente o  situazione.

Funaio

Buona sera,visto che mi è arrivata la proposta di rinnovo da Genialloyd della polizza, auto anche io mi sono dilettato nel fare qualche ricerca per cercare di abbassare il costo della polizza,premetto che la mia macchina è una CMax 1.6 tdci 110cv titanium e la provincia è Grosseto.
Per il rinnovo Genialloyd in 1 classe mi ha chiesto € 550,00 annui con premio massimale di 12milioni di euro senza clausole aggiuntive.
Tua ti Guida 367,66
Tua assicurazioni 406,43
ConTe 424,43
eccetera eccetera,con mia sorpresa il preventivo più basso è stato di Linear 323,95 visto il prezzo mi vedo costretto a cambiare.
Voi che ne dite ?
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Bravo80

Guarda le condizioni dei vari contratti e scegli...

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Funaio

Si, i contratti li controllo sempre prima di firmarli anche se a volte le micro scrittura ti frega.Genertel è un pochino più cara rispetto alle altre
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Ronny

#34
scusate ragazzi avete provato l'Italiana?
non so se hanno il sito on line per fare il preventivo ma io presso la filiale della mia città pago
180 € ogni 6mesi solo rca in 1^ classe,e la mia è il 1.8 con 18hp cavalli fiscali,
quindi chi ha il 1.6 in teoria dovrebbe pagare qualcosa in meno..

a proposito per quanto riguarda le compagnie che solitamente hanno anche agenzie fisiche,conviene andare di persona perché sicuramente ti faranno un prezzo più basso che on line.
ad esempio come la differenza tra fare un preventivo sul sito Ford e invece andare di persona dal concessionario :)



🡱 🡳